Autore Topic: Supercoppa italiana: COMMENTI  (Letto 11200 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #40 : Domenica 9 Agosto 2015, 10:48:28 »
pioli si conferma lo zimbello preferito di allegri: non ne azzecca mezza nei confronti diretti, con degli errori tattici da fucilazione.
ieri a uomo con onazi su p. e cataldi in alto su Marchisio: di fatto se reja avesse fatto queste due marcature a uomo, regalando e abdicando alla manovra, con la juve nel secondo  tempo ancor sullo zero a zero con l'inerzia a favore del match, sarebbe stato lapidato dai soliti sapientoni del circolo di burraco.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #41 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:01:34 »
pioli si conferma lo zimbello preferito di allegri: non ne azzecca mezza nei confronti diretti, con degli errori tattici da fucilazione.
ieri a uomo con onazi su p. e cataldi in alto su Marchisio: di fatto se reja avesse fatto queste due marcature a uomo, regalando e abdicando alla manovra, con la juve nel secondo  tempo ancor sullo zero a zero con l'inerzia a favore del match, sarebbe stato lapidato dai soliti sapientoni del circolo di burraco.



è vero, ieri centrocampo inguardabile.
Però a maggio gliela aveva quasi incartata, a specchio col 352 e con la Lazio che aveva birra in corpo e gambe leggere il nostro aveva avuto il sopravvento della manovra, ma ci disse male.
Ieri credo abbia pesato molto la poca voglia (e chissà perchè) di non rischiare qualcosa di diverso.
Probabilmente se Morrison non si fosse fermato ad Auronzo e se Milinkovic non passava prima da Firenze avremmo visto una cosa diversa.

Tornando ai commenti su cosa si è visto (male) in campo direi che non fare un tiro in porta ad una juve abbastanza grigia più che bianconera è la cosa unita a Radu peggiore che mi porto da ieri.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #42 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:10:06 »
è vero, ieri centrocampo inguardabile.
Però a maggio gliela aveva quasi incartata, a specchio col 352 e con la Lazio che aveva birra in corpo e gambe leggere il nostro aveva avuto il sopravvento della manovra, ma ci disse male.
Ieri credo abbia pesato molto la poca voglia (e chissà perchè) di non rischiare qualcosa di diverso.
Probabilmente se Morrison non si fosse fermato ad Auronzo e se Milinkovic non passava prima da Firenze avremmo visto una cosa diversa.

Tornando ai commenti su cosa si è visto (male) in campo direi che non fare un tiro in porta ad una juve abbastanza grigia più che bianconera è la cosa unita a Radu peggiore che mi porto da ieri.

tutto vero, mio caro.
infatti la finale di CI fu una buonissima prova d'assieme.
su radu credo che ci sia poco da dire: una dirigenza con una melanzana in testa, frammista alla normale dose di materia grigia nel cervello, partorisce decisioni inenarrabili ai minori: il maxi contratto di radu, una sorta di vitalizio con annesse visite h24 alla paideia anche nei festivi.
maledirete radu, cari tifosi. lo maledirete, fino al 2020.
peccato ieri aveva iniziato molto bene, poi nel secondo  tempo ha scontato l'effetto trapianto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #43 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:11:46 »
Io non la metterei tanto tragica.
Abbiamo giocato senza DeVrij, Biglia, Cataldi e Radu e con Gentiletti, Basta Onazi e Klose a mezzo servizio.
In pratica abbiamo affrontato la juve giocando solo con Marchetti, Candreva e Filippetto.
 8) Tre contro undici e abbiamo preso solo 2 gol.
Sono fiducioso per il futuro  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #44 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:34:15 »

maledirete radu, cari tifosi. lo maledirete, fino al 2020.
peccato ieri aveva iniziato molto bene, poi nel secondo  tempo ha scontato l'effetto trapianto.

nel mio caso puoi parlare al passato.
sono almeno tre anni che scrivo su questo forum che c'è un enorme problema radu, ritenuto dai più punto fermo nella costruzione delle future Lazio.  per me se si riesce a vendere al bologna per 3 milioni è un affarone. colabrodo dietro, impacciato daavanti.  datemi un terzinaccio qualsiasi del chievo o del genoa di quelli rognosi che ti fanno vedere i sorci verdi, sempre attaccati all'avversario, che non ti fanno mai crossare comodo. oppure una soluzione interna, ma basta con radu titolare fisso. braaf almeno la palla la sa  portare avanti.
prima della punta da 20, 25, 50 gol è urgente e inderogabile provvedere in quel ruolo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #45 : Domenica 9 Agosto 2015, 11:48:23 »
A me preoccupa la condizione fisica della squadra.

Penso che in questo momento corro più io di loro, il che è tutto dire...

A seguire il centrocampo sembra non trovare pace: Parolo e Lulic fuori forma, ieri erano squalificati ma sicuri che i giocatori "ammirati" contro il Meinz avrebbero fatto un esito diverso alla partita? Ho i miei serissimi dubbi...

La tattica di Pioli prevede un centrocampo che contrasta e riparte in velocità in avanti.

Al momento non abbiamo nè forza fisica, difatti perdiamo TUTTI i contrasti e contro QUALSIASI tipo di avversario, e nemmeno velocità.

Candreva e Anderson, se non sono raddoppiati sulle fasce, sia dai terzini che dagli interni, non fanno nulla.

Del problema fasce difensive non parlo, ho già detto molto nei thread del mercato. Ad oggi abbiamo Basta in condizioni precarie, mentre a sinistra è dramma vero. Serve, molto più del centravanti, un cazzo di terzino sinistro vero, con gamba e fisico.

In avanti il prossimo che mi dice che abbiamo due centravanti che in due fanno 20 goal si becca una bacchettata virtuale sulle mani!!  >:( >:(

Insomma da qui ad otto giorni speriamo che si recuperi forma fisica e soprattutto mentale....sennò tanto vale non presentarsi con il Bayer....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #46 : Domenica 9 Agosto 2015, 12:00:13 »
Terribbilmente mosci,mai pericolosi in avanti.
Migliore in campo Onazi.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #47 : Domenica 9 Agosto 2015, 12:32:52 »
Non mi sono ancora ripreso.
Chi dice "abbiamo vinto a pechino e poi quasi retrocedevamo" non capisce niente.
Siamo retrocessi? NO.
Abbiamo vinto? Sì.

Quest'anno vinceremo un trofeo? me lo auguro.
Altrimenti poco da dire. Meglio quell'anno di questo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #48 : Domenica 9 Agosto 2015, 12:58:39 »
Non mi sono ancora ripreso.
Chi dice "abbiamo vinto a pechino e poi quasi retrocedevamo" non capisce niente.
Siamo retrocessi? NO.
Abbiamo vinto? Sì.

Quest'anno vinceremo un trofeo? me lo auguro.
Altrimenti poco da dire. Meglio quell'anno di questo.

Mbe ricorda-si che a Pechino un allenatore che nessuno mai considera (e' di moda ..
il contrario... sic ) vinse contro l'Inter di Mourinho che quell'anno fece il triplete e se
ben ricordo anche lo scudo dell'anno dopo, ... Mbe Ballardini vinse con Baronio a centro
campo con fuori     Ledesma//Pandev//Stendardo    .... che all'epoca era un titolare, ...
tanto per ricordare le cose ... e stabilirne certe altre di cose .. e vincevamo 2-0 nessuno
recupero o botte di sedere .... vittoria netta e precisa .... giocando anche bene ... !!   

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #49 : Domenica 9 Agosto 2015, 14:16:51 »
Mbe ricorda-si che a Pechino un allenatore che nessuno mai considera (e' di moda ..
il contrario... sic ) vinse contro l'Inter di Mourinho che quell'anno fece il triplete e se
ben ricordo anche lo scudo dell'anno dopo, ... Mbe Ballardini vinse con Baronio a centro
campo con fuori     Ledesma//Pandev//Stendardo    .... che all'epoca era un titolare, ...
tanto per ricordare le cose ... e stabilirne certe altre di cose .. e vincevamo 2-0 nessuno
recupero o botte di sedere .... vittoria netta e precisa .... giocando anche bene ... !!   

2-1 soffrendo non poco nel finale..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #50 : Domenica 9 Agosto 2015, 14:29:13 »
ieri non abbiamo sofferto.
Effettivamente da questo punto di vista meglio.
Morti sul colpo ;D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #51 : Domenica 9 Agosto 2015, 15:10:26 »
ieri non abbiamo sofferto.
Effettivamente da questo punto di vista meglio.
Morti sul colpo ;D
Eppure sulle statistiche della partita pubblicate dal trigoriere siamo stati superiori in quasi tutti i parametri considerati, se qualcuno li ha li posti, si è perso perché noi commettiamo errori e loro no, si è perso perché quanto detto prima è dimostrato dai 4 scudetti, 3 supercoppe, 1 coppa italia e una finale di Champions, sbagliano poco o nulla dietro e in mezzo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #52 : Domenica 9 Agosto 2015, 16:25:59 »
Non mi sono ancora ripreso.
Chi dice "abbiamo vinto a pechino e poi quasi retrocedevamo" non capisce niente.

Non direi che non capisca niente,
diciamo che capisce almeno quanto te che scrivi questo,
visto che non hai capito il discorso.
:D
 Mi sembra che tutto questo neobartalismo del <<l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare>> sia un tantinello eccessivo: il 18 aprile 2015, ossia neanche 4 mesi addietro, la Lazio che veniva da 8 vittoria di fila ha giocato contro la juve.
È finita 2 0 dopo mezzora e neanche in quell'occasione abbiamo tirato mai in porta,
nonostante la squadra fosse al top della forma psicofisica e assai più rodata di quella scesa in campo ieri.
Se non bastasse questo fresco ricordo allargando il campo troviamo che nelle ultime 8 gare con la juve - con 3 allenatori diversi - ne abbiamo perse 6 e pareggiate 2 (una persa poi ai supplementari), subendo 19 reti e realizzandone 3.
Son numeri su cui riflettere,
e che inquadrano la partita in un altro contesto.
Poi, certo, qualcosa che non va c'è, ma di qui a flagellarsi modello ashura...
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #53 : Domenica 9 Agosto 2015, 19:22:02 »
Non ce ne facciamo niente delle vittorie di fila di partite. Quelle non vanno in bacheca.

ThomasDoll

Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #54 : Domenica 9 Agosto 2015, 23:06:50 »
Noi siamo già in forma ottimale, ogni sconfitta è una Caporetto, se vincessimo una partita sarebbe un caso... Poco male, ci faremo valere anche quest'anno

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #55 : Lunedì 10 Agosto 2015, 06:55:15 »
Ballardini vinse con Baronio a centro
campo con fuori     Ledesma//Pandev//Stendardo    .... che all'epoca era un titolare, ...
tanto per ricordare le cose ...

Ricordarle male,
direi.
 ;)
Baronio giocava spesso a centrocampo perché il magodaltubanterosa schierava Matuzalem trequartista lasciando fuori Mauri,
doppia mossa già questa di notevole acume tattico.
Quanto alla titolarità di Stendardo direi proprio non lo fosse, visto nella stagione precedente aveva 21 presenze, però nel Lecce che chiuse ultimo, sotto la sapiente guida di Mario Beretta.
 :D
Detto questo quella partita dimostra quanto poco possano contare le gare secche di inizio agosto, visto che l'inter fece il triplete e noi a fine gennaio eravamo terzultimi.
Poi, certo, la storia non si ripete, ma aspetterei un attimo prima di fustigare tutto e tutti quando appena due mesi addietro abbiamo chiuso al terzo posto.
Proprio per la campagna acquisti che è stata fatta, avremo bisogno di molta pazienza, dato che son tutti ragazzi che vengono da campionati esteri.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #56 : Lunedì 10 Agosto 2015, 08:02:30 »
Tornando alla partita i due gol nascono da macroscopici errori: sul primo DV fa un passo verso il pallone, mossa che non solo lo taglia fuori dallo stesso ma lascia anche l'uomo della Slavonia senza altra opposizione che non quella dell'accorrente Basta.
Sul secondo Onazi si inerpica su una palla destinata al fondo per arrivare a spizzarla precisa e soffice sui piedi di Pogba appostato sul vertice dell'area piccola.
La juve di palle del genere non te ne concede mezza: la loro forza è precisamente questa. Non regalano niente, mai.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #57 : Lunedì 10 Agosto 2015, 08:06:48 »
Ricordarle male,
direi.
 ;)
Baronio giocava spesso a centrocampo perché il magodaltubanterosa schierava Matuzalem trequartista lasciando fuori Mauri,
doppia mossa già questa di notevole acume tattico.
Quanto alla titolarità di Stendardo direi proprio non lo fosse, visto nella stagione precedente aveva 21 presenze, però nel Lecce che chiuse ultimo, sotto la sapiente guida di Mario Beretta.
 :D
Detto questo quella partita dimostra quanto poco possano contare le gare secche di inizio agosto, visto che l'inter fece il triplete e noi a fine gennaio eravamo terzultimi.
Poi, certo, la storia non si ripete, ma aspetterei un attimo prima di fustigare tutto e tutti quando appena due mesi addietro abbiamo chiuso al terzo posto.
Proprio per la campagna acquisti che è stata fatta, avremo bisogno di molta pazienza, dato che son tutti ragazzi che vengono da campionati esteri.

Tutto quello che vuoi Alen,  ma secondo me quell'anno non fu colpa del trainer
ma del Presidente (che io sostengo adesso) che non poteva trattare il calcio come
una impresa di pulizie,  e questo dissesto' tutto e sopratutto la squadra nei vari
rapporti interni anche con il trainer.        Tanto per precisare il mio punto di vista ...
e la partita Ballardini la centro' in pieno ed e' logico che gli ultimi minuti soffrimmo
un po' ma stavamo 2-0  attaccati da una grande, e ripeto con Baronio a centro campo
che non era Progba o Pirlo .... 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #58 : Lunedì 10 Agosto 2015, 08:18:12 »
Noi siamo già in forma ottimale, ogni sconfitta è una Caporetto, se vincessimo una partita sarebbe un caso...

Si scaricano sulla partite le tensioni del mercato
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Supercoppa italiana: COMMENTI
« Risposta #59 : Lunedì 10 Agosto 2015, 10:59:59 »
Ma certo, partita pessima per tutte e due le squadre, due errori banali su cross maligni ma neanche più di tanto e coppa alla Juve.

Squadra senza i due che danno profondità al gioco, Lulic e Parolo.
Mediano e centrale di difesa fuori forma perchè rientrati da poco, ossia Biglia e Defrajl.
Riserve non integrate ancora nella rosa.

Penso possa bastare per perdere contro la Juventus.

Mi preoccuperie di pù dei malumori interni, se ci sono per davvero...e spero di no.