Autore Topic: A fine precampionato  (Letto 4461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
A fine precampionato
« : Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:21:27 »
I risultati contano quello che contano...però:

1) La forma generale della squadra sembra totalmente scarica. Non credo sia una questione fisica, perchè a correre corrono, ma molti giocatori sembrano reduci, come atteggiamento mentale, da un pranzo domenicale....

2) Ci sono giocatori che sembrano pesci totalmente fuor d'acqua. Parlo di Hoedt, per esempio, ma anche lo stesso Mauricio...

3) Troppi infortunati: Radu, Braafheid, Djordjevic, Morrison....più Patric e De Vrij che procedono con cautela.

4) I meccanismi della stagione scorsa sembrano appartenere a ricordi sbiaditi; la squadra rumina un calcio che a volte fa rimpiangere la minestra rejana, colpa di un centrocampo malfunzionante

5) La nota peggiore mi pare venga proprio dal centrocampo: Cataldi troppo timidi, Lulic arruffone e confusionario, Onazi da solo sa solo menare e fino ad un certo punto, Biglia è rientrato solo stasera, Parolo sembra con il freno a mano tirato. Pensare di vederli contro Pogba, Morata e compagnia cantante, fa venire i brividi...specie per le assenze di Lulic e Parolo!!!

6) A seguire l'attacco: Klose è stato nullo o quasi, Djordjevic ha fatto dei goal ma si è reinfortunato; questo ci fa capire che senza un'alternativa vera, in caso di infortunio del serbo, sono cavoli amarissimi...specie vedendo il Keita di questa sera...

7) Note positive: Anderson, Basta, Marchetti e Djordjevic prima dell'infortunio dimostrano buona volontà e voglia di combinare qualcosa di buono.

Che dirvi, forse la vedrò nera...ma stasera, a 10 giorni dalla Supercoppa e a 20 dai play off di Champions, mi sembra che stiamo anni luce lontani dalla notte di Napoli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:56:38 »
Hanno badato solo a mettere benzina nelle gambe e a non rischiare nessun contatto....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:57:44 »
Io vorrei capire come giudica pioli questi risultati. C'è una sua dichiarazione in tal senso?
asromamerda

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #3 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 22:07:19 »
Risultati a dir poco imbarazzanti.
Detto questo, ciò che conta molto più del risultato delle amichevoli è una cosa: la sequela di infortuni non si accinge minimamente a diminuire.
Nel frattempo però stiamo riducendo all'osso il numero dei giocatori.

Cavanda, Cana, Novaretti, Ledesma, Mauri, Ederson, Ciani.

Tutti giocatori che, aldilà del rendimento complessivo, stavano in campo nei momenti di peggior emergenza. E ci sono stati sempre discretamente bene.

Voglio sperare che la situazione infortuni migliori.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #4 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 22:45:12 »
Abbiamo 3 finali ad agosto, quindi preparazione incentrata soprattutto per approdare alla CL, quindi ora giustamente imballati, infatti ce prendono a pallonate sempre nei secondi tempi, poi riparliamone quando vedremo schierata questa.

                  Marchetti

    Basta De Vrij Gentiletti Radu

          Parolo Biglia Lulic

        Candreva Klose FA

mi pare che non si sia ancora vista la formazione titolare

con 4 nuove riserve che ritengo pronte fra qualche mese, per il doveroso ambientamento.

keep calm
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #5 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 22:47:52 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:A fine precampionato
« Risposta #6 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 22:55:30 »
È 'na tattica... ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #7 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 23:34:24 »
Precampionato perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #8 : Giovedì 30 Luglio 2015, 00:14:08 »
Hoedt, soprattutto nel 1º tempo, è stato uno dei 2-3 migliori secondo me; per il resto, è calcio d´agosto ( se si perde esattamente come se si vince ).

" Bboni, stamo bboniiii (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:A fine precampionato
« Risposta #9 : Giovedì 30 Luglio 2015, 01:38:01 »
Si OK, pero' qualche perplessita' viene a galla comunque. Io non ho visto la partita,ma perderne 4 su 4 di cui 2 con squadre di seconda divisione e' da record negativo per il precampionato. Ricordo agli scaramantici che la banda Mancini aveva vinto d'estate col Liverpool e non mi ricordo con chi.
Poi e' chiaro che si parla di calcio d'agosto, pero' 10 giorni non sono tanti e la supercoppa e' molto vicina. Mi sta bene tutto, ma un'altra goleada, sopratutto a Shangai, non la digerirei facilmente.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #10 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:22:53 »
Qualcuno ha avuto modo di vedere tutte le partite o si commenta in base a tabellini e giornali ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #11 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:29:16 »
Qualcuno ha avuto modo di vedere tutte le partite o si commenta in base a tabellini e giornali ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Io le ho viste esclusa quella persa 3-2....stiamo lavorando x arrivare in forma alle finali.....tutto qua.il modulo di pioli è dispendioso e provare ad attuarlo con una forma così scadente equivale sempre a fare brutte figure....tra dieci giorni sarà un altra storia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #12 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:37:12 »
la supercoppa l'8 agosto non può essere un obiettivo stagionale. la squadra deve essere tarata sul preliminare e sull'inizio del campionato.
Certo la preparazione spezzettata, i mille viaggi e sto giro in cina non aiutano, ma sono oneri e onori.
Adesso tranquillità, viviamo la supercoppa come un'opportunità e pronti a difendere la Lazio qualora andasse male.
E comunque io sono più agitato per il sorteggio del 7 piuttosto che per la partita dell'8...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #13 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:41:22 »
Una coppa è sempre un trofeo da mettere in bacheca,a differenza di altri che in bacheca ci mettono gli scarpini dei giocatori nazionali o le maglie dei secondi posto.....io li metto sullo stesso piano,coppa e preliminare.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #14 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:42:29 »
il preliminare ti può cambiare il senso di una stagione, la supercoppa no.
Altrimenti l'anno di ballardini sarebbe stato ottimo...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #15 : Giovedì 30 Luglio 2015, 08:51:13 »
Si,ma il preliminare porta soldi,che servono sempre x carità,la supercoppa un trofeo...che io ritengo un vanto importante.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:A fine precampionato
« Risposta #16 : Giovedì 30 Luglio 2015, 09:28:41 »
Abbiamo 3 finali ad agosto, quindi preparazione incentrata soprattutto per approdare alla CL, quindi ora giustamente imballati, infatti ce prendono a pallonate sempre nei secondi tempi, poi riparliamone quando vedremo schierata questa.

                  Marchetti

    Basta De Vrij Gentiletti Radu

          Parolo Biglia Lulic

        Candreva Klose FA

mi pare che non si sia ancora vista la formazione titolare

con 4 nuove riserve che ritengo pronte fra qualche mese, per il doveroso ambientamento.

keep calm
giustissimo. Bravo

Panzabianca

Re:A fine precampionato
« Risposta #17 : Giovedì 30 Luglio 2015, 09:31:32 »
"LA LAZIO SA SOLO PERDERE" così oggi nelle sue pagine sportive titola il Messaggero.

Volevo annotarlo ed evidenziarlo. Che si ricordi in futuro...
(er 26 maggio nun ve passa manco da morti)

Alex_K

Re:A fine precampionato
« Risposta #18 : Giovedì 30 Luglio 2015, 10:14:47 »
"LA LAZIO SA SOLO PERDERE" così oggi nelle sue pagine sportive titola il Messaggero.

Fammi indovinare, per caso è un articolo di A.A. ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A fine precampionato
« Risposta #19 : Giovedì 30 Luglio 2015, 10:36:30 »
viste tutte, purtroppo   :( Troppo brutte per essere vere

Credo che se continuiasmo a fare paragoni non usciremo mai dalla tipica "schizoifrenia laziale"; la Lazio è quella che c´è ora, così come lo era nei disgraziati anni ´60.

Per quanto riguarda la stampa, "sinceramente me ne infischio (cit)", perché sappiamo bene tutti come non ci sostenga neppure quando vinciamo o arriviamo in finale di Coppa e terzi in classifica battendo in ambedue le occasioni il mitico napulè   ;)

Ieri male Cataldi, e male (Onazi a parte) il filtro a centrocampo, praticamente inesistente. Klose al 30% causa ritardato arrivo e seguente influenza, Candreva piuttosto male, Anderson a posto con la testa ma con le gambe ancora al 50%. Keita preoccupante. Lulic spesso assente e confusionario come sempre; ma quando è in forma la sua confusione serve per fare gol e pochi minuti dopo salvare sulla linea   8)

Bene Basta (e non sorprende ); benino nel 1º tempo Hoedt fino a quando Onazi non è scoppiato ed ha fatto, praticamente da solo, filtro al centro

Speriamo che il tifo Laziale e lazialunto non continui ad abboccare alle mandrakate della stampa sulla questione capitano; Marchetti e Candreva non hanno la testa per farlo, Cataldi ha ancora da mangiare qualche quintale di pane per esserne capace

來吧拉齊奧
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”