Autore Topic: Auronzo di Cadore 2022  (Letto 5688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #60 : Domenica 17 Luglio 2022, 14:06:34 »
Hai capito sì che ti sta combinando Sarri?

Sta sperimentando eventuali accoppiamenti nuovi per verificare nuove soluzioni che si potrebbero verificare durante la stagione sportiva, tipo l'attacco formato da:

Romero.     Ciro.    Pedro

Non vedo gli allenamenti ma su ogni piccolo filmato che guardo su Youtube, ogni volta noto uno che salta palla al piede come birilli ben 3-4 compagni.

Non 1-2 ma 3-4!

E la cosa mi sciocca: a me L.Romero non sembra "normale", e misa' che Sarri lo ha capito da un pezzo!

C'e' poco da fare in quei pochi secondi che si vedono sembra veramente impressionante.

E non penso che i compagni siano delle pippe che si fanno saltare volutamente ma sono giocatori di serie, A (e pure di un certo livello!).


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #61 : Domenica 17 Luglio 2022, 22:30:33 »
Ma della penultima azione di L.Romero ne' vogliamo parlare?

Sembrava per movenze.....?

mESSi... ci mancherebbe avere un potenziale nuovo messi.. con la società attuale non siamo in grado di gestirlo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #62 : Lunedì 18 Luglio 2022, 06:52:00 »
Ieri nel 3-1 contro la triestina si è vista una squadra molto molto pesante,coi muscoli imballati dalla preparazione,giusto così,ma una cosa salta all'occhio dallo scorso anno,la catena di destra è devastante,quella di sinistra è votata quasi esclusivamente al contenimento e cerca di equilibrare la squadra che se no sarebbe troppo offensiva.Se da una parte è giusto così,dall'altra ci ritroviamo ad attaccare solo a destra e spesso non abbiamo sbocchi a sinistra perché manca velocità da quella parte...riuscissimo a sistemare questa cosa potremmo veramente volare,ieri di nuovo ottimo Basic e buon esordio di un Romagnoli molto concentrato.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #63 : Lunedì 18 Luglio 2022, 06:57:18 »
Davide

Pensi che se spostassimo Basic a terzino sinistro ed un interno al posto di LA, pensi che le cose possano migliorare?

Te lo chiedo perché ieri la partita non l'ho vista.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #64 : Lunedì 18 Luglio 2022, 07:31:45 »
Basic non ha le caratteristiche per fare il terzino.

Manca veramente un elemento di ruolo lì, perchè Marusic non è molto offensivo e Hjsay....è Hjsay...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #65 : Lunedì 18 Luglio 2022, 07:56:52 »
 e Hjsay....è Hjsay...
No, non è Hjsay; è Hysaj.  :)
Scherzi a parte, anche secondo me rimane uno dei punti debolucci della rosa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #66 : Lunedì 18 Luglio 2022, 08:12:55 »
Davide

Pensi che se spostassimo Basic a terzino sinistro ed un interno al posto di LA, pensi che le cose possano migliorare?

Te lo chiedo perché ieri la partita non l'ho vista.
Non penso,Basic è troppo compassato x fare il terzino...è proprio una questione di intera catena di sinistra,Marusic inevitabilmente perde un tempo di gioco x portarsi la palla sul destro,Luis la rocca 50 volte prima di passarla,perché nel suo geniale modo di giocare è così che si esprime,Zaccagni spesso rientra e si accentra...di la abbiamo 2 fulmini e Savic ad innescarli.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #67 : Lunedì 18 Luglio 2022, 08:39:25 »
Oddio, il gol che ha fatto ieri su assist al bacio di Cancellieri mi fa pensare che la catena di sinistra formata da Cancellieri e Basic non sia proprio accia accia.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #68 : Lunedì 18 Luglio 2022, 08:41:27 »
Perché Cancellieri attacca la profondità e crea spazi,ma io parlavo dei presunti titolari

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #69 : Lunedì 18 Luglio 2022, 09:03:04 »
Non penso,Basic è troppo compassato x fare il terzino...è proprio una questione di intera catena di sinistra,Marusic inevitabilmente perde un tempo di gioco x portarsi la palla sul destro,Luis la rocca 50 volte prima di passarla,perché nel suo geniale modo di giocare è così che si esprime,Zaccagni spesso rientra e si accentra...di la abbiamo 2 fulmini e Savic ad innescarli.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Sono d’accordo con la tua analisi, e si vedeva già da l’anno scorso, per questo sarei curioso di vedere finalmente un terzino mancino naturale da quel lato. Fermo restando che Marusic da comunque equilibrio e velocità, ed è secondo me la scelta migliore che abbiamo in quel ruolo, però sacrifichiamo qualche che tempo di gioco per le ragioni che hai già detto tu.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #70 : Lunedì 18 Luglio 2022, 09:10:21 »
Marusic e' l'unico che in velocita' e forza fisica puo' recuperare gli attaccanti veloci che inevitabilmente potrebbero scappare a Romagnoli e Casale o Patric, in rosa abbiamo solo lui con progressione e forza per contrastare il Leao di turno che si lancia in avanti...poi va benissimo cosi, abbiamo le due corsie laterali completamente differenti come caratteristiche e se non va una magari puo' andare l'altra per vincere certe gare, era solo una constatazione la mia.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #71 : Lunedì 18 Luglio 2022, 09:36:53 »
Ma si Marusic va benissimo, io sto pure un po' in fissa co sta cosa perché era il mio ruolo, quando mi cimentavo in prima categoria, e sono tutto mancino. Peró é questione proprio di postura del corpo, essere sinistro naturale oltre a darti un tempo di gioco in piú in attacco, ti da un vantaggio quando devi chiudere l'attaccante in fase difensiva che va sulla fascia. Se sei destro naturale invece, la fascia diventa il tuo lato "debole" e ci devi lavorare apposta, poi oh parliamo comunque di professionisti, peró questi dettagli si notano tra chi é destro e sinistro...certo poi ci sono i fenomeni come Maldini che era destro naturale ma non se ne accorgeva nessuno, anzi secondo me molti ancora oggi neanche lo sanno  :D

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #72 : Lunedì 18 Luglio 2022, 09:40:50 »
Influisce anche tanto il fatto che in in area tolto Savic non abbiamo grandi colpitori di testa, infatti sia Anderson che Lazzari vanno sul fondo e tentano l'imbucata rasoterra, avere un bel terzino alla Sergio serve se hai Riedle a colpire se no il 90% di quei cross li prendono i difensori.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #73 : Lunedì 18 Luglio 2022, 09:52:02 »
Si certo, peró anche da sinistra puoi fare la stessa giocata con l'imbucata rasoterra...
é vero comunque che cosí come stiamo hai due diversi modi di attaccare sulle fasce, piú "diretto" e profondo a destra, piú manovrato a sinistra.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #74 : Lunedì 18 Luglio 2022, 10:13:54 »
Si certo, peró anche da sinistra puoi fare la stessa giocata con l'imbucata rasoterra...
é vero comunque che cosí come stiamo hai due diversi modi di attaccare sulle fasce, piú "diretto" e profondo a destra, piú manovrato a sinistra.

Dovresti avere Luis piu' Hernandez e Leao... ;D

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #75 : Lunedì 18 Luglio 2022, 12:51:07 »
Marusic e Radu hanno lo stesso difetto. In area sono lontani dall'avversario.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #76 : Lunedì 18 Luglio 2022, 13:04:00 »
Influisce anche tanto il fatto che in in area tolto Savic non abbiamo grandi colpitori di testa, infatti sia Anderson che Lazzari vanno sul fondo e tentano l'imbucata rasoterra, avere un bel terzino alla Sergio serve se hai Riedle a colpire se no il 90% di quei cross li prendono i difensori.

È per questo che l’idea di avere Mertens come vice Ciro lascia perlpessi. Con lui perdi un’opzione importante.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #77 : Lunedì 18 Luglio 2022, 13:16:09 »
È per questo che l’idea di avere Mertens come vice Ciro lascia perlpessi. Con lui perdi un’opzione importante.
Ma tanto il gioco di Sarri e' questo, non vedremo mai cross a ripetizione in area, se no ci tenevamo il muflone che comunque di testa le prende tutte e amen, ma non serve, a sto punto meglio utilizzare giocatori per creare equilibrio in campo a scapito di alcune soluzioni che non utilizzeremo mai.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #78 : Lunedì 18 Luglio 2022, 13:44:11 »


Maglie+font+colore dei numeri+assenza del nome

Voto 10

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Auronzo di Cadore 2022
« Risposta #79 : Lunedì 18 Luglio 2022, 21:27:39 »
Perché Cancellieri attacca la profondità e crea spazi,ma io parlavo dei presunti titolari

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


I presunti titolari sono quelli che in campo si dimostrano migliori di quelli che non si dimostrano i migliori.