Autore Topic: Sollievo in casa Lazio: distorsione caviglia Morrison, non interessati legamenti  (Letto 543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33724
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Il giocatore della Lazio Ravel Morrison ha riportato una distorsione alla caviglia ma senza interessamento dei legamenti.

Distorsione alla caviglia sinistra senza interessamento dei legamenti per il centrocampista inglese della Lazio Ravel Morrison. E' questo l'esito degli esami ai quali si è sottoposto il ragazzo classe 1993 dopo essere stato costretto sabato scorso ad abbandonare anzitempo il campo durante l'amichevole persa per 1-0 dai biancocelesti contro il Vicenza.

Ha parlato in tal senso il medico della società Roberto Bianchini: "Oggi in Paideia abbiamo effettuato accertamenti strumentali per l’atleta inglese Ravel Morrison. Il responso è positivo, il giocatore ha riscontrato una mera un infiammazione alla caviglia a causa di una distorsione. Abbiamo consultato anche l’ortopedico, il dott. Lovati, e stabilito che già da oggi Morrison potrà cominciare la fase della riabilitazione. I primi 4 giorni farà esercizi in piscina e se tutto va bene la settimana prossima potrà allenarsi in campo. In questo momento non sappiamo ancora i tempi precisi di recupero, ma per ora posso dire che la distorsione alla caviglia non è preoccupante".

Il mancato interessamento dei legamenti fa tirare un sospiro di sollievo a tutto l'ambiente dell'Aquila, che aveva visto l'ex West Ham uscire dal rettangolo di gioco fortemente dolorante e lasciare la struttura di Auronzo di Cadore in stampelle: in questo modo Morrison dovrà solamente osservare un periodo di riposo limitato senza sottoporsi a nessun particolare trattamento, a maggior ragione di carattere chirurgico.

In questo modo, a meno di particolari complicazioni che dovessero sorgere (si attende in ogni caso un comunicato ufficiale da parte del club del presidente Lotito), Pioli potrà averlo a disposizione in occasione del preliminare di Champions League in programma il 18-19 ed il 25-26 agosto prossimi. Grosse le chances di poterlo schierare in campo anche il prossimo 8 agosto in occasione della Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Vai al forum