Autore Topic: ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:53:29 »
sarà un grande giocatore, sarà uno che non si tira mai indietro e ce la mette tutta ma in questa Lazio c'entra come i cavoli a merenda, non copre e non propone.

Servirebbe un centrocampista forte fisicamente, bravo negli inserimenti e con piedi discreti.

non ci riesce proprio a spedirlo da qualche parte?

Boks XV

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #1 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:56:30 »
qualcuno mi spiega, invece, l'utilità di Matuzalem che so' tre anni che la vò cercando.
e pure ieri sera non l'ho trovata.

jumpingjackflash

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #2 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:57:58 »
qualcuno mi spiega, invece, l'utilità di Matuzalem che so' tre anni che la vò cercando.
e pure ieri sera non l'ho trovata.
intanto no perde palla sulla nostra tre quarti ed ogni tanto prova pure a coprire.  Per dare il meglio dovrebbe secondo me giocare proprio dove ora si piazza Patagonia.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #3 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:03:04 »
qualcuno mi spiega, invece, l'utilità di Matuzalem che so' tre anni che la vò cercando.
e pure ieri sera non l'ho trovata.
Nel primo tempo Matuzalem (che io avrei ceduto insieme a Ledesma) è stato uno dei migliori , poi nel secondo tempo è sparito . Ledesma invece non ha fatto niente durante tutta la partita oltre al tiro finito fuori di poco e a 2 radoppi di marcatura su Cassano . Ha fatto le sue soliti verticalizzazioni e il suo solito tiraccio fuori di 30m

Boks XV

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #4 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:03:51 »
intanto no perde palla sulla nostra tre quarti ed ogni tanto prova pure a coprire.  Per dare il meglio dovrebbe secondo me giocare proprio dove ora si piazza Patagonia.

pensa te che io la vedo all'opposto.
ma io, del resto, penso pure che c'abbiamo un problema portiere. quindi non devo essere molto attendibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #5 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:06:19 »
intanto no perde palla sulla nostra tre quarti ed ogni tanto prova pure a coprire.  Per dare il meglio dovrebbe secondo me giocare proprio dove ora si piazza Patagonia.

jjf, mi spieghi plis la posizione di ledema e quella di matu.
(credo che anche in questo caso ho visto un'altra partita).
giocavano in linea o no secondo  te?
ad es. ieri ho vito matu più all'impostazione. tu come li hai visti?

le mie sono curiosità.
grazie (e un bel sorriso).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #6 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:06:47 »
matuzalem ieri finchè ha retto ha giocato bene. meglio di ledesma che però dei 3 di centrocampo è quello che ha mostrato la migliore tenuta fisica.

non sarebbe meglio che aspettiamo almeno qualche altra partita prima di decidere se/a chi tagliare la testa? semprechè entro domani non ci cambino le carte in tavola.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #7 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:09:41 »
Drenai , nessuno sarà tagliato , visto che il contratto di Ledesma è stato rinnovato a cifre importanti qualche giorno fa . Noi siamo solo scrivendo la nostra opinione sul forum

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #8 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:13:26 »
tagliare la testa nel senso di buttare dalla torre ecc... era metaforico.

intendo dire che una partita sola. oltretutto dai due volti, unita all'amarezza di una sconfitta quando un pò tutti eravamo fiduciosi di partire bene, non può bastare per giudizi così netti. giudicare se "ledesma non ci serve" al momento non è possibile perchè l'abbiamo visto una sola volta in questo nuovo compito di "frangiflutti". e al 29 agosto...

faremmo lo stesso errore di chi ha già bocciato garrido dopo una partita sola e fuori condizione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #9 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:17:30 »
jjf, mi spieghi plis la posizione di ledema e quella di matu.
(credo che anche in questo caso ho visto un'altra partita).
giocavano in linea o no secondo  te?
ad es. ieri ho vito matu più all'impostazione. tu come li hai visti?

le mie sono curiosità.
grazie (e un bel sorriso).
si erano in linea, io  ho visto Matuzalem partecipare all'azione con Del Nero, Zarate ed Hernanes e tornare in copertura.

Poi ho visto Ledesma sparare lanci  da 40 metri per nessuno e spesso fuori misura e soprattutto secondo me è quello che ha coperto di meno.

io vedrei meglio se si gioca a 5,  un centrocampo fatto da i due esterni con al centro Matuzalem, Hernanes e Bresciano ed a sinistra Zarate se gioca come ieri.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #10 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:20:03 »
abbiamo visto due match diversi  ;D
per me ledesma è quello che ha coperto di più ed ha sofferto molto il calo di matu sobbarcandosi col passare dei minuti quota parte del lavoro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #11 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:20:42 »
Beh i dubbi non sono sul valore del giocatore , ma sulla sua utilità in questa Lazio . E devo dire che sono d'accordo con JJF : secondo me Ledesma può fare (benissimo) solo il vertice basso del rombo .

Come già ho scritto in questo 3-4-2-1 (che a me fa pure abbastanza schifo) sarebbe più utile un Brocchi al posto di Ledesma , visto che con Matuzalem (al suo posto avrei preferito Mauri) e Hernanes servirebbe qualcuno abbastanza dinamico che possa concentrarsi sopratutto sulla fase difensiva . Secondo me , difensivamente parlando , la dote migliore di Ledesma è il posizionamento , che però in questo centrocampo non basta . Io ieri ho visto i nostri difensori quasi sempre da soli (a turno) contro Cassano , e questa difensivamente è una mancanza , così come non c'era nessuna sulla nostra trequarti (per cui Zarate era costretto a fare delle cose scontate : passaggio per Del Nero oppure dribbling e palla a centro d'area) , e qui la mancanza era più di Matuzalem (per quello avrei visto meglio Mauri)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #12 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:22:25 »
avete ragione tutti e due.
giocavano in linea come dice jjf, e ledesma ha coperto di piu come dice ammiraglio, ma non come posizione in campo. nel senso che ha coperto per 90 minuti invece matu nel secondo tempo è sparito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #13 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:26:04 »
abbiamo visto due match diversi  ;D
per me ledesma è quello che ha coperto di più ed ha sofferto molto il calo di matu sobbarcandosi col passare dei minuti quota parte del lavoro.

però abbiamo perso in entrambe :P

è vero che Ledesma ha dovuto lavorare di più quando Matuzalem è entrato in affanno, ma Matuzalem è calato anche perché a dovuto fare gli straordinari pure per il signorino.

io insito in questa Lazio, Ledesma è un lusso. L'unica volta che ha dato un rendimento eccellente come dice giustamente splash è quando la squadra è stata disegnata per lui con il famoso rombo, Poi se ne sono perse le tracce.

sempre secondo me eh e sai che non sono un esperto. ;)

schwitters

Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #14 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:51:06 »
Il predominio doriano nel st è cominciato dopo 5 passaggi consecutivi sbagliati da Ledesma. Al di là del ruolo, questo giocatore ha un limite che un centrocampista non può avere: regala spesso la palla agli avversari.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #15 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:44:20 »
Io sostengo Ledesma ed ho visto una partita simile a quella dell' ammiraglio.
Nei tre di centrocampo il karateka Matuzalem è il più Brocchi di tutti, Ledesma non è certo un campione di dinamismo (ma ottimo nel posizionamento, come dice splash) e non possiamo chiedere ad Hernanes di fare il cagnaccio di centrocampo.
Mi pare scontato che, tra i tre, quello più portato ad inseguire (e magari inserirsi) sia Matuzalem.
Io ho visto sprazzi di un Ledesma diverso, più libero dai soliti compiti fino a quando Matuzalem ha retto. L'ho visto scambiare diverse volte palla con Hernanes e proporsi al limite dell'area. Ha fatto addirittura un dribbling!  :o
Inoltre m'è piaciuto molto l'inizio dei tre, mi son parsi interscambiabili, magari col tempo miglioreranno l'intesa e non ci sarà bisogno di UN regista.
Poi pian piano col calare di Matuzalem, Ledesma si è sapientemente sovrapposto alla difesa, perdendo però sempre più la lucidità nel passaggio.
Primo verdetto di campionato secondo carpelo: manca il fisico di Matuzalem!  ;)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ormai ne sono convinto, Ledesma è dannoso per noi.
« Risposta #16 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:46:59 »
io avrei inserito brocchi al posto di matuzalem nel secondo tempo, secondo me avrebbero potuto arretrare sia hernanes che ledesma, contenendo la crescita della samp, e creando superiorità in fase offensiva

però non avrei mai tolto zarate per foggia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti