www.corrieredellosport.itLotito proverà a rinforzare il reparto arretrato e la fascia sinistra. Gli obiettivi sono il difensore portoghese e l’esterno belgaROMA, 31 agosto - Ultime ore di mercato, si chiude alle 19, la Lazio cercherà di sfoltire la difesa e di rinforzarla. Ci riuscirà? C’è fermento, possono arrivare un centrale e un esterno sinistro, i nomi caldi sono quelli di Fernando Meira dello Zenit San Pietroburgo e di Sebastian Pocognoli dello Standard Liegi. La società proverà a vendere Cribari, ieri pomeriggio Tare ha incontrato il suo manager, è possibile che finisca al Brescia. I dirigenti stanno riflettendo sulla possibilità di intervenire sulla fascia: Garrido è infortunato, ne avrà per 10 giorni ed è fuori condizione; Del Nero non regge i ritmi di un’intera partita e Cavanda, per quanto valido, è ancora giovane (tra l’altro nasce esterno destro).
MEIRA -Reja vuole andare avanti con la difesa a 3, attualmente nel reparto sono presenti Diakitè e Biava, Dias e Stendardo, Radu e Cribari ( considerando due uomini per ruolo ne occorrono almeno 6). La società da qualche giorno ha lanciato l’assalto al portoghese Meira dello Zenit allenato da Luciano Spalletti. La trattativa è stata intavolata, il centrale è in scadenza nel dicembre 2011, ha 32 anni, ha acquisito esperienza in tutta Europa. Il nodo è rappresentato dall’ingaggio, il club russo gli riconosce 2,3 milioni di euro a stagione e lo valuta attorno ai 3 milioni di euro. L’ostacolo è economico, la Lazio spera di trovare un’intesa primadel gong. Il sogno si chiama Diego Lugano del Fenerbahce, i suoi parametri sono ancora più alti. Era stato offerto Andrea Barzagli del Wolfsburg.
POCOGNOLI - Dal centro alla corsia sinistra. Il nome circola da qualche tempo: Sebastian Pocognoli è un esterno, ha 23 anni, è nazionale belga, è rientrato allo Standard Liegi dopo l’esperienza olandese all’AZ Alkmaar. Era stato proposto prima al Genoa e poi alla Lazio, è un’altra di quelle operazioni che venivano descritte in partnership tra Preziosi e Lotito. Per fisicità e impatto poteva essere l’alternativa a Kolarov, inizialmente Reja e Tare hanno detto no: il suo arrivo avrebbe caricato l’organico in un ruolo che a quel tempo era coperto da Garrido, da Del Nero e pure da Zauri. Quest’ultimo è stato ceduto e lo spagnolo non ha ancora dato certezze. Ecco perché la candidatura di Pocognoli può tornare di moda in queste battute finali (costa circa 3 milioni di euro). E’ stato proposto Modesto del Genoa.
Daniele Rindone
Vai al forum