Autore Topic: Il gruppo diviso in due è volato in Cina. A Formello restano in 6.  (Letto 645 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Il Messaggero





Il gruppo diviso in due è volato in Cina


ROMA Parte l'operazione Supercoppa: la Lazio dalle 9 locali (le nostre 3 di notte) è a Shanghai. Ieri divisa in due gruppi a Fiumicino (voli 7.30 – 9.30 con scali a Zurigo e Londra), da oggi sarà tutti per uno, uno per tutti. Le amichevoli biancocelesti, in particolare le sconfitte in serie contro Vicenza, Anderlecht, Sigma Olomuc e Mainz, terrorizzano i tifosi, ma non certo il presidente Lotito: «Le ultime gare perse non mi preoccupano, contano i fatti formali e non gli allenamenti». La Juve mai battuta lo scorso campionato, fra sette giorni esatti, dirà davvero quanto e se è cresciuta questa Lazio: «Ogni partita ha una storia a sé e ci saranno da valutare le condizioni della squadra, se scenderemo in campo con tutto l'organico al completo avremo buone possibilità di dire la nostra e vincere un trofeo che per noi sarebbe importante». In realtà, già per squalifica, mancheranno i perni Parolo e Lulic. Pioli in questa settimana testerà i nuovi acquisti (Morrison mezzala?), aspettando l'imminente sbarco in Cina di Milinkovic-Savic.
Alberto Abbate


Corriere dello Sport


La giornata: A Formello restano i 6
che non rientrano nei piani
 
ROMA - Divisa a scaglioni e con aerei che facevano scalo a Zurigo e Londra, la Lazio ha passato la giornata di ieri in volo verso Shanghai, dove l’8 agosto si giocherà la finale di Supercoppa con la Juve.
 
ORE 7
La squadra biancoceleste guidata da Pioli e dal suo staff, dai team manager Manzini e Derkum, con una larga parte del gruppo dei giocatori, è decollata dall’aeroporto di Fiumicino con direzione Zurigo. In Svizzera è atterrata verso le 8,30. Circa quattro ore di sosta prima di imbarcarsi verso Shanghai.
 
ORE 8
Alla clinica Paideia è arrivato Vinicius. Il terzino brasiliano, rientrato dal prestito al Perugia, è stato sottoposto alle visite mediche di idoneità sportiva. Si allenerà a Formello con gli altri giocatori in attesa di sistemazione (Cana, Gonzalez, Alfaro, Rozzi, Filippini, Lombardi) guidati dal preparatore atletico Adriano Bianchini.
 
ORE 9
Da Fiumicino è decollata l’altra delegazione della Lazio capeggiata dal presidente Lotito, accompagnato dalla famiglia e dal fidatissimo autista Luca Polce (come a Pechino nel 2009). Scalo a Londra e connessione per Shanghai. Della comitiva facevano parte quattro giocatori: Djordjevic, Basta, Keita e Onazi.
 
ORE 21,10
Con volo diretto da Roma a Shanghai, si completa la spedizione della Lazio con il ds Tare e De Martino, responsabile della comunicazione.
 
f.p. 

Vai al forum