Autore Topic: Parbleu! No è marron  (Letto 9888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Parbleu! No è marron
« : Martedì 14 Luglio 2015, 12:45:27 »
Ha fatto molto discutere la scelta dell'azienda commissionaria per l'abbigliamento tecnico, di preparare per la stagione incipiente dei materiali di allenamento/riscaldamento nei colori marrone con inserto celeste.

Secondo me (ma non solo) dal punto di vista cromatico sono due colori che insieme stanno benissimo, anche se avrei preferito una punta di marron più scura, e non mancherò di acquistarmici una polo per il mio tempo libero e le passeggiate in collina, nella benemerita speranza sia prodotta.

Per certuni però questo accostamento è stato una sorta di sacrilegio, ho già raccolto personalmente una lunga serie di contumelie nei confronti del maglificio bolognese.

Voi che ne pensate? Stareste con lo stiloso darienzo lieto di indossare qualcosa di particolare anche se non in linea con l'ortodossia del pantone un tanto al chilo, oppure con gli antimacroniani inside?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #1 : Martedì 14 Luglio 2015, 12:53:02 »
personalmente non sono d'accordo, se non per qualche accessorio, non perchè lo "dice la moda", ma perchè li trovo assolutamente inaccostabili ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #2 : Martedì 14 Luglio 2015, 12:54:38 »
la mia opinione già la conosci e come ti dissi in mp...
ne riparleremo a fine anno e tireremo le somme delle vendite.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #3 : Martedì 14 Luglio 2015, 12:55:41 »
gemelliamoci col Sankt Pauli e FORSE tutto ciò avrà un senso.  8)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #4 : Martedì 14 Luglio 2015, 12:57:51 »
capisco l'avversione per l'abbinamento dei colori giallo e rosso.
Ma perché questa avversione per il marrone?

darienzo

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #5 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:00:06 »
capisco l'avversione per l'abbinamento dei colori giallo e rosso.
Ma perché questa avversione per il marrone?

Non me lo spiego, oltretutto non sarà abbigliamento da campo chiaramente

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #6 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:01:41 »
capisco l'avversione per l'abbinamento dei colori giallo e rosso.
Ma perché questa avversione per il marrone?

Sarà perchè non c'entra nulla con la Lazio?
Sarà perchè celeste e marrone insieme nun se pònno guarda' (per me, ovvio!)?
Sarà perchè già il laziale è poco incline ad acquistare merchandising ufficiale,
ma la linea di quest'anno non è che invogli...e non solo "causa-marrone"
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #7 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:03:19 »
Non me lo spiego, oltretutto non sarà abbigliamento da campo chiaramente

A maggior ragione!! :o
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

darienzo

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #8 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:04:07 »
Neanche il verde e il colore west ham c'entrano con la Lazio, non è che si può riprodurre all'infinito il biancoceleste, ogni tanto si può anche osare

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #9 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:10:48 »
Neanche il verde e il colore west ham c'entrano con la Lazio, non è che si può riprodurre all'infinito il biancoceleste, ogni tanto si può anche osare

A livello cromatico il "claret & blue" rende comunque meglio a livello estetico.
Poi anche a me non piace troppo l'accostamento con gli Hammers, ma almeno poteva "attecchire"
presso una fetta di tifoseria. Celeste e Marron, a parte Marcolino, presso chi potrebbe attecchire?
Io resto dell'idea che difficilmente i negozi saranno presi d'assalto e dubito fortemente che ci sarà richiesta di far ulteriore stampa di materiale per sopperire agli ordinativi. In sostanza.. dal punto di vista del merchandising me pare un ENORME passo indietro e io, considerando anche l'autofinanziamento, credo sia molto penalizzante per la SS Lazio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #10 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:15:03 »
Sarà perchè non c'entra nulla con la Lazio?

invece il giallo con mela rossa si ? O l´amaranto, il nero, il rosso ?

Sarà perchè celeste e marrone insieme nun se pònno guarda' (per me, ovvio!)?


bravo a scrivere così; a me, per esempio, pantalone marrone e maglia celeste piacciono; che poi, essendo materiale da allenamento, credo non si debba perdere tempo neppure a parlarne  ;)

Sarà perchè già il laziale è poco incline ad acquistare merchandising ufficiale,
ma la linea di quest'anno non è che invogli...e non solo "causa-marrone"

lo vedi, che, se t´impegni, ce la poi fa´   ;D   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #11 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:17:43 »
sara' che non si puo' passare un'estate senza un qualche 'problema'.

MrMoto

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #12 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:19:51 »
Adoro l'abbinamento cromatico.

Premesso che sono al quanto tradizionalista. Per me la nazionale dovrebbe giocare con pantaloncino bianco e non con il mono azzurro, per esempio. Eppure la maglia azzurra più bella (e maledetta) degli ultimi anni è stata quella marrone/azzurro chiaro della confederations cup del 2009 in Sud Africa.





L'unica obiezione è che sono difficili da vedere in campo. Il verde (sul campo verde) e il marrone sono colori che non saltano all'occhio specialmente con la visione periferale. E' vero che nel calcio professionistico poco è lasciato alla visione ma piuttosto è frutto di schemi ripetuti in allenamento, ma questo non è da sottovalutare (a meno che non si voglia nascondersi dall'avversario!).

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #13 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:25:30 »
invece il giallo con mela rossa si ? O l´amaranto, il nero, il rosso ?
 

bravo a scrivere così; a me, per esempio, pantalone marrone e maglia celeste piacciono; che poi, essendo materiale da allenamento, credo non si debba perdere tempo neppure a parlarne  ;)
 
lo vedi, che, se t´impegni, ce la poi fa´   ;D   :P

Bob, il giallo ed il nero ce lo portiamo appresso da una vita (penso alle seconde e terze maglie)
sull'amaranto ho già detto la mia, non mi piace, ma almeno strizzava l'occhio a parte della tifoseria (ed infatti credo che a livello "polo" sia stata discretamente venduta).
e pur non essendo colori "ufficiali" il laziale credo li riconosca come "propri".
Il pomodoro... era uno sponsor, non era parte integrante della SS Lazio.
Sul discorso che "non se pònno guarda'", beh, è ovvio che non c'è nulla di più soggettivo dell'accostamento cromatico.
Sul discorso che il laziale sia per natura poco incline all'acquisto del merchandising ufficiale, questo non lo dico io ma, credo, parlino i numeri. Io mi limitavo a sottolineare come questa linea (TUTTA, comprese tute e polo) di certo non solletica più di tanto. D'altra parte son ben disposto a cambiare idea alla fine della stagione quando si confronteranno le vendite di quest'anno con quelle della stagione appena terminata.
Se mi si obietterà, giustamente, che la -9 sia più apprezzata e che il paragone non tiene, ribatterò dicendo che
OVVIAMENTE, per me, si poteva insistere e battere il ferro (dell' entusiasmo/amarcord) ancora, sbizzarrendosi sì,
ma con una linea che aveva dato qualche frutto a livello di incassi.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #14 : Martedì 14 Luglio 2015, 13:44:05 »
ma perchè mescolate le maglie da gioco con il materiale da allenamento?
potrei capire questa levata di scudi se ci fossero inserti marroni sulla maglia di gioco, ma non è così. il materiale da allenamento incide pochissimo, pensiamoci un attimo, quanti di noi lo comprano? nessuno ricorda di che colore fosse il materiale di allenamento di 10 anni fa, è un aspetto talmente secondario che queste polemiche sono risibili.

quanto all'accostamento cromatico, marrone e celeste stanno molto meglio insieme rispetto al verde e azzurro del materiale pre gara dell'anno scorso, che era assolutamente orribile eppure non ricordo mezzo lamento a quel proposito.

a me nessuno toglie dalla testa che l'attuale livore a tappeto su qualsiasi cosa faccia la macron derivi dalla delusione per l'accantonamento della maglia bandiera che molti magari inconsciamente pensavano sarebbe diventata un must.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #15 : Martedì 14 Luglio 2015, 14:50:09 »
Ha fatto molto discutere la scelta dell'azienda commissionaria per l'abbigliamento tecnico, di preparare per la stagione incipiente dei materiali di allenamento/riscaldamento nei colori marrone con inserto celeste.

Secondo me (ma non solo) dal punto di vista cromatico sono due colori che insieme stanno benissimo, anche se avrei preferito una punta di marron più scura, e non mancherò di acquistarmici una polo per il mio tempo libero e le passeggiate in collina, nella benemerita speranza sia prodotta.

Per certuni però questo accostamento è stato una sorta di sacrilegio, ho già raccolto personalmente una lunga serie di contumelie nei confronti del maglificio bolognese.

Voi che ne pensate? Stareste con lo stiloso darienzo lieto di indossare qualcosa di particolare anche se non in linea con l'ortodossia del pantone un tanto al chilo, oppure con gli antimacroniani inside?

Aria fresca.
Aria pura recata dal buon darienzo, con il quale sono perfettamente in linea.

Sposo senza esitazione alcuna la tua versione 'stilosa' e mi colloco sulla tua stessa linea: detto che sulla prima maglia tenderei a non derogare (c'è qualcosa di più commovente dell'essenziale bianco e celeste, mirabilmente declinato nella stupenda divisa Macron stagione 2012-2013, anni luce migliore della pur amatissima maglia bandiera? Attenzione: per lo scrivente Lazio-vicenza fu la prima partita della Lazio vista dal vivo e quindi sono comunque legatissimo alla maglia bandiera), variazioni sul tema - anche ardite - sono senza dubbio auspicabili, purché nei confini del buon gusto e della logica.

Buon gusto e logica impediscono ovviamente l'abbinamento di giallo e rosso, come pure dovrebbero sconsigliare l'accostamento di verde e celeste o altri mix che disturbano la vista e oltraggiano lo stile.

Per il resto, trovo tutto lecito, a maggior ragione in completi da allenamento. L'accostamento marrone e celeste potrà anche non piacere a qualcuno ma cromaticamente il marrone ben si sposa con molti colori pastello (celeste incluso). Riduttivo associare il marrone alla cacca: è un'associazione immediata ma ci sono altre cose importantissime che sono marroni, dall'humus vitale nel quale attecchisce la vita al delizioso cioccolato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #16 : Martedì 14 Luglio 2015, 16:53:42 »
la "questione-marrone" non è, almeno per me, legata al colore delle maglie d'allenamento,
piuttosto sul materiale "da passeggio".
Capisco però d'essere in minoranza, almeno in questi primi interventi, ma io
'na polo celeste con inserti marroni come non me la comprerei MAI!
Stilosi.. A VOI*!!  ;D

* tirar su le vendite del merchandising!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

MrMoto

Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #17 : Martedì 14 Luglio 2015, 19:58:12 »
la "questione-marrone" non è, almeno per me, legata al colore delle maglie d'allenamento,
piuttosto sul materiale "da passeggio".
Capisco però d'essere in minoranza, almeno in questi primi interventi, ma io
'na polo celeste con inserti marroni come non me la comprerei MAI!
Stilosi.. A VOI*!!  ;D

* tirar su le vendite del merchandising!

Me toccherà comprarne due allora…  :P :P

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #18 : Giovedì 16 Luglio 2015, 16:39:50 »
la "questione-marrone" non è, almeno per me, legata al colore delle maglie d'allenamento,
piuttosto sul materiale "da passeggio".
Capisco però d'essere in minoranza, almeno in questi primi interventi, ma io
'na polo celeste con inserti marroni come non me la comprerei MAI!
Stilosi.. A VOI*!!  ;D

* tirar su le vendite del merchandising!

la fred perry fa una polo marrone con inserti celesti, bella.


il problema del marronceleste delle tenute di allenamento è solo un problema di rompicazzismo del tifoso.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parbleu! No è marron
« Risposta #19 : Giovedì 16 Luglio 2015, 18:37:41 »
il problema del marronceleste delle tenute di allenamento è solo un problema di rompicazzismo del tifoso.   

me tocca da´ raggione pure a WZ; " signora miaaaa, come stamio messi "    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”