Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 27140 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #880 : Domenica 16 Giugno 2024, 00:25:02 »
Ma capolavoro de ché?
Hai vinto la coppanfaccia giocando una partita che a rivederla mette i brividi per quanto le due squadre l'abbiano giocata male.
E ci hai vissuto di rendita. Stop

Per il resto hai raccolto ciò che hanno perso le altre (le coppe italia) e te sei accontentato.
E poi te ritrovi a maggio a pregà che le merde non vincano ...
E  mica lo so quanto dura sto culo eh...

Così alla lunga finisce male. Per noi, non certo per lui. Che cazzo je frega a lui?

Il capolavoro sono i trofei veri.




Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #881 : Domenica 16 Giugno 2024, 00:51:19 »
E che sentimento avrebbero i Friedkin nei confronti del rioma?
Dan ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari, lo stesso che aveva Silvio Berlusconi.


Eppure non investe un cazzo del suo patrimonio nel rioma.
Anzi, butta mezzo miliardo per comprare l'Everton.

Saputo 5 miliardi, Commisso oltre 6 miliardi, Squinzi quasi 3 miliardi.

Dove sarebbe l' amore?

Lotito con un decimo dei soldi di questi ha fatto un capolavoro sportivo.
Ammettetelo, inginocchiatevi e tifate.
Oppure compratevela voi la Lazio, cacciate i soldi, fate una colletta.

Sono il primo che vuole sognare, ma qui state rompendo i coglioni perché si è dimesso Tudor.
Ripigliatevi, state facendo del male alla Lazio.

A me che si sia dimesso Tudor me ne frega meno di niente, anzi sono felice.
La cosa che mi fa rodere il culo è che non lo abbiamo cacciato, così come è successo con Sarri quando era palese che aveva perso la conduzione della squadra da mesi.
Questa società non decide nulla, accetta di subire le decisioni degli altri per risparmiare sugli ingaggi.
Questo significa non sapere pianificare il futuro.
L'ingaggio di Baroni, non ho nulla contro la persona, è l'emblema di questa gestione mediocre e assolutamente, almeno per per me, inadeguata.
Oggi per me dopo le ultime decisioni prese da Lotito è pure inutile discutere di mercato e di futuro.
È già scritto e purtroppo è grigio.
Anche io come Davide rischierei di passare la proprietà senza avere  nessuna garanzia di miglioramento.
Mi basterebbe cambiare.
Questa proprietà mi sta opprimendo e non mi riconosco in nulla rispetto a quello che fa.
Sono esausto.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #882 : Domenica 16 Giugno 2024, 01:21:16 »
Oppressione e depressione.
È innaturale quel che accade al tifoso della Lazio, innaturale.

Cmq na cosa è certa: dobbiamo resistere  per vedere chi verrà dopo di lui.  Arduo, ma gli dobbiamo resistere, anzi, sopravvivere!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #883 : Domenica 16 Giugno 2024, 12:38:33 »
il gestore quando lo senti parlare o ti sta prendendo per il culo o è incazzato a smentire qualcosa,vi sembra una persona mentalmente a posto?

mai un gesto o un discorso da LAZIALE

deve mollare
o farlo mollare

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #884 : Domenica 16 Giugno 2024, 13:13:59 »
Ma lui non è Laziale. Perché dovrebbe parlare da tale?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #885 : Domenica 16 Giugno 2024, 14:02:47 »
E chi sarebbero i presidenti tifosi?
State delirando.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #886 : Domenica 16 Giugno 2024, 17:34:49 »
MCM delirando detto da te un complimento... parente di lotito

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #887 : Domenica 16 Giugno 2024, 18:49:32 »
Lotito non è Laziale è un imprenditore che ha avuto la botta di culo di trovarsi al posto giusto al momento giusto.
Poi ovvio sia stato bravo nel seminare bene riuscendo a far stare la Lazio nelle prime 4/7 posizioni (un media).
Ma da quando il calcio è cambiato (diciamo post Moratti) quindi a ridosso del 2012 con l'avvento di capitali stranieri, non solo in Italia, non è riuscito a stare al passo vuoi perché di suo non ha soldi da immettere vuoi perché proprio non ne ha le capacità.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuta essere la Lazio con:
Figure di riferimento in società
Settore giovanile
Marketing/ticketing

Tutte cose che a Bergamo hanno saputo sfruttare.

Come per Calleri è arrivato il momento di farsi da parte.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #888 : Domenica 16 Giugno 2024, 19:19:38 »
Lotito non è Laziale è un imprenditore che ha avuto la botta di culo di trovarsi al posto giusto al momento giusto.
Poi ovvio sia stato bravo nel seminare bene riuscendo a far stare la Lazio nelle prime 4/7 posizioni (un media).
Ma da quando il calcio è cambiato (diciamo post Moratti) quindi a ridosso del 2012 con l'avvento di capitali stranieri, non solo in Italia, non è riuscito a stare al passo vuoi perché di suo non ha soldi da immettere vuoi perché proprio non ne ha le capacità.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuta essere la Lazio con:
Figure di riferimento in società
Settore giovanile
Marketing/ticketing

Tutte cose che a Bergamo hanno saputo sfruttare.

Come per Calleri è arrivato il momento di farsi da parte.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Secondo me il passo lo ha un po' perso non soli per mancanza di capitali rispetto ai nuovi investitori arrivati.

Il suo grande limite , a mio parere, è quello di voler fare tutto lui in prima persona.

Il direttore generale ? Non serve , agisce direttamente lui.
Il direttore sportivo ? Va bene chiunque, tanto i giocatori li decide lui.
Il Club Manager? Non è necessario, chi vuole parli direttamente con lui.

Insomma , fa tutto lui !

E, naturalmente, è impossibile avere le competenze ( e il tempo !!! ) per fare tutto.




Certo , una proprietà ricca aiuterebbe !

Però secondo me, se lui si mettesse a fare il proprietario, la Lazio migliorerebbe parecchio.

Dovrebbe fare il capo....

E cioè assumi un DG e un DS di grande esperienza, e un Club Manager ( Radu ? ).

Poi a giugno li metti intorno ad un tavolo, e decidi tu limiti di spesa e obiettivi da raggiungere.

A quel punto , però , dai carta bianca per 12 mesi ai tuoi dirigenti !

Li lasci lavorare, ognuno nel proprio ambito.

Al termine della stagione li chiami e gli dici di mettere i risultati sul tavolo.
 

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #889 : Domenica 16 Giugno 2024, 19:29:38 »
Tutto giusto ma per dover di cronaca e' proprio negli ultimi anni che Lotito ha alzato il monte-ingaggi e la Lazio come squadra ha ottenuto risultati importanti: purtroppo e' mancato un trofeo.


ECCO, I RISULTATI DI QUESTI ULTIMI ANNI...

- 1 quinto posto con Inzaghi (quarto posto e qualif. Champions persa all' ultima giornata contro l' Inter per De Vrij!), con quarti di finale raggiunti in Europa L.

- 1 quarto posto con Inzaghi (dopo aver combattutto per lo Scudetto fino al pre-Covid), ed esser stati comunque in corsa in qualche modo fino a -8 giornate dal termine nel dopo Lock-Down.

- 1 sesto posto con Inzaghi a fine ciclo ma con ottavi di finale di Champions L.

- 1 quinto posto con Sarri al suo primo anno.

- 1 secondo posto con Sarri e qualificazione in Champions L.

Quest anno.....

- 7ettimo posto (comunque, qualificazione in Europa L.), 1 ottavo di finale di Champions L. (eliminati dal Bayern Monaco, ovvero da mezza nazionale tedesca), 1 semifinale di Coppa Italia (eliminati dalla Juve terza in classifica e vincitrice della competizione!), 1 semifinale di Supercoppa italiana (eliminati dall' Inter, vincitrice del trofeo e dello Scudetto!).

Vediamo cosa succedera' nella prossima stagione.

A parte quest anno, siamo arrivati sempre sopra alla roma e mi sembra che alla fine in questi anni abbiamo perso solamente 2 Derby in tutto!

Per dover di cronaca...




Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #890 : Domenica 16 Giugno 2024, 19:50:13 »
Si gasco però come ho scritto la posizione di classifica quella è.
Non pensi che migliorare alcuni assetti societaria possa far migliorare i conti e alzare la qualità della squadra?
A maggior ragione ora che oensa più a fare il senatore che il presidente della sua azienda principale?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #891 : Domenica 16 Giugno 2024, 20:01:31 »
Tutto giusto ma per dover di cronaca e' proprio negli ultimi anni che Lotito ha alzato il monte-ingaggi e la Lazio come squadra ha ottenuto risultati importanti: purtroppo e' mancato un trofeo.


ECCO, I RISULTATI DI QUESTI ULTIMI ANNI...

- 1 quinto posto con Inzaghi (quarto posto e qualif. Champions persa all' ultima giornata contro l' Inter per De Vrij!), con quarti di finale raggiunti in Europa L.

- 1 quarto posto con Inzaghi (dopo aver combattutto per lo Scudetto fino al pre-Covid), ed esser stati comunque in corsa in qualche modo fino a -8 giornate dal termine nel dopo Lock-Down.

- 1 sesto posto con Inzaghi a fine ciclo ma con ottavi di finale di Champions L.

- 1 quinto posto con Sarri al suo primo anno.

- 1 secondo posto con Sarri e qualificazione in Champions L.

Quest anno.....

- 7ettimo posto (comunque, qualificazione in Europa L.), 1 ottavo di finale di Champions L. (eliminati dal Bayern Monaco, ovvero da mezza nazionale tedesca), 1 semifinale di Coppa Italia (eliminati dalla Juve terza in classifica e vincitrice della competizione!), 1 semifinale di Supercoppa italiana (eliminati dall' Inter, vincitrice del trofeo e dello Scudetto!).

Vediamo cosa succedera' nella prossima stagione.

A parte quest anno, siamo arrivati sempre sopra alla roma e mi sembra che alla fine in questi anni abbiamo perso solamente 2 Derby in tutto!

Per dover di cronaca...


Ma certo , Gasco , hai ragione !

Io non dico che stiamo andando in B, o cose simili...

Dico solo che , se lui si circondasse di professionisti esperti cui dare carta bianca (ognuno nel suo settore di competenza) , secondo me potrebbe ottenere risultati migliori.

Dopotutto il monte ingaggi dell'Atalanta è la metà del nostro, il Siviglia ha vinto 80 EL e non è un club ricco...

Ma l'esempio, in piccolo, lo hai pure in casa : mise le giovanili in mano a Bianchessi, e le cose sono cambiate...

Poi magari sono tutte puttanate, e mi sbaglio io ! Per carità, le probabilità sono alte!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #892 : Domenica 16 Giugno 2024, 20:51:55 »
Io non ho paura del ridimensionamento,la Lazio veleggera' sempre tra la zona champions e la zona conference,io mi sono solo rotto i coglioni di lotito,basta,potrebbe pure comprare mbappe

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #893 : Domenica 16 Giugno 2024, 21:05:25 »
Lotito non è Laziale è un imprenditore che ha avuto la botta di culo di trovarsi al posto giusto al momento giusto.
Poi ovvio sia stato bravo nel seminare bene riuscendo a far stare la Lazio nelle prime 4/7 posizioni (un media).
Ma da quando il calcio è cambiato (diciamo post Moratti) quindi a ridosso del 2012 con l'avvento di capitali stranieri, non solo in Italia, non è riuscito a stare al passo vuoi perché di suo non ha soldi da immettere vuoi perché proprio non ne ha le capacità.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuta essere la Lazio con:
Figure di riferimento in società
Settore giovanile
Marketing/ticketing

Tutte cose che a Bergamo hanno saputo sfruttare.

Come per Calleri è arrivato il momento di farsi da parte.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

È stato un sicario a farlo trovare nel posto giusto al momento giusto, un sicario.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #894 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:30:13 »
Ci tenevo a specificare che non ero entrato nel merito della discussione: ho solamente corretto alcuni dati ma sul piano tecnico dei risultati della squadra.

Il discorso tra me e Lotito sarebbe troppo lungo e difficile: comunque da Presidente pptrebbe portare anche M'Bappe' come ha detto Davide ma deve rispettare il popolo della Lazio.

Non dico che debba vendere ma nemmeno puo' rispondere che 10.000 (o, forse 15.000), sono una sparuta minoranza ragion per cui in sostanza non se li fila e non gli e ne' frega niente.

Cragnotti con 9.000 tifosi non vendette Signori: giusto o, sbagliato ebbe una forma di rispetto verso la tifoseria.

In questo caso magari pure se non vende potrebbe rispondere in maniera diversa e piu' umile perche' 15.000 tifosi che manifestano qualcosa significa.

Il suo atteggiamento e' superiore e poco empatico: ognuno ha il suo carattere ma se 15.000 manifestano non puoi dire che non te ne' frega niente.

La Societa' di calcio e' una Spa ma e' una situazione tutta particolare dove vanno rispettate la Storia del Club e i tifosi del momento.

Anche un "Cerchero' di fare qualcosa
In piu' per il popolo della Lazio o, almeno ci provero", non avrebbe frenato la protesta ma forse avrebbe attenuato il clima poiche' quando un Presidente considera e risponde ai suoi tifosi mettendosi in gioco che piaccia o, non piaccia si identifica e riconosce l' inportanza di un popolo.

Lotito ha il suo peggior difetto nella comunicazione: meno parla e meglio e'.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #895 : Domenica 16 Giugno 2024, 23:18:50 »
Ci tenevo a specificare che non ero entrato nel merito della discussione: ho solamente corretto alcuni dati ma sul piano tecnico dei risultati della squadra.

Il discorso tra me e Lotito sarebbe troppo lungo e difficile: comunque da Presidente pptrebbe portare anche M'Bappe' come ha detto Davide ma deve rispettare il popolo della Lazio.

Non dico che debba vendere ma nemmeno puo' rispondere che 10.000 (o, forse 15.000), sono una sparuta minoranza ragion per cui in sostanza non se li fila e non gli e ne' frega niente.

Cragnotti con 9.000 tifosi non vendette Signori: giusto o, sbagliato ebbe una forma di rispetto verso la tifoseria.

In questo caso magari pure se non vende potrebbe rispondere in maniera diversa e piu' umile perche' 15.000 tifosi che manifestano qualcosa significa.

Il suo atteggiamento e' superiore e poco empatico: ognuno ha il suo carattere ma se 15.000 manifestano non puoi dire che non te ne' frega niente.

La Societa' di calcio e' una Spa ma e' una situazione tutta particolare dove vanno rispettate la Storia del Club e i tifosi del momento.

Anche un "Cerchero' di fare qualcosa
In piu' per il popolo della Lazio o, almeno ci provero", non avrebbe frenato la protesta ma forse avrebbe attenuato il clima poiche' quando un Presidente considera e risponde ai suoi tifosi mettendosi in gioco che piaccia o, non piaccia si identifica e riconosce l' inportanza di un popolo.

Lotito ha il suo peggior difetto nella comunicazione: meno parla e meglio e'.
Chiaro e netto.
Un po' meno sintetico

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

superaquila

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #896 : Lunedì 17 Giugno 2024, 00:25:10 »
Ad un certo punto Cragnotti, pur mantenendo la proprietà, nominò Zoff presidente.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #897 : Lunedì 17 Giugno 2024, 00:48:11 »
Ad un certo punto Cragnotti, pur mantenendo la proprietà, nominò Zoff presidente.

Fu' una grande mossa.

Certo ad avercene di Dino Zoff un Mito riconosciuto da tutti.

Pero' hai fatto un bell esempio: Lotito non vendera' ma la soluzione potrebbe esser quella di delegare cioe' come hai detto te, tenere la proprieta' ma con un Presidente che chiaramente dovra' seguire la linea imposta da Lotito, star attento ai bilanci, ecc.

Pero' con una persona che abbia un' immagine piu' empatica, uno capace nella comunicazione (chiaramente di fede Laziale), e preparato allora si potrebbe creare un qualcosa di bello anche senza avere gli arabi o, gli americani.

A me, come serieta', Lazialita' e capacita' viene in mente Beppe Signori che prima d' esser distrutto per cose mai fatte (dove ne' e' uscito pulitissimo per sua scelta andando fino alla fine del processo e rifiutando qualsiasi prescrizione!), era considerato il Ds piu' bravo e giovane della serie, B.

Quindi, potrebbe avere gli strumenti per fare il Presidente e se lo meriterebbe per tutto quello che gli hanno fatto.

In fondo chi ha scelto d' esser della Lazio non lo ha fatto perche' come cosa primaria cercava la vittoria ma per il senso d' appartenenza: i Laziali, vorrebbero piu' Lazialita' e anche qualcuno del passato in Societa' che possa rappresentarci.

Lotito, rimarrebbe il Presidente onorario (colui che caccia i soldi).

Signori, il Presidente: colui che parla  e che gestisce su indicazioni di Lotito per quanto riguarda i paletti del bilancio ma comunque gestirebbe tutta la parte della squadra.

Poi il Ds: aspettiamo questo mercato per dare un giudizio definitivo su Fabiani.

E se si mettesse un Peruzzi a far da tramite tra squadra-allenatore-Presidente e Ds l' organigramma sarebbe completo.

Lotito, avrebbe piu' tempo per i suoi impegni e avrebbe chi dedicherebbe sul serio tutto il tempo per la Lazio.

Con l' obiettivo di lanciare in prima squadra ALMENO un Primavera ogni 2-3 anni: ecco che si recupererebbe il rapporto perche' se il tifoso Laziale voleva vincere avrebbe scelto la Juve e non la Lazio.

Poi se si vince un trofeo qualche volta, tanto meglio: la Lazio recupererebbe anche una certa immagine perche' Signori pur essendo stato accantonato e' molto rispettato (tutti sanno chi e' stato e l' uomo che ha dimostrato d' esser dopo che gli hanno voluto stroncare la carriera come Ds e si parlava all' epoca del miglior Ds della serie, B).

Lotito, dovrebbe delegare come fece Cragnotti: per me e' l' unica soluzione.

Bello il tuo esempio, Superaquila: parlo con amore e con romanticismo magari sto' dicendo un mucchio di cavolate ma sono un tifoso non un calcolatore.


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #898 : Lunedì 17 Giugno 2024, 14:43:31 »
Lotito è un megalomane accentratore non farà mai una cosa del genere.
Sarri e Tudor erano scomodi.
Tare era perfetto per fare le sue veci ma è stato defenestrato da Sarri.
Ora c'è Fabiani che è perfetto per il suo stile. Ed infatti è stato sfanculato il croato per prendere la versione vetusta di Inzaghi, a differenza di questi non ha ambizioni di andare ad allenare qualcosa di più grande della Lazio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #899 : Lunedì 17 Giugno 2024, 16:06:07 »
Ad un certo punto Cragnotti, pur mantenendo la proprietà, nominò Zoff presidente.

Quattro anni in cui non vincemmo nulla.