Autore Topic: Win10 è bbono !  (Letto 18770 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #80 : Lunedì 10 Agosto 2015, 14:19:45 »
Dino, molti problemi spesso sono dovuti alle case produttrici della specifica parte che non sviluppano driver appositi per Win10

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #81 : Lunedì 10 Agosto 2015, 20:20:06 »
Dino, è piuttosto curioso quello che ti è success,, ho installato Win10 su circa una decina tra notebook e PC non rilevando alcun problema anche su hardware datato, che cavolo di notebook possiedi ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #82 : Martedì 11 Agosto 2015, 09:37:05 »
Dino, sul sito del produttore del tuo notebook ci dovrebbero essere i driver aggiornati a Windows 10. Scaricateli e reinstallali, magari risolvi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #83 : Mercoledì 12 Agosto 2015, 17:15:24 »
Memore dell'adagio della "gomma del ponte", ovvero Ritenta, sarai più fortunato, ho deciso di reinstallare Windows 10. Le premesse (solito Murphy, suoceri a casa, nubifragio da 200 millimetri di pioggia al metro cubo, corrente elettrica a singhiozzo) erano a dir poco sfavorevoli, però testardamente sono andato avanti. E pare che ora funzioni quasi tutto. Sono persino riuscito a farmi sentire da Cortana, però non sento le sue risposte.

Grazie a tutti! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #84 : Venerdì 13 Novembre 2015, 18:19:19 »
Pure a voi è arrivato un maxiaggiornamento?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #85 : Venerdì 13 Novembre 2015, 18:41:47 »
Pure a voi è arrivato un maxiaggiornamento?

Sì. Lo sto installando proprio ora.

E' il "famoso" november update di Windows...

http://windows.hdblog.it/2015/11/10/windows-10-fall-update-refresh-novembre-novita/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #86 : Sabato 14 Novembre 2015, 00:29:22 »
Dopo un maxi aggiornamento, una mia assistita - a livello informatico, intendo - si è ritrovata il sistema privo dei programmi non compatibili e delle relative impostazioni: quasi l'equivalente di una formattazione.
La sua installazione era l'esito dell'aggiornamento dall'interno di un precedente W7, il cui parco software era stato però inizialmente recepito dal nuovo sistema.
Magari è stato un caso o un malfunzionamento isolato, ma siccome dovrebbe trattarsi dello stesso update ho preferito segnalare il caso.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #87 : Lunedì 14 Dicembre 2015, 16:00:23 »
My desktop windows 10 mode...

 ;D ;D ;D

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #88 : Lunedì 28 Dicembre 2015, 12:21:50 »
Dopo un maxi aggiornamento, una mia assistita - a livello informatico, intendo - si è ritrovata il sistema privo dei programmi non compatibili e delle relative impostazioni: quasi l'equivalente di una formattazione.
La sua installazione era l'esito dell'aggiornamento dall'interno di un precedente W7, il cui parco software era stato però inizialmente recepito dal nuovo sistema.
Magari è stato un caso o un malfunzionamento isolato, ma siccome dovrebbe trattarsi dello stesso update ho preferito segnalare il caso.
Trattasi di malfunzionamento, svariati aggiornamenti hanno lasciato intatti programmi non più eseguibili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #89 : Sabato 7 Maggio 2016, 18:27:11 »
Qualche anima buona mi sa dire come togliere la schermata che richiede la password prima dell'accesso a Windows 10? E come si fa ad eliminare la richiesta di password dopo l'attivazione del salvaschermo?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #90 : Sabato 7 Maggio 2016, 20:10:42 »
Qualche anima buona mi sa dire come togliere la schermata che richiede la password prima dell'accesso a Windows 10? E come si fa ad eliminare la richiesta di password dopo l'attivazione del salvaschermo?

Non so se ho capito correttamente la tua richiesta, Dino.

Prova da 'impostazioni' - 'account' - 'opzioni di accesso' - "richiedi l'accesso" -

Alla domanda "dopo un periodo di assenza, quando vuoi che Windows ti richieda di eseguire nuovamente l'accesso", prova ad impostare dal menu a tendina l'opzione "mai".

Spero che sia la risposta alle tue esigenze (e comunque le password te le devi da ricordà...)

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #91 : Domenica 8 Maggio 2016, 06:44:01 »
Sì, credo che sia questo, mo' ci provo comunque.

Riguardo le password, sono il vero logorìo della vita moderna, una piaga per le memorie labili come la mia.  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #92 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:37:13 »
Non so se ho capito correttamente la tua richiesta, Dino.

Prova da 'impostazioni' - 'account' - 'opzioni di accesso' - "richiedi l'accesso" -

Alla domanda "dopo un periodo di assenza, quando vuoi che Windows ti richieda di eseguire nuovamente l'accesso", prova ad impostare dal menu a tendina l'opzione "mai".
Ho messo su mai, ma la password all'apertura del computer me la chiede lo stesso.

Vabbe', stranezze di Windows 10.  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #93 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:45:41 »
io so tornato all'8 da un pezzo :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #94 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:12:12 »
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-in-arrivo-nuovo-tool-di-installazione-e-update-meno-invadenti_62685.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

Windows 10: in arrivo nuovo tool di installazione e update meno invadenti
Windows 10: in arrivo nuovo tool di installazione e update meno invadenti

Tra le novità in arrivo per Windows 10 porterà con sé figura un nuovo tool di installazione del sistema operativo, indicato per le installazioni "pulite", e la modalità "Ore di attività" che evita indesiderate interruzioni legate ad un aggiornamento che richiede il riavvio del sistema.

Microsoft è sempre impegnata per migliorare il sistema operativo Windows 10 che, nel corso dell'estate, taglierà un altro importante traguardo con l'arrivo del nuovo major update denominato "Anniversary Update". Due le novità relative a Windows 10 segnalate nelle ultime ore, una delle quali può essere già provata dagli utenti Windows Insider.
La prima riguarda lo sviluppo di un nuovo tool di installazione del sistema operativo, definito molto semplice ed indicato per effettuare un'installazione pulita di Windows 10; si tratta di un'operazione utile, ad esempio, per installare le ISO di una nuova release, senza procedere tramite Windows Update o quando, con lo stratificarsi degli aggiornamenti e con i mesi di utilizzo, può apparire opportuna una reinstallazione completa della piattaforma software. Microsoft non ha ancora chiarito i dettagli del nuovo tool, ma ne ha annunciato l'arrivo nel forum di supporto ufficiale. Ggli utenti Windows Insiders saranno i primi a sperimentare il nuovo tool, che si trova attualmente nelle fasi finali di test.

    Ciao Windows Insiders

    Volete un modo semplice per iniziare una nuova installazione "pulita" di Windows ? State cercando una strada semplice per raggiungere tale risultato? Stiamo lavorando ad un tool che lo renderà possibile. La fase di test finale e di validazione è in corso e vorremmo servirà il vostro feedback una volta pronto. Rimanete in attesa di ulteriori informazioni, mentre lavoriamo agli ultimi ritocchi. E come sempre grazie di essere utenti Windows Insiders.

La seconda novità riguarda la  modalità di installazione degli aggiornamenti di Windows 10, denominata "Orario di Attività". Si tratta di una funzionalità già presente nelle build Windows Insider (a partire dalla 14316) che verrà successivamente resa disponibile per tutti gli utenti Windows 10 con l'Anniversary Update. Tale modalità consente di impostare un orario di attività all'interno del quale il sistema non verrà riavviato per l'installazione automatica degli aggiornamenti, come descrive il box di dialogo della relativa funzione:

    L'orario di attività indica quando usi generalmente questo dispositivo. Quando è necessario un riavvio per completare l'installazione di un aggiornamento, il dispositivo non verrà riavviato automaticamente durante l'orario di attività.

Gli utenti che utilizzano una recente build Windows Insider, a partire dalla 14316, possono raggiungere il box di dialogo che consente di impostare l'orario di inizio e di fine dell'Orario di attività, seguendo il percorso Impostazioni > Windows Update > Cambia orario di attività. Si tratta di una novità che dovrebbe evitare il verificarsi di fastidiosi e indesiderati riavvi del PC, che possono emergere se si attiva la modalità di aggiornamento automatico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #95 : Lunedì 16 Maggio 2016, 18:36:27 »
Ho messo su mai, ma la password all'apertura del computer me la chiede lo stesso.

Vabbe', stranezze di Windows 10.  :(
Scusa, ma non avevo letto la tua richiesta precedente: intendevi questo?

http://it.ccm.net/faq/7808-rimuovere-password-accesso-windows-10

Per lo screen saver dovrebbe essere sufficiente fare il contrario di quanto indicato qui

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/windows-password-for-screensaver-password#1TC=windows-7

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #96 : Lunedì 16 Maggio 2016, 21:01:28 »
Sì, intendevo questo! :)

Potevano metterlo meno nascosto, però. Capisco che è per proteggere il sistema operativo da pasticci degli utenti, però metterlo almeno nel pannello di controllo.

io so tornato all'8 da un pezzo :)
Io ormai ho il terrore degli aggiornamenti. Una serie infinita di KB + una serie di numeri, bastaaaaaaa!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #97 : Martedì 17 Maggio 2016, 04:50:56 »
Sì, intendevo questo! :)

Potevano metterlo meno nascosto, però. Capisco che è per proteggere il sistema operativo da pasticci degli utenti, però metterlo almeno nel pannello di controllo.
Io ormai ho il terrore degli aggiornamenti. Una serie infinita di KB + una serie di numeri, bastaaaaaaa!
Bene! Hai risolto anche per lo screensaver?

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #98 : Martedì 17 Maggio 2016, 08:45:08 »
...
Io ormai ho il terrore degli aggiornamenti. Una serie infinita di KB + una serie di numeri, bastaaaaaaa!

piu' che altro sarebbe da vedere quanti produttori di hardware hanno distributo driver aggiornati dei propri componenti, oltre all'assurdo numero di aggiornamenti che era qualcosa di assolutamente abnorme, che pure nell'8 non e' che scherza.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #99 : Martedì 17 Maggio 2016, 13:43:51 »
E tutti quei programmi inutili o doppioni che i costruttori mettono nei computer, all'inizio avevo tre antivirus: quello della Lenovo, quello di Microsoft e quello della McAfee. Puoi immaginare come andava.

Bene! Hai risolto anche per lo screensaver?
Non ho ancora provato :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)