Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 33662 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1220 : Lunedì 25 Novembre 2024, 15:12:36 »
Secondo me ne Luis ne Cataldi ne Immobile erano leader, puoi essere e probabilmente sara' per sempre il bomber numero uno in assoluto della Lazio, ma i leader sono altri...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1221 : Lunedì 25 Novembre 2024, 15:59:36 »
Secondo me ne Luis ne Cataldi ne Immobile erano leader, puoi essere e probabilmente sara' per sempre il bomber numero uno in assoluto della Lazio, ma i leader sono altri...

Mi pare che i fatti dimostrino che fosse ora di liberarsi di tutti e tre.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1222 : Martedì 26 Novembre 2024, 13:48:21 »
Oggi un misterioso acquirente, che potrebbe benissimo essere anche Lotito, ha acquistato circa 2 milioni di azioni della Lazio prendendo una piccola, ma neanche tanto, parte di proprieta' s.s.Lazio...attendiamo sviluppi...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1223 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:04:18 »
Quando le cose vanno bene, non potendo scassare l'anima con mercato e mediogridà senza futuro, ripartono con le cordate.

Si scusino con la Lazio piuttosto, secondo il noto protocollo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1224 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:08:01 »
Ma non è una notizia ad cazzum è una cosa ufficiale ed è un'ottima notizia,in primis perché potrebbe esserci dietro lo sponsor per lo stadio,cosa essenziale,in secondo luogo perché significa che la Lazio è sempre più stabile,sia che acquisisca ancora più azioni lotito sia che entrino investitori

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1225 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:57:23 »
Oggi un misterioso acquirente, che potrebbe benissimo essere anche Lotito, ha acquistato circa 2 milioni di azioni della Lazio prendendo una piccola, ma neanche tanto, parte di proprieta' s.s.Lazio...attendiamo sviluppi...

È avvenuto alle 13 circa di ieri.

Il volume medio scambiato negli ultimi 3 mesi è di 125 mila azioni al giorno ( circa ).

Ieri , però , qualcuno ha acquistato due milioni e mezzo di azioni in un sol colpo. Accaparrandosi così una quota di poco inferiore al 4% della Lazio, che non è poco !

Alcuni dicono che il Patriarca stia acquistando azioni , per delistare il club in vista della costruzione dello stadio.

Altri sottolineano però che, dai documenti dell’assemblea del 24 settembre, non risultano altri azionisti ( oltre a Lazio Events ) con quote superiori al 2%.

Questo significherebbe una cosa : che solo Lotito può aver venduto il 4% circa in una sola botta...

Oppure qualcuno , successivamente al 24 settembre, può aver rastrellato 2,5 mln di titoli per poi rivenderli al Patron ?

Chissà...

Forse, con lo stadio in arrivo ( forse ) , qualcosa bolle in pentola.

Potrebbe essere che Lotito dia delle quote ad un socio di minoranza che lo affianchi nella costruzione dello stadio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1226 : Martedì 26 Novembre 2024, 15:09:18 »
è evidente che elon musk sta acquistando il club, con una quota di minoranza di blackrock e china state construction & engineering
non ho dubbi.

il mancato arrivo di vinicius mi porta a dire: musk vattene!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1227 : Martedì 26 Novembre 2024, 16:02:36 »

È avvenuto alle 13 circa di ieri.

Il volume medio scambiato negli ultimi 3 mesi è di 125 mila azioni al giorno ( circa ).

Ieri , però , qualcuno ha acquistato due milioni e mezzo di azioni in un sol colpo. Accaparrandosi così una quota di poco inferiore al 4% della Lazio, che non è poco !

Alcuni dicono che il Patriarca stia acquistando azioni , per delistare il club in vista della costruzione dello stadio.

Altri sottolineano però che, dai documenti dell’assemblea del 24 settembre, non risultano altri azionisti ( oltre a Lazio Events ) con quote superiori al 2%.

Questo significherebbe una cosa : che solo Lotito può aver venduto il 4% circa in una sola botta...

Oppure qualcuno , successivamente al 24 settembre, può aver rastrellato 2,5 mln di titoli per poi rivenderli al Patron ?

Chissà...

Forse, con lo stadio in arrivo ( forse ) , qualcosa bolle in pentola.

Potrebbe essere che Lotito dia delle quote ad un socio di minoranza che lo affianchi nella costruzione dello stadio ?

Se qualcuno ha acquistato 2,5 mln di pezzi in un sol colpo, il venditore non può che essere unico, giusto?

Comunque non c'è obbligo di palesarsi a quanto ho capito.

Lasciate perdere ellenici e simili, non ne azzeccano mai una.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1228 : Martedì 26 Novembre 2024, 16:04:16 »
Se qualcuno ha acquistato 2,5 mln di pezzi in un sol colpo, il venditore non può che essere unico, giusto?

Oltre il 3% è obbligatorio.
A proposito di Greco… ricordo ancora quando Mezzaroma comprò delle azioni e lui faceva il Vate… “vedrete che sorpresa” “adesso finalmente capirete”…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1229 : Martedì 26 Novembre 2024, 18:03:44 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1230 : Martedì 26 Novembre 2024, 18:14:06 »

Se quel qualcuno fosse Lotito , che già detiene il 66,7% , non lo so....

In caso contrario, se fosse un nuovo soggetto, secondo me dovrebbe obbligatoriamente palesarsi.

Per quel ( poco ) che ne ho capito , il venditore sarebbe uno solo.

Anche perché , da quanto leggevo ieri , lo scambio è avvenuto al di fuori del mercato convenzionale. Ad un prezzo concordato ( 0,94€).

Pare che ci siano altri circuiti , ovviamente solo per la vendita di partecipazioni un po’ più importanti.

Le mie 380 € di azioni vanno sul mercato normale.

Ma se puoi approfondisci da te : io non ci capisco una sega !

Però dicevano che , stando almeno alle carte dell’ultima assemblea ( 24 settembre ) , il venditore può essere solo Lotito.

Perché non risultano altri soggetti con quote superiori al 2% .... e la transazione di ieri ha spostato quasi il 4% ....

Boh !

Ma non è che semplicemente qualcuno sta speculando nella speranza che si sblocchi il Flaminio, e le azioni facciano il botto ?

Però, se anche fosse, mi domando : come avrebbe fatto a comprare quasi il 4% in un sol colpo, senza il consenso del Patron ?

Non ci capisco nulla !

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1231 : Martedì 26 Novembre 2024, 20:05:03 »
Io di queste cose npn ne' capisco una mazza ma mi sembra d' aver letto qualche giorno fa' che Lotito avesse intrapreso una collaborazione con una multinazilnale piuttosto rinomata per la costruzione degli stadi: mi sembra.

Visto che a poco presentera' il progetto-Stadio pdnso che si sia accordato per poter dimostrare di dare garanzie economiche.

Adesso non ricordo il nome di questo colosso che permettera' a Lotito e alla Lazio di realizzare lo Stadio.

La Lazio in questo modo sara' (clme ha ben detto Davide), ancora piu' stabile: anche Lotito sara' piu' stabile ma a me interessa la Lazio.

Lo Stadio, permettera' delle entrate maggiori che consentiranno di alzare gli stipendi della squadra: cio' significa che la Lazio, potenzialmente potra' avere la possibilita' di rafforzarzi e di portare almeno un paio di Big affermati.

Poi dipendera' sempre dalle intenzilni di Lotito ma credo che la crescita di tutta la Lazio, sara' poi conseguenziale.

A tatto e con speranza perche' di ste' robe io non ci capisco una ceppa.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1232 : Martedì 26 Novembre 2024, 20:21:35 »
Quando le cose vanno bene, non potendo scassare l'anima con mercato e mediogridà senza futuro, ripartono con le cordate.

Si scusino con la Lazio piuttosto, secondo il noto protocollo.
È semplicemente Lotito che rastrella un altro 3%.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1233 : Martedì 26 Novembre 2024, 20:26:11 »

Sì e no.
Io piazzo un ordine di acquisto di tot pezzi, ad un prezzo "alto" e automaticamente compro tutti i pezzi disponibili con un prezzo inferiore a quello da me fissato.
Con i book profondi si può vedere esattamente quanti pezzi sono sul mercato e fare un ordine ad hoc.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1234 : Martedì 26 Novembre 2024, 20:29:05 »
È semplicemente Lotito che rastrella un altro 3%.

unica domanda che ti faccio è: si parla di un unico venditore, è sbagliato?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 : Martedì 26 Novembre 2024, 20:57:51 »
Io non ho capito quando dicono che l'acquisto non è stato effettuato sul mercato "convenzionale". Ma tramite un accordo privato su un prezzo di 0,94€.

Cosa significa ?

Dove l' hanno fatta , sta operazione ? Qualcuno me lo sa spiegare come funziona sta cosa ?

Avevo inoltre letto di una singola operazione, tra un solo compratore e un solo venditore, nella quale quasi il 4% è passato di mano.

Ma chi possiede un 4% da vendere in botta secca, a parte Lotito ?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1236 : Martedì 26 Novembre 2024, 22:50:59 »
Ma che state a di’ ;D
Ma quale prezzo concordato e unico venditore.
Comunque tra massimo 6 giorni, qualora il soggetto fosse uno solo, lo sapremo.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1237 : Martedì 26 Novembre 2024, 23:04:53 »
Io non ho capito quando dicono che l'acquisto non è stato effettuato sul mercato "convenzionale". Ma tramite un accordo privato su un prezzo di 0,94€.

Cosa significa ?

Dove l' hanno fatta , sta operazione ? Qualcuno me lo sa spiegare come funziona sta cosa ?

Avevo inoltre letto di una singola operazione, tra un solo compratore e un solo venditore, nella quale quasi il 4% è passato di mano.

Ma chi possiede un 4% da vendere in botta secca, a parte Lotito ?
Ma soprattutto senza aver alcun ruolo decisionale. Col 3.55% ci fai un cazzo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 : Martedì 26 Novembre 2024, 23:19:22 »
unica domanda che ti faccio è: si parla di un unico venditore, è sbagliato?
Dovrei vedere lo scambio, ma non è detto che sia un unico venditore.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1239 : Mercoledì 27 Novembre 2024, 07:33:13 »
Ma che state a di’ ;D
Ma quale prezzo concordato e unico venditore.
Comunque tra massimo 6 giorni, qualora il soggetto fosse uno solo, lo sapremo.

Così ho letto.

E ho pensato che avesse senso....

Perché mi domandavo, nella mia ignoranza : se il volume medio di scambi è 100 mila pezzi al giorno....sto tizio, pur volendo acquistare, dove li ha trovati 2,5 milioni in vendita alle 12:58 ?!

Cioè: lui avrebbe pure potuto inserire un ordine di acquisto da 2,5 milioni di azioni , ma come ha fatto a trovare la controparte per tutto quel volume se in media passano di mano circa 100 mila pezzi ogni 24 ore ?

Qualcuno glieli avrà pur venduti , alle 12:58 , sti pezzi....o mi so perso qualcosa?

Non penso siano piccoli azionisti che , tutti d’un botto, hanno venduto tutto.

Io non lo avrei mai fatto !

Ma come, mo’ facciamo lo stadio....e vendo a 0,94€ ?! Ma io resto fino alla fine!

Se me va bene vendo a 3-4 € fra un anno o due...altrimenti, se devo vende a 0,94€,  tanto vale che sto come prima. Che mi frega, no ?

Boh....non ci capisco nulla.