Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 26907 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1000 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:13:20 »
Antonini dice che secondo lui la Lazio vale 500/600 milioni e dice di aver studiato tutto.
Secondo me è troppo cmq

Pero'  se ha detto che ha studiato tutto perche' non fa' un' offerta di 500/600 milioni a Lotito?

Domanda non capisco nulla di economia e di borsa: al messimo, Lotito rifiutera' e se rilancera' stara' probabilmente fuori-mercato allora li si potrebbe criticare sul fatto che non voglia mollare la LaIo (che e' una Spa ma anche un ente morale il quale rappresenta anni ed anni di Storia e un intero popolo con intere generazioni andate, presenti e future).

Quindi ok, la Lazio e' una Spa ma non puo' esser gestita con gli stessi criteri morali di un azienda-oggetto qualsiasi poiche' in questa Spa (che si chiama Lazio), ci sono milioni di anime.

Se poi questo Antonini (non so' nemmeno chi sia e che fa'), dovesse veramente fare una proposta d' acquisto con i giusti canali ufficiali (non ufficiosi), tra i 500 milioni e i 600 milioni allora vorra' dire che la volonta'  di prender la Lazio ci sara' stata.

A quel punto la palla passera' a Lotito: in quel caso il buonsenso dovrebbe prevalere in quanto si beccherebbe 500/600 milioni di euro e lascerebbe la Lazio ad un Presidente piu' prestante economicamente rispetto a lui che signidicherebbe lasciare la Lazio in buone mani e significherebbe rispettare un interi popolo che vorrebbe crescere

Se invece dovesse rifiutare si beccherebbe le giuste critiche del caso e a quel punto saremmo degli ostaggi nelle sue mani: MA FINCHE NESSUNO FORMULERA'UNA PROPOSTA D' ACQUISTO UFFICIALE DELLA LAZIO SUI 500/600 MILIONI ALLORA PENSO CHE LE PAROLE STANNO A ZERO E ANZI PENSO CHE FORSE CI SI SERVA DI CERTE PAROLE PER FARSI UN PO' DI PUBBLICITA'.

Come stanno le cose non lo so': parlo in generale.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1001 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:34:10 »
posso fare una domanda: la Salernitana come gli è stata sottratta?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1002 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:39:30 »
Pero'  se ha detto che ha studiato tutto perche' non fa' un' offerta di 500/600 milioni a Lotito?

Domanda non capisco nulla di economia e di borsa: al messimo, Lotito rifiutera' e se rilancera' stara' probabilmente fuori-mercato allora li si potrebbe criticare sul fatto che non voglia mollare la LaIo (che e' una Spa ma anche un ente morale il quale rappresenta anni ed anni di Storia e un intero popolo con intere generazioni andate, presenti e future).

Quindi ok, la Lazio e' una Spa ma non puo' esser gestita con gli stessi criteri morali di un azienda-oggetto qualsiasi poiche' in questa Spa (che si chiama Lazio), ci sono milioni di anime.

Se poi questo Antonini (non so' nemmeno chi sia e che fa'), dovesse veramente fare una proposta d' acquisto con i giusti canali ufficiali (non ufficiosi), tra i 500 milioni e i 600 milioni allora vorra' dire che la volonta'  di prender la Lazio ci sara' stata.

A quel punto la palla passera' a Lotito: in quel caso il buonsenso dovrebbe prevalere in quanto si beccherebbe 500/600 milioni di euro e lascerebbe la Lazio ad un Presidente piu' prestante economicamente rispetto a lui che signidicherebbe lasciare la Lazio in buone mani e significherebbe rispettare un interi popolo che vorrebbe crescere

Se invece dovesse rifiutare si beccherebbe le giuste critiche del caso e a quel punto saremmo degli ostaggi nelle sue mani: MA FINCHE NESSUNO FORMULERA'UNA PROPOSTA D' ACQUISTO UFFICIALE DELLA LAZIO SUI 500/600 MILIONI ALLORA PENSO CHE LE PAROLE STANNO A ZERO E ANZI PENSO CHE FORSE CI SI SERVA DI CERTE PAROLE PER FARSI UN PO' DI PUBBLICITA'.

Come stanno le cose non lo so': parlo in generale.

perché non ce li ha o non ce li vuole mettere.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1003 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:46:18 »
posso fare una domanda: la Salernitana come gli è stata sottratta?

Non si possono possedere due squadre nella stessa divisione: dal momento in cui la Salernitana e' arrivata in serie, A doveve scegliere se tenere la Salernitana o, la Lazio.

Scegliendo la Lazio (ovviamente), ha poi messo in vendita la Salernitana ma non e' arrivata nessuna proposta con le cifre che chiedeva (non ricordo se fosse tra i 30 0, i 40 milioni).

Potrei non ricordar bene come ando': di fatto negli ultimi giorni era disposto ad accettare anche 20 milioni (forse addirittura 15), ma non si presento' nessuno e quindi dovette mollare la Salernitana chr poi e' stata acquistata forse a 0?

Se non ricordo male: di fatto i soldi che Lotito ha investito nella Salernitana non dovrebbe averli recuperati (bisogna vedere se quei soldi provenivano dalle sue Societa' o, dalla Lazio, cosa che non ho mai capito).

A prescindere in caso di vendita, quei soldi sarebbero andati a Lotito e non alla Lazio (come se dovesse vendere la Lazio i soldi andranno a Lotito per le quote maggioritarie che ha Lotito e una piccolissima parte agli azionisti di netta minoranza).

Parlo di cose che non consco: ammetto la mia ignoranza e lascio spazio a chi ne' sa' piu' di me su questi argomenti.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1004 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:01:55 »
ah, giusto. Ok

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1005 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:08:48 »
perché non ce li ha o non ce li vuole mettere.
Più semplicemente lo ha spiegato. Non sarebbe in grado di gestire una squadra di livello visto che è da poco entrato nel mondo del calcio (e del basket).
Diciamo che lui è alle superiori mentre lotito è alla terza laurea con svariati master.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1006 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:11:02 »
posso fare una domanda: la Salernitana come gli è stata sottratta?
Estorsione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1007 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:11:28 »
L'inter mi sembra sia stata pagata meno del miliardo, tipo 700 milioni o giu' di li...direi che 600 potrebbero essere piu' che giusti
L'inter aveva svariati milioni di debiti la Lazio no.
Il parco giocatori dell'Inter era inferiore a quello attuale della Lazio.
A livello patrimoniale credo siamo lì.
Poi L'inter ci rubò la Champions e il resto è storia.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1008 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:12:29 »
Non si possono possedere due squadre nella stessa divisione: dal momento in cui la Salernitana e' arrivata in serie, A doveve scegliere se tenere la Salernitana o, la Lazio.

Scegliendo la Lazio (ovviamente), ha poi messo in vendita la Salernitana ma non e' arrivata nessuna proposta con le cifre che chiedeva (non ricordo se fosse tra i 30 0, i 40 milioni).

Potrei non ricordar bene come ando': di fatto negli ultimi giorni era disposto ad accettare anche 20 milioni (forse addirittura 15), ma non si presento' nessuno e quindi dovette mollare la Salernitana chr poi e' stata acquistata forse a 0?

Se non ricordo male: di fatto i soldi che Lotito ha investito nella Salernitana non dovrebbe averli recuperati (bisogna vedere se quei soldi provenivano dalle sue Societa' o, dalla Lazio, cosa che non ho mai capito).

A prescindere in caso di vendita, quei soldi sarebbero andati a Lotito e non alla Lazio (come se dovesse vendere la Lazio i soldi andranno a Lotito per le quote maggioritarie che ha Lotito e una piccolissima parte agli azionisti di netta minoranza).

Parlo di cose che non consco: ammetto la mia ignoranza e lascio spazio a chi ne' sa' piu' di me su questi argomenti.

La procedura partì ad agosto ma si concluse praticamente mentre serivano il cotechino nei ristoranti (la scadenza era 31-12).
Lui chiedeva sui 60-70 ma poi si accontentò di 10.
Per quanto riguarda la LAZIO è stata fatta di recente una valutazione sui 400 da parte di una società di consulenza
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1009 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:21:14 »
Lotito (il volpone) ha tirato la corda il più possibile con la storia della multiproprietà.
Quando i nodi sono arrivati al pettine, la Salernitana è stata messa in mano ad un trust indipendente da Lotito, che l'avrebbe dovuta vendere al miglior offerente, facendo anche gli interessi del venditore.

Qui la storia diventa saga (o sagra, essendoci Lotito di mezzo). Egli afferma che ci fosse un acquirente pronto a pagarla euro 40 mln (la Salernitana ne incassava circa 25 solo di diritti tv). Alla scadenza dei termini per le offerte, l'offerta multimilionaria non fu presentata perché, a detta di tale società, il trust avrebbe fornito loro una PEC errata. Solite minacce di azioni legali da parte sia del Lotito che della società terza, ma nulla a cui sia stato dato seguito.
Fatto sta che la società fu venduta a Iervolino per soli euro 10 mln, da ripartirsi 5 al panzone e 5 al cognato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1010 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:25:15 »
La procedura partì ad agosto ma si concluse praticamente mentre serivano il cotechino nei ristoranti (la scadenza era 31-12).
Lui chiedeva sui 60-70 ma poi si accontentò di 10.
Per quanto riguarda la LAZIO è stata fatta di recente una valutazione sui 400 da parte di una società di consulenza
 

E allora se questo Antonini vuole veramente la Lazio perche' non fa' un' offerta ufficiale utilizzando tutti gli organi legali di competenza sui 400/450 milioni?

Altrimenti sono solo parole ed e' solo pubblicita': potremo dire che Lotito non vorra' vendere la Lazio solamente dopo aver ricevuto un' offerta ufficiale tramite gli organi giusti di competenza a mio modo di vedere (solamente nel caso in cui Lotito dovesse rifiutare tale proposta tra i 400 e i 450 milioni).

Sbaglio?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1011 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 17:33:35 »
O fai l'OPA secondo tale procedura. E i titolari delle azioni, Lazio events compresa, decidono liberamente di accettare (si chiama OPA offerta pubblica di acquisto, non è un sequestro giudiziario). Oppure telefoni a Lotito e gli chiedi una trattativa, un prezzo. Ma se lui non vuole, non vuole, liberamente e semplicemente.

Non è che se io voglio comparti casa tu sei obbligato per non so quale motivo (a parte il mio interesse) a vendermela. Non vuoi, anche di fronte a un'offerta incredibile? Saresti pure matto, ma la cosa è semplice semplice. Tu hai il potere di rifiutarla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1012 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 18:25:02 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-lotito-frena-sul-progetto-flaminio-roma-non-e-nata-in-un-giorno-206740

Lo so forse è OT, ma ci ricorda che la prudenza non è mai troppa.
Allegria prego.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1013 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 19:34:46 »
Lo stadio secondo le intenzioni di Claudio lo realizzerà Enrico, unico erede della sua stirpe (meno male aggiungo io).
Di padre in figlio.
La tradizione proseguisce.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1014 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 20:09:58 »
 

E allora se questo Antonini vuole veramente la Lazio perche' non fa' un' offerta ufficiale utilizzando tutti gli organi legali di competenza sui 400/450 milioni?




Io non credo alla fregnaccia che lui non si sente pronto perché non ha esperienza: assumi un cazzo di DG e di DS competenti, e il problema è risolto.
Lotito che esperienza aveva, nel 2004 ?

E non penso che dica ste cose prevedendo di farsi avanti tra 5 o 10 anni. Non avrebbe senso.


Per me i casi sono tre :

1) Sta solo facendo il cazzone per farsi pubblicità. (Probabile)

2) Vuole gettare l’amo sui 500 milioni, per vedere il Patriarca come reagisce e farsi una prima idea. ( Possibile ? )

3) Visto che con Lotito si conoscono , magari gli regge il gioco : forse il Patriarca valuta di vendere, e lui lo aiuta a fare un po’ di rumore per vedere se qualcuno si dovesse interessare a certe cifre , permettendo a Lotito di non uscire allo scoperto.    ( Improbabile, ma non la escludo del tutto )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1015 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 20:41:07 »
E non penso che dica ste cose prevedendo di farsi avanti tra 5 o 10 anni...
Frigo, se lo vedi dije de sbrigasse; io a novembre compio 76 anni, non è che posso aspetta' tutto sto tempo, eh.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1016 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 21:40:47 »



Per quanto riguarda la LAZIO è stata fatta di recente una valutazione sui 400 da parte di una società di consulenza

Cioè stai scrivendo che c'è stato un interesse concreto di acquisto ?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1017 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 23:20:07 »
Secondo me questo c'ha er grano ma sta 'spettà i saldi de luglio.

Benvenuto! Nel Lazio cominciamo più tardi.

È na vendetta ...
(Aho, ma ve posso fa na domanda: ma che cazzo ve sete magnati? "...È na vendetta...
È na vendetta...
")

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1018 : Giovedì 27 Giugno 2024, 00:03:47 »
Fish se tu non vuoi vendere casa ma a me la tua casa fa' imlazzire, io (interessato), posso comunque farti un' offerta: semmai non accetterai ma il tentativo l' avro' fatto.

Io, sono d' accordo con le ipotwsi di Frigo in particolar modo con la n.1: per me, questo Antonini non ha alcun interesse a comprare la Lazio e si sta' creando solamente un po' di visibilita'.

Avere i soldi non significa avere visibilita' e a volte serve avere anche visibilita'.

Come Panza, mi vien da dire: "Ma tutti vogliono farsi visibilita' con la Lazio?".

Vuoi la Lazio e sei Laziale: non mi pare giovanissimo questo imprenditore e allora lancia un OPA oppure, alza il telefono e proponi 450 milioni a Lotito.

Al massimo ti dira': No, grazie.

Pero' poi dovra' spiegarlo al Popolo della Lazio perche' la Lazio e' certamente una Spa ma costituisce anche Ente-Morale: ora non deve spiegar nulla a nessuno perche' nessuno ha mai concretamente fatto un' offerta per acquistare la Lazio quindi a Lotito non si puo' dir nulla.


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1019 : Giovedì 27 Giugno 2024, 05:46:49 »
Forse non hai ancora capito il quadro generale di molti tifosi, ma te lo riassumo...non importa chi arriva, ricco,povero o mentecatto, l'importante se ne vada Lotito,stop...ed io sono totalmente d'accordo con loro,ha rotto i coglioni,puo' pure tornare Ernesto Brivio

Ma anche no.

Capisco l'esempio paradossale, ma nessun laziale vorrebbe rivivere un solo secondo di certe presidenze.