Autore Topic: [08/08/2015 - Finale Supercoppa Italiana 2015] Le mie pagelle: Juventus-Lazio  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
MARCHETTI 6-Bene in uscita bassa su Mandžukić, incolpevole sul colpo di testa del croato, meno reattivo sul tiro forte ma centrale di Dybala. Ininfluente.
BASTA 5-La testa c’è, come dimostra la diagonale alla disperata sull’1-0; il fisico non c’è ancora, come dimostrano le troppe lacune in sovrapposizione. Gran bel giocatore, ma non può prescindere dalla corsa.
DE VRIJ 4-Sul primo gol c’è il principale saltatore avversario posizionato nella maniera più prevedibile e lui che fa? Errore macroscopico nel piazzamento e nei movimenti del reparto da lui guidato, materia nella quale si ripete in peggio sul raddoppio: inammissibile. Forse nel difficoltoso avvio dell’anno scorso incidevano anche tempi non brevissimi per entrare in forma.
GENTILETTI 5-Benino finché la velocità non sale al di sopra di quella da lui supportata, poi sparisce. Rischia qualcosa di troppo, e in maniera poco ponderata, sui falli tattici.
RADU 4-Non copre e non spinge, confermando non solo il proprio declino, ma anche l’incapacità di gestire le giornate no impedendo che un calo nel rendimento diventi un crollo. Cinque anni di contratto.
ONAZI 5-Punto debole designato nel centrocampo in emergenza, alla fine non ne esce peggio degli altri. Così così, ma almeno presente, davanti alla difesa; qualcosina in impostazione. Oggi basta per fare notizia.
BIGLIA 4-Capitan Futuro Incerto conferma lo stato di forma mostrato in conferenza stampa. Semplicemente nullo in tutte le fasi di gioco: d’accordo che nel reparto si faticava ad arrivare a tre, ma in allenamento non si capisce quando uno è in condizioni così indecenti?
CANDREVA 6-Da solo o quasi, e non potrebbe essere altrimenti, firma le uniche iniziative in attacco. Lui almeno la partita la gioca.
CATALDI s.v.-Fuori ruolo al limite del nonsense tattico. Ingiudicabile.
F. ANDERSON 6.5-Lampi di classe, peccato che i compagni giochino in un’altra squadra. Troppo affaticato dal lavoro gregario, una risorsa del genere va gestita con più attenzione.
KLOSE 5.5-Buon lavoro di sponda, ma sui pochi palloni in area c’è solo il fantasma di Mauri. Il ruolo del centravanti richiede anche altro.
ĐORĐEVIĆ 3-Uno spezzone sciagurato, con la ciliegina sulla torta del pallone malamente appoggiato a Buffon. Come finalizzatore principe vale il Rolando Bianchi alla frutta che fece retrocedere il Bologna. Acquisti in avanti, subito.
KISHNA e MORRISON s.v.-Buon ingresso in partita e piedi interessanti. Benvenuti.

PIOLI 4-Una domanda facile facile: come pensava di segnare, trattandosi dell’unico modo per vincere senza puntare tutto sui rigori?
Propone una squadra preoccupante sul piano atletico, così inconsistente da sfaldarsi alla prima accelerazione avversaria, strampalata nelle scelte col capolavoro di Cataldi mandato a sfracellarsi come stuntman di Mauri.
In perfetta armonia con chi crede che Radu e Đorđević, ma non solo loro, siano all’altezza come titolari nei rispettivi ruoli.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #1 : Sabato 8 Agosto 2015, 17:09:54 »
Onazi (6), Candreva(6) e Anderson(6,5) sufficienti.
De Vrji, Biglia e Cataldi impresentabili.

Ma il peggiore è Pioli (2).
Una squadra in una forma vergognosa e la colpa è sua e dei suoi collaboratori, non di certo mia.
Non ha una mezza idea che sia una per cambiare la partita...
Giocando così non andiamo da nessuna parte.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #2 : Sabato 8 Agosto 2015, 19:15:02 »
Federico Marchetti:   
6
      
Dusan Basta:   
6
      
Stefan de Vrij:   
5
      
Santiago Gentiletti:   
5.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
5.5
      
Danilo Cataldi:   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      
Antonio Candreva:   
5
      
Filip Djordjevic:   
5.5
      
Keita Baldé Diao:   
      
Stefano Pioli:   
5.5
      

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #3 : Sabato 8 Agosto 2015, 20:54:08 »
MARCHETTI 6-Bene in uscita bassa su Mandžukić, incolpevole sul colpo di testa del croato, meno reattivo sul tiro forte ma centrale di Dybala. Ininfluente.
BASTA 5-La testa c’è, come dimostra la diagonale alla disperata sull’1-0; il fisico non c’è ancora, come dimostrano le troppe lacune in sovrapposizione. Gran bel giocatore, ma non può prescindere dalla corsa.
DE VRIJ 4-Sul primo gol c’è il principale saltatore avversario posizionato nella maniera più prevedibile e lui che fa? Errore macroscopico nel piazzamento e nei movimenti del reparto da lui guidato, materia nella quale si ripete in peggio sul raddoppio: inammissibile. Forse nel difficoltoso avvio dell’anno scorso incidevano anche tempi non brevissimi per entrare in forma.
GENTILETTI 5-Benino finché la velocità non sale al di sopra di quella da lui supportata, poi sparisce. Rischia qualcosa di troppo, e in maniera poco ponderata, sui falli tattici.
RADU 4-Non copre e non spinge, confermando non solo il proprio declino, ma anche l’incapacità di gestire le giornate no impedendo che un calo nel rendimento diventi un crollo. Cinque anni di contratto.
ONAZI 5-Punto debole designato nel centrocampo in emergenza, alla fine non ne esce peggio degli altri. Così così, ma almeno presente, davanti alla difesa; qualcosina in impostazione. Oggi basta per fare notizia.
BIGLIA 4-Capitan Futuro Incerto conferma lo stato di forma mostrato in conferenza stampa. Semplicemente nullo in tutte le fasi di gioco: d’accordo che nel reparto si faticava ad arrivare a tre, ma in allenamento non si capisce quando uno è in condizioni così indecenti?
CANDREVA 6-Da solo o quasi, e non potrebbe essere altrimenti, firma le uniche iniziative in attacco. Lui almeno la partita la gioca.
CATALDI s.v.-Fuori ruolo al limite del nonsense tattico. Ingiudicabile.
F. ANDERSON 6.5-Lampi di classe, peccato che i compagni giochino in un’altra squadra. Troppo affaticato dal lavoro gregario, una risorsa del genere va gestita con più attenzione.
KLOSE 5.5-Buon lavoro di sponda, ma sui pochi palloni in area c’è solo il fantasma di Mauri. Il ruolo del centravanti richiede anche altro.
ĐORĐEVIĆ 3-Uno spezzone sciagurato, con la ciliegina sulla torta del pallone malamente appoggiato a Buffon. Come finalizzatore principe vale il Rolando Bianchi alla frutta che fece retrocedere il Bologna. Acquisti in avanti, subito.
KISHNA e MORRISON s.v.-Buon ingresso in partita e piedi interessanti. Benvenuti.

PIOLI 4-Una domanda facile facile: come pensava di segnare, trattandosi dell’unico modo per vincere senza puntare tutto sui rigori?
Propone una squadra preoccupante sul piano atletico, così inconsistente da sfaldarsi alla prima accelerazione avversaria, strampalata nelle scelte col capolavoro di Cataldi mandato a sfracellarsi come stuntman di Mauri.
In perfetta armonia con chi crede che Radu e Đorđević, ma non solo loro, siano all’altezza come titolari nei rispettivi ruoli.

D'accordo su tutto tranne su Cataldi che merita un 5 nonostante l'allenatore gli abbia chiesto di giocare una partita assurda.

EDIT
 manca il voto a banti che non può essere che un 4. Incapace, mediocre, irritante, provocatorio e dannoso persino in una partita dai ritmi bassissimi e molto corretta...in pratica la solita merd1na

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #4 : Sabato 8 Agosto 2015, 21:09:17 »
Nel primo tempo abbiamo fatto più noi e non solo per un possesso palla nettamente superiore poi però appena si sono alzati i ritmi siamo andati in difficoltà e come nello scorso campionato subito il gol non abbiamo mai dato l'impressione di poter rimontare, questo limite sembra essere una costante che non si riesce a risolvere, su questo più che altro dovrebbe lavorare Pioli.


Federico Marchetti:   
6
      Salva il risultato con un'eccellente uscita su Mandzukevic, nulla può sui due gol, sempre titubante nelle rimesse di piede.
Dusan Basta:   
6
      Fa il compitino, ancora lontano dal Basta dello scorso campionato.
Stefan de Vrij:   
4.5
      Bello ed elegante ma lento e distratto, direi fuori forma, colpevole su entrambi i gol.
Santiago Gentiletti:   
5.5
      Non è velocissimo e si sapeva se poi gli si affiancano compagni di reparto così malmessi non può fare miracoli.
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Al rientro dopo l'ennesimo infortunio non si poteva pretendere molto, ma un po' più d'impegno si.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Per l'impegno e le energie profuse sarebbe il migliore dei nostri, peccato spesso si dimentichi di non avere piedi eccelsi e trattenga troppo il pallone.
Lucas Rodrigo Biglia:   
4
      Forse la peggior prestazione da quando gioca con noi, sembrava un altro.
Danilo Cataldi:   
4
      Quest'estate non ha mai fatto una prestazione decente, comincio a preoccuparmi.
Antonio Candreva:   
5.5
      Solito grande impegno ma uno stato di forma modesto non gli permette di fare il trascinatore che t'aspetti.
Miroslav Josef Klose:   
6
      A me è piaciuto, non l'avrei sostituito.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      L'unico di cui gli strisciati avevano paura, lo raddoppiano per tutta la partita, Felipe si danna ma conclude poco, però non sempre troverà la miglior difesa del mondo.
Filip Djordjevic:   
4
      Inguardabile, non ne becca una che è una.
Ricardo Kishna:   
6
      Chi lo paragona a Keita ha ragione, però a quello del 2013-14 non all'inconcludente di quest'anno, speriamo appunto sia il Keita di 2 anni fa, parrebbe di si.
Ravel Morrison:   
6
      Pochissimi minuti bastano per confermare l'ottima impressione data ad Auronzo, giocatore vero.
Stefano Pioli:   
4
      Biglia e Cataldi inguardabili e Djordjevic pure, li ha messi in campo lui, penso sia impossibile che i nuovi avrebbero potuto far peggio.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #5 : Domenica 9 Agosto 2015, 08:01:03 »
Onazi (6), Candreva(6) e Anderson(6,5) sufficienti.
De Vrji, Biglia e Cataldi impresentabili.

Ma il peggiore è Pioli (2).
Una squadra in una forma vergognosa e la colpa è sua e dei suoi collaboratori, non di certo mia.
Non ha una mezza idea che sia una per cambiare la partita...
Giocando così non andiamo da nessuna parte.
La colpa non è di Pioli, ma degli infortuni e del ritardato arrivo dei nazionali che hanno ridotto ad una settimana il tempo di preparazione di alcuni elementi fondamentali: deFray, Biglia, Radu, Djo, Basta, FA

Pomata

Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #6 : Domenica 9 Agosto 2015, 09:23:51 »
Onazy è stato l'unico a salvarsi e sento tutti dargli addosso...


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16363
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #7 : Domenica 9 Agosto 2015, 09:27:34 »
Onazi ha fatto una gran bella gara,praticamente correndo anche x biglia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #8 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:30:44 »
Mi preoccupa terribilmente lo stato di forma della squadra, a meno di dieci giorni dal doppio confronto che vale la stagione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #9 : Domenica 9 Agosto 2015, 13:38:16 »
La colpa non è di Pioli, ma degli infortuni e del ritardato arrivo dei nazionali che hanno ridotto ad una settimana il tempo di preparazione di alcuni elementi fondamentali: deFray, Biglia, Radu, Djo, Basta, FA
Condivido 100%

Pomata

Re:Le mie pagelle: Juventus-Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 10 Agosto 2015, 08:10:08 »
Mi preoccupa terribilmente lo stato di forma della squadra, a meno di dieci giorni dal doppio confronto che vale la stagione...

Non sono d'accordo, la stagione è il campionato e l' EL, la CL sarebbe il premio grande. Questa squadra è giovane e talentuosa ma bisogna dare tempo al tempo.