Autore Topic: Il Devid di Maicolangelow  (Letto 12279 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MrMoto

Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #20 : Martedì 28 Luglio 2015, 07:42:39 »
Purtroppo non sta lì in virtù del consenso di non meglio identificato numero di fessi; magari fosse così, sarebbe l' ineccepibile conseguenza della regola fondamentale della democrazia.
Disgraziatamente ci sta per un colpo di stato iniziato in tragedia con Monti, continuato in commedia con Letta e finito in farsa con lui.
Se poi ti riferisce a chi ce lo ha imposto come capo del governo senza ricorrere alle elezioni, e mi riferisco al peggior presidente della storia della repubblica, allora credo che il tuo giudizio sia fin troppo tenero ed indulgente.
Io parlerei di alto tradimento, pensampò.

Non sono pienamente d'accordo. Non esiste vincolo di mandato. Non esiste l'elezione diretta del capo dello stato. Non esiste nemmeno la consuetudine che il leader del partito di maggioranza diventi per forza presidente del consiglio. Purtroppo legalmente lui ci può stare, a patto che ci sia un numero sufficente di parlamentari che lo seguano. Questo purtroppo esiste. E, secondo i sondaggi e anche secondo le elezioni europee del 2014, esiste anche una folta schiera di elettori che credono in lui. E io mi riferivo a loro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #21 : Martedì 28 Luglio 2015, 08:14:27 »
Io non perdono tutti i menomati mentali che gli vanno dietro.

Le persone non si giudicano dalle appartenenze politiche: vi sono persone degnissime che sostengono cause aberranti e viceversa.
Voglio 11 Scaloni

MrMoto

Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #22 : Martedì 28 Luglio 2015, 10:38:56 »
Le persone non si giudicano dalle appartenenze politiche: vi sono persone degnissime che sostengono cause aberranti e viceversa.

Si potrebbe dire che le persone non si giudicano punto.  Da persona di sinistra mi sento di avere il diritto di criticare chi si considera di sinistra ma si fa infinocchiare da qualcuno che è peggio di B.  Non mi sentirei mai in diritto di criticare i sostenitori del mascellone, di Ronald Reagan o di Casapound.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #23 : Martedì 28 Luglio 2015, 11:30:42 »
Si potrebbe dire che le persone non si giudicano punto.  Da persona di sinistra mi sento di avere il diritto di criticare chi si considera di sinistra ma si fa infinocchiare da qualcuno che è peggio di B.  Non mi sentirei mai in diritto di criticare i sostenitori del mascellone, di Ronald Reagan o di Casapound.
Tutto bello, MrMoto. Tutto condivisibile.
Solo... ti invito a considerare che la sinistra non esiste più.

E' un po' come se io mi qualificassi "persona amante dei dodo*": degnissima qualifica, quella di dodofilo, ma purtroppo priva di sostanza, in quanto il dodo si è estinto nella seconda metà del Seicento. Come la sinistra, appunto. Che però si è estinta molto dopo.

* Da Wikipedia: il dodo o dronte (Raphus cucullatus, Linnaeus 1758) era un uccello columbiforme della famiglia Columbidae, endemico dell'isola di Mauritius. [...] Secondo alcune fonti, l'ultimo dodo sarebbe stato avvistato nel 1662; altre riportano il 1681 come anno dell'estinzione. [...]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #24 : Martedì 28 Luglio 2015, 12:54:28 »
E' molto peggio di B. Atroce il passaggio quando parla di aver letto Genesi per prepararsi a questa visita.  Io non perdono tutti i menomati mentali che gli vanno dietro.

com´era il fatto di rispettare le opinioni altrui ??    ::)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #25 : Martedì 28 Luglio 2015, 13:56:38 »
...
...
Certo, ci si può appellare anche alla più giudiziosa esegesi del testo delle regole, ma, nei fatti, se e un politico democraticamente eletto viene costretto a dare le dimissioni, ed al suo posto, in un giorno, viene nominata una persona che non ha avuto nessuna legittimazione popolare, ci troviamo di fronte ad una operazione che ha un solo nome: GOLPE.

P.s.
Zapatero nel suo libro "El Dilema" ribadisce quanto detto nella famosa intervista che consesse alla Stampa parlando del G20 di Cannes:
«Andai con il timore che potessimo essere nel mirino dei sostenitori dell’austerità, ma l’obiettivo era l’Italia. Berlusconi e Tremonti subirono pressioni fortissime affinché accettassero il salvataggio del Fmi. Loro non cedettero e nei corridoi si cominciò a parlare di Monti, mi sembrò strano...»
Se poi vogliamo andare a quanto ha dichiarato e (anche qui chiarissimamente) scritto l’ex Segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Timothy Geithner riguardo alle strategie messe in atto in quei giorni il nome è sempre quello: golpe.
E non sto parlando né di complotti né di dietrologie: quello che stava facendo l'esecutore Giorgio Napolitano era sotto gli occhi di tutti.
Esattamente come sta sotto gli occhi di tutti il ruolo del nostro giulivo presidente (per conto terzi) del Consiglio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #26 : Martedì 28 Luglio 2015, 13:58:53 »
com´era il fatto di rispettare le opinioni altrui ??    ::)
Infatti, la procedura corretta è quella di rispettarle a suon di pernacchie.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #27 : Martedì 28 Luglio 2015, 14:13:09 »
Infatti, la procedura corretta è quella di rispettarle a suon di pernacchie.

solita NON risposta vittimista    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #28 : Martedì 28 Luglio 2015, 14:19:09 »
 ;D eheheh
Magari per una volta in vita tua prova la via della discussione; lo so che spernacchiare è più facile, ma a provare checcevò?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #29 : Martedì 28 Luglio 2015, 17:31:11 »
discutere con chi crede di aver ragione solo perché " i communisti mangiano i bambini "; no, grazie   ;)

E te lo ripeto (per l´ennesima volta, probabilmente inutilmente :( ) da anti-comunista; anti, ma rispettoso di tanti amici-colleghi comunisti che, nonostante avessero creduto in un sistema (per me) irrealizzabile, lavoravano duramente per cercare di realizzarlo.
Gli stessi che, resisi finalmente conto di come fosse diverso da quello che avevano creduto, anche se obtorto collo, furono quelli che obbligarono i renitenti a rettificare   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #30 : Martedì 28 Luglio 2015, 17:50:24 »
discutere con chi crede di aver ragione solo perché " i communisti mangiano i bambini "; no, grazie   ;)

E te lo ripeto (per l´ennesima volta, probabilmente inutilmente :( ) da anti-comunista; anti, ma rispettoso di tanti amici-colleghi comunisti che, nonostante avessero creduto in un sistema (per me) irrealizzabile, lavoravano duramente per cercare di realizzarlo.
Gli stessi che, resisi finalmente conto di come fosse diverso da quello che avevano creduto, anche se obtorto collo, furono quelli che obbligarono i renitenti a rettificare

Che minchia c'entra tutta sta menata (fra l'altro fondata sul nulla) col fatto che hai spernacchiato MrMoto invece di tentare un ragionamento logico con lui?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #31 : Martedì 28 Luglio 2015, 18:29:12 »
Che minchia c'entra tutta sta menata (fra l'altro fondata sul nulla) col fatto che hai spernacchiato MrMoto invece di tentare un ragionamento logico con lui?

veramente chemminkia c´entri tu con Mr.Moto; sei il suo rappresentante legale ?

como direbbero in Spagna " ¿ quien coño te ha invitado a este entierro ? (cit) "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #32 : Martedì 28 Luglio 2015, 20:19:16 »
veramente chemminkia c´entri tu con Mr.Moto; sei il suo rappresentante legale ?

como direbbero in Spagna " ¿ quien coño te ha invitado a este entierro ? (cit) "    :P
Capirai...! ha parlato la cintura nera di pernacchie sparate regolarmente sui dialoghi che stanno facendo (fra loro) altre persone.
Se vuoi ti faccio l'elenco delle volte che è successo.
A cominciare da adesso, dato che sei entrato spernacchiando in un discorso che facevano fra loro MrMoto, AB, e Sko.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

MrMoto

Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #33 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 01:37:31 »
Indossero la pernacchia del Fra' Bob come un cilicio da bravo aspirante al Opus Dei!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #34 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 01:38:29 »
Capirai...! ha parlato la cintura nera di pernacchie sparate regolarmente sui dialoghi che stanno facendo (fra loro) altre persone.
Se vuoi ti faccio l'elenco delle volte che è successo.
A cominciare da adesso, dato che sei entrato spernacchiando in un discorso che facevano fra loro MrMoto, AB, e Sko.

l´età è quella che è; ma un po´di buon sesso sarebbe l´ideale per vivere felici.
Senza stare a impicciarsi dei dialoghi altrui; provaci   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #35 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 07:46:35 »
l´età è quella che è; ma un po´di buon sesso sarebbe l´ideale per vivere felici.
Senza stare a impicciarsi dei dialoghi altrui; provaci   ;)
medice cura te imsum
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #36 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 08:03:13 »

Certo, ci si può appellare anche alla più giudiziosa esegesi del testo delle regole, ma, nei fatti, se e un politico democraticamente eletto viene costretto a dare le dimissioni, ed al suo posto, in un giorno, viene nominata una persona che non ha avuto nessuna legittimazione popolare, ci troviamo di fronte ad una operazione che ha un solo nome: GOLPE.

P.s.
Zapatero nel suo libro "El Dilema" ribadisce quanto detto nella famosa intervista che consesse alla Stampa parlando del G20 di Cannes:
«Andai con il timore che potessimo essere nel mirino dei sostenitori dell’austerità, ma l’obiettivo era l’Italia. Berlusconi e Tremonti subirono pressioni fortissime affinché accettassero il salvataggio del Fmi. Loro non cedettero e nei corridoi si cominciò a parlare di Monti, mi sembrò strano...»
Se poi vogliamo andare a quanto ha dichiarato e (anche qui chiarissimamente) scritto l’ex Segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Timothy Geithner riguardo alle strategie messe in atto in quei giorni il nome è sempre quello: golpe.
E non sto parlando né di complotti né di dietrologie: quello che stava facendo l'esecutore Giorgio Napolitano era sotto gli occhi di tutti.
Esattamente come sta sotto gli occhi di tutti il ruolo del nostro giulivo presidente (per conto terzi) del Consiglio.

Semplici ovvietà, e non lo dico per sminuire il tuo pensiero quanto per sottolinearne l'elementare oggettività, che mettono il dito in un'altra piaga.
Rappresentata dall'opinione di quanti hanno maledetto ad libitum Pinochet per quarant'anni: ma che, di fronte alla riproposizione in peggio dello stesso format in Italia, Ucraina, Grecia, diventano cavillosi avvocati difensori del metodo Kissinger.
E dico in peggio perché qui il modello è direttamente l'Argentina dei colonnelli, anche nel formale turnover a capo della Giunta: Videla-Galtieri-Bignone vs Monti-Letta-Renzi, con gli imprenditori suicidados come degni omologhi dei desaparecidos.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #37 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 09:01:15 »
Certo, ci si può appellare anche alla più giudiziosa esegesi del testo delle regole, ma, nei fatti, se e un politico democraticamente eletto viene costretto a dare le dimissioni, ed al suo posto, in un giorno, viene nominata una persona che non ha avuto nessuna legittimazione popolare, ci troviamo di fronte ad una operazione che ha un solo nome: GOLPE.

E quelli che subirono il golpe - ossia B e tvemonti - votarono il nuovo governo,
 8)
I Golpe son ben altri, e con ben più tragici effetti.
Le tragedie vanno maneggiate con molta cura per non banalizzarle.
Abbiamo avuto per 20 anni gente che andava in tv ogni sera a parlare di regime quando si votava ogni anno,
cerchiamo di non perpetuare tale stato di cose
Un governo deve riscuotere la fiducia delle due camere.
Il resto sono discorsi nati con il cambio della legge elettorale: infatti nessuno trovò nulla da dire - ad esempio  - per il governo Ciampi del 1993.
.


Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #38 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 09:20:19 »
E quelli che subirono il golpe - ossia B e tvemonti - votarono il nuovo governo,
Nonò, il golpe lo abbiamo subito noi.
E infatti:
Semplici ovvietà, e non lo dico per sminuire il tuo pensiero quanto per sottolinearne l'elementare oggettività, che mettono il dito in un'altra piaga.
Rappresentata dall'opinione di quanti hanno maledetto ad libitum Pinochet per quarant'anni: ma che, di fronte alla riproposizione in peggio dello stesso format in Italia, Ucraina, Grecia, diventano cavillosi avvocati difensori del metodo Kissinger.
E dico in peggio perché qui il modello è direttamente l'Argentina dei colonnelli, anche nel formale turnover a capo della Giunta: Videla-Galtieri-Bignone vs Monti-Letta-Renzi, con gli imprenditori suicidados come degni omologhi dei desaparecidos.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il Devid di Maicolangelow
« Risposta #39 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 10:00:56 »
Vabbè dai,
quando sarete in montagna vi verremo a trovare
 :D
Voglio 11 Scaloni