Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 27010 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #940 : Giovedì 20 Giugno 2024, 11:32:17 »
Eh lo so. Dopo le presidenze di Vladimir Ilic Cragnotti e Mao Tse Longo, un Senatore della maggioranza di centrodestra è stata una brutta mazzata.

Ti leggo da anni, qui ed in altri lidi, ti stimo e sei una straordinaria memoria storica di quello che è il mondo Lazio.
Lucido, puntuale, coerente, spesso acido ma va bene così, fa parte del ruolo che ciascuno di noi interpreta su un forum a tema.
Voglio farti una domanda,  se ti va rispondimi altrimenti me ne farò una ragione.
Vado dritto al punto,
La tua difesa incondizionata rispetto alla gestione di Lotito, da cosa nasce?
Riconoscenza, ammirazione, potrebbe andare peggio quindi Peppa pe Peppa me tengo Peppa mia, o cos'altro?
Io non sono uno con preconcetti, solitamente mi impongo di non averli, cerco di farmi un'idea rispetto agli accadimenti, elaboro le mie convinzioni in base a quello che vedo e  non mi allineo al pensiero comune per comodo.
Tu su questo argomento diventi  quello che fa sempre il Bastian contrario a prescindere.
Questa tua difesa a spada tratta del Presidente della Lazio non la comprendo, va bene si una posizione che tenga complessivamente conto dei lati positivi e negativi in una gestione ma  ti fermi sempre ed esclusivamente a quelli che tu reputi positivi.
Possibile che in funzione di questo, ti stia sempre bene tutto il resto?
Non è un attacco personale ovviamente ma non conoscendoti di persona magari sono portato a formulare pensieri che potrebbero essere sbagliati.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #941 : Giovedì 20 Giugno 2024, 14:56:35 »
C'è un errore di fondo: non esiste alcuna "difesa incondizionata".

Ma pensare che esista è inevitabile per chi deve legittimare una posizione o una tesi affascinante, ma priva di sostanza.

Una ventina di anni fa i soliti noti, col solito popolino a rimorchio, strillavano fintamente disperati (Lotito aveva appena tagliato i biglietti che i suoi predecessori regalavano a migliaia ai "ragazzi") sulla morte per esaurimento della tifoseria laziale, uccisa dar gestore che stava estirpando la lazialità dal cuore di tanti. Io, "bastian contrario" come dici tu, spiegai come il seguito dei maggiori club di A è praticamente immutabile dal dopoguerra, a prescindere da risultati e presidenti e quindi di come tutto quel can can fosse inutile e autoreferenziale.

Dopo vent'anni, i numeri sono sempre gli stessi. E in vent'anni un quarto della tifoseria, giocoforza, è cambiato nelle persone che la compongono.

Avevo ragione. Come in mille altre occasioni. Perché se uno dice una cazzata dice una cazzata. Perché la capacità di alcuni di dire cazzate sfiora il 100% delle volte che aprono bocca. Perché chi dice cazzate è in genere quello che strilla di più. Perché all'amor laziale genuino di chi si mette a capo del "popolo laziale" non crederebbe manco il più fesso dei fessi.

Non bastasse tutto questo, quei signori andavano delegittimati e lasciati soli, perché hanno trasformato il nostro stadio in un cesso nazista. Invece qualche migliaio di "laziali" lo ha di nuovo pienamente legittimato, compresi cori e mani a paletta.

Mi rifiuto di parlare di qualsiasi cosa inerente la Lazio quando dall'altro lato ci sono stupidità, malafede, mitomania e comportamenti che danneggiano la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #942 : Giovedì 20 Giugno 2024, 15:40:18 »
Eh niente. Dopo 10 anni siamo tornati a Lazio-Sassuolo alla marcia dei 40 mila, tutti estorsori peraltro, tutti appecoronati dietro i nazisti dell'Illinois.
Aveva ragione. Lui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #943 : Giovedì 20 Giugno 2024, 15:44:29 »
Eh niente. Dopo 10 anni siamo tornati a Lazio-Sassuolo alla marcia dei 40 mila, tutti estorsori peraltro, tutti appecoronati dietro i nazisti dell'Illinois.
Aveva ragione. Lui.

a me non sembra che siamo tornati a Lazio - sassuolo. non ci siamo mai mossi di lì
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #944 : Giovedì 20 Giugno 2024, 15:46:52 »
a me non sembra che siamo tornati a Lazio - sassuolo. non ci siamo mai mossi di lì

Ah si? no ci siamo mai mossi da lì?
10 anni in cui è successo molto, tanta acqua sotto il tevere, eppure non ci siamo mossi da lì.
non credo di essere d'accordo.
La cosa è molto molto semplice.
Va bene la squadra? Va bene anche sugli spalti (non solo in curva)
va male la squadra? Va male anche sugli spalti (non solo in curva).

Dopo 20 anni di questa proprietà si conosce bene il film, tutto, sceneggiatura, regia, attori, comparse. E arriva anche il momento di cambiare. Tutto, a partire proprio dalla regia. Arriverà quel  momento e sarà divertente, perlomeno per vedere l'effetto che fa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #945 : Giovedì 20 Giugno 2024, 16:15:03 »
C'è un errore di fondo: non esiste alcuna "difesa incondizionata".

Ma pensare che esista è inevitabile per chi deve legittimare una posizione o una tesi affascinante, ma priva di sostanza.

............

Io personalmente non devo, ne voglio legittimare alcuna tesi affascinante quindi, se è riferito a me quel passaggio sei in errore.
La mia curiosità non era relativa alla manifestazione messa in campo da chi non mi rappresenta, era più in generale.
Ti faccio un esempio, eri un avversore di Sarri e non ti ho mai letto  pronunciare una sola parola sul fatto che Lotito, dopo averlo scelto, non lo cacciava per salvare una stagione che stava evidentemente andando in malora. Tutti riferimenti generici alla cattiva conduzione tecnica (per me condivisibile) e non un attacco frontale come sei in grado di fare sull'unica persona che poteva e doveva risolvere il problema.
A me sembra che la tua critica, solitamente  feroce, si affievolisce, anzi si arena  in prossimità della zona di protezione di Lotito che è, a mio avviso, troppo spesso la causa dei nostri disagi.
Difenderlo pure quando fa quella  supercazzola sul fascismo è un altro esempio.
Non voglio discutere rispetto al grado di apprezzamento che tu hai nei suoi confronti,  avrai i tuoi validi motivi che in parte potrebbero essere  pure i miei.
Aver respinto la scalata della malavita organizzata  alla Lazio, piuttosto che aver tolto i viveri alla tifoseria organizzata sono 2 grandi vittorie della società e dei tifosi perbene ma poi qualche cazzata l'ha fatta pure lui.
Sembra come se  per timore  di mostrarti agli altri con la guardia abbassata tu non debba mai esporlo a critiche di nessun genere.
Stupra un cerbiatto? Sarà stata colpa del quadrupede che lo importunava.
Per te sembra sempre che va tutto bene così. Per la riconoscenza di averci liberato dai nazisti dell'Illinois (manco tanto poi) e dopo aver bloccato i Casalesi della Diana Gas lui può fare e dire tutto.
Quante volte ho letto che se dovesse venire un altro moriremo tutti e via dicendo?
E' un forum e non ho la presunzione di pensare di conoscere le persone da quello che scrivono, la vita reale è fuori da quì ed è pure molto più divertente, volevo solo dirti quello che percepisco leggendoti. Ti ho fatto quella domanda proprio perchè ti stimo, anche se la tua risposta mi è sembrata, utilizzando una metafora, come il giapponese che era rimasto nella trincea dopo che la guerra era finita e continuava a sparare a tutto quello che si muoveva.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #946 : Giovedì 20 Giugno 2024, 21:27:47 »
Se ti ho dato questa impressione, colpa mia. Il successo di un'organizzazione dipende per il 90% da chi comanda, per l'altro 10% pure. Se la Lazio arriva seconda è merito di Lotito, se arriva nona è colpa di Lotito. Sarri andava cacciato dopo il derby d'andata della prima stagione, anche se lo abbiamo vinto, secondo me. Questa situazione di incertezza odierna ha un solo responsabile, su questo non ci piove. Ha assunto Sarri, ha perso Tare. Danni enormi dai quali speriamo di riprenderci al più presto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #947 : Venerdì 21 Giugno 2024, 11:05:51 »
Aridatece Tare, pertanto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #948 : Venerdì 21 Giugno 2024, 12:28:55 »
Se ti ho dato questa impressione, colpa mia. Il successo di un'organizzazione dipende per il 90% da chi comanda, per l'altro 10% pure. Se la Lazio arriva seconda è merito di Lotito, se arriva nona è colpa di Lotito. Sarri andava cacciato dopo il derby d'andata della prima stagione, anche se lo abbiamo vinto, secondo me. Questa situazione di incertezza odierna ha un solo responsabile, su questo non ci piove. Ha assunto Sarri, ha perso Tare. Danni enormi dai quali speriamo di riprenderci al più presto.

ma pure cor Biondo Greco la pappa non sarebbe cambiata più di tanto. Se a solo qualche mese dalle sue dimissioni le cose sono diventate di fatto ingestibili vuol dire che pure al suo tempo si viveva su equilibri risicati e instabili.
Aggiungo: ha assunto Sarri senza sapere o semplicemente ignorando con quale tipologia di individuo avrebbe avuto a che fare. Condotta grave, da dilettante allo sbaraglio. Vent'anni di cose del genere sono troppo.
Basta, se ne deve annà.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #949 : Venerdì 21 Giugno 2024, 14:17:18 »
Se ti ho dato questa impressione, colpa mia. Il successo di un'organizzazione dipende per il 90% da chi comanda, per l'altro 10% pure. Se la Lazio arriva seconda è merito di Lotito, se arriva nona è colpa di Lotito. Sarri andava cacciato dopo il derby d'andata della prima stagione, anche se lo abbiamo vinto, secondo me. Questa situazione di incertezza odierna ha un solo responsabile, su questo non ci piove. Ha assunto Sarri, ha perso Tare. Danni enormi dai quali speriamo di riprenderci al più presto.
Pienamente d'accordo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #950 : Venerdì 21 Giugno 2024, 14:32:48 »
Pienamente d'accordo.

...e allora sbagli anche  tu... ma poi non parlerei più.
Un angelo, non sarei più un angelo...


vabbè

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #951 : Venerdì 21 Giugno 2024, 16:22:08 »
D'accordissimo.
Tare è stata una perdita sanguinosissima.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #952 : Venerdì 21 Giugno 2024, 16:29:43 »
La perdita di Tare è resa tale dall'ingaggio dell'inutile babysitter di Enrico, Fabiani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #953 : Venerdì 21 Giugno 2024, 16:41:21 »
D'accordissimo.
Tare è stata una perdita sanguinosissima.

ma perché lo sedava impedendo al tizio eccessi di sorta...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #954 : Venerdì 21 Giugno 2024, 17:39:27 »
La perdita di Tare è resa tale dall'ingaggio dell'inutile babysitter di Enrico, Fabiani.

una società quotata in borsa che fattura 148 milioni ( al giugno 2023) ha grosse difficoltà a sostituire il ds Tare Igli  con altro ds competente e capace?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #955 : Venerdì 21 Giugno 2024, 17:51:05 »
Probabilmente non vuole.
E in questo le responsabilità di Sancho sono enormi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #956 : Venerdì 21 Giugno 2024, 17:55:23 »
una società quotata in borsa che fattura 148 milioni ( al giugno 2023) ha grosse difficoltà a sostituire il ds Tare Igli  con altro ds competente e capace?
Secondo te Lotito si mette dentro casa qualcuno più capace di lui?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #957 : Venerdì 21 Giugno 2024, 18:06:14 »
Secondo te Lotito si mette dentro casa qualcuno più capace di lui?

No. Comanda lui, punto. E quando trova il tempo allora decide di scegliere il successore di Tare.
Tutto con grande serena lentezza, ma soltanto perché i tempi di Formello hanno una diversa scansione rispetto a quelli del mondo esterno, magari del mondo del calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #958 : Sabato 22 Giugno 2024, 00:40:40 »
ma pure cor Biondo Greco la pappa non sarebbe cambiata più di tanto.

Al momento, senza Tare il rendimento della Lazio è sceso di parecchio.

Questo è un dato di fatto indiscutibile.

Panzabianca

Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #959 : Sabato 22 Giugno 2024, 06:01:37 »
Al momento, senza Tare il rendimento della Lazio è sceso di parecchio.

Questo è un dato di fatto indiscutibile.

Sei alla fine di un ciclo,  semplicemente. Tare e/o chiunque altro poco avrebbero potuto fare al cospetto delle enormi mancanze societarie. Con Lotito il ridimensionamento è ciclico, pure la frustrazione.

Certo, poi, è chiaro, Tare aveva sul panzone un ascendente che il nuovo DS non ha.