Autore Topic: La "paura" Lichstainer  (Letto 1493 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
La "paura" Lichstainer
« : Martedì 31 Agosto 2010, 16:03:43 »
Questo e' un giocatore che stimo e pure molto.
Ma rivedendo la partita di domenica,mi e' sorta una forte paura.

Ma Lich e' adatto a stare da solo sulla fascia?
Come dice il buon vecchio Reja,con la difesa a tre i laterali devono sia difendere che spingere (motivo perche il Mister ha fatto andare via Zauri).

Lich a corsa,senso dell'inserimento e tanta voglia.
Ma quanti passaggi/cross a sbagliato quando stava vicino o dentro l'area? due? tre ?
E il tiro di collo pieno che ha fatto,non era meglio piazzarla?
Perche' non alza mai la testa quando sta li per crossare?

Spero che sia solo una caso,perche Lich comunque in questo ruolo l'anno scorso ci ha giocato e pure bene.


Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #1 : Martedì 31 Agosto 2010, 16:12:18 »
si desse una calmata .
Per me puo' essere la sorpresa quest'anno e fare 3/5 gol con i suoi inserimenti.

Pero' mi sembra piu' propenso a litigare col mondo che a pensare alla partita.

Se non si calma , e quindi si concentra di piu' (evitando cazzate in area) , allora c'è cavanda.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #2 : Martedì 31 Agosto 2010, 16:18:49 »
a me Forrest me fa morì.
je perdonerei tutto.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Bill Kelso

Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #3 : Martedì 31 Agosto 2010, 16:31:17 »
a me Forrest me fa morì.
je perdonerei tutto.

Io no, ancora nun j'ho perdonato la vaccata del rigore regalato.

jumpingjackflash

Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #4 : Martedì 31 Agosto 2010, 22:00:38 »
giocatore generoso, secondo me corre anche troppo e forse proprio per questo ogni tanto perde lucidità. Certo non si può pretendere che sia Hernanes a dargli una mano.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:27:44 »
Ottimo per uno schieramento a 5 perche' soffre se preso nell'uno contro uno, cosa che a 5 non dovrebbe avvenire mai.
Per il resto, ha corsa e capacita' per coprire tutta la fascia, probabilmente ha bisogno di qualche allenamento specifico, tipo tiro e cross in corsa.
Concordo che deve calmarsi, specie quando difende nella nostra area di rigore.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:44:02 »
Esatto.. dovrebbe dosare la grinta. Un pò più di lucidità sotto porta anche perchè gira che ti rigira la palla buona se la ritrova qualche volta.
Reja gli dovrebbe dare la fascia di capitano cosi si responsabilizza e si incazza come sa fare bene ma non a sproposito perchè deve dare l'esempio! Rocchi e Ledesma sò troppo mosci!!!
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:09:46 »
E' uno dei pochi che ha corsa e fisicità. Deve imparare a usarla con logica.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 10:05:37 »
(Corsport.it)

Grande Forrest.........  ;D ;D ;D ;D

Lichtsteiner: «Questa Lazio è migliore della Roma»


Lo svizzero convinto: «Possiamo competere ad alti livelli e nei derby di un anno fa siamo stati nettamente migliori dei giallorossi. Andarmene? Non ci penso proprio: qui sto bene e c'è un progetto ambizioso>>

ROMA, 15 settembre - Il derby con la Roma, la nuova Lazio, il suo Mondiale, la terza stagione biancoceleste, il matrimonio con Manue­la, la nascita del suo primogenito ormai prossima. Stephan Lichtsteiner si è con­fessato al “Neue Luzerner Zeitung”. Stephan ha raccontato i suoi sogni e le sue ambizioni, crede in questa Lazio: «Abbiamo una buona squadra, purtrop­po la scorsa stagione è stata deludente ma non dimentichiamo di aver vinto la Supercoppa Italiana. Le qualità per fa­re bene ci sono».
 
IL DERBY - Lichtsteiner ha lanciato la sfida ai giallo­rossi. In Svizzera conside­rano la Roma superiore al­la Lazio, lui ha ribattuto con determinazione:«Non sono d’accordo, siamo in grado di competere con la Roma. L’anno scorso, in en­trambi i derby, siamo stati nettamente migliori». Il suo contratto scade nel 2013, la crisi di gennaio è stata superata (Ballardini lo bocciò). Lui non ha avuto mai inten­zione di lasciare la Lazio:«Mi sento del­la Lazio e qui sto bene, il club ha ambi­zioni per il futuro. Non c’è nessuna ragio­ne per cambiare». La stampa elvetica ha associato il suo nome a quello del Real Madrid, Stephan è concentrato sul pre­sente:«Sarebbe un grande salto, essere associato ad una società così importan­te fa piacere. Ma in questo momento pen­so alla Lazio, non ho urgenza di guarda­re al futuro». Lichtsteiner vuole restare nella Capitale, scommette sulla Lazio, ri­tiene che la squadra non sia stata indebol­ita:«La partenza di Kolarov? È un gio­catore molto forte. Ma il club ha incassa­to tanti soldi, c’è stato un cambiamento ela squadra è stata rinforzata bene».

paoletto

Re:La "paura" Lichstainer
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:19:26 »
a me Forrest me fa morì.
je perdonerei tutto.
giocatore generoso, secondo me corre anche troppo e forse proprio per questo ogni tanto perde lucidità. ...
E' anche il mio idolo; lo stimo come uomo e mi piace il suo modo di arare la fascia
Certo come giocatore può migliorare ed in ottica dovrebbe essere un rincalzo

;) ma con il massimo rispetto di tutto e di tutti a me simpaticamente mi sembra davvero un crucco!! testardo e amorevolmente stupidotto, che s'indigna fino a frignare per un capello storto