Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 27007 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #720 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 09:55:06 »
Le mie aziende ci guadagnano? No, Formello è tenuto come un gioiello, ci sono le guardie, tutti vengono pagati e mangiano alla grande, ci sono servizi a cinque stelle. Con le mie imprese non solo c'è un risparmio, ma si evitano i decreti ingiuntivi del passato. Ho tolto tutti i mercanti dal tempio.


Si mangia bene, vediamo le recensioni su Booking e TripAdvisor  8)
Oh vivacchiare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #721 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 10:18:40 »
La Lazio di Tudor sta dando segnali incoraggianti. C'è curiosità nel vedere in che modo la saboterà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #722 : Giovedì 25 Aprile 2024, 08:43:54 »
Ribadiamo i concetti.
L'Atalanta prende molti meno soldi della Lazio di diritti TV, eppure, al momento
-sesti in campionato, con una partita da recuperare;
-semifinale EL;
-finale CI.

Tutto grazie alle cazzate, così vengono definiti da alcuni lo scouting e il player trading.
Ma Zingonia continua a valere la metà di Formello, che verrà pure ampliato.
Pensa le risate che si farebbero se leggessero certi interventi sul forum.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #723 : Giovedì 25 Aprile 2024, 09:01:14 »
Errore infatti di Lotito che ha seguito gli umori della piazza per una volta ed ha appunto sbagliato: aveva sottomano, Italiano.



Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #724 : Giovedì 25 Aprile 2024, 09:19:10 »
Si, ma si domentica il fatto che la Fiorentina ha una squadra meno attrezzata e meno forte rispetto alla Lazio (e all' Atalanta), eppure prima dell' esonero di Sarri noi gli eravamo sotto in classifica.

Almeno, Italiano gioca in maniera piu' verticale e non ha problemi nel cambiar modulo passando dal 4/3/3 al 4/2/3/1.

Ora, abbiamo Tudor ma l' avrei preferito a Sarri (ripeto, con una squadra  piu' forte della Fiorentina che avrebbe trovato qui alla Lazio).

Inoltre, non si lamenta almeno e cerca di sfruttare il materiale a disposizione senza chiedere chissa' cosa.

In termini tattici pur anche lui non disdegnando la costruzione dal basso (diversa rispetto a Sarri), e' l' allenatore che piu' si ispira a Zeman poiche' non lavora solo sul gioco posizionale ma anche su schemi ben definiti negli ultimi 25-30 metri.

Ed e' piu' elastico di Sarri nel modulo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #725 : Giovedì 25 Aprile 2024, 10:11:42 »




Il mio amato Gotty guardingo, con pressing solo nella propria metà campo , e poi dare palla al portiere che la butta lunga sulla punta....farebbe meglio di Italiano.

Mi sbaglierò....

Non ditelo a Gasco, sennò mi dà appuntamento all’idroscalo e mi gonfia come na zampogna !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #726 : Giovedì 25 Aprile 2024, 10:12:30 »

Il mio amato Gotty guardingo, con pressing solo nella propria metà campo , e poi dare palla al portiere che la butta lunga sulla punta....farebbe meglio di Italiano.

Mi sbaglierò....

Che poi ha replicato quello fatto vedere nella finale di Conference.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #727 : Giovedì 25 Aprile 2024, 11:13:06 »
No, Ragà, Italiano no.  Qui durerebbe 15gg... ivi inclusa la pausa Nazionale.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #728 : Giovedì 25 Aprile 2024, 12:08:43 »
Per carità Italiano, "il mio calcio" allo stato puro...la vittoria é secondaria, farà la fine di quall'altro matto di Giampaolo

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #729 : Giovedì 25 Aprile 2024, 12:12:20 »
Per carità Italiano, "il mio calcio" allo stato puro...la vittoria é secondaria, farà la fine di quall'altro matto di Giampaolo

Allenare a  Roma è complesso, ci vuole pure quel carisma di cui Italiano sembra essere privo.
A sto punto, mille venticinque volte meglio Tudor.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #730 : Giovedì 25 Aprile 2024, 12:31:18 »
Allenare a  Roma è complesso, ci vuole pure quel carisma di cui Italiano sembra essere privo.
A sto punto, mille venticinque volte meglio Tudor.
i buoni di cuore dicono
Italiano? poteva fare il veterinario!
I cattivi d'animo avrebbero detto
Italiano? manco a li cani.(cit.)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #731 : Giovedì 25 Aprile 2024, 12:40:47 »
Visto che stiamo in argomento, permettetemi un piccolo OT.

Perché è passata in cavalleria la limonata di italiano con la Leonardi, mentre il presidente della federazione spagnola l'hanno impiccato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #732 : Giovedì 25 Aprile 2024, 12:46:34 »
Visto che stiamo in argomento, permettetemi un piccolo OT.

Perché è passata in cavalleria la limonata di italiano con la Leonardi, mentre il presidente della federazione spagnola l'hanno impiccato?

Non ho l'ho vista sta cosa, ma er marito de lei (riommica)  ha detto che so dei vecchi Compagnoni. ;)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #733 : Giovedì 25 Aprile 2024, 13:05:09 »
Nun ce provate: Italiano era per Sarri non per Tudor e per me Italiano avrebbe fatto meglio di Sarri.

Tutto qua: poi la controprova non l'avremo mai.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #734 : Giovedì 25 Aprile 2024, 17:17:38 »


Stesso errore commesso, per fortuna, nella finale di Conference.
Tutti avanti a pochi minuti dai supplementari, con un difensore entrato a freddo (Igor) come ultimo baluardo, e arrivò il 2-1 del West Ham.
Senza contare il tragico rapporto fra occasioni e gol.
Un allenatore da Foggia, nulla di più.

P. S. L'analogia con la finale di Conference l'avevi già notata tu, mi era sfuggito il tuo post...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #735 : Giovedì 25 Aprile 2024, 18:06:05 »
Avevo premesso che Sarri e' scuola-Zeman (quindi con i suoi pro e contro).

Ma il discorso era tra Italiano e Sarri non tra Italiano e Tudor.

Frigo, all' idroscalo se ci vediamo semmai saresti te a gonfiarmi come una zampogna ma la mia minaccia te la posso anche confessare: verrei cpn una mini-lavagnetta e come Postiglione (in Compagni di Scuola), ti farei vedere gli schemi e due-tre novita' tattiche che Italiano ha importato.

Certo con Italiano avrei potuto ancora parlare di tattica-teorica mentre con Tudor c'e' molta piu' praticita' e della teoria a parte le cose basilari non ho molto da dire.

Pero' nell' ultima partita contro la Juve mi sono entusiasmato: si anche il calcio di Tudor se pur di concezione assai diversa puo' risultare efficace e divertente.

Ha anche i calciatori per farlo (ma servira' prendere u o che strappi come Felipe li' a destra).

Oltre a qualche altro rinforzo.

Mi piace la tattica ma se vedo nella fase di possesso dare liberta' ai trequartisti (senza adottare schemi specifici), mi entusiasmo lo stesso.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #736 : Giovedì 25 Aprile 2024, 19:00:41 »

Frigo, all' idroscalo se ci vediamo semmai saresti te a gonfiarmi come una zampogna ma la mia minaccia te la posso anche confessare: verrei cpn una mini-lavagnetta e come Postiglione (in Compagni di Scuola), ti farei vedere gli schemi e due-tre novita' tattiche che Italiano ha importato.




Ok, porta la lavagnetta.

Io mi porto appresso il Vecchio Misteraccio del Pescatori , così li illustri pure a lui !


———————

Gasco bello, 

Scherzi a parte, a me certi allenatori sembrano molto preparati ma poco pratici.

Alcune volte mi sembra quasi che , a furia di inseguire la teoria, perdano di vista la realtà e l’obiettivo finale.

Che è riuscire a vincere, e non riuscire a giocare un certo calcio.

In ogni caso rispetto la tua opinione su Italiano.

E, pur non capendo io nulla di tattica, sono sicuro che sotto alcuni aspetti sia un tecnico interessante.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #737 : Giovedì 25 Aprile 2024, 20:14:43 »

Ok, porta la lavagnetta.

Io mi porto appresso il Vecchio Misteraccio del Pescatori , così li illustri pure a lui !


———————

Gasco bello, 

Scherzi a parte, a me certi allenatori sembrano molto preparati ma poco pratici.

Alcune volte mi sembra quasi che , a furia di inseguire la teoria, perdano di vista la realtà e l’obiettivo finale.

Che è riuscire a vincere, e non riuscire a giocare un certo calcio.

In ogni caso rispetto la tua opinione su Italiano.

E, pur non capendo io nulla di tattica, sono sicuro che sotto alcuni aspetti sia un tecnico interessante.

No, se porti il Misteraccio non me la porto la lavagnetta per non correre rischi per quanto riguarda la mia incolumita' fisica.

Comunque, ora sono contento di Tudor: Italiano era una possibilita' concreta prima di scegliere Sarri per rispondere alla roma che aveva preso Mourigniuo.

La partita di Coppa Italia mi ha conquistato per capacita' nel saper mettere i giocatori nei loro ruoli e nel saper dare la giusta liberta' ai trequartisti Felipe e Luis.

Ci sono alcune situazioni tattiche da migliorare ma obiettivamente e' arrivato da poco e non ha mai avuto tutti a disposizione: ha fatto il massimo per il momento.

Sono contento.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #738 : Sabato 4 Maggio 2024, 22:48:49 »
ricordiamo sempre chi è.
stava pure per arrivare allo scontro fisico con una donna.
forza italia...niente da dire?

Rissa sfiorata tra Lotito e Bongiorno: il senatore di Fi aggredisce la collega leghista dopo la bocciatura dei propri emendamenti

Rissa sfiorata al Senato tra il forzista Claudio Lotito e la leghista Giulia Bongiorno. Lo scontro a suon di urla è andato in scena martedì durante la seduta congiunta delle commissioni Giustizia e Finanze, in cui si votava il parere sullo schema di decreto attuativo della riforma delle sanzioni tributarie, che il patron della Lazio – tramite alcuni emendamenti – avrebbe voluto modificare chiedendo al governo di eliminare il “doppio binario” tra processo penale e tributario: cioè, in sostanza, di escludere conseguenze penali per chi raggiunge un accordo con il fisco. Dopo un’iniziale apertura dei relatori e del viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), la richiesta di Lotito è stata bloccata da palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia, e i relativi emendamenti sono stati respinti ad ampia maggioranza.

La dinamica ha innescato una reazione rabbiosa da parte del senatore, che – riferiscono i presenti – si è scagliato contro i due presidenti di Commissione, i leghisti Giulia Bongiorno (Giustizia) e Massimo Garavaglia (Finanze), considerati responsabili della bocciatura. Vittima dell’aggressione in particolare è stata Bongiorno, a cui Lotito si è avvicinato a distanza ridottissima gesticolando e urlandole in faccia. Tanto che l’avvocata ha dovuto alzare a sua volta la voce per contenere la furia del collega. Uno showdown non nuovo per il senatore-presidente, che ha abituato palazzo Madama – e non solo – alle sue incontinenze.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #739 : Martedì 14 Maggio 2024, 09:39:26 »
Leggevo dati qua e la...in CL quest’anno più spettatori che per la Lazio di Cragnotti negli anni 2000. E in semifinale di coppa Italia con la Juve in 45k mentre la finale di andata con l’Inter del 2000 eravamo 36k...ecco, questo a chi : aooo con Lotito si perdono tifosi !!! aooooo ci ha torto la Lazialita', aooooo tra 2 anni ooooo stadio vuoto e spariscono i Laziali !!! forse sono spariti solo quelli che in fondo in fondo non e' che fossero poi cosi' Laziali, un bene direi...