Autore Topic: Un film per l'estate  (Letto 1744 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Un film per l'estate
« : Lunedì 13 Luglio 2015, 07:09:28 »
Si vede che non ho nulla da fare, in questi giorni senza calcio mi sono dedicato a rivedere l'opera omnia dei Fratelli Coen (i loro peggiori sono meglio della stragrande maggioranza dei film che io abbia visto) e mi è venuto in mente di stilare una lista del miglior film dell'anno degli ultimi 10 anni (secondo il mio insindacabile ma autorevole giudizio).
Eccola qua:
2005 - Le Mele di Adamo
2006 - Le vite degli altri
2007 - Non è un paese per vecchi
2008 - Changeling
2009 - Welcome
2010 - In un mondo migliore
2011 - Drive
2012 - Il sospetto
2013 - Nebraska
2014 - Gran Budapest Hotel

Fatene buon uso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #1 : Lunedì 13 Luglio 2015, 07:17:26 »
Ho scritto insindacabile volevo scrivere sindacabile, sorry.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #2 : Lunedì 13 Luglio 2015, 08:40:43 »
Preferivo insindacabile. ;)

Visto che sei così occupato, perché non fai la stessa cosa per i film italiani? :)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #3 : Lunedì 13 Luglio 2015, 11:01:19 »
Preferivo insindacabile. ;)

Visto che sei così occupato, perché non fai la stessa cosa per i film italiani? :)
Trovare anno per anno il miglior film italiano è impresa titanica visto che la stragrande maggioranza non merita neanche di essere qualificato come tale, siamo senza attori, senza soldi, senza idee, molti nostri film sono fondati sul dialogo al punto che si potrebbe spegnere lo schermo e affidarsi solo all'audio, praticamente teatro filmato. All'estero il cinema italiano praticamente non esiste.
Comunque c'è qualcuno che ci ha provato:
http://www.playersmagazine.it/2013/07/01/mission-impossible-i-20-film-italiani-che-avreste-dovuto-vedere-negli-ultimi-10-anni-piu-o-meno/
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Un film per l'estate
« Risposta #4 : Lunedì 13 Luglio 2015, 11:46:50 »
... molti nostri film sono fondati sul dialogo al punto che si potrebbe spegnere lo schermo e affidarsi solo all'audio...

immagino ti interessera' questo allora

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_quattro_volte

;)

PS: un bel film btw

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #5 : Lunedì 13 Luglio 2015, 12:18:58 »
immagino ti interessera' questo allora

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_quattro_volte

;)

PS: un bel film btw
Confermo: un film "sensoriale", a dir poco sperimentale, meritevole di una visione.
Della lista di giamma conosco solo alcuni titoli, ma quei pochi sono davvero di livello: quindi prenderò nota anche degli altri.

CP 4.0

Re:Un film per l'estate
« Risposta #6 : Martedì 14 Luglio 2015, 08:28:47 »
Mata, se vuoi qualcosa di sperimentale e sensoriale, non puoi farti mancare (oltre alla rima :) ) questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Under_the_Skin_%28film_2013%29

di J.Glazer, uno dei miei favoriti se solo si decidesse ad essere piu' prolifico sul grande schermo, anche se ha una media del 100% di bella roba.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #7 : Martedì 14 Luglio 2015, 09:14:32 »
Mata, se vuoi qualcosa di sperimentale e sensoriale, non puoi farti mancare (oltre alla rima :) ) questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Under_the_Skin_%28film_2013%29

di J.Glazer, uno dei miei favoriti se solo si decidesse ad essere piu' prolifico sul grande schermo, anche se ha una media del 100% di bella roba.
Lavora poco perché essendo nato come regista di video per rockstar fare un film con lui è particolarmente costoso e con la resa al botteghino  più la vendita dei diritti cinema e tv non riporta mai i soldi a casa.
Notizie da un amico ed ex collega inglese dell'ambiente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Un film per l'estate
« Risposta #8 : Martedì 14 Luglio 2015, 10:00:55 »
e' un peccato perche' ogni film e' una vera perla nel suo genere, considerato quanto diversi siano tra loro in ogni aspetto.

ad ogni uscitra sono sempre tentato di considerarlo IL piu' grande.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #9 : Sabato 25 Luglio 2015, 10:48:25 »
Slow West
Visto ieri sera, è un western, un western d'autore, un'opera prima vincente al Sundance festival. Girato quasi tutto in Nuova Zelanda a simulare il Colorado, con fotografia di paesaggi assolutamente strepitosi, film particolare per gourmet.
https://it.wikipedia.org/wiki/Slow_West

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #10 : Domenica 2 Agosto 2015, 08:55:22 »
incredibile! ho visto e mi son piaciuti tutti i film dei Coen, mai banali, anche quelli meno riusciti hanno qualcosa di originale e spiazzante ... eppure le "mele di Adamo" non me lo ricordo, temo di non averlo visto, come rimediare?
M.T.k

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Un film per l'estate
« Risposta #11 : Domenica 2 Agosto 2015, 10:16:16 »
incredibile! ho visto e mi son piaciuti tutti i film dei Coen, mai banali, anche quelli meno riusciti hanno qualcosa di originale e spiazzante ... eppure le "mele di Adamo" non me lo ricordo, temo di non averlo visto, come rimediare?
Le mele di Adamo non è un film dei Coen. Nella mia lista dei migliori film dell'anno solo uno è dei Coen. L'ultimo film dei Coen A proposito di Davissarebbe stato meglio non l'avessero girato è l'unico a cui do l'insufficienza.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)