Autore Topic: Lorenzo Pace  (Letto 1892 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Lorenzo Pace
« : Sabato 1 Agosto 2015, 23:21:38 »
Il piccolissimo regista della Lazio primavera ha trovato spazio nella Viterbese in serie D, un bel pezzo dei trionfi di quest'anno sono dipesi dal suo acume calcistico e dalla sua notevole tecnica, con la la speranza di rivederlo se non con noi (come a lui piacerebbe) almeno in una squadra di serie A gli auguro un:
In becco all'aquila e crepi la lupa.
 :band2: :band2: :band2:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

MrMoto

Re:Lorenzo Pace
« Risposta #1 : Domenica 2 Agosto 2015, 07:27:31 »
Concordo. Al piccolo mago di Anguillara, grande amico di Oikonomidis e idolo dei tanti Laziali indonesiani, auguro una lunga carriera da professionista.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #2 : Domenica 2 Agosto 2015, 08:50:56 »
Mi sfuggono i motivi per cui non gli si è rinnovato il contratto. Piuttosto che lasciarlo andar via gratis (e pure piuttosto incazzato) non era meglio mandarlo in prestito da qualche parte?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #3 : Domenica 2 Agosto 2015, 10:32:34 »
giocatore con scarsissime possibilità di farcela a grandi livelli, spiace scriverlo, ma è la mia personale opinione.
il fatto che vada a Viterbo è comunque positivo perché il club avrebbe anche una qualche ambizione di scalare nei pro, ma di mezzo c'è il pres. camilli, un pazzo obeso che ha distrutto negli ultimi anni il Grosseto, anche per malcelate beghe politiche personali. con camilli la situazione è quella classica da "flip a coin". potenzialmente quindi c'è anche da tremare ... oltre che sognare.

a Viterbo, oltre a Condemi, troverà un altro ex laziale molto chiaccherato in passato in termini di possibile crescita esponenziale: francesco Fè, il mancino tuttofare sulla fascia che lo scorso anno non ha di certo impressionato nella prima metà di campionato sotto la guida di eziolino capuano all'arezzo.
seguirò la viterbese con attenzione anche perché sulla panca siede mister sanderra, detto "mister leggenda" per la storica promozione in B ottenuta col latina qualche anno fa. negli ultimi due anni la sua stella si è assai appannata con le stagioni da dimenticare passate a Salerno e poi Catanzaro (due esoneri).

Più in generale - e tornando a noi - credo che tare abbia piuttosto toppato nell'allargare i cordoni dei contratti dei fanciulli provenienti dalle giovanili: troppa gente bloccata giuridicamente, con molte sopravvalutazioni tecniche che poi non hanno trovato riscontro effettivo sul campo.
capisco la tendenza ad evitare il fiasco o il il buco nello screening giovanile, ma sono stati fatti una miriade di contratti a ragazzi che poi dopo solo due anni fai fatica a piazzare anche ai livelli bassi dei pro in italia, anche perchè tare si ostina a dimenticare il mercato estero come valvola di sfogo per chi esce dal vivaio.

un doveroso in bocca al lupo al piccolo Pace con la speranza che la carriera sia lunga e luminosa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #4 : Domenica 2 Agosto 2015, 11:11:59 »
Più in generale - e tornando a noi - credo che tare abbia piuttosto toppato nell'allargare i cordoni dei contratti dei fanciulli provenienti dalle giovanili: troppa gente bloccata giuridicamente, con molte sopravvalutazioni tecniche che poi non hanno trovato riscontro effettivo sul campo.
Ammi, non credi che possa essere, in parte, anche una strategia?

Aumentando il numero di contratti ai giovani provenienti dalla Primavera, mostri ai più giovani, ai ragazzi magari tentati da altri club, a potenziali talentini di altre squadre (vedi Oikonomidis), anche stranieri, che la Lazio ti valorizza, ti segue, ti dà possibilità concrete.

Non so se mi spiego, ma può essere un po' come quelle scuole che per attirare i buoni studenti, si fanno pubblicità con i risultati ottenuti, con le percentuali di successo agli esami o nel mondo professionale, ecc. E spesso, si tratta del punto di partenza di un circolo virtuoso, visto che se attiri i migliori, i buoni risultati saranno più facili da ottenere.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #5 : Domenica 2 Agosto 2015, 12:10:16 »
Ammi, non credi che possa essere, in parte, anche una strategia? ....
... E spesso, si tratta del punto di partenza di un circolo virtuoso, visto che se attiri i migliori, i buoni risultati saranno più facili da ottenere.

naturalmente hai centrato un punto di ottimo livello ed hai ragione in questa lettura, breizh caro.
aggiungo un po' di carne al fuoco: la lazio non ti scarica quasi mai dopo un anno nei pro, è raro che succeda mentre altrove capita eccome.
ergo ... è un po'come una mamma che ti segue nel tempo (e nel limite del possibile) e i giocatori lo sanno e sanno ancor prima quando potenzialmente a 15 anni devono scegliere tra lazio, una fiorentina ed un napoli, ad es..
il rovescio della medaglia è che poi ad oggi, 2 agosto 2015, ti ritrovi con 42 giocatori in prima squadra (un buon numero provenienti dal settore giovanile e dalle ultime 3 primavera) ed un discreto collo di bottiglia che dovrà essere sciolto da tare al ritorno da shangai.
please, valuta anche che siamo in una stagione maledetta calcisticamente parlando, con la grande crisi della LP e le scommesse ad invadere il campo di gioco. Anche qui le valutazioni andrebbero fatte nello specifico, perché di fatto ci sono tanti club che non hanno fatto mercato, non sapendo allo stato attuale di che morte devono morire.

quando qualcuno mi chiede come mai in 4 anni di gestione di lotito a salerno non è stato possibile valorizzare manco un cazzo di giovane di numero, beh, le mie spiegazioni sono semplici e dettagliate. E di storie tese in quel di salerno ne avrei a mazzi da raccontare.
il successo di uno come cataldi lo si deve anche a piccoli particolari o a gente gente come ursino e drago.
oltre alla materia prima, ci vuola la cura del particolare.
altrimenti fai un vivaio all'insegna del marketing spinto e dei fuochi pirotecnici.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #6 : Domenica 2 Agosto 2015, 13:32:29 »
giocatore con scarsissime possibilità di farcela a grandi livelli, spiace scriverlo, ma è la mia personale opinione.
Come mai un parere così netto, e da parte di uno che conosce assai bene la materia?
Limiti dovuti al fisico, che gli impedirebbe di resistere al pressing?
Oppure le sue doti, determinanti fra i giovani, diventano nella norma una volta saliti di livello?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #7 : Domenica 2 Agosto 2015, 14:18:36 »
...
Grazie per le spiegazioni. :)
Magari è una banalità (conosco il calcio giovanile dei campetti di periferia o dei paesini, io; a quello dei club professionistici non mi ci sono mai nemmeno avvicinato), ma non credi anche che sia un rischio calcolato?
Mettere, che so?, 10 giovani sotto contratto per il proverbiale piatto di lenticchie, contando sul fatto che se anche te ne viene fuori anche solo uno davvero buono, o magari solo capace di imporsi in una media Serie A, ci rientri comunque.

Sarei curioso di saperne di più su Salerno, quando avrai tempo e voglia. ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #8 : Domenica 2 Agosto 2015, 19:41:51 »
dispiace anche a me per Pace, ma il fisico lo penalizza assai giocando pure in una zona cruciale del campo dove i cm e i kg sono fondamentali, a meno che tu non sia Xavi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #9 : Lunedì 3 Agosto 2015, 10:12:03 »
Pace fosse stato alto 1,80 sarebbe stato il nuovo Iniesta.

Eppure, caro ammi, ok per il fisico importante in quel ruolo, ma allora Verratti?? Che non è che sia chissà quanto alto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo Pace
« Risposta #10 : Lunedì 3 Agosto 2015, 13:01:10 »
Mi sfuggono i motivi per cui non gli si è rinnovato il contratto. Piuttosto che lasciarlo andar via gratis (e pure piuttosto incazzato) non era meglio mandarlo in prestito da qualche parte?

Con il nuovo regolamento sulle rose contingentate e la prossima riduzione delle squadre ci sarà una sempre maggiore selezione dei giocatori, da svincolato per assurdo sarà più facile trovare un contratto e quindi una squadra dove giocare, ci fosse stato il vecchio format della Lega Pro si poteva anche pensare di mantenerlo in organico per poi mandarlo in prestito ma in quel caso sarebbero subentrati altri problemi, e come principio la Lazio difficilmente concede i premi di valorizzazione. Se a Viterbo riuscissero ad iscriversi in Lega Pro il "piccolo Lorenzo" avrà certamente la sua chance per mettersi da subito in mostra tra i professionisti altrimenti ci vorrà solo un po' più di tempo.     
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere