Autore Topic: calendario incrociato salvezza  (Letto 19454 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #40 : Martedì 6 Aprile 2010, 09:58:18 »
Sinceramente, questa certezza che Livorno e Udinese ci lascino 6 punti, non ce l'ho per niente.
In queste partite, contano anche i rapporti storici tra i due club.
Il Livorno, che ve lo dico a fare.
L'Udinese è la squadra che c'ha mandato in B nel 1980 e che noi, parte lesa, abbiamo (praticamente) mandato in B nel 1990, dopo la denuncia di Calleri.
Non credo che Pozzo abbia questa gran voglia di regalarci punti. E lo stesso farei io.
Se potessimo mandare in B l'Udinese, lo farei, tanto mi sta sulle palle.

E poi, la storia è piena di roma-Lecce.

la questione è che noi dobbiamo puntare a vincere contro udinese e livorno.
se non ci riusciamo con due squadre che non hanno più nulla da dire al campionato, forse è anche giusto che retrocediamo.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #41 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:24:24 »
Se roma-Atalanta stanno sul 2 a 0 a fine primo tempo, Lazio e Bologna si biscottano il pareggio.

Penso anch'io che in caso di vittoria sicura dei rominidi il pareggiotto a Bologna sia cosa più che probabile.
Per il resto non si possono fare tabelle, gli scenari cambiano troppo giornata dopo giornata.
E speriamo che le 6 giornate passino in fretta...  questo campionato è un incubo!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #42 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:36:07 »
Se l'Atalanta soccombe a roma, date retta a zio, biscottiamoci un bel pareggio.
Poi, che almeno un tempo bisogna provarci, va bene. Ma se a Roma le cose si mettono in un certo modo, inutile andare a rischiare un contropiede letale al settantesimo...
E, soprattutto, prererisco un bel pareggio a Bologna salvaguardando Floccari e Ledesma che provarci fino alla fine rischiando anche un giallo per i due suddetti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #43 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:42:39 »
aggiungo a cuchillo.
se la dea domenica, putacaso al ventesimo minuto, soccombe 2 a 0 già al ventesimo, lazio  e bologna biscottano un uovo pasquale post datato.
due società intelligenti non si fanno male di solito.
cero ... poi i rischi ci sono lo stesso.
la bergamasca domenica prossima riceverà la viola (quanto sarà motivata?), noi abbiamo il derby.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #44 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:49:15 »
i viola oggi sono  4 punti dall'Uefa League
dopo essere usciti con onore dalla Champions per colpe più del sistema arbitrale piuttosto che del proprio avversario non credo che Prandelli non voglia il massimo impegno dai suoi per tentare di ricucire il gap nei confronti della VI

Penso che fare dei conti sulla quota salvezza sia difficile con la situazione attuale; il Catania sta lì a dimostrare che delle squadre di bassa classifica, quando ben in forma /atletica e mentale) possono avere più stimoli di una "grande"

Forza Lazio
:band3:

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #45 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:54:39 »
aggiungo a cuchillo.
se la dea domenica, putacaso al ventesimo minuto, soccombe 2 a 0 già al ventesimo, lazio  e bologna biscottano un uovo pasquale post datato.
due società intelligenti non si fanno male di solito.
cero ... poi i rischi ci sono lo stesso.
la bergamasca domenica prossima riceverà la viola (quanto sarà motivata?), noi abbiamo il derby.
Certo, ma a Bologna si può vincere.
Sarebbe importantissimo: tre punti a noi e sorpasso sui felsinei.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #46 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:55:01 »
il catania ha trovato un centravanti potente che ha relegato il peso piuma morimoto in panca.
rischierà di sembrare una bestemmia, ma il ct gioca alla grande adesso perchè ha una qualità superiore alla ns in mediana.
sinisa sta rischiando un modulo con pochi incontristi ma con grandi palleggiatori che sanno inserirsi bene senza palla.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #47 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:57:05 »
Certo, ma a Bologna si può vincere.
Sarebbe importantissimo: tre punti a noi e sorpasso sui felsinei.

magari.
vorrà dire che bisseremo la visita di cortesia al senor fraplaya.
colomba ha raccolto un punto in 5 match e la squadra forse si è sentita appagata ad un  certo punto del campionato.
adailton - mi risulta - sta ancora pagando  una sua intervista rilasciata un mese fa in cui parlava di obiettivo  raggiunto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #48 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:16:58 »
Se roma-Atalanta stanno sul 2 a 0 a fine primo tempo, Lazio e Bologna si biscottano il pareggio.

Tra Lazio e Bologna c'è un feeling storico, quanto a biscotti. Dal gol di Nanni che salvò il Bologna all'Olimpico alla vittoria (non proprio sofferta) del 2003 per il piazzamento CL, dalla doppietta per la festa d'addio di Baggio nel '98, alle vittorie negli anni '99 (in casa) e '00 (fuori) con un Bologna non propriamente avvelenato.

Se l'Inter vince a Firenze, tocca sperare nella goleada della rioma e nel biscotto a Bologna che ci porterebbe a +5 dall'Atalanta.

Mi pare difficile vincere a Bologna, su un campo dove non mi pare che, a parte le prime due, le altre abbiano maramaldeggiato.
Dai miei ricordi, Milan e Samp hanno pareggiato, il Napoli e il Palermo le hanno prese. La Juve ha vinto in modo grottesco. Tanto per restare alle prime 7 in classifica.

Da Fiorentina-Inter passa tutto, secondo me.
Se l'Inter non vince, non possiamo certo sperare nella goleada della parte lesa.

Bologna è un campo per noi tradizionalmente ostico.
Ma a parte questo, davvero ricordi una trasferta morbida nel 2000?
Io ancora me sto a cacà sotto...

TD

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #49 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:19:07 »
e aggiungo: fare affidamento sulla Fiorentina quest'anno è un grosso azzardo...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #50 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:21:03 »
e aggiungo: fare affidamento sulla Fiorentina quest'anno è un grosso azzardo...

ma se si è sbloccato pure lorenzo de silvestri?
suvvia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #51 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:42:59 »
ma se si è sbloccato pure lorenzo de silvestri?
suvvia.
Sono stati capaci di perdere con la Juventus di Zaccheroni al Franchi.
Poi, se arrivano in finale di Coppa Italia, potrebbero mollare in campionato.
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #52 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:43:05 »
Beh, la trasferta del 2000, come quella del 2003 non furono trasferte impossibili.
Beninteso, il Bologna non ci regalò nulla ma nemmeno le affrontò come stessimo alla decima del girone d'andata.
Io dopo il gol di Simeone ho messo su Juve-Parma. E sì che mancava una mezzoretta. Insomma, c'era aria di vittoria mediamente tranquilla.

Nel 2003 feci la trasferta a Bologna e c'era un clima da Bonomelli.

Voglio dire. Andare a Bologna non è come andare a Firenze, aldilà del valore intrinseco delle squadre.

Oddio, ostica Bologna non lo so.
In serie B le abbiamo sempre e regolarmente prese.
Ma in A, almeno dal 1988 in poi, ne abbiamo vinte 5 e perse 5. Ci può stare.
Magari, è un campo dove pareggiamo molto poco. L'ultimo pareggio risale a vent'anni fa (rigore Giordano e pallonetto di Pin da 40 metri). Anche per questo mi giocherei un bel pareggio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #53 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:47:07 »
Certo, ma a Bologna si può vincere.
Sarebbe importantissimo: tre punti a noi e sorpasso sui felsinei.
La Lazio quest'anno ha toppato tutte le gare dove si POTEVA vincere
con squadre demotivate o a pezzi psicologicamente
ha preso schiaffi a dx e manca
non montiamoci la testa
sia 4 ultimi qualcosa vorrà dire...
un pareggio con conseguente sconfitta dell'atalanta sarebbe buona cosa
non mi aspetto nulla dalla trasferta di bologna, campo tradizionalmente ostico
(do you remmeber bergamo sponda atalanta sì?)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #54 : Martedì 6 Aprile 2010, 12:51:24 »
per giocare, scenario shock :

l'inter perde
la roma perde
noi scajamo

la meno probabile e' la sconfitta dei cani.
 ferme restando le altre due opzioni ( inter stanca, noi..vabbe' ), se i cani vincessero sarebbe meglio o peggio ?
come la metti, la metti male.

post esorcizzante.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #55 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:33:51 »
il catania ha trovato un centravanti potente che ha relegato il peso piuma morimoto in panca.
rischierà di sembrare una bestemmia, ma il ct gioca alla grande adesso perchè ha una qualità superiore alla ns in mediana.
sinisa sta rischiando un modulo con pochi incontristi ma con grandi palleggiatori che sanno inserirsi bene senza palla.
per me la differenza finora l'ha fatta martinez
che si è stirato
lui è stato "il pendolo"
mascara in ombra e un bel pò di fortuna per i gol di maxi lopex
(che cmq a differenza di rocchi un paio di gol al palermo li ha rifilati, il ns un paio di gol in altr gare se li è magnati grrrrrrr)

en_rui

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 10:44:24 »
i viola oggi sono  4 punti dall'Uefa League
dopo essere usciti con onore dalla Champions per colpe più del sistema arbitrale piuttosto che del proprio avversario non credo che Prandelli non voglia il massimo impegno dai suoi per tentare di ricucire il gap nei confronti della VI


Forza Lazio
:band3:
La fiorentina ha ancora speranze di UEFA via Coppa Italia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 10:59:52 »
Ciao a tutti. Debutto nella sezione «Solo Lazio» nella discussione che, evidentemente, ci sta più a cuore in questo momento. Francamente, dopo essermi letto le tre pagine del post non ho le idee chiarissime. Troppe variabili, secondo me, sono tirate in ballo quando, in realtà, le squadre cui guardare sono SOLO due, ovvero Lazio e atalanta.

Mi pare che si possa essere tutti d’accordo che livorno e siena sono ‘andate’, per quanto attenderei ancora la prossima giornata per recitare il de profundis.

A questo punto, stante la classifica attuale, resterebbero effettivamente in gioco
bologna 35
Lazio 34
Atalanta 31

Chievo e Catania sono troppo al riparo, con i rispettivi 38 punti. Gliene occorrono non più di tre-quattro per dirsi del tutto sicure. Io mi sento di prevedere che una vittoria e un pareggio lo raccattano, nelle ultime cinque partire, sebbene i veronesi abbiano un pessimo calendario. Certo che… un arrivo a tre a pari punti (Lazio-Atalanta e xxx) con una tra chievo (4 punti, loro 1) e catania (noi 1 punto, loro 4) sarebbe da un lato auspicabile e dall’altro assai temibile, per noi.

Assumendo che chievo e catania si traggano d’impaccio, a questo punto resteremmo noi, l’atalanta e il bologna. Ma il bologna ha parma e catania (alla penultima) in casa e poi va a cagliari l’ultima giornata. Buon calendario, tutto sommato. Vedo fuori anche loro.

Ecco che la lotta si riduce a Lazio e atalanta, secondo me.
I bergamaschi, nel worst scenario, possono fare 10 punti: tre vittorie in casa e un pareggio fuori.
Alla Lazio, per essere matematicamente salva, occorrerebbero dunque 8 punti, per finire a 42, appena uno sopra i bergamaschi.

Come prendere otto punti? Cinque pareggi e una vittoria o due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Difficilissima la prima ipotesi, possibile (ma non facile) la seconda.

Mi rendo conto che, per molti, la trasferta di Livorno sia ardua non per il valore in sé dei labronici, ma per il negativissimo contesto ambientale. Ma sempre di una squadra retrocessa di tratterebbe, dico io… E l’udinese all’ultima giornata potrebbe pur sempre essere un club già salvo (ha un calendario facile nelle prossime cinque partite).

Insomma, dipende tutto dall’atalanta; direi che quello che faranno livorno e siena poco ci interessa.
Se l’Atalanta fa nove punti (tre vittorie in casa e tre sconfitte in trasferta) alla Lazio ne bastano 41. Se ne pareggia almeno una  fuori casa ne servono 42.

Per tale ragione gufo come un ossesso i bergamaschi e spero decisamente nel ‘lodo Gentilini’ domenica prossima a Bologna, così entrambe guadagnano un punto sulla terzultima ma, SOPRATTUTTO, il bologna non scappa via alla Lazio e, anzi, sarà costretto a giocarsi la partita alla 36esima a Bergamo.

Giocare a Bologna per vincere con il rischio di perdere espone la Lazio al pericolo di restare l’unica concorrente dell’atalanta. Un pareggio manterrebbe invece ancora invischiati i felsinei. Non nego, allo stesso tempo, che una vittoria a Bologna sarebbe certezza di salvezza, a meno di non suicidarsi nelle ultime cinque.

Ma nel computo di rischi e benefici io propendo per un pari 'di sopravvivenza'.
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 11:05:07 »
I ragionamenti "tabellari" hanno un difetto a monte: implicano valutazioni su una striscia di partite in un dato momento. Il nostro campionato, con le sue pessime abitudini, ci dice da anni che ha senso valutare una partita sulla base delle motivazioni che muovono le contendenti in quel momento. Ogni giornata, perciò, propone un tema diverso di cui la tabella non può tenere conto prima. Ogni ragionamento, perciò, è destinato a rimanere fine a se stesso... Però la tabella è la quintessenza del tifo da bar, senza tabella non c'è divertimento.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:calendario incrociato salvezza
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 11:05:54 »
...
Ma nel computo di rischi e benefici io propendo per un pari 'di sopravvivenza'.

tutto giusto, però per poter pareggiare (buon risultato), giocare con l'idea di doverla/poterla vincere, aiuterebbe.

psichedelicatessen