www.goal.comDopo tre stagioni costellati da moltissimi infortuni e pochissime apparizioni, il brasiliano Ederson lascia la Lazio nonostante il contratto per altre due stagioni.Tre stagioni e tantissimi rimpianti. Si lasciano così la Lazio ed Ederson Honorato Campo, meglio conosciuto come Ederson. Nonostante il contratto quinquennale che legava il brasiliano alla società biancoceleste, le parti hanno deciso di rescindere consensualmente il loro accordo che avrebbe dovuto durare per altre due stagioni.
Ad annunciarlo è lo stesso club con una nota sul proprio sito ufficiale che non concede molto spazio ai dettagli: "La S.S. Lazio comunica che il giocatore Ederson Honorato Campos non fa più parte della rosa biancoceleste".
Finisce così l'avventura di Ederson alla Lazio e, probabilmente, con il campionato italiano. E dire che una volta arrivato dall'Olympique Lione, il brasiliano era considerato uno dei tasselli più importanti della rosa e tale da dover garantire il salto di qualità.
In realtà la carriera del centrocampista in maglia biancoceleste è stata molto frenata dagli infortuni. Appena 34 presenze in tre anni, con appena 3 goal all'attivo. Alla base del divorzio c'è sicuramente la sua condizione fisica, risultata più di una volta eccessivamente precaria.
Vai al forum