Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 26925 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #980 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 10:43:58 »
Ma infatti ha ragione !

So solo 20 anni che stiamo a parla’ dello stadio....che fretta c’è , dico io ?

Un’altra 15ina d’anni , tra verifiche e riflessioni varie, sono necessari !

Le cose vanno fatte per bene !

Tanta confisione e poi e' lui che prende tempo?

Forse si aspettava un No-Pass mentre gli hanno detto che si puo' e questo l' ha colto di sorpresa quindi ha praticamente fatto propaganda con molto fumo e poco arrosto fino ad ora poi vedremo se adesso: ora, pero' si dia una mossa sul mercato.

Per Stengs al Feyenoord starebbe bene Isaksen piu' soldi (probabilmente 10-12 milioni) ma la Lazio non vuole cedere Isaksen e ci puo' stare.

Allora e' chiaro che se valuti Isakaen 8 devi dare 20 che e' il prezzo cash che chiede il Feyenoord (solo uno o, due giornalista per il momento scricono che il Feyenoord chiederebbe 12 piu' bonus cioe' 15).

Hai 20 da offrire a Greenwood dove ti chiedono invece 40?


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #981 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 10:44:33 »
Antonini è stato per anni il responsabile del trading di Casillo, che nel mondo delle commodities agricole è una istituzione.
Diventa milionario perché ha una intuizione decisiva (per lui).
Quando Casillo gli propone il lavoro (lui lavorava per la Alimonti, stesso business), lui accetta ma non vuole più un contratto da dipendente, vuole essere pagato in percentuale degli utili.
Il resto è storia di cui ci sono anche svariate e notevoli leggende.

Personaggione, ma diciamo che se vogliamo abbandonare gli eccessi intrallazzisti di Lotito, Antonini non è propriamente il soggetto migliore per portare sobrietà anglosassone  ;D

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #982 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 10:46:06 »
Lascia quella trattativa molto complicata e prendi Stengs visto che hai 20: invece si e' per il momento bloccata la trattativa perche' non vogliamo offrire 20 (al momento nemmeno 12 piu' bonus!).

Vuoi Samardzic?

Il padre di Samardzic e' un po' strano: l' Udinese vuole pure piu' di 20 e ci vai a fare la trattativa stavolta arrivando a 15 milioni e aggiungendo ogni tipo di contropartita (Basic, Cancellieri), che probabilmente non interessano all' Udinese.

E mentre la trattativa e' in fase di stallo dove ognuno aspetta la mossa dell' altro ricordo che quei 20 di Greenwood potrebbero esser offerti all' Udinese per chiudere invece si e' a 15.

Ma allora perche' non offrire 15 al Feyenoord per Stengs e provare a chiudere con un paio di milioni di bonus che potrebbe far chiudere il tutto?

Su Noslin e Cabal la Lazio ha offerto 20 (ritorniamo ai 20 che quindi la LaIo ce li ha), ma il Verona vuole qualcosa di piu' e senza contropartite perche' valuta Noslin 18 e Cabal 6: e quindi siamo in una fase di stallo anche qui.

Lotito spera che Pozzo e Setti alla fine possano abbassare i prezzi dei cartellini e che possa spuntarla: quindi le trattative saranno prolungate fino allo sfinimento.

Ma dico: vai su quelli che si possono chiudere ed offri quel che ti chiedono se ritieni che alcuni prezzi siano troppo gonfiati.

Uno puo' dire: si ma per L.Alberto che aveva il contratto fino al 2024 a noi ci hanno dato solamente 12 milioni.

Be' cojoni noi (non lo dico in termini offensivi ma un po' alla romana a mo' di Sora Lella): si sarebbe potuto ricucire ma il Presidente senza Tare non era in grado di farlo e ha perso L.Alberto ed ora dovra' sostituirlo pagando il doppio in un ruolo dove eeavamo coperti.

Lo sapevi e dovevi farci i conti: 20 milioni mi sembra chr si siano (leggendo dal di fuori quindi ricordo che sono mie ipotesi personali poiche' non posso sapere come stanno realmente le cose e se quel che scrivono sia vero), allora utilizzali per chi ti chiede 20 non per chi ti chiede 30, 20, 20 piu' bonus, ecc.

Con il Feyenoord se non vuoi metter Isaksen nella trattativa con 20 ri porti a casa Stengs (per me piu' forte e piu' utile di Samardzic tanto Greenwood non e' alla nostra portata): e allora dagli quel che chiedono ma a loro offri 10-12 e chiaramente si e' bloccato tutto.

Insomma, i soldi ci sono ma si utilizza il solito metodo di chi una volta andava al mercato e al fruttarolo chiedeva: quanto costano queste mele?

Tot. al km.

Ok, le prendo se me le metti mila lire di meno.

Non e' un problema di soldi ma di metodologia che utilizzava anche Tare ma quando si trattava di sostituire i titolari aveva la capacita' di far riflettere Lotito (forse perche' aveva piu' ascendente su Lotito).

Mentre per le altre trattative riguardanti la rosa anche Tare si allineava ma negli undici non si allineava affatto: basta vedere le ultime formazioni negli undici della Lazio nelle ultime 8 stagioni.

Ora, Lotito a far tutto lui con Fabiani che e' perfettamente allineato al suo pensiero e rispetto a Tare ogni tanto non osa: il problema sta' qua.

Speriamo bene.ma credo che fino all' ultimo giorno di mercato staremo con il fiato sul collo: mi auguro di No.

Concedetemi una piccola critica a Lotito con il massimo dell' educazione per cortesia: sperando che il Presidente possa smentirmi.

FORZA LAZIO!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #983 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 10:48:17 »
Potremmo contattare Cericola, ma non sarebbe molto attendibile, visto che lavora per lui  8)
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #984 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 11:22:34 »
Progetto Flaminio in arrivo? Claudio Lotito frena. Nonostante le parole incoraggianti di ieri dell'assessore Onorato, il presidente della Lazio prende tempo per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio. La società capitolina sembra pronta a presentare il disegno di ristrutturazione del Flaminio già nei prossimi giorni, ma il patron biancoceleste racconta sulle colonne de Il Messaggero: "La prossima settimana? Non lo so. Voi fate tutto facile, io sto ancora facendo mille verifiche del caso. Roma non è nata in un giorno»
Onorato ha detto un'altra cosa.
Da Lotito ha visto solo un disegno e basta.
L'unico progetto vero, che va in conferenza dei servizi, per il Flaminio è della (as) Roma nuoto (praticamente un mega centro commerciale con una palestra e due piscine).

Dalla Lazio, ad oggi, un disegnino e tante chiacchiere.
Onorato ha detto che, giustamente, non può aspettare in eterno. Se la Lazio non presenta un progetto vero, si va avanti con quello della (as) roma nuoto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #985 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 12:17:14 »
alla fine forse è meglio. E sebbene io resti sedotto dall'idea Flaminio, se questo qui costruisce pure lo stadio ce seppellirà tutti...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #986 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 12:58:53 »
Onorato ha detto un'altra cosa.
Da Lotito ha visto solo un disegno e basta.
L'unico progetto vero, che va in conferenza dei servizi, per il Flaminio è della (as) Roma nuoto (praticamente un mega centro commerciale con una palestra e due piscine).

Dalla Lazio, ad oggi, un disegnino e tante chiacchiere.
Onorato ha detto che, giustamente, non può aspettare in eterno. Se la Lazio non presenta un progetto vero, si va avanti con quello della (as) roma nuoto.

https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-per-il-flaminio-c-e-tempo-fino-alla-fine-del-2022-172447

In tema di ultimatum.

Dunque ci sarebbe un rendering. il che non significa concretamente niente. Il rendering lo può fare chiunque io con qualche software più o meno craccato. La verità è una sola ossia per ora chiacchere, si traccheggia, si lanciano ultimatum o anche penultimatum, mentre l'assessore assicura che "l'ha visto" e il presidente addirittura è sicuro che non gli potranno dire di no.

Ma certo, come no. Pensiamo al mercato, che deve ancora iniziare (eh siì perché prima del 1° luglio non si muove una foglia ...)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #987 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:01:26 »
Signori cari !!!

Io ero contento quando il Patriarca ha promesso, per il Flaminio, un “Progetto mai visto prima”....

Però non avevo capito che parlasse in senso letterale !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #988 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:10:13 »
Parla di nuovo questo sig. Antonini :

“ Ho studiato asset e bilanci della Lazio : ritengo valga tra i 500 e i 600 milioni...

...Lotito un bravo presidente, ma si è saputo vendere male nel rapporto con i tifosi....

Sono relativamente nuovo nel mondo del calcio, sto imparando...

La Lazio è una grandissima responsabilità, nel giro di qualche anno al massimo farò un’offerta. Ben sapendo che i matrimoni si fanno sempre in due...”
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #989 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:12:40 »
Parla di nuovo questo sig. Antonini :

“ Ho studiato asset e bilanci della Lazio : ritengo valga tra i 500 e i 600 milioni...

...Lotito un bravo presidente, ma si è saputo vendere male nel rapporto con i tifosi....

Sono relativamente nuovo nel mondo del calcio, sto imparando...

La Lazio è una grandissima responsabilità, nel giro di qualche anno al massimo farò un’offerta. Ben sapendo che i matrimoni si fanno sempre in due...”

we are sailing ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #990 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:17:40 »
Per ora stiamo nella fase "uso la Lazio per farmi conoscere" praticamente la "fase Lotito" che il supremo leader ha portato al livello " uso la Lazio per interesse personale"

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #991 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:19:09 »
 :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia:

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #992 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:23:11 »
Fuss' amaronna

Antonini:
“I matrimoni si fanno sempre in due e ora c’è un presidente importante che non ha intenzione di vendere anche di fronte a cifre elevate. Dobbiamo capire che se la Lazio è una società che oggi vale 500/600 milioni di euro è anche per merito di Lotito che ha alternato annate positive a annate negative, ma che comunque ha mantenuto la Lazio a un livello molto alto, ma non ha fatto l’ultimo salto di qualità che la gente si aspetta e secondo me ha mancato nella comunicazione, nel rapporto con la gente. Questo rapporto freddo con i tifosi è un po’ l’opposto del mio modo di agire. Mettiamola così, si è saputo vendere male. La valutazione economica di 500/600 milioni di euro che ho dato alla Lazio? L’ho studiata, ho studiato asset e bilanci“.

Poi continua:

“Non mi sento oggi di poter fare il presidente della Lazio perché non ho esperienza e da tifoso laziale mi sentirei talmente responsabilizzato che avrei paura di sbagliare. Lotito conosce a menadito i regolamenti, la Lega, la Federazione, le istituzioni. Dal punto di vista della gestione, come gestore è assolutamente un fenomeno. Io ho bisogno di crescere. Sto imparando molte cose che la gente non può conoscere sui retroscena e su come funzioni una società di calcio. E’ evidente che tra qualche anno anche a fronte di crescita di categoria, l’interesse che rimane tale sarà sempre quello e potrà essere alimentato da un senso di responsabilità e conoscenza che mi porterà a fare un’offerta”.

Antonini su Lotito
“Ho una stima immensa del gestore Claudio Lotito. Gli rimprovero, e gliel’ho detto tante volte, una cattiva gestione della comunicazione e di non aver mai dato al tifoso laziale l’idea di sognare. Tutto sempre senza mai fare il passo più lungo della gamba. Lotito non vuole investire più di quello che ha investito nella Lazio. La gestisce tra diritti tv, sponsor e ticketing, ha preferito investire a Formello per dare patrimonialità alla società che è cosa molto importante e giusta. Oltre a un gruppo importante di giocatori. Quando si pensi a fare un investimento come quello di rilevare società come la Lazio non si può fare solo con propri capitali”.

E alla fine conclude:

“Serve un grosso fondo di investimento che ti supporti, una correlazione tra imprenditore, sistema bancario e grosso fondo di investimento che permetta un rientro in 10/15 anni. Ci sono degli uomini che hanno legato la propria vita a una squadra e penso che uno degli errori di Lotito sia quello di non aver dato grande spazio alla storia della Lazio, gente come Oddi, Pulici, Giordano e D’amico sarebbe stato ed è giusto trovare nella società ruoli per gente del genere anche per trasmettere ciò che è la Lazio e anche per rendere più facile il lavoro di Lotito”.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #993 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:33:17 »
Visto che la Lazio è quotata in borsa come funziona l'opa (ostile o no) per acquistarla?
Chi fa il prezzo il venditore o la consob?


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #994 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:55:45 »
il prezzo lo fanno sempre i venditori.
Pure se Lotito non avesse la maggioranza, ogni azionista decide se aderire o meno all'offerta...e in base a quello si vede se l'acquirente riesce a scalare la società.
Nel caso delle società con maggioranza in mano a un soggetto, il soggetto deve accettare, gli azionisti di minoranza sono irrilevanti sia in un senso (accettazione) che nell'altro (rifiuto)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #995 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:57:32 »
e comunque...magnate tranquilli ;D

“Una volta realizzati i miei progetti qui cercherò l’ultimo colpo della mia vita, un sogno che ho da bambino: prendere la Lazio. Adesso non mi sento pronto e poi c’è un grande presidente come Lotito. Se però tra un po’ di tempo sarà stanco, io ci sarò“.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #996 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 14:23:47 »
Visto che la Lazio è quotata in borsa come funziona l'opa (ostile o no) per acquistarla?
Chi fa il prezzo il venditore o la consob?


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Deve raccattare il flottante e dopo una certa percentuale ha l'obbligo di opa.
La Lazio non è scalabile, nemmeno ostilmente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #997 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 14:45:24 »
dicasi OPA offerta pubblica di acquisto ossia una procedura di acquisto nella quale un soggetto annuncia al mercato o precisamente invita i possessori di azioni di una società quotata in borsa (società bersaglio) a vendergli le loro azioni, dietro pagamento di un prezzo superiore a quello di borsa. Di solito la maggiorazione è oltre il 10%.
La finalità è ovviamente quella di acquisire il controllo sulla società stessa o possedere una quota rilevante del patrimonio azionario. L’OPA va comunicata preventivamente alla Consob.

Nel caso precipuo la Lazio spa ha un capitale sociale di euro 40.643.346 ripartito in n. 67.738.911 di azioni ordinarie. Le azioni della SSLazio Spa hanno un valore nominale di euro 0,60.
La quota più rilevante è detenuta dalla soceità Lazio Events srl con n. 45.408.929 azioni, pari al 67.035 % del capitale sociale.

La quotazione odierna dell'azione SSLaziospa è di euro 0,728. Pertanto, in caso di OPA - più o meno ostile -, il prezzo dovrebbe essere maggiorato del 10% per arrivare a una cifra attorno a 0,801 euro per azione.
Questo dovrebbe significare che l'intero capitale sociale (composto da più di 67 milioni di azioni) verrebbe acquistato con euro 36.363.470 mentre la sola quota detenuta da Lazio Eventus verrebbe pagata sui 32.547.192 euro.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #998 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:04:09 »
Antonini dice che secondo lui la Lazio vale 500/600 milioni e dice di aver studiato tutto.
Secondo me è troppo cmq

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #999 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 15:10:15 »
L'inter mi sembra sia stata pagata meno del miliardo, tipo 700 milioni o giu' di li...direi che 600 potrebbero essere piu' che giusti