Autore Topic: Win10 è bbono !  (Letto 18774 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Win10 è bbono !
« : Lunedì 6 Luglio 2015, 21:23:38 »
Dunque, ho installato l'ultima versione di prova, il definitivo uscirà il 29, sorpresa !, funziona benissimo, non ti obbliga a iscriverti a Hotmail (per win 8.1 c'era un trucco comunque per bypassarlo), non ti obbliga ad immettere una password, gira benissimo anche nella versione a 32bit con solo 2 giga, sono sparite un sacco di fregnacce di win 8/8.1compresi gli spigoli in alto a sx e dx e la barra fantasma di dx, è tornato il pulsante start in basso a sx, tutti i programmi provati girano perfettamente compresi giochini vecchi di 10 anni, sul notebook e sulla scheda madre asus z97 sul quale l'ho provato i driver funzionano benissimo, sembrerebbe un win 8 senza le cazzate che ce lo avevano fatto scartare, una cazzata è che finita l'installazione ti ritrovi con un desktop con il solo cestino e l'impossibilità di visualizzare le icone Computer, Rete, Proprietario e Pannello di controllo, dopo una serie di giaculatorie ho incrociato le dita e ho provato il Godmode (uno script reperibile in rete che dà accesso a varie feature nascoste e no di Win7 e miracolo !! funziona alla grande anche in Win10 (dovrete selezionare Mostra o nasconde le icone comuni del desktop).
Per scaricare l'ISO digitare in Google Win10 Insider download e seguire le istruzioni semplicissime, prendete nota del numero seriale che la Microsoft vi darà (se lo dimenticate poco male basta ricollegarsi il seriale è sempre lo stesso) poi masterizzatelo su un dvd oppure scompattatelo su una pennetta da 8 giga bootabile.
Per il Godmode (che è buono e utile anche per Win7, Win8 e Win8.1) digitatene il nome su Google e scaricatelo è anch'esso gratis. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #1 : Martedì 7 Luglio 2015, 07:59:11 »
Di solito i sistemi Microsoft funzionano uno sì e uno no: dopo l'ottimo W7 e l'assurdo W8/8.1 toccava a quello buono, e le tue impressioni sembrano confermarlo.
Una cosa: come lo trovi rispetto a W7 quanto a utilizzo di spazio su disco per l'installazione e di RAM durante una sessione di lavoro?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #2 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:32:33 »
Di solito i sistemi Microsoft funzionano uno sì e uno no: dopo l'ottimo W7 e l'assurdo W8/8.1 toccava a quello buono, e le tue impressioni sembrano confermarlo.
Una cosa: come lo trovi rispetto a W7 quanto a utilizzo di spazio su disco per l'installazione e di RAM durante una sessione di lavoro?
Sembra più leggero, è troppo presto per dare una risposta certa, sul mio notebook Asus x205ta dotato di soli 32giga di ssd (saldata in piastra made e non aumentabile) a fine installazione occupa solo 8 giga (versione 32bit) e gira perfettamente con i 2giga di ram (anch'essi fissi), il processore è un Atom QuadCore 1,33mhz, la cosa buona è che il sistema parte sempre in modalità desktop e l'interfaccia a mattonelle sembra sparita (almeno su sistemi che non hanno lo schermo touch).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #3 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:32:38 »
caro giamma    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #4 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:55:45 »
caro giamma    8)

 ::)  Giamma...mi sa che gli si è impallato di nuovo il pc...

Ad ogni modo, il link per scaricare la preview dovrebbe essere questo:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso





Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #5 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:58:06 »
Non sono molto esperto di informatica, sul mio pc di casa ho installato windows 7 originale.
Da qualche tempo è comparso un avviso che mi comunica che posso scaricare ed installare gratuitamente il nuvo so windows 10.

Me lo consigliate?

Il mio dubbio principale è: se non dovessi trovarmi bene, posso reinstallare w7?
asromamerda

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #6 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:42:08 »
Se io mi trovo bene con w7, cosa ci guadagno a cambiare? (si vede che ho una mentalità vecchia?  ;D)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #7 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:47:04 »
potrei trovarmi meglio con w10?
si sperimenta, si valuta, si sceglie  ;D
asromamerda

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #8 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:49:11 »
Topic che cade a fagiolo  :)

Caro giamma, dunque, ho comprato un portatile da portare a scuola, un Lenovo da 250 euro, questo per intenderci
http://www.monclick.it/schede/lenovo/MCD23IX/essential-b50-45.htm

Le caratteristiche, naturalmente, sono adeguate al prezzo, ed è equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 with Bing, una sorta di Windows 8.1 con il tasto Start.

Come aggiornamenti mi segnala già quasi 2 gigabyte da scaricare, che consigli di fare? Non vorrei impallare il portatile vista anche la potenza non certo strabiliante del computer. Inoltre, pare che molti stiano ricevendo una comunicazione da Windows circa l'aggiornamento gratuito a Windows 10, io, però, fino ad ora non ho ricevuto nulla, dipende dal fatto che non ho aggiornato?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #9 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:53:32 »
Non sono molto esperto di informatica, sul mio pc di casa ho installato windows 7 originale.
Da qualche tempo è comparso un avviso che mi comunica che posso scaricare ed installare gratuitamente il nuvo so windows 10.

Me lo consigliate?

Il mio dubbio principale è: se non dovessi trovarmi bene, posso reinstallare w7?
Aspetta, Win10 come tutti i nuovi sistemi va installato solo quando gli espertoni (come me. Baol e altri) lo sdoganano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #10 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:58:24 »
Sto seguendo sui vari forum le impressioni degli utenti che usano le preview e ne parlano tutti bene.

Io dovrò aspettare, per aggiornarlo sul pc con i programmi musicali, che escano le compatiblità con i vari sequencer e plugin....intanto ho "ordinato" l'aggiornamento da windows 8 a windows 10 sul pc normale.

Anche se, a dire il vero, credo che avrò bisogno a breve di un upgrade hardware, giro ancora con processore sandy bridge del 2010....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #11 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:59:21 »
Topic che cade a fagiolo  :)

Caro giamma, dunque, ho comprato un portatile da portare a scuola, un Lenovo da 250 euro, questo per intenderci
http://www.monclick.it/schede/lenovo/MCD23IX/essential-b50-45.htm

Le caratteristiche, naturalmente, sono adeguate al prezzo, ed è equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 with Bing, una sorta di Windows 8.1 con il tasto Start.

Come aggiornamenti mi segnala già quasi 2 gigabyte da scaricare, che consigli di fare? Non vorrei impallare il portatile vista anche la potenza non certo strabiliante del computer. Inoltre, pare che molti stiano ricevendo una comunicazione da Windows circa l'aggiornamento gratuito a Windows 10, io, però, fino ad ora non ho ricevuto nulla, dipende dal fatto che non ho aggiornato?
Munisciti di una pennetta da 8giga, vai nel pannello di controllo e seleziona l'icona Ripristino seleziona la prima opzione (crea unità di ripristino) e fagliela fare sulla pennetta, fatto questo puoi dilettarti a sperimentare tutto quello che vuoi, con la pennetta potrai sempre tornare allo stato originale.
I Lenovo sono bruttini ma eccellenti, Win10 insider dovrebbe girare benissimo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #12 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:00:34 »
Dimenticavo, gli aggiornamenti che la Microsoft propone vanno sempre fatti e questo vale per qualunque sistema abbiate installato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #13 : Martedì 7 Luglio 2015, 15:50:42 »
Non sono molto esperto di informatica, sul mio pc di casa ho installato windows 7 originale.
Da qualche tempo è comparso un avviso che mi comunica che posso scaricare ed installare gratuitamente il nuvo so windows 10.

Me lo consigliate?

Il mio dubbio principale è: se non dovessi trovarmi bene, posso reinstallare w7?

Non sono certamente un espertone come giamma, baol & c.  ;D ;D ;D ma ho aderito all'invito di installare il nuovo SO non appena è apparsa l'iconcina di collegamento sulla barra delle applicazioni (anche perché, se non ho capito male, per noi che abbiamo una versione originale di windows che gira nel computer, correttamente aggiornata, dovremmo usufruire di una versione completamente gratuita - correggimi se sbaglio, giamma!  ::) ::) ::))

Il post iniziale dell'illustrissimo cavalier giamma è incoraggiante assai...

Speriamo che questo nuovo Windows 10 (che dovrebbe essere la versione definitiva del sistema operativo dei billgatesiani) sia veramente la soluzione a tutti gli inconvenienti riscontrati nelle precedenti diverse versioni del sistema operativo.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #14 : Martedì 7 Luglio 2015, 17:13:28 »
Giamma, io ho un PC vecchiotto a casa, mi pare si chiami Amiga o qualcosa di simile.
Mi consigli l'update?

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #15 : Giovedì 9 Luglio 2015, 15:16:20 »
Giamma, io ho un PC vecchiotto a casa, mi pare si chiami Amiga o qualcosa di simile.
Mi consigli l'update?

Si l'updata ad AmigaOS 4.1, una bomba.   :P
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #16 : Venerdì 10 Luglio 2015, 08:43:47 »
L'ho visto sul Pc di un conoscente e anche lui me ne ha parlato bene, questa cosa del godmode m'intriga molto l'ho cercato e ho trovato molte cose ma nulla che mi spieghi bene come attivarlo. Aiuto !!!
Forza Lazio

baol

Re:Win10 è bbono !
« Risposta #17 : Venerdì 10 Luglio 2015, 08:49:35 »
L'ho visto sul Pc di un conoscente e anche lui me ne ha parlato bene, questa cosa del godmode m'intriga molto l'ho cercato e ho trovato molte cose ma nulla che mi spieghi bene come attivarlo. Aiuto !!!

Dipende dalla versione di Windows installata, se ho capito bene.
Per attivazione ed informazioni, prova questi link:

http://droppergen.net/tutorial/god-mode-windows/84564
http://www.wintricks.it/manuali/windows-7-god-mode/
http://www.wintricks.it/win7/in-tricks.html


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #18 : Venerdì 10 Luglio 2015, 15:23:50 »
Dimenticavo, gli aggiornamenti che la Microsoft propone vanno sempre fatti e questo vale per qualunque sistema abbiate installato.
Se solo me li facesse installare. Dei 2 gigabyte di aggiornamenti, ce ne sono un paio da oltre 700 megabyte ciascuno, compreso un "Windows 8.1 Update", che credo sia necessario per ottenere l'avviso di aggiornamento a Windows 10.

Che fare? (cit.)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Win10 è bbono !
« Risposta #19 : Venerdì 10 Luglio 2015, 17:43:35 »
Per l'aggiornamento a Win 8.1 ci vuole pazienza faglielo fare lasciandolo acceso anche tutto un giorno, su Internet veloci ci mette non meno di tre ore a volte anche molto di più, prima in pannello di controllo-opzioni risparmio energia, metti lo standby su Mai e dai l'OK.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)