Autore Topic: Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio  (Letto 12295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 4 Settembre 2015, 08:46:15 »
L'11 luglio scorso la Camera di Risoluzione delle Controversie Fifa aveva portato un sorriso in casa Lazio, dando ragione al club biancoceleste nella querelle che lo vedeva opporsi al suo ex calciatore Mauro Zarate. Il Tribunale ha infatti stabilito quanto sia il giocatore – ora in Inghilterra con la maglia del West Ham – sia il club argentino del Velez Sarsfield – che tesserò Maurito nella stagione 2013-2014 - fossero responsabili in solido dell'indennizzo dovuto alla società capitolina pari a cinque milioni e 300mila euro, più gli interessi del 5% accumulati dal settembre 2013 a oggi (circa 600mila euro).
Zarate nell'agosto 2013 si era liberato unilateralmente dalla Lazio, ad un anno dalla scadenza del contratto, tramite l'utilizzo dell'articolo 14 del Regolamento Fifa sullo Status ed il Trasferimento dei Calciatori, uso che i giudici, dando ragione al sodalizio capitolino, hanno ritenuto privo di basi giuridiche obbligando le due parti alla pesante sanzione pecunaria.
 A distanza di quasi 60 giorni la Lazio non ha visto saldata la somma, nonostante una pronuncia immediatamente esecutiva e con un limite temporale di 30 giorni.
“Non abbiamo notizie di impugnazioni né da Zarate né dal Velez, quindi in mancanza di un difetto di notifica ci muoveremo subito per ottenere la cifra in oggetto”, spiega a Lazio Family l'avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile. “Cercheremo le vie più rapide per recuperare questi soldi, anche passando tramite le federazioni, considerato che il Velez è un club federato tramite la Fifa – afferma il legale – Essendo le due controparti responsabili in solido, abbiamo diritto di chiedere l'intera somma anche solo al Velez o a Zarate, poi sarà la parte interessata a rivalersi sull'altra. Laddove fosse necessario, chiederemo l'esecuzione di pignoramento degli stipendi dell'atleta”.
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 4 Settembre 2015, 10:54:43 »
L'11 luglio scorso la Camera di Risoluzione delle Controversie Fifa aveva portato un sorriso in casa Lazio, dando ragione al club biancoceleste nella querelle che lo vedeva opporsi al suo ex calciatore Mauro Zarate. Il Tribunale ha infatti stabilito quanto sia il giocatore – ora in Inghilterra con la maglia del West Ham – sia il club argentino del Velez Sarsfield – che tesserò Maurito nella stagione 2013-2014 - fossero responsabili in solido dell'indennizzo dovuto alla società capitolina pari a cinque milioni e 300mila euro, più gli interessi del 5% accumulati dal settembre 2013 a oggi (circa 600mila euro).
Zarate nell'agosto 2013 si era liberato unilateralmente dalla Lazio, ad un anno dalla scadenza del contratto, tramite l'utilizzo dell'articolo 14 del Regolamento Fifa sullo Status ed il Trasferimento dei Calciatori, uso che i giudici, dando ragione al sodalizio capitolino, hanno ritenuto privo di basi giuridiche obbligando le due parti alla pesante sanzione pecunaria.
 A distanza di quasi 60 giorni la Lazio non ha visto saldata la somma, nonostante una pronuncia immediatamente esecutiva e con un limite temporale di 30 giorni.
“Non abbiamo notizie di impugnazioni né da Zarate né dal Velez, quindi in mancanza di un difetto di notifica ci muoveremo subito per ottenere la cifra in oggetto”, spiega a Lazio Family l'avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile. “Cercheremo le vie più rapide per recuperare questi soldi, anche passando tramite le federazioni, considerato che il Velez è un club federato tramite la Fifa – afferma il legale – Essendo le due controparti responsabili in solido, abbiamo diritto di chiedere l'intera somma anche solo al Velez o a Zarate, poi sarà la parte interessata a rivalersi sull'altra. Laddove fosse necessario, chiederemo l'esecuzione di pignoramento degli stipendi dell'atleta”.
non è un atleta.
Avv. Gentì.... attacca!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #42 : Venerdì 4 Settembre 2015, 13:37:40 »
Se penso che, alla fine del primo anno, l'Arsenal ci offrì 40 milioni per prendersi questo cesso umano...Certo nessuno avrebbe potuto immaginarsi un epilogo del genere. Confermata ancora una volta la conclusione a cui, nel tempo, sono giunto: sopra i 30 mln, vendere sempre e comunque.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #43 : Sabato 8 Ottobre 2016, 00:53:12 »
Ecco fatto
Citazione
ROMA – Colpo di scena sul fronte Zarate: il Tas, in appello, dà ragione all’argentino. Nel 2013 Maurito si era svincolato unilateralmente per accasarsi al Velez Sarsfield, dopo che il presidente Claudio Lotito lo aveva lasciato praticamente fuori rosa. Zarate si era rivolto a un arbitrato italiano e poi alla FIFA, ma l’atteggiamento non era piaciuto alla Lazio, che a sua volta aveva interpellato la FIFA. Al primo grado di giudizio la sentenza aveva dato ragione alla Lazio, oggi il TAS di Losanna invece ribalta la vicenda: né il giocatore argentino, né il Velez, dovranno sborsare i 6 milioni di euro in ballo e messi anche a bilancio biancoceleste.
Adesso?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #44 : Sabato 8 Ottobre 2016, 00:57:28 »
Ci attacchiamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #45 : Sabato 8 Ottobre 2016, 03:31:03 »
un pò sono contento per Maurito, che attraversa un momento difficile a livello famigliare.

A noi non ci cambia niente. Forza Lazio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #46 : Sabato 8 Ottobre 2016, 07:54:14 »
Sembra quindi che un fuori rosa possa svincolarsi senza troppi problemi quindi. Ma non si capisce come.

È un vero peccato. 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #47 : Sabato 8 Ottobre 2016, 09:09:12 »
Sembra quindi che un fuori rosa possa svincolarsi senza troppi problemi quindi. Ma non si capisce come.

È un vero peccato.
M avanzava un "quindi".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #48 : Sabato 8 Ottobre 2016, 09:22:01 »
Imbarazzante il potere che stanno lasciando in mano ai procuratori di questi minchioni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #49 : Sabato 8 Ottobre 2016, 10:27:44 »
a noi cambia poco, i soldi non li avremmo visti lo stesso, ma la sentenza mi sembra assurda.
proprio l'impostazione che se ne è data, se zarate stava in vacanza alle maldive o a formello, se l'ha comunicato o meno, a me sembrano aspetti totalmente secondari. se anche zarate fosse sempre stato a formello ad allenarsi, non per questo dovrebbe avere il diritto di piantare in asso la società cui è legato da un contratto regolare a stagione in corso e andare a giocare per un altra squadra. a mio parere non era la sincerità di zarate o della lazio ad essere in ballo ma il rispetto di un contratto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #50 : Sabato 8 Ottobre 2016, 11:24:41 »
a noi cambia poco, i soldi non li avremmo visti lo stesso, ma la sentenza mi sembra assurda.
proprio l'impostazione che se ne è data, se zarate stava in vacanza alle maldive o a formello, se l'ha comunicato o meno, a me sembrano aspetti totalmente secondari. se anche zarate fosse sempre stato a formello ad allenarsi, non per questo dovrebbe avere il diritto di piantare in asso la società cui è legato da un contratto regolare a stagione in corso e andare a giocare per un altra squadra. a mio parere non era la sincerità di zarate o della lazio ad essere in ballo ma il rispetto di un contratto.

Esatto Drenai, molto esatto, ma oramai sono soldi persi e basta.

Non credo che la società abbia voglia di fare altre cause in merito e forse
si prepara contro la possibile causa di Zarate di *rimborso* per le eventuali perdite 
e quindi si arriva anche alla beffa .. se proprio lo vogliamo dire .. alla beffa tootale ...  !!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #51 : Sabato 8 Ottobre 2016, 11:58:44 »
Lo studio che ha assistito Zarate oggi esulta sui social media
"nuova vittoria dei romanisti sui laziali!!!"
Chissà per chi tifava il giudice
Comunque questo è lo stato in cui è ridotta la giustizia in Italia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #52 : Sabato 8 Ottobre 2016, 12:01:42 »
Se un calciatore venisse messo fuori rosa, potrebbe svincolarsi. Quindi i contratti non hanno alcun valore ?
Questa sentenza mi sorprende.




OT : Sportiello , all'Atalanta, è fuori rosa; quindi potrebbe andarsene dove vuole ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #53 : Sabato 8 Ottobre 2016, 12:08:46 »
Se un calciatore venisse messo fuori rosa, potrebbe svincolarsi. Quindi i contratti non hanno alcun valore ?
Questa sentenza mi sorprende.
Ormai i contratti valgono unilateralmente. Semplicemente fissano temporaneamente il compenso minimo dovuto dalla società al calciatore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #54 : Sabato 8 Ottobre 2016, 12:21:24 »
Nel tempo potrebbe diventare un problema anche per i procuratori : chi pagherebbe (arabi esclusi) certe cifre per il cartellino di uno che, se volesse, potrebbe andarsene dove vuole ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #55 : Sabato 8 Ottobre 2016, 12:58:31 »
un pò sono contento per Maurito, che attraversa un momento difficile a livello famigliare.

A noi non ci cambia niente. Forza Lazio.

aggiungo solamente che sono invece meno contento per stefano benedetti, che sta gongolando da ieri come un muflone.

A Lazialità in tv Guido De Angelis lo ha annichilito, dandogli in pratica del gufo e del paranoico, oltre che incapace di vivere i bei momenti (nonostante l'antica amicizia tra i due, almeno così dice il benedetti).
Da quel momento il disamorato in questione ha cominciato subito a cercare qualche appiglio e, prima della sentenza Zarate aveva già vistosamente virato sulle prossime perdite di Keita e De Vrji.

per benedetti la settimana é iniziata male ma poi é finita alla grande.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #56 : Sabato 8 Ottobre 2016, 13:35:07 »
aggiungo solamente che sono invece meno contento per stefano benedetti, che sta gongolando da ieri come un muflone.

A Lazialità in tv Guido De Angelis lo ha annichilito, dandogli in pratica del gufo e del paranoico, oltre che incapace di vivere i bei momenti (nonostante l'antica amicizia tra i due, almeno così dice il benedetti).
Da quel momento il disamorato in questione ha cominciato subito a cercare qualche appiglio e, prima della sentenza Zarate aveva già vistosamente virato sulle prossime perdite di Keita e De Vrji.

per benedetti la settimana é iniziata male ma poi é finita alla grande.


Ma che ci fregherebbe di quello che dice Stefano Benedetti?
Possibile che non si possa discutere di una notizia senza tirare in ballo costantemente personaggi che ne disquisiscono in altri ambiti?
A chi interessa quello che dice Stefano Benedetti, ascolta Stefano Benedetti. Non è che Stefano Benedetti riporta in radio quello che Robylele scrive in merito all'argomento, almeno credo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #57 : Sabato 8 Ottobre 2016, 13:43:58 »
Ma che ci fregherebbe di quello che dice Stefano Benedetti?
Possibile che non si possa discutere di una notizia senza tirare in ballo costantemente personaggi che ne disquisiscono in altri ambiti?
A chi interessa quello che dice Stefano Benedetti, ascolta Stefano Benedetti. Non è che Stefano Benedetti riporta in radio quello che Robylele scrive in merito all'argomento, almeno credo....
Di per se il  tuo ragionamento non fa una piega, però se fosse come dici tu non dovremmo neanche parlare delle partite che non mi risulta si svolgano all'interno del forum, Benedetti purtroppo fa parte del mondo Lazio e chi ha lo stomaco di leggerlo o ascoltarlo bene fa a farcelo sapere.
Forza Lazio

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #58 : Sabato 8 Ottobre 2016, 13:55:46 »
Ma che ci fregherebbe di quello che dice Stefano Benedetti?
Possibile che non si possa discutere di una notizia senza tirare in ballo costantemente personaggi che ne disquisiscono in altri ambiti?
A chi interessa quello che dice Stefano Benedetti, ascolta Stefano Benedetti. Non è che Stefano Benedetti riporta in radio quello che Robylele scrive in merito all'argomento, almeno credo....

non stavo discutendo sulla vicenda Maurito, ho solo scritto per chi ero contento e per chi no.

sulla questione direi che ci sono ampie possibilità di fare ricorso (almeno credo) se le cose andarono veramente così come ci hanno detto.
E cioè malattie immaginarie, Maurito pizzicato alle Maldive e giusta reazione della S.S.Lazio, rescissione unilaterale, etc.

Personalmente considero Zarate un caso umano, quindi i 6 ml. non li vorrei mai, però spero che si possa fare luce sulla vicenda.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Zarate dovrà risarcire oltre 5 milioni alla Lazio
« Risposta #59 : Sabato 8 Ottobre 2016, 13:58:59 »
aggiungo solamente che sono invece meno contento per stefano benedetti, che sta gongolando da ieri come un muflone.

A Lazialità in tv Guido De Angelis lo ha annichilito, dandogli in pratica del gufo e del paranoico, oltre che incapace di vivere i bei momenti (nonostante l'antica amicizia tra i due, almeno così dice il benedetti).
Da quel momento il disamorato in questione ha cominciato subito a cercare qualche appiglio e, prima della sentenza Zarate aveva già vistosamente virato sulle prossime perdite di Keita e De Vrji.

per benedetti la settimana é iniziata male ma poi é finita alla grande.

Intanto però De Angelis lo ha fatto parlare, pur di aumentare l'audience e svuotare i magazzini degli smorzi.