Sondaggio

Se non puoi avere tutte e due le cose insieme, preferisci battere la roma o stargli davanti in classifica?

vincere sul campo
4 (40%)
arrivare prima di loro in classifica
6 (60%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Curiosità: il derby  (Letto 2787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Curiosità: il derby
« : Mercoledì 29 Luglio 2015, 13:32:37 »
Non credo ci sia partita, ma così, per curiosità, se non si possono avere tutte e due le cose, è meglio batterli o arrivargli sopra?
Per me non c'è partita, meglio vincere, a meno che non si stia parlando di altissima classifica

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 14:25:05 »
Vincere il derby.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

Re:Curiosità: il derby
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 14:29:22 »
staje cor culo davanti.
Il derby che si doveva vincere s'è vinto (manco da morti jé passa).

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #3 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 14:51:50 »
Ho votato scorreggiargli addosso a fine campionato, ricordando i tempi in cui il Toro vinceva i derby e la juve gli scudetti.
Tanto ormai, come dice Panzabianca, tutto quello che significava il derby prima del dì dell'O.K. Corral è defunto insieme e loro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #4 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:32:41 »
Arrivare davanti a loro al termine del campionato e, possibilmente, di un fracco di punti!!!

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #5 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:40:09 »
Non credo ci sia partita, ma così, per curiosità, se non si possono avere tutte e due le cose, è meglio batterli o arrivargli sopra?
Per me non c'è partita, meglio vincere, a meno che non si stia parlando di altissima classifica
Quesito cui è difficile rispondere, se formulato nel modo che ci hai proposto.

"Altissima classifica" per me equivale alle posizioni dalla prima alla terza. Tra quarto e sesto posto non si può parlare, a ragione, di altissima classifica.

Però arrivare sesti - ultimo posto utile per qualificarsi all'Europa League - davanti a una xxxx settima perdendo i derby varrebbe, dal mio punto di vista, la 'candela', perché vedrebbe noi potenzialmente in Europa League (chiaramente a patto di superare il play-off) a differenza loro.

Chiaramente lo scenario che vedrebbe noi quarti davanti a una xxxx quinta, con entrambi i derby persi, chiunque di noi se lo stopperebbe sapete voi dove.

Dubito sullo scenario che vedrebbe noi terzi e loro quarti a fronte dei due derby persi: in caso di sconfitta al preliminare alla fine l'esito sarebbe lo stesso (qualificate entrambe le romane ai gironi di Europa League) con l'aggravante della sconfitta nelle stracittadine.
Buon viaggio, caro Piero.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #6 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:47:29 »
[...]
Chiaramente lo scenario che vedrebbe vedesse noi quarti davanti a una xxxx quinta, con entrambi i derby persi, chiunque di noi se lo stopperebbe sapete voi dove.

Dubito sullo scenario che vedrebbe noi terzi e loro quarti a fronte dei due derby persi: in caso di sconfitta al preliminare alla fine l'esito sarebbe lo stesso (qualificate entrambe le romane ai gironi di Europa League) con l'aggravante della sconfitta nelle stracittadine.
Mi sa che mi sono impicciato con la consecutio. Vergogna...  :-[
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #7 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 17:11:38 »
Per me non c'è partita, meglio vincere, a meno che non si stia parlando di altissima classifica
Se per altissima classifica intendi i primi due posti, come non essere d'accordo.

CP 4.0

Re:Curiosità: il derby
« Risposta #8 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 17:33:20 »
infatti.

diciamo che l'interesse a vincere i derby e' inversamente proporzionale al distacco in classifica e la nostra posizione.

ThomasDoll

Re:Curiosità: il derby
« Risposta #9 : Giovedì 30 Luglio 2015, 10:06:19 »
Altro tema: i derby in precampionato. Le milanesi, dopo essersi scambiate giocatori su giocatori (a tutto vantaggio del Milan, fossi un interista avrei picchiato Moratti con un bastone nodoso), vanno a fare derby anche sulla luna, con le infradito e il costume da bagno, le riserve, i prestiti, eccetera.
Sbagliatissimo. Poi quando ti confronti in campionato sei demotivato, pensi che un derby sia solo una partita qualunque.
Non bisogna svendere il derby. Assolutamente. Solo confronti ufficiali, sempre giocati all'ultimo sangue. Altro che queste scapoli-ammogliati sotto al solleone, dove far giocare dieci minuti al lituano di turno prima di prestarlo.
Il derby è una cosa seria.

Panzabianca

Re:Curiosità: il derby
« Risposta #10 : Giovedì 30 Luglio 2015, 12:53:44 »
Altro tema: i derby in precampionato. Le milanesi, dopo essersi scambiate giocatori su giocatori (a tutto vantaggio del Milan, fossi un interista avrei picchiato Moratti con un bastone nodoso), vanno a fare derby anche sulla luna, con le infradito e il costume da bagno, le riserve, i prestiti, eccetera.
Sbagliatissimo. Poi quando ti confronti in campionato sei demotivato, pensi che un derby sia solo una partita qualunque.
Non bisogna svendere il derby. Assolutamente. Solo confronti ufficiali, sempre giocati all'ultimo sangue. Altro che queste scapoli-ammogliati sotto al solleone, dove far giocare dieci minuti al lituano di turno prima di prestarlo.
Il derby è una cosa seria.
vero, ne ricordo uno in precampionato in cui sua Maestà Gazza aveva le extention.... ah ah ah.
Ricordo anche De Paola in campo... Comunque vincemmo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #11 : Giovedì 30 Luglio 2015, 13:42:10 »
Altro tema: i derby in precampionato. Le milanesi, dopo essersi scambiate giocatori su giocatori (a tutto vantaggio del Milan, fossi un interista avrei picchiato Moratti con un bastone nodoso), vanno a fare derby anche sulla luna, con le infradito e il costume da bagno, le riserve, i prestiti, eccetera.
Sbagliatissimo. Poi quando ti confronti in campionato sei demotivato, pensi che un derby sia solo una partita qualunque.
Non bisogna svendere il derby. Assolutamente. Solo confronti ufficiali, sempre giocati all'ultimo sangue. Altro che queste scapoli-ammogliati sotto al solleone, dove far giocare dieci minuti al lituano di turno prima di prestarlo.
Il derby è una cosa seria.

si, è come giocare a poker senza soldi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #12 : Giovedì 30 Luglio 2015, 14:53:13 »
vero, ne ricordo uno in precampionato in cui sua Maestà Gazza aveva le extention.... ah ah ah.
Ricordo anche De Paola in campo... Comunque vincemmo.

memorial viola...
Signori si infortunò
e a me caricano i cellerini....
triamgolare col Cagliari di Valerio Fiori
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #13 : Giovedì 30 Luglio 2015, 15:42:17 »
Mi sa che mi sono impicciato con la consecutio. Vergogna...  :-[

OT
Le sarei grato se mi mandasse un pvt.
EOT
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #14 : Giovedì 30 Luglio 2015, 15:50:33 »
Finirgli sopra significa essere più forti, anche se perdi entrambi i derby.

Detto questo, finirgli sopra e batterli sempre.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Curiosità: il derby
« Risposta #15 : Giovedì 30 Luglio 2015, 16:26:41 »
io vorrei finirgli 14 posizioni sopra  ;D

e far scegliere a loro la nostra posizione in classifica
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Curiosità: il derby
« Risposta #16 : Giovedì 30 Luglio 2015, 16:36:00 »
Altro tema: i derby in precampionato. Le milanesi, dopo essersi scambiate giocatori su giocatori (a tutto vantaggio del Milan, fossi un interista avrei picchiato Moratti con un bastone nodoso), vanno a fare derby anche sulla luna, con le infradito e il costume da bagno, le riserve, i prestiti, eccetera.
Sbagliatissimo. Poi quando ti confronti in campionato sei demotivato, pensi che un derby sia solo una partita qualunque.
Non bisogna svendere il derby. Assolutamente. Solo confronti ufficiali, sempre giocati all'ultimo sangue. Altro che queste scapoli-ammogliati sotto al solleone, dove far giocare dieci minuti al lituano di turno prima di prestarlo.
Il derby è una cosa seria.

per chi ha bacheche piene di altro, il mini torneo cittadino ha poco valore, proprio per il fatto che l'interesse varia a seconda dell'andamento dell'intera stagione.