Autore Topic: Parbleu! No è marron  (Letto 9872 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MrMoto

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #40 : Lunedì 20 Luglio 2015, 17:41:16 »
Maddai Andre si scherza sul colore di una maglia. C'è il fronte marrone cacca e il fronte marron glacé, di cui il cool darienzo è la punta di diamante. Lassa perde lo stucco, dai. Siamo tutti bravi biancocelesti ed ad alcuni di noi il marrone dona, ad altri no.  Non leggiamoci altro.

darienzo

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #41 : Lunedì 20 Luglio 2015, 17:50:55 »
Questo tono duro non mi piace per nulla, non mi sembra di aver insultato nessuno, mentre il sottoscritto continua a subirne. Pensavo che sull'iniziativa Macron potesse esserci un fronte unanime, evidentemente mi sbagliavo, me ne dispiaccio alquanto. Per quanto riguarda i miei intenti la mia firma parla per me. L'entusiasmo direi genuino per l'acquisto di un prodotto Lazio non trova riscontro, ne prendiamo atto, deve essere che un certo modo di fare il tifoso ha ormai il fiato corto. Mi ritiro in buon ordine



Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #42 : Lunedì 20 Luglio 2015, 17:59:54 »
Non sono "bastiano", ma sicuramente contrario alle scelte cromatiche della linea "tempo libero" per la Lazio da parte della Macron. Rispetto i gusti di Darienzo, ma non comprerò nessun capo con quel colore accostato alla Lazio... 😉
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

baol

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #43 : Lunedì 20 Luglio 2015, 18:00:16 »
...si scherza sul colore di una maglia...

La stessa idea mia, ma mi sa che sbaglio...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #44 : Lunedì 20 Luglio 2015, 18:02:35 »
C'è il fronte marrone cacca e il fronte marron glacé
C'è anche il fronte marron-nutella con il duo Frusta&Pomata pronti a spalmarla d'inverno sulle fette di pandoro e a primavera su quelle di colomba e  ciambellone (essì, slurp, se dobbiamo morire che sia di diebete!  :P)

Tanto la Lazio è  :band1: biancoceleste sempre. :band1: 

:D Pure quando è marrone
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #45 : Lunedì 20 Luglio 2015, 18:48:46 »
Non sono "bastiano", e neppure alzatore di asticella, ma sicuramente contrario alle scelte cromatiche della linea "tempo libero" per la Lazio da parte della Macron. Rispetto i gusti di Darienzo, ma non comprerò nessun capo con quel colore accostato alla Lazio... 😉
Sent from Sardinia using my launeddasphone

ecco....

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #46 : Lunedì 20 Luglio 2015, 18:51:10 »
Se darienzo scherzava mi scuso per la mia suscettibilità ... Ma se non  stava scherzando, e penso sia così visto l'intervento successivo (un certo modo di fare il tifoso ha il fiato corto) faccio notare che bastiancontrario é un giudizio che più che duro é ai limite dell'infamante, perché sottintende una malafede che non permetto a nessuno di affiancare a meno di 10 km dalla mia persona

Prendo atto che darienzo non ha risposto alla mia domanda, e ne traggo le dovute conseguenze, nella speranza, che voglia cambiare idea e rispondere alla mia domanda, che non ha nulla di duro se non chiedere chiarezza

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #47 : Lunedì 20 Luglio 2015, 18:58:41 »
che poi, uno può anche avere i suoi gusti, ma basta girare in strada e vedere che c´è pure chi compra roba di disegual, per dire    :piange:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #48 : Lunedì 20 Luglio 2015, 19:05:38 »
Disegual é la copia da bancarella di desigual ;-)

A parte gli scherzi, certo che uno compra ciò che vuole, il pensiero unico é deleterio a tutti i livelli (poi c'é davvero qualcuno che non ha oggettivamente gusto estetico, ma é un'altra storia)



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #49 : Lunedì 20 Luglio 2015, 19:09:27 »
Disegual é la copia da bancarella di desigual ;-)

A parte gli scherzi, certo che uno compra ciò che vuole, il pensiero unico é deleterio a tutti i livelli (poi c'é davvero qualcuno che non ha oggettivamente gusto estetico, ma é un'altra storia)



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

due cessi di cose; una diventata famosa, l´altra la copia  :P

Che poi, se uno compra ciò che vuole, tutto quello che abbiamo detto si rivelerebbe inutile e superfluo     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

MrMoto

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #50 : Martedì 21 Luglio 2015, 04:14:22 »
C'è anche il fronte marron-nutella con il duo Frusta&Pomata pronti a spalmarla d'inverno sulle fette di pandoro e a primavera su quelle di colomba e  ciambellone (essì, slurp, se dobbiamo morire che sia di diebete!  :P)

Tanto la Lazio è  :band1: biancoceleste sempre. :band1: 

:D Pure quando è marrone

Ecco vedi, io da piccolo ho quasi dovuto chiedere asilo politico, non so bene dove, perché da giovincello (e ancora adesso) crescendo in Italia, la nutella mi faceva... mi fa... beh, come dire... SCHIFO!  :o :o

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #51 : Martedì 21 Luglio 2015, 08:46:26 »
A me piace il marrone come colore.

Ma associato alla Lazio, sia pure con una tuta di allenamento, trovo che non c'entri nulla.

In generale, trovo che i colori scuri stanno malissimo su capi per fare sport. Fanno risaltare il sudore e lo sporco che uno si becca durante l'attività fisica.

Opinione personalissima, sia chiaro.

Per rispondere anche a Drenai, vero che il verdino dell'anno scorso o il bordeau era pari osceno.

Ma per me il verde è un colore "affine" al celeste, molto più sopportabile del marrone.

Tiè, finanche il bordeau è più sopportabile del marrone...

E dire che ho parecchi pantaloni e maglioni nel mio guardaroba di marrone, e che adoro anche come colore.

Ma proprio non ce la faccio a vederla addosso ad una tuta d'allenamento, men che mai a quella della Lazio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #52 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:12:49 »
Ecco vedi, io da piccolo ho quasi dovuto chiedere asilo politico, non so bene dove, perché da giovincello (e ancora adesso) crescendo in Italia, la nutella mi faceva... mi fa... beh, come dire... SCHIFO!  :o :o
hahahaha non sei l'unico  ;) ho una nipotina che vive in Texas a cui fa lo stesso effetto.
Per me è la pronuncia anglosassone che vi frega: se la chiami natella cambia sapore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #53 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:20:21 »
Secondo me la Lazio con il marrone non ha nulla da dividere,  e la nuova maglia
non mi piace  !!   Mi sembra in ogni modo che con una maglia del genere abbiamo
sempre perso o quasi, quindi porterebbe poca fortuna .... e nello sport la fortuna
ha un grande spazio .... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #54 : Martedì 21 Luglio 2015, 17:00:00 »
faccio notare che bastiancontrario é un giudizio che più che duro é ai limite dell'infamante, perché sottintende una malafede che non permetto a nessuno di affiancare a meno di 10 km dalla mia persona
La fama legata a quell'espressione mi accompagna, in maniera non pretestuosa, da quando respiro.
E l'ho sempre intesa in senso positivo: quello di una persona che - magari aggiungendoci un pizzico di autocompiacimento - pensa fondamentalmente con la propria testa, tenendosi a debita distanza dal conformismo, dalle logiche da branco, dal compiere scelte pratiche e di opinione "perché lo fanno gli altri".
Da quando avrebbe assunto una valenza così negativa?

MrMoto

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #55 : Martedì 21 Luglio 2015, 17:27:46 »
La fama legata a quell'espressione mi accompagna, in maniera non pretestuosa, da quando respiro.
E l'ho sempre intesa in senso positivo: quello di una persona che - magari aggiungendoci un pizzico di autocompiacimento - pensa fondamentalmente con la propria testa, tenendosi a debita distanza dal conformismo, dalle logiche da branco, dal compiere scelte pratiche e di opinione "perché lo fanno gli altri".
Da quando avrebbe assunto una valenza così negativa?

Senza offendere nessun laziale (specialmente Andre!) secondo me il laziale è bastion contrario per antonomasia. Io sicuramente lo sono, a tal punto, che mi stanno simpatici Lotito e Marino.  ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #56 : Martedì 21 Luglio 2015, 23:09:44 »


La fama legata a quell'espressione mi accompagna, in maniera non pretestuosa, da quando respiro.
E l'ho sempre intesa in senso positivo: quello di una persona che - magari aggiungendoci un pizzico di autocompiacimento - pensa fondamentalmente con la propria testa, tenendosi a debita distanza dal conformismo, dalle logiche da branco, dal compiere scelte pratiche e di opinione "perché lo fanno gli altri".
Da quando avrebbe assunto una valenza così negativa?

Nello specifico, dalla storia degli interventi del darienzo, in questa discussione ma, debbo dire, da un pó di tempo, da quando ha deciso di combattere una sua battaglia personale sulla purezza della razza

Quanto alla tua accezione del significato di bastian contrario, non mi convince nel definire bastian contrario la persona che vive come tu hai descritto, e nella quale mi ritrovo per buona parte ... il bastian contrario attende che accada qualcosa ed immediatamente parte in senso contrario, anche distorcendo la realtà, o meglio il microcosmo in cui vive, per piegarlo alla sua volontà di apparire al mondo come l'eletto che, contro tutto e contro tutti, combatte contro il "sistema", anche quando il sistema, in fondo, ha le sue ragioni, condivisibili o meno ... ed é qui che vedo la malafede del bastian contrario

Una persona che vive con i principi che tu hai descritto é una persona che prima di prendere una direzione ragiona o se deve decidere di istinto lo fa senza osservare le reazioni altrui ... il bastian contrario a mio avviso fa l'esatto opposto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #57 : Martedì 21 Luglio 2015, 23:19:50 »
Senza offendere nessun laziale (specialmente Andre!) secondo me il laziale è bastion contrario per antonomasia. Io sicuramente lo sono, a tal punto, che mi stanno simpatici Lotito e Marino.  ;D
Eheheh ma no che non mi offendo, non mi fate passare per permaloso, anche se so di sembrarlo (ma credo che mi abbia conosciuto sappia che non é cosi) ... io mi arrabbio quando ravviso malafede, cosa che mi é accaduta solo una volta (ma a giudicare delle mancate spiegazioni, forse debbo aggiungere una unità) qui ed un paio dellá nel mondo virtuale ... purtroppo nella vita reale molto di più ma ovviamente entrano dinamiche più complesse ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)