Autore Topic: Niente processo bis per Lazio e Mauri  (Letto 5281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Niente processo bis per Lazio e Mauri
« : Giovedì 13 Agosto 2015, 19:33:57 »
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2015/08/13/niente-processo-bis-per-lazio-e-mauri_23f3a7cd-ca31-4920-b029-40242acee62b.html

Niente processo bis per Lazio e Mauri
Procura Figc e atti Cremona, si procede per Lecce e Genoa

Redazione ANSA ROMA
13 agosto 2015 19:03

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - La Procura Figc non attiverà un processo bis per la Lazio e il suo ex capitano Stefano Mauri, sulla base dei nuovi atti dell'inchiesta sul Calcioscommesse di Cremona. Lo apprende l'ANSA. Per la stessa inchiesta disposta la 'revocazione' sugli atti relativi a Lecce e Genoa. Revocazione, ovvero apertura di nuovo procedimento, anche per Milanetto, Ferrario, Benassi e Rosati. Palazzi ha inoltre trasmesso la comunicazione di chiusura inchiesta per Crotone-Atalanta, su cui ha indagato Cremona.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #1 : Giovedì 13 Agosto 2015, 19:51:12 »
Un commento. E' finita come doveva finire, salvo il fatto che per una campagna mediatico-giudiziaria un uomo s'è fatto alcuni giorni di galera da innocente, anzi no, colpevole di essere della Lazio e di esserne il capitano.

Per i solerti di Cremona, alle merde che "scrivono" su ASRepubbliche, Cacchette e Corieri vari, (non faccio nomi per non mettere nei guai gli amministratori del forum) il commento, invece, è PIATEVELANDERCULO! Molto volgare, lo so, ma è questo quello che volgio dire ai succitati, unito al fatto che ora spero di vedere le merde scriventi ridotte dagli avvocati di Mauri a vendere collanine nei corridoi della metro a Piazza di Spagna. E' quello il loro vero mestiere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #2 : Giovedì 13 Agosto 2015, 20:06:18 »
Condivido il

PIATEVELANDERCULO!

Ed ero venuto apposta a sccrivere in modo analogo

Rimane tuttavia e purtroppo il penale - non ci riguarda (più) come tifosi ma è sempre una delle più grosse porcherie della storia mediatico-giudiziaria italiana, e come cittadino continuo a ritenermi toccato dalla cosa.

E vorrò gridare loro un 

PIATEVELANDERCULO!

ancora più risoluto alla fine della fine.
Accomunando finalmente il PM diversamente rasato nella meritatissima esortazione
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CP 4.0

Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #3 : Giovedì 13 Agosto 2015, 20:22:55 »
Mi pare di capire che si parli del solo processo sportivo mentre per il penale ancora ci provano.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #4 : Giovedì 13 Agosto 2015, 20:26:39 »
that's it.
Vedi mio precedente post.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #5 : Giovedì 13 Agosto 2015, 21:04:09 »
Io però ancora sto male per quel che successe nel 1980, ancora ho negli occhi quel telegiornale.

Non voglio essere volgare ma mi sariei pure un po stancato di queste storie. Sebbene non c'è l'ho con nessuno dei nostri.

Che poi ci vanno di mezzo quegli più attaccabili e basta, e non
i blasonati o gli "amici del palazzo" , che non sono stati coinvolti o che si sono fatti beffa di noi e di Mauri mi fa ancora più rabbia.

Dato che è una prassi diffusa, ben dimostrata gia' da calciopoli, ma nessuno volle capire cosa c'era oltre....

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #6 : Giovedì 13 Agosto 2015, 23:01:05 »
Cpioeincollo da feisbùc: L'unico reato per cui Mauri rimane ancora indagato è quello di strage, commesso il 26 maggio 2013.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #7 : Venerdì 14 Agosto 2015, 01:16:40 »

Ma a merdurati e moschini chi glielo dice?

PIATEVELANDERCULO (cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #8 : Venerdì 14 Agosto 2015, 08:36:16 »
Oltre alla settimana del tutto gratuita di carcerazione preventiva affibbiata a Mauri
(pena che oltre ad essere abominevole avrebbe potuto stroncarlo umanamente)
bisognerebbe anche sottolineare la campagna mediatica che per 4 stagioni calcistiche ha sempre associata la Lazio, e il campionato che stava facendo, alla vicenda e quindi ad un probabilissimo, quasi scontato, declassamento finale,senza che vi fosse il benché minimo appiglio per un esito del genere.
Così, nella percezione comune, non solo l'ingiustizia palese non è quanto di cui sopra, ma al contrario l'assoluzione dalla pena che tutti si aspettavano dovesse venir comminata.

Accomunando finalmente il PM diversamente rasato nella meritatissima esortazione

Dici che gli "effetti devastanti" del derby di genova gli siano rimasti nel rasoio?
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #9 : Venerdì 14 Agosto 2015, 08:55:37 »
that's it.
Vedi mio precedente post.

sul telefonino mi era sfuggito. venia :)

problema e' che con il penale ancora da farsi, ed ulteriore coinvolgimento (penale? sportivo? ma che vor di 'revocazione, ossia riapertura di nuovo procedimento'? ) di giocatori nell'ambito Genoa e Lecce, i gettatori di merda avranno ancora molto letame con cui giocare.

continueranno a sgrullarcelo beatamente a noi tifosi come hanno fatto per quasi 4 anni ormai, non e' certo quello che mi preoccupa.

non credo pero' che sia ancora stata messa la parola fine. con buona (retoricamente parlando) pace per Mauri che sara' ancora sulle prime pagine dei giornali spesso.

e con lui la Lazio.

Panzabianca

Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #10 : Venerdì 14 Agosto 2015, 09:10:36 »
Oltre alla settimana del tutto gratuita di carcerazione preventiva affibbiata a Mauri
(pena che oltre ad essere abominevole avrebbe potuto stroncarlo umanamente)
bisognerebbe anche sottolineare la campagna mediatica che per 4 stagioni calcistiche ha sempre associata la Lazio, e il campionato che stava facendo, alla vicenda e quindi ad un probabilissimo, quasi scontato, declassamento finale,senza che vi fosse il benché minimo appiglio per un esito del genere.
Così, nella percezione comune, non solo l'ingiustizia palese non è quanto di cui sopra, ma al contrario l'assoluzione dalla pena che tutti si aspettavano dovesse venir comminata.

Dici che gli "effetti devastanti" del derby di genova gli siano rimasti nel rasoio?
naturalmente faccio mio il "PIJATEVELANDEERCULO!!!!" proponendo una attendibile alternativa "ATTACCATEVAARCAZZO!!!"

Personalmente, mi convinsi dell'innocenza di Stefano un secondo dopo il gol in splendida rovesciata contro il Napoli. Mi alzai plaudente  e contemplativo come Max Von Sydow.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #11 : Venerdì 14 Agosto 2015, 10:26:54 »
"ATTACCATEVAARCAZZO!!!"
Quello dopo il "penale" (nomen omen).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #12 : Venerdì 14 Agosto 2015, 11:51:46 »
Ma processo bis per cosa??

E anche sul penale...stiamo aspettando prove da quattro anni di qualcosa....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #13 : Venerdì 14 Agosto 2015, 12:14:08 »
Art. 39 Revocazione e revisione

1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte federale di appello, entro trenta giorni dalla scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti: a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere; d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento, oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli atti e documenti della causa.
2. La Corte federale di appello può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate, dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #14 : Venerdì 14 Agosto 2015, 13:36:48 »

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #15 : Venerdì 14 Agosto 2015, 14:51:20 »
Art. 39 Revocazione e revisione

1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte federale di appello, entro trenta giorni dalla scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti: a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere; d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento, oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli atti e documenti della causa.
2. La Corte federale di appello può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate, dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.
Grazie HappyEagle.

Dunque, devono esserci nuovi elementi che sono stati considerati significativi nel caso ad es. di Milanetto.
Invece, il fatto che un entomologo balcanico con frequentazioni discutibili (a partire dai giornalari-tifosi) dica che è stato in gita a Formello ed in tale occasione ha visto i giocatori della Lazio con la tuta d'ordinanza,  è buono solo per farsi una sonora risata.

E se la fa fare a building, figuriamoci a noi.

Attendo sempre trepidante l'espulsione con ignominia di smerdu & fiaschini dall'ordine.
Ma intanto mangio tranquillo. 

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #16 : Venerdì 14 Agosto 2015, 15:24:32 »
Mauri coi suoi legali dovrebbe picchiare duro e far piangere un po di merde in giro....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #17 : Venerdì 14 Agosto 2015, 16:07:20 »
È ancora presto, temo, c'è ancora il penale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #18 : Venerdì 14 Agosto 2015, 19:40:59 »
Per bibì e bibò....merdurati & co.:

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Niente processo bis per Lazio e Mauri
« Risposta #19 : Sabato 15 Agosto 2015, 14:58:50 »
Ieri, reduci da una nottata insonne causa lancinanti dolori al fondoschiena per ben noti motivi, una coppia di cacche scriventi su un noto quotidiano romano ed un'altra cacca scrivente sull'ex Bibbia Rosa hanno espresso i loro rosicamenti e le loro doglianze (de culo) e stamattina sulle succitate gazzette è un fiorire di proteste contro il mancato processo bis a Mauri ed alla Lazio.

Quando questi cialtroni andranno a vendere canottiere alla metro di Rebibbia sarà sempre troppo tardi.

Dimenticavo:
PIATEVELANDERCULO.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)