Autore Topic: Win10 è bbono !  (Letto 18787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #20 : Venerdì 10 Luglio 2015, 17:51:38 »
L'ho visto sul Pc di un conoscente e anche lui me ne ha parlato bene, questa cosa del godmode m'intriga molto l'ho cercato e ho trovato molte cose ma nulla che mi spieghi bene come attivarlo. Aiuto !!!
Copia questa stringa (selezionala tutta e ctrl C o mouse destro e copia):
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Quindi mouse destro su zona vuota del desktop e crea cartella, quindi ctrl V o incolla al posto del nome della nuova cartella. Adesso al posto dell'icona cartella ci sarà un'icona come quella del pannello di controllo e cliccandoci sopra (col sinistro) comparirà un lunghissimo menu che ti darà accesso a moltissime funzioni.
La procedura vale per tutte le versioni italiane di Windows dalla 7 in su, per versioni straniere credo che la stringa sia diversa.
Il godmode poi potete copiarlo su una chiavetta o ovunque vogliate, funzionerà comunque.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #21 : Venerdì 10 Luglio 2015, 22:01:45 »
...
La procedura vale per tutte le versioni italiane di Windows dalla 7 in su, per versioni straniere credo che la stringa sia diversa.
...

no, no, funziona  ;)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #22 : Sabato 11 Luglio 2015, 19:43:06 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #23 : Domenica 12 Luglio 2015, 15:03:44 »
Copia questa stringa (selezionala tutta e ctrl C o mouse destro e copia):
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Quindi mouse destro su zona vuota del desktop e crea cartella, quindi ctrl V o incolla al posto del nome della nuova cartella. Adesso al posto dell'icona cartella ci sarà un'icona come quella del pannello di controllo e cliccandoci sopra (col sinistro) comparirà un lunghissimo menu che ti darà accesso a moltissime funzioni.
La procedura vale per tutte le versioni italiane di Windows dalla 7 in su, per versioni straniere credo che la stringa sia diversa.
Il godmode poi potete copiarlo su una chiavetta o ovunque vogliate, funzionerà comunque.
Forza Lazio

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #24 : Domenica 12 Luglio 2015, 15:04:47 »
Grande !
Meriti un applauso, la stringa che avevo trovato su internet non funzionava.
Forza Lazio

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #25 : Lunedì 13 Luglio 2015, 16:44:04 »
6 ore per scaricare gli aggiornamenti!  :o

Poi mi è arrivata la notifica di prenotazione di Windows 10, prenotato (la notifica riporta "Windows 10 Home")
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #26 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:11:39 »
Qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento gratuito a Windows 10?

Oggi dovrebbe essere il d-day...

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #27 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:38:18 »
ma se installo w10, il collegamento al server del pc dello studio (che mi ha creato il tecnico e che mi permette di utlizzare il pc di casa connesso con quello dello studio, appunto)) e che visualizzo sul desktop, lo perdo e devo rifarlo?
asromamerda

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #28 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 16:57:46 »
Qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento gratuito a Windows 10?

Oggi dovrebbe essere il d-day...

 O0

l'ultima email da MS :) mi diceva che W10 verra' scaricato in background e poi una notifica avvertira' quando sara' pronto per esere installato.

ma al momento tutto tace

baol

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #29 : Mercoledì 29 Luglio 2015, 17:46:07 »
l'ultima email da MS :) mi diceva che W10 verra' scaricato in background e poi una notifica avvertira' quando sara' pronto per esere installato.

ma al momento tutto tace

Per chi vuole accellerare i tempi:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install?ocid=ms_wol_win10

 ;)


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #30 : Giovedì 30 Luglio 2015, 15:09:15 »
ieri sera era più o meno al 90% (scaricati 2,7GB) quindi oggi tornando a casa dovrei trovarmi la richiesta di aggiornamento
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #32 : Giovedì 30 Luglio 2015, 16:51:40 »

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #33 : Giovedì 30 Luglio 2015, 17:45:36 »
Gli ISO che si scaricano da Microsoft sono installazioni che non accettano i seriali di win 7 e win 8/8.1 versione OEM cioè quella che vi è stata venduta con il notebook o col PC e che leggete sull'etichetta incollata, non so se funzionerebbero con seriali della versione retail non disponendone di alcuno, accetterebbero invece i seriali da comprare dalla Microsoft a € 135.00 alla faccia del quasi gratis, quasi gratis che spetterà a chi riceverà direttamente dalla Microsoft l'aggiornamento (quello dei prenotati).
In ogni caso chi volesse sperimentare può installarlo da zero rifiutando sempre di dare il seriale (guardate bene c'è sempre l'opzione per farlo) e senza iscriversi alla Microsoft (anche qui c'è sempre l'opzione per farlo), sto sperimentando cosa succede se lo installo partendo da uun Win7 o Win8 già installato e chiedendogli di aggiornare, ce vo' pazienza, stay tuned.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #34 : Giovedì 30 Luglio 2015, 19:20:53 »
il mio laptop l'Italiano non lo spicca  :D

Poi dicono che siamo noi italiani che non studiamo le lingue...'sto laptop provinciale...

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

  ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #35 : Giovedì 30 Luglio 2015, 19:49:42 »
Buona notizia:
Finita ora l'installazione di Win10 in aggiornamento sul portatile di Giglic, c'era Win8.1 molto pulito con pochissimo spazio occupato, ho fatto partire l'installazione da Windows con l'ISO scaricato ieri dalla Microsoft (link che vi ha dato Baol) la cosa è durata oltre 2 ore ma si è conclusa perfettamente, ora il notebook ha Win10 attivato (senza necessità di dargli il seriale) e tutti i drivers sono a posto (ricordate di tenere Internet attivo).
Domani installo un PC con Windows 7 e lo attivo, quindi ci vado sopra con l'ISO come fatto con quello di Giglic, farovvi sapere, stay tuned.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #36 : Giovedì 30 Luglio 2015, 19:57:21 »
Per chi dovesse avere problemi nell'aggiornamento da Win7/Win 8:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-forzare-l-aggiornamento-a-windows-10_58215.html#commenti

Io ho provato a forzarlo, ora sto scaricando l'ISO e farò l'aggiornamento....

Maggiori dettagli su varie procedure di installazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711321&postcount=3
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #37 : Venerdì 31 Luglio 2015, 19:00:20 »
l'installazione e' riuscita perfettamente, praticamente una volta lanciata ha fatto tutto da sola.

poi pero' ho passato parte della giornata ad usarlo sto win10 e devo dire che mi pare tanto fumo e poco arrosto.

ho un HP Pavillon 11, Celeron 64bit 2.16 e 4 Gb Ram col touchscreen ed al momento stavo meglio con l'8.1, soprattutto se metto il 10 in Tablet Mode, visto che il mio e' uno di quei laptop che fanno lo yoga :)



roba di imperfezioni ma molto fastidiose, fino all'invertire la luminosita' per cui ne' mi si oscura completamente lo schermo ed in piu' e' piu' luminoso a 100 che a 0  :)

per non contare l'impressione, ancora tutta da verificare, che la batteria se la beva come un'inglese si beve una pinta in estate.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #38 : Sabato 1 Agosto 2015, 00:24:11 »
Il link postato da Fabio70 contiene alcune imprecisioni:
L'aggiornamento non è possibile da XP e versioni precedenti dei sistemi operativi Microsoft, neppure da Win 7 se non è installato il service pack 1 e neppure da Win 8 se non è stato fatto l'upgrade a Win 8.1, quest'ultimo caso presenta un notevole inconveniente, chi ha un PC o Notebook incasinato e intende ripartire da zero su una macchina nata con Win8 deve reinstallare quel sistema (un disco Win 8.1 non funzionerebbe e non accetterebbe i seriali) poi fare il lunghissimo upgrade a Win 8.1e quindi l'upgrade a Win10.
Chi è fortunato possessore di una licenza retail di Win 7, Win 8, Win 8.1 può utilizzare quei seriali direttamente nell'ISO che Microsoft ci permette di scaricare.
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Questo link permette anche di fare direttamente l'upgrade ma a me piace poco in alcuni casi potrebbe anche durare oltre 20 ore (come è stato per Win 8.1) senza contare inconvenienti come interruzione della linea o della corrente e quant'altro in ossequio alla Legge di Murphy.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #39 : Sabato 1 Agosto 2015, 15:23:12 »
Nel post precedente avevo dimenticato Vista, ovviamente da questo ignobile sistema operativo l'upgrade non è possibile (si vergognano anche loro).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)