Autore Topic: Applicazioni IPhone  (Letto 7506 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Applicazioni IPhone
« : Martedì 31 Agosto 2010, 11:21:27 »
Carissimi,
Un paio di mesi fa ho ceduto alla tentazione (sono un peccatore assiduo) e ho acquistato un melafonino 3GS. Ovviamente nessuno dei vendotori si è preoccupato di dirmi che sarebbe uscito a breve il 4. Vabbè colpa mia che non mi sono informato a dovere. Detto questo volevo sapere se tra voi, amici netters, esiste qualcuno "appassionato" che non solo abbia il suddetto apparecchietto ma che conosca qualche bella applicazione da metterci dentro.
Tra l'altro dando una sbirciata in appstore ho notato che è pieno di applicazioni per i canidi e solo una dedicata all'amata!
Qualche suggerimento sarebbe graditissimo!  ;D




P.S.Mi scuso se eventualmente avessi aperto un topic doppio!
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #1 : Martedì 31 Agosto 2010, 14:42:49 »
ti consiglio l'app "autodistruzione"

c'è solo un pulsantino rosso al centro.

quando ti sarai stufato delle limitazioni imposte dall'ex collega di Steve Wozniak, premilo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #2 : Martedì 31 Agosto 2010, 15:46:44 »
cit. fatte er mec
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #3 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:58:01 »
Il fatto che sia pieno di applicazioni per i canidi qualifica il genere di acquirenti dell'oggetto.
I'm sorry for you !
Comunque non t'offendere, fattelo sproteggere che ci sono alcune applicazioni simpatiche, la lista la trovi su internet.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #4 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:21:38 »
dipende cosa ti interessa. ci sono migliaia di applicazioni che puoi comprare regolarmente oppure comprare al mercato parallelo.
ci sono giochi tipo dragon's lair che se sei sulla quarantina te commuovi, e' identico a quello delle sale giochi di venti anni fa. oppure football manager, o navigatori satellitari abbastanza affidabili. io per esempio utilizzo molte applicazioni del settore viaggi, tipo dizionari, guide di citta' e traduttori.
per installare applicazioni non approvate da apple [quelle free, per intenderci] e' molto semplice: devi andare sul sito www.jailbreakme.com dal browser del tuo telefonino [quindi devi essere connesso a internet] dove troverai uno "slide to jailbreak" da eseguire, ed il gioco e' fatto. ti verra' installato un programma [cydia] che ti permettera' diverse personalizzazioni, la maggior parte delle quali in maniera gratuita, e che e' il primo passo per usufuire in pieno del mercato parallelo.
se hai bisogno fa un fischio

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #5 : Martedì 31 Agosto 2010, 22:51:37 »
ti consiglio l'app "autodistruzione"

c'è solo un pulsantino rosso al centro.

quando ti sarai stufato delle limitazioni imposte dall'ex collega di Steve Wozniak, premilo
Il fatto che sia pieno di applicazioni per i canidi qualifica il genere di acquirenti dell'oggetto.
I'm sorry for you !
Comunque non t'offendere, fattelo sproteggere che ci sono alcune applicazioni simpatiche, la lista la trovi su internet.

Azz a parte Masti Cazzi  :o  ho beccato subito due o tre (Gazza almeno mi dice di farmi il mac) dei più accaniti nemici della apple! Che culo! Faccio un salto su jailbreak va.. grazie comunque eh?!!!  ;D
Never change the way you are...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 14:28:38 »
tranquillo jegue, li ho conosciuti di persona, sò innocui quindi non fanno testo  O0

PianetaLazio è una specie di oizaL, buona rassegna ... per le notizie in generale uso eurosport ...

tra le applicazioni che non puoi non avere shazam, capace di riconoscere un brano a darti ogni informazione su di esso e appbzr, ti visualizza le applicazioni alle quali viene scontato il prezzo o regalate ... bene anche keeper come archivio delle password e Facebook, se ci sei registrato

poi, sparse:
meteo: accuweather e Sky Meteo24
news: l'unità, lastampa.it
Musica: Virgin Italy, Concert Vault (grandioso), DanceLite (se ti piace il genere, sono i ministry of sound), RMC2, Deezer, AccuRadio
Cittàdine: per i romani Roma Bus, Prezzibenzina per la ricerca di distributori di carburante, 2night, acqua a roma per la ricerca dei "nasoni" in città, arounder
casa: icocktail, cocktails, Ipasta della Barilla, garofalo, de Cecco, Fresh Fruit
Viaggi: booking, Liligo, agriturismo.it, le guide di cityguide (hanno appena messo a gratis Berlino)
finanza: Spese
Utility: mbDriveFree, TouchMouse (l'iphone diventa mouse), stick it, stanza (ebook)
curiosità: Days old (ti dice quanti giorni sono passati da una certa data, oggi io compio 14.718 giorni, la Lazio oggi ha 40.412 giorni  :o )
Giochi: vabbè, qui c'è un mondo, da quelli emozionanti come dice masti a quelli sofisticati come R.Racing GTI fino a scemenze divertenti (su tutte Angry birds, paper toss, chicks, super 7, Truckers, harnorMaster, New York, stick golf, Jimmy Pataya ... belli belli  Conquest lite (risiko), Chess Free, Yahtzee, Trivial, Governator of poker, e per i VDM ITressette e Briscola
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:20:02 »
Grande Andre grazie!!!! Meno male che sei intervenuto!  ;D
Pensavo di essere l'unico "sprovveduto" qui dentro!
A questo punto mi piacerebbe sapere per curiosità che apparecchietti hanno giamma Atari e gazza! La concorrenza è sempre utile!  :P
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #8 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:52:47 »
sono un felicissimo possessore di un htc Kaiser

il mio sogno è l'hd2 (ma costa troppo)

WM è l'unica cosa che M$ ha fatto di buono
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #9 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:06:02 »
dipende cosa ti interessa. ci sono migliaia di applicazioni che puoi comprare regolarmente oppure comprare al mercato parallelo.
ci sono giochi tipo dragon's lair che se sei sulla quarantina te commuovi, e' identico a quello delle sale giochi di venti anni fa. oppure football manager, o navigatori satellitari abbastanza affidabili. io per esempio utilizzo molte applicazioni del settore viaggi, tipo dizionari, guide di citta' e traduttori.
per installare applicazioni non approvate da apple [quelle free, per intenderci] e' molto semplice: devi andare sul sito www.jailbreakme.com dal browser del tuo telefonino [quindi devi essere connesso a internet] dove troverai uno "slide to jailbreak" da eseguire, ed il gioco e' fatto. ti verra' installato un programma [cydia] che ti permettera' diverse personalizzazioni, la maggior parte delle quali in maniera gratuita, e che e' il primo passo per usufuire in pieno del mercato parallelo.
se hai bisogno fa un fischio

Limortè!
Ma ovviamente per l'istallazione delle stesse applicazioni devo utlizzare I-Tunes?

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #10 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:07:12 »
L'Unità e La Stampa te leggi il giornale gratis, quelle de La Repubblica e del Corriere devi pagare per leggere gli articoli. Te leggi solo le prime tre righe.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:11:43 »
quelle che sono su cydia no, le installi solo dall'iphone.
quelle per la valutazione dell'applicazione al fine di un successivo acquisto sull'apple store puoi installarle sia da i-tunes che da telefono.

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:16:56 »
Che figata, me posso fa le sonerie personalizzate?

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:31:19 »
certo che si, puoi anche mettere direttamente un mp3 come suoneria senza tanti fronzoli.
se non ricordo male, e se non e' cambiato qualcosa, se vuoi cambiare suoneria puoi farlo anche da subito, con itunes.
selezioni un mp3, crei aac di trenta secondi massimo [clic destra, converti selezione], ti creera' un file con estensione m4a, lo rinomini brutalmente in m4r e lo trascini su itunes. te lo ritrovi sul tab suonerie di itunes

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:33:13 »
Boh, stasera ce provo. Se faccio tardi davanti al mac, so' cazzi tua.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 19:16:26 »
L'Unità e La Stampa te leggi il giornale gratis, quelle de La Repubblica e del Corriere devi pagare per leggere gli articoli. Te leggi solo le prime tre righe.

lo so, tutte le applicazioni che ho indicato sono gratis hanno una versione lite (anche la gazzetta dello sport mi pare sia a pagamento) ...

in ogni caso ci sono talmente tante applicazioni gratis che raramente sento il bisogno di pagare ... poi se uno lo vuol sbloccare tanto meglio per lui
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 21:39:00 »
 ;D vedo che esiste qualcun'altro possessore di Iphone.
Bene... Hd2 alcuni dicono che sia meglio di Iphone. Non lo so perchè non conosco i prodotti HTC.
Io ero un Nokia dipendente, nel senso che, a parte il primo cellulare che era un Ericsson, dopo che spno passato a Nokia non l'ho più mollato. E vi dirò di più ero anche uno di quelli che l'Iphone lo disprezzava a prescindere.

Saranno un paio di mesi che ce l'ho ma per tanti motivi non ho potuto perderci tempo. Però vi posso assicurare che appena preso, ho avuto la sensazione che fosse molto superiore rispetto ai migliori Nokia che ho avuto. Che ve devo di... è cosi! Un abisso!
Il futuro è qui... sono sicuro che Iphone ha aperto un nuovo mondo. E' un mini computer portatile.. nel vero senso della parola.
Poi non sono cosi esperto magari mi sbaglio...

quelle che sono su cydia no, le installi solo dall'iphone.
quelle per la valutazione dell'applicazione al fine di un successivo acquisto sull'apple store puoi installarle sia da i-tunes che da telefono.
Ho timore di fare una cazzata istallando Cydia.
Never change the way you are...

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 22:49:15 »
certo che si, puoi anche mettere direttamente un mp3 come suoneria senza tanti fronzoli.
se non ricordo male, e se non e' cambiato qualcosa, se vuoi cambiare suoneria puoi farlo anche da subito, con itunes.
selezioni un mp3, crei aac di trenta secondi massimo [clic destra, converti selezione], ti creera' un file con estensione m4a, lo rinomini brutalmente in m4r e lo trascini su itunes. te lo ritrovi sul tab suonerie di itunes



Negativo nun se po' fa. Ho preso un brano (One Step Beyond) l'ho tagliato facendone un pezzo di ventinove secondi. Ho creato una versione AAC , ma non entra né nell'I-Phone (se non dentro il settore I-Pod dell'I-Phone stesso) né tanto meno nel comparto suonerie di I-Tunes.




Domanda: una volta istallato Cydia posso ritornare indietro e disistallarlo dal melafonino?

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #18 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:47:36 »
quando crei la versione aac, ti crea un file con estensione m4a. a quel punto devi rinominare brutalmente l'estensione a m4r. da quello che hai scritto mi sembra che non hai rinominato, sbaglio?
comunque, qua http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html c'e' una guida for dummies.
cydia non e' disinstallabile, ma in qualsiasi momento puoi tornare indietro rimettendo il firmware originale.

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #19 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:22:05 »
Ah, Ok. Mo' ce provo!

 :D