Autore Topic: Oggi il test contro il Sigma, mercoledì il Mainz: Pioli fa le prove anti-Juve  (Letto 643 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



di Francesco Tringali

Rialzare la testa dopo le ultime due brutte uscite contro Vicenza e Anderlecht, dare un segnale forte a chi crede che la Lazio abbia smarrito la via. Pioli non ci sta e chiede una reazione già oggi pomeriggio, quando la sua Lazio tornerà in campo per affrontare il Sigma Olomuc, squadra di seconda categoria ceca (ore 18.30). E’ il penultimo test a disposizione, poi sarà Supercoppa a Shanghai contro la Juventus.

I bianconeri ieri sono andati ko sotto i colpi di un Borussia Dortmund scatenato, ma la preparazione degli uomini di Allegri è solo alle battute iniziali. Da qui alla Cina ci sarà tanto da lavorare per entrambe, Pioli fa le sue prove e studia ogni mossa per arginare lo strapotere bianconero. E’ una partita secca, a inizio stagione, tutto può accadere. Per questo diventano fondamentali i test amichevoli. Come riporta il Corriere Dello Sport, oltre a quello di oggi in terra ceca, la Lazio si trasferirà in Germania mercoledì, dove alle 19.30  affronterà il Mainz.

Sarà una buona chance per testare la forma fisica di tutta la rosa, Pioli alternerà i suoi uomini, le incertezze devono essere limate prima di imbarcarsi per Shanghai. Le squalifiche di Parolo e Lulic, le dubbie condizioni di Radu, Morrison e Braafheid, con Biglia e de Vrij indietro nella preparazione, non fanno dormire sonni tranquilli. Ora viene il bello per la Lazio, a Pioli il compito di modellare e plasmare la sua squadra per non fallire il primo grande appuntamento.

Vai al forum