Autore Topic: Applicazioni IPhone  (Letto 7514 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #40 : Giovedì 21 Aprile 2011, 18:04:50 »
Il seguente articolo — nonché la scoperta del simpatico file "consolidated.db" — probabilmente farà bestemmiare potrà essere utile ai possessori di mele e affini:

fonte

No, no, fateve er méch, sa...

 ;D


lolla per non essere rintracciato l'unico sistema è staccare la batteria del telefono. Me lo disse un tecnico telecom qualche tempo fa'. Il segnale gps rimane attivo anche a telefono spento. Specialmente questi di ultima generazione. Il problema è che per esempio all'Iphone (ma anche gli ultimi samsung) le batterie non le puoi togliere così facilmente.
Se uno ci tiene cosi tanto alla privacy dovrebbe lasciare a casa il cellulare.
Never change the way you are...

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #41 : Giovedì 21 Aprile 2011, 18:10:32 »

Se uno ci tiene cosi tanto alla privacy dovrebbe lasciare a casa il cellulare.

Oppure dovrebbe/potrebbe scancellarsi da feisbuc!

Oppure non iscrivercisi mai.

 8)


E comunque l'I-Phone è una gran figata.
Tiè!
 :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #42 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:18:44 »
Orwell si avvicina.. o forse è già arrivato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #43 : Venerdì 22 Aprile 2011, 15:41:32 »
siete mai stati all'estero, ultimamente?
e se la risposta e' si, non avete mai fatto caso al fatto che
a. prima di trovare campo il telefono ci mette un minuto invece che i soliti dieci secondi
b. come siete raggiungibili vi arriva un sms che vi spiega come chiamare in italia e quale sia la vostra tariffa?
se invece la risposta e' no: non vi siete mai chiesti come si faccia a sapere quando rubi era ad arcore?

e' una cosa che gli operatori telefonici fanno normalmente da sempre. presumo che serva per velocizzare l'accesso al gps o alla rete da parte delle applicazioni.

comunque, se sentite la vostra privacy in pericolo [e non lo e': i dati sono solo salvati, mica acceduti. esattamente come quelli della vodafone/tim/tre/wind eccetera] e avete l'iphone jailbreakkato basta scarica untracker da cydia. e' un demone che ogni tanto da una cancellata al file.

Mastipi', i messaggi dell'estero arrivano pure con i telefoni da 30 sesterzi senza gps, credo sia automatico quando si aggancia l'ultima cella vicino al confine, ma potrei benissimo dire 'na boiata.
Su Ruby — almeno da quanto si è appreso dai verbali — stessa storia, aggancio celle di Arcore, tabulati et vioilà.


lolla per non essere rintracciato l'unico sistema è staccare la batteria del telefono. Me lo disse un tecnico telecom qualche tempo fa'. Il segnale gps rimane attivo anche a telefono spento. Specialmente questi di ultima generazione. Il problema è che per esempio all'Iphone (ma anche gli ultimi samsung) le batterie non le puoi togliere così facilmente.
Se uno ci tiene cosi tanto alla privacy dovrebbe lasciare a casa il cellulare.

Sono due cose diverse però: per rintracciare il telefono serve l'autorizzazione del magistrato, qui si parla di un semplice file non protetto che potrebbe facilmente finire in mani sconosciute.
Senza contare il fatto che la mossa della Apple è volontaria e non dichiarata.

Volessi ad esempio tracciare i movimenti passati di chiunque basterebbe far sincronizzare l'i-phone ad una mia ipotetica macchina Apple con una scusa.

In ogni caso sono dettagli, per dire, il telepass ti localizza in tempo reale senza bisogno di tanti giri.
Gli è che volevo mettere un po' di sale sulla coda dei mecchisti.

 :P


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #44 : Venerdì 22 Aprile 2011, 16:34:20 »
Mastipi', i messaggi dell'estero arrivano pure con i telefoni da 30 sesterzi senza gps, credo sia automatico quando si aggancia l'ultima cella vicino al confine, ma potrei benissimo dire 'na boiata.
Su Ruby — almeno da quanto si è appreso dai verbali — stessa storia, aggancio celle di Arcore, tabulati et vioilà.

Sono due cose diverse però: per rintracciare il telefono serve l'autorizzazione del magistrato, qui si parla di un semplice file non protetto che potrebbe facilmente finire in mani sconosciute.
Senza contare il fatto che la mossa della Apple è volontaria e non dichiarata.

Volessi ad esempio tracciare i movimenti passati di chiunque basterebbe far sincronizzare l'i-phone ad una mia ipotetica macchina Apple con una scusa.

In ogni caso sono dettagli, per dire, il telepass ti localizza in tempo reale senza bisogno di tanti giri.
Gli è che volevo mettere un po' di sale sulla coda dei mecchisti.

 :P




Diafolen in lollapaloozaen!!! :violent1:
Never change the way you are...

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #45 : Venerdì 22 Aprile 2011, 17:23:55 »
Mastipi', i messaggi dell'estero arrivano pure con i telefoni da 30 sesterzi senza gps, credo sia automatico quando si aggancia l'ultima cella vicino al confine, ma potrei benissimo dire 'na boiata.
Su Ruby — almeno da quanto si è appreso dai verbali — stessa storia, aggancio celle di Arcore, tabulati et vioilà.

Sono due cose diverse però: per rintracciare il telefono serve l'autorizzazione del magistrato, qui si parla di un semplice file non protetto che potrebbe facilmente finire in mani sconosciute.
Senza contare il fatto che la mossa della Apple è volontaria e non dichiarata.

si ma il principio e' lo stesso.
gli operatori telefonici memorizzano la cella, ergo gli spostamenti, e la conservano. serve ovviamente una richiesta da parte di un magistrato per accedere a quei dati in maniera ufficiale; in maniera non ufficiale, vabbe'.
ora si e' venuto a sapere che nell'iphone, e nei computer con i quali e' stato sincronizzato, c'e' un file con -diciamo- lo stesso contenuto, solo che invece della cella telefonica ci sono le coordinate gps. questa e' la notizia. corollario alla stessa: ufficialmente le informazioni non sono ne' divulgate ne' accedute da nessuno. fino a ieri, neanche sotto richiesta di un magistrato perche' non lo sapeva nessuno dell'esistenza di questo log.
quasi nessuno. perche' in realta' i due ricercatori hanno reso pubblica una cosa che pubblica lo era da SETTE mesi [questo articolo e' del 15 settembre...].

detto cio',
sulla vicenda si e' gia' espresso un tale che si chiama alex levinson, che di mestiere fa l'ingegnere per una azienda che produce software per l'acquisizione di dati da dispositivi a fini legali. qua, per chi ne ha voglia, le sue conclusioni.

poi certo, volendo si puo' convincere la ruby di turno a sincronizzare il suo iphone con il ns. computer al fine di estrapolarne i movimenti. anche se quelli delle compagnie telefoniche sono lievemente piu' affidabili, che' il gps dell'iphone prende dei pali che manco vucinic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #46 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:47:18 »
Ed ora un po' di Spam spero mi scusiate.
Questa applicazione solo per iphone è disponibile da oggi sullo store
http://www.iphoneitalia.com/travel-piggy-un-gioco-made-in-italy-presto-su-iphone-246014.html
E' un giochetto ideato e programmato da mio fratello, per chiunque lo scarica e lo recencisce aperitivo pagato e la mia gratitudine!!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #47 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:49:38 »
Minimo ce devi ridà la grana del costo dell'applicazione.
 :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Applicazioni IPhone
« Risposta #48 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:55:32 »
Ovvio. Fortunatamente parliamo di 79 cent
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Bill Kelso

Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #49 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:04:42 »
Troppi.
 :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni IPhone
« Risposta #50 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:11:59 »
Ed ora un po' di Spam spero mi scusiate.
Questa applicazione solo per iphone è disponibile da oggi sullo store
http://www.iphoneitalia.com/travel-piggy-un-gioco-made-in-italy-presto-su-iphone-246014.html
E' un giochetto ideato e programmato da mio fratello, per chiunque lo scarica e lo recencisce aperitivo pagato e la mia gratitudine!!!


Sko, una curiosità.
IphoneItalia lo ha recensito gratuitamente?
Never change the way you are...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Applicazioni IPhone
« Risposta #51 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:30:33 »
Mio fratello dice di si. Gratis
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.