Autore Topic: "La Nord deserta per la prima di campionato"  (Letto 5246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
"La Nord deserta per la prima di campionato"
« : Sabato 25 Luglio 2015, 08:06:43 »
Leggo su La Repubblica:

Lazio, "La Nord deserta per la prima di campionato"

La decisione dei gruppi organizzati biancocelesti contro la divisione delle curve

di STEFANO FIORI


Il campionato della Lazio comincerà senza la presenza del suo tifo più caldo. La Curva Nord biancoceleste ha deciso di non entrare allo stadio in occasione della prima partita di Serie A che la formazione di Pioli giocherà in casa (in programma nel weekend del 22-23 agosto). Una scelta resa nota oggi in un comunicato e che affonda le radici nella prevista frammentazione delle curve dello Stadio Olimpico.

Come noto, il Prefetto capitolino Franco Gabrielli ha disposto - per motivi di sicurezza - la suddivisione in due sub-settori sia della Nord che della Sud. "La divisione in due della curva - si legge nella nota a firma del tifo organizzato biancoceleste - è l'ennesima prepotenza verso tutto il popolo laziale. Tessera del tifoso, biglietti nominativi e divieto di vendita dei tagliandi allo stadio rappresentano tutte misure che rendono chiara l'ipocrisia di chi, senza aver mai messo piede in una curva, emette questi provvedimenti. Ci dicono di voler riportare le famiglie allo stadio, ma di fatto le allontanano. L'intento è chiaro: svuotare gli impianti".

Il comunicato rende quindi esplicita la volontà di disertare l'Olimpico per un turno: "Ci dividete la curva a metà? Tiferemo il doppio! La dividete in quattro? Tiferemo il quadruplo. Non abbiamo mai abbassato la testa di fronte a nessuno, non lo faremo neanche adesso. Nella prima partita di campionato in casa abbiamo deciso però di non entrare allo stadio, per dare un segnale della nostra disapprovazione e del nostro sdegno".

Nei giorni scorsi, l'introduzione di barriere all'interno delle due curve era stata definita una "sconfitta" da parte del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Ma al momento esatto che questa richiesta, per non dire imposizione, è ritenuta indispensabile da parte chi ha quella responsabilità, io non posso che adeguarmi e accettare", aveva commentato il numero uno dello sport italiano. Le strutture dovranno in ogni caso essere rimovibili: le due curve dovranno essere prive delle suddivisioni richieste dalla Prefettura in occasione di avvenimento a carattere internazionale, dalle competizioni organizzate dalla Uefa al Sei Nazioni di rugby, passando per i concerti.


A questo punto mi viene da pensare che il Prefetto Gabrielli sia disperato per questa decisione presa dalla Curva.
Non ci sta dormendo la notte. Come fare?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

CP 4.0

Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #1 : Sabato 25 Luglio 2015, 08:17:46 »
Leggo su La Repubblica:

Lazio, "La Nord deserta per la prima di campionato"

La decisione dei gruppi organizzati biancocelesti contro la divisione delle curve

di STEFANO FIORI


Il campionato della Lazio comincerà senza la presenza del suo tifo più caldo. La Curva Nord biancoceleste ha deciso di non entrare allo stadio in occasione della prima partita di Serie A che la formazione di Pioli giocherà in casa (in programma nel weekend del 22-23 agosto). Una scelta resa nota oggi in un comunicato e che affonda le radici nella prevista frammentazione delle curve dello Stadio Olimpico.

Come noto, il Prefetto capitolino Franco Gabrielli ha disposto - per motivi di sicurezza - la suddivisione in due sub-settori sia della Nord che della Sud. "La divisione in due della curva - si legge nella nota a firma del tifo organizzato biancoceleste - è l'ennesima prepotenza verso tutto il popolo laziale. Tessera del tifoso, biglietti nominativi e divieto di vendita dei tagliandi allo stadio rappresentano tutte misure che rendono chiara l'ipocrisia di chi, senza aver mai messo piede in una curva, emette questi provvedimenti. Ci dicono di voler riportare le famiglie allo stadio, ma di fatto le allontanano. L'intento è chiaro: svuotare gli impianti".

Il comunicato rende quindi esplicita la volontà di disertare l'Olimpico per un turno: "Ci dividete la curva a metà? Tiferemo il doppio! La dividete in quattro? Tiferemo il quadruplo. Non abbiamo mai abbassato la testa di fronte a nessuno, non lo faremo neanche adesso. Nella prima partita di campionato in casa abbiamo deciso però di non entrare allo stadio, per dare un segnale della nostra disapprovazione e del nostro sdegno".

Nei giorni scorsi, l'introduzione di barriere all'interno delle due curve era stata definita una "sconfitta" da parte del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Ma al momento esatto che questa richiesta, per non dire imposizione, è ritenuta indispensabile da parte chi ha quella responsabilità, io non posso che adeguarmi e accettare", aveva commentato il numero uno dello sport italiano. Le strutture dovranno in ogni caso essere rimovibili: le due curve dovranno essere prive delle suddivisioni richieste dalla Prefettura in occasione di avvenimento a carattere internazionale, dalle competizioni organizzate dalla Uefa al Sei Nazioni di rugby, passando per i concerti.


A questo punto mi viene da pensare che il Prefetto Gabrielli sia disperato per questa decisione presa dalla Curva.
Non ci sta dormendo la notte. Come fare?!

che cojioni.

che ci fanno e che sono.

tiferanno sempre il doppio di quanto dividono le curve per svuotare gli impianti pero' intanto svuotano gli impianti loro stessi. il tutto pretendendo una campagna acquisti all'altezza senno' non fanno l'abbonamento.

a quando una petizione per levajie sta cazzo de majia?

tessera no. 0

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #2 : Sabato 25 Luglio 2015, 08:40:08 »
Completamente in disaccordo....manco fosse colpa della Lazio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #3 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:10:49 »
Bravi! sempre al fianco della società!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #4 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:25:42 »
grande novità    :o 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #5 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:49:58 »
"Ci dividete la curva a metà? Tiferemo il doppio! La dividete in quattro? Tiferemo il quadruplo. Non abbiamo mai abbassato la testa di fronte a nessuno, non lo faremo neanche adesso. Nella prima partita di campionato in casa abbiamo deciso però di non entrare allo stadio, per dare un segnale della nostra disapprovazione e del nostro sdegno".

Me sembra giusto.
Pure a me il capo ufficio a volte mi fa incazzare, ma io siccome non ho mai abbassato la testa, torno a casa e mando a quel paese la mia compagna.
Dice: ma che c'entra la tua compagna? Non c'entra niente, ma voglio che percepisca tutto il mio sdegno.

Ammazza che fenomeni stì regazzi...
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #6 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:51:30 »
Decisione criminale comunque.
Sarà pericoloso stare a ridosso del divisorio in caso di gol.
Banana republic

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #7 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:56:33 »
Decisione criminale comunque.
Sarà pericoloso stare a ridosso del divisorio in caso di gol.
Banana republic

E allora andassero a protestà sotto casa del Prefetto, non all'Olimpico quando gioca la Lazio.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #8 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:21:51 »
Direi che così fanno un favore al Prefetto. Forse avrebbe fatto più rumore una protesta con striscioni contro la decisione di dividere in due la curva che non la stessa curva deserta.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #9 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:27:41 »
Ci sara' qualcuno della Nord che scrive qui sopra ? mi piacerebbe sapere il motivo della protesta,capisco perfettamente L' incazzatura, un po' meno il modo di esprimerla. Ma veramente senza polemica,al prefetto non frega un cazzo che la Nord sia piena o no,perche' protestare non andando alla prima di campionato ? per "punire" chi ? la Lazio ? non ha molto senso.....mah.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #10 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:45:26 »
Ci sara' qualcuno della Nord che scrive qui sopra ? mi piacerebbe sapere il motivo della protesta,capisco perfettamente L' incazzatura, un po' meno il modo di esprimerla. Ma veramente senza polemica,al prefetto non frega un cazzo che la Nord sia piena o no,perche' protestare non andando alla prima di campionato ? per "punire" chi ? la Lazio ? non ha molto senso.....mah.

Per visibilità all'interno del mondo lazio.. perchè ne parlino tutti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #11 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:46:39 »
Per visibilità all'interno del mondo lazio.. perchè ne parlino tutti
Preferisco quando hanno visibilità x le stupende scenografie....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #12 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:48:46 »
Preferisco quando hanno visibilità x le stupende scenografie....

Il loro interesse primario non è la Lazio ma il gruppo.. quindi la Lazio è un mezzo per far parlare di se e aggregare sia quando fanno le coreografie sia quando disertano gli spalti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #13 : Sabato 25 Luglio 2015, 11:56:51 »
Quindi il prefetto fa un errore e loro puniscono la Lazio?
Due volte, una levando soldi e due levando tifo.
Stronxi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #14 : Sabato 25 Luglio 2015, 14:28:00 »
affianco   la   nord   che   non   tradisce..

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #15 : Sabato 25 Luglio 2015, 14:59:58 »
Io se fossi in loro prolungherei la diserzione fino alla fine del campionato, che dico, meglio, fino alla fine di questo secolo. O0
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #16 : Sabato 25 Luglio 2015, 15:25:39 »
Mi aspetto il gruppo che diserta, 1000-2000? Il resto 5000/6000 dovrebbero entrare altrimenti non hanno testa propria come spesso si vantano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #17 : Sabato 25 Luglio 2015, 16:41:16 »
Bello tutto.
Ad oggi 1000 abbonamenti in totale.
La nord diserta? Cavoli loro.. Gli altri dove stanno? I non mentalizzati non si abbonano?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #18 : Sabato 25 Luglio 2015, 21:28:19 »
Bello tutto.
Ad oggi 1000 abbonamenti in totale.
La nord diserta? Cavoli loro.. Gli altri dove stanno? I non mentalizzati non si abbonano?
Aspettano cr7 e Piquet x abbonarsi,da veri Laziali....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:"La Nord deserta per la prima di campionato"
« Risposta #19 : Domenica 26 Luglio 2015, 01:16:48 »
Appecorati al direttivo...manica di buffoni