Autore Topic: ciao Stefano Mauri  (Letto 12200 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #20 : Giovedì 9 Luglio 2015, 19:20:13 »
Tristezza, orgoglio e gratitudine allo stesso tempo...

Grazie a te, capitàno, per tutti i momenti indimenticabili che ci hai regalato con i tuoi gol e i tuoi assist sul prato verde.

Questa è tutt'ora (e credo resterà per molto tempo ancora) l'immagine nel mio profilo whatsapp:



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #21 : Giovedì 9 Luglio 2015, 21:03:15 »
Mamma mia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #22 : Giovedì 9 Luglio 2015, 21:22:18 »
Grazie Stefano, spero che adesso potrai citare tutti i giornalari e palazzinari che ti hanno ingiustamente fatto carcerare.

Smerdali a tutti.

In becco all'Aquila ;)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #23 : Giovedì 9 Luglio 2015, 21:43:00 »
Porca miseria che tristezza. Oltre a Daniel anche Stefano.
Ricordo quanto ha sofferto per le vicende giudiziarie e quanto è stato riconoscente verso tutti coloro che lo hanno aiutato in quel periodo.
Giocatore di un intelligenza sopraffine, mi ha fatto incazzare parecchio, lo ammetto, ma anche godere come non mai. Mi dispiace che va via ma penso sia il momento giusto. Grande anche in questo.
Ciao Ste, spero di rivederti un giorno da queste parti. Abbraccio forte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #24 : Giovedì 9 Luglio 2015, 21:58:33 »
Mi dispiace solo perché il sospetto che sulla decisione abbia avuto più peso la persecutio di pacazzi che la scelta tecnica è forte assai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #25 : Giovedì 9 Luglio 2015, 22:05:53 »
Hai scelto il momento più giusto per lasciare la Lazio
e lo hai fatto nel modo più garbato e Laziale, come nessun altro mai aveva fatto.
A me mancherai moltissimo, eri il mio giocatore preferito. Da sempre.
E mancherai sicuramente alla Lazio. Un giocatore come te averlo in squadra è una gran cosa.

Mi consola il fatto che lasciare la Lazio ti sarà di aiuto per le tue vicende extracalcistiche.
Non essere più il capitano dell'odiata Lazio ti toglierà immediatamente dai riflettori. O almeno lo spero.

Arrivederci Stefano, ti aspettiamo alla Lazio prima o poi.
Per te le porte della prima squadra della capitale dovranno essere sempre spalancate.

Al Presidente della Lazio l'arduo compito di sostituirti degnamente.



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #26 : Giovedì 9 Luglio 2015, 23:01:19 »
Non lo scoprite certo ora, ero innamorata di Mauri, praticamente da sempre, dalla finestra di mercato invernale del 2006 in poi; e quando uno è innamorato accetta tutto, pregi e difetti, per me i primi erano molti di più dei secondi e alla fine della storia mi sento di dire che Stefano è stato uno dei giocatori che maggiormente ha dato alla Lazio, in termini di attaccamento, di capacità di inserimento nell'organico (e in nove anni di giocatori nuovi ne ha visti parecchi), di abilità innegabile nel purgare i dirimpettai, elemento non trascurabile.

Sono stata orgogliosa di lui quando ha giocato per la Nazionale, un giocatore laziale nell'Italia per me è sempre motivo di vanto.

Fosse stato più continuo (continuità di forma fisica o continuità di rendimento fate voi) sarebbe stato un elemento da top club. Ma era lui il capitano del Derby della Storia, e tanto mi basta.

Rivolgo un appello a chiunque sia in grado di intervenire sulla pagina di Wikipedia riservata a Stefano: chi l'ha redatta - o chi ha voluto metterci mano abusivamente -  deve essere un povero romanista fracico.

Queste sono le prime righe del suo profilo: Stefano Mauri (Monza, 8 gennaio 1980) è un calciatore italiano, centrocampista o attaccante attualmente svincolato .Era in scadenza di contratto con la societa' ss lazie.

Non sono capace si effettuare screenshot e postarli qua, ma giuro sui miei occhi che c'è scritto proprio così, vi prego qualcuno cambi quell'ingiurioso ss lazie.

Nel frattempo grazie di tutto Stefano, ti auguro tanta fortuna per qualsiasi impresa tu voglia iniziare.

( :piange: )


EDIT: la pagina di Wikipedia è stata cambiata proprio ora, meno male va...

Anselazio

Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #27 : Giovedì 9 Luglio 2015, 23:18:51 »
Ciao Sté, grazie di tutto grande CAPITANO...
Che tristezza...  :(

 :band12: :band2:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #28 : Giovedì 9 Luglio 2015, 23:21:09 »
Una tristezza infinita.
Un capitano immenso il nostro Stefano, che ha pagato col carcere la sua lazialità.
Inutile prenderci in giro...è così e così ce l' hanno tolto.
Ma tornerà...tornerà e farà loro tanto male ancora...

IL MIO CAPITANO


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #29 : Giovedì 9 Luglio 2015, 23:29:24 »
Ho difeso Mauri quando ha avuto due anni terribili per via dell'infortunio alla schiena; è tornato più forte di prima.

Per me il momento per lasciarsi era ora, e lui da uomo intelligente l'ha capito.

Non per le tonnellate di merda che gli hanno e gli continuano a tirare addosso, ma per meri motivi tecnici: tenere un ingaggio importante per un giocatore che ha un'autonomia di non più di 50/60 minuti, che non riesce a fare più di 10/12 partite consecutive, che in trasferta spesso è nullo ormai...

Ma un enorme grazie va a lui, per tutto quello che ha fatto.

Il ricordo più bello, per me, sarà un Lazio - asfalliti del 2006, quando vincemmo 3-0 annichilendoli; l'azione del terzo goal, pur non segnato, rimarrà una delle più belle vistegli fare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #30 : Giovedì 9 Luglio 2015, 23:30:06 »
Dimenticavo…



una roba "pazzeschissimissima" (cit.)  :o

PS: non mi chiedete perché è montato al contrario, su Youtube si trova di tutto, anche le cose più bizzarre

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #31 : Venerdì 10 Luglio 2015, 02:40:38 »
Se penso all'addio di Giannini o a quello prevedibile per il capitano di quelli là, con un colosseo volante che defeca sul pubblico, si impenna l'orgoglio per le parole e i modi con cui Mauri ci saluta dopo quasi un decennio: una lezione di stile e di Lazio, semplicemente.
Il mio rapporto col giocatore è sempre stato agrodolce e segnato da una precisa sensazione: la rabbia.
La rabbia nel vedersi davanti uno che per intelligenza tattica e inserimenti aveva le stimmate di un Iniesta italiano, ma che per evidenti limiti di personalità mancava sempre il salto di qualità definitivo: come se preferisse vivacchiare, anziché affrontare rischi e impegni proporzionati al suo talento.
L'immagine che ho di lui è cambiata profondamente con la sua vicenda giudiziaria, dopo il caso Tortora la più schifosa e infame degli ultimi decenni.
Lì ho maturato un apprezzamento, al limite del timore reverenziale, per l'uomo che aveva affrontato quella tremenda prova con una forza d'animo e una compostezza quasi socratiche.
Di pari passo si è evoluto il giudizio sul giocatore: un po' per la maggiore maturità con cui traeva il massimo da risorse atletiche ormai declinanti; un po' perché la Lazio di Pioli non dipendeva così direttamente dai suoi estri, che in coppia con Ledesma avevano tracciato i limiti della squadra sia verso il basso sia verso l'alto, e si poteva quindi beneficiare dei suoi pregi senza scontare più di tanto i suoi difetti.
Mi auguro che una posizione giuridicamente più libera gli permetta di ottenere giustizia, di rovinare i suoi ignobili persecutori come magistrati e come uomini: ammesso che li si possa definire tali.
E che la sua strada, se dimostrerà doti importanti anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo, possa intrecciarsi nuovamente con quella della Lazio.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #32 : Venerdì 10 Luglio 2015, 08:11:00 »


PS: non mi chiedete perché è montato al contrario, su Youtube si trova di tutto, anche le cose più bizzarre

È montato al contrario per ridurre le possibilità che venga rimosso per questioni di diritti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #33 : Venerdì 10 Luglio 2015, 08:31:44 »
Grazie di tutto grande capitano, meglio così, te ne vai da vincente e non come molti, troppi, da oggetti vetusti e ingombranti. :-* :fans: :fans:
Forza Lazio

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #34 : Venerdì 10 Luglio 2015, 09:46:38 »
Porca miseria che tristezza. Oltre a Daniel anche Stefano.
Ricordo quanto ha sofferto per le vicende giudiziarie e quanto è stato riconoscente verso tutti coloro che lo hanno aiutato in quel periodo.
Giocatore di un intelligenza sopraffine, mi ha fatto incazzare parecchio, lo ammetto, ma anche godere come non mai. Mi dispiace che vada via ma penso sia il momento giusto. Grande anche in questo.
Ciao Ste, spero di rivederti un giorno da queste parti. Abbraccio forte!
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #35 : Sabato 11 Luglio 2015, 06:46:18 »
Ciao Stefano, la tua vicenda umana ti ha fatto entrare nel cuore di noi laziali.
Come giocatore hai dato il tuo valido contributo alle vittorie degli ultimi anni.
Buona fortuna per tutto.
Oh vivacchiare...

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #36 : Domenica 12 Luglio 2015, 21:17:55 »
Grande Stefano, intelligente in campo come pochi, ma forse con troppi limiti fisici ché ogni volta che entrava in campo sembrava stanco ancor prima di cominciare la partita.

Capitano e persona per bene.
Laziale.

Ciao Ste!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #37 : Lunedì 3 Agosto 2015, 18:38:56 »
Ma al momento è ancora senza squadra ?
Mi dispiace moltissimo, spero vada a giocare presto, magari negli USA, ma temo che il clamore della vicenda che lo ha riguardato tenga lontano i club potenzialmente interessati.
 :( :(

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #38 : Lunedì 3 Agosto 2015, 22:10:36 »
Probabilmente ha inciso questo anche su un possibile rinnovo di un anno con noi.
Pero' se pensiamo che anche Ledesma non ha offerte ed e' ancora giovane forse dispiace ancor di piu.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ciao Stefano Mauri
« Risposta #39 : Martedì 4 Agosto 2015, 08:23:23 »
La vicenda Mauri/Ledesma dimostra come sia diventato difficile trovare squadra anche per giocatori di indubbie capacità e integri fisicamente.
Ancora solo pochi anni addietro si sarebbero piazzati all'istante.
Spero la loro situazione si sblocchi quanto prima
Voglio 11 Scaloni