Autore Topic: Campagna abbonamenti 2022 2023  (Letto 27203 volte)

Orazio Scala

Re:Campagna abbonamenti 2022 2023
« Risposta #420 : Giovedì 25 Agosto 2022, 22:34:06 »
Sono d'accordo. Lo è.

E immagino tu sappia anche chi è abbonato e chi no.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Giovedì 25 Agosto 2022, 22:47:24 »
Se questa ultima frase può far urtare qualche culo sensibile perché troppo ironica o perculante, non c'è nulla di esagerato invece: proprio oggi mi sono trovato a discutere su Fb della famosa prestazione del portiere della Steaua Dukadam nella finale di Coppa Campioni 1986 e più di qualcuno ha ritirato fuori la storiella delle mani fattegli spezzare dal figlio di Ceausescu. Molto pacatamente ho fetto notare che lo stesso Dukadam, a regime ormai caduto da anni, ha smentito più volte quella storiella. Repliche: "questo è quello che dice lui, a me un amico rumeno ha detto che è tutto vero."
Scusandomi per l'ulteriore OT, confermo la smentita di Duckadam.
Rimane il fatto che la sua carriera si sia inabissata per tre anni, nel momento in cui avrebbe potuto prendere il volo.
Si sanno esattamente i motivi? A me risulta che quella situazione non sia mai stata del tutto chiarita.
E questo probabilmente contribuisce a mantenere in circolazione certe voci.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Giovedì 25 Agosto 2022, 22:55:20 »
E immagino tu sappia anche chi è abbonato e chi no.
Io so solo chi ha dichiarato in questo topic di essersi abbonato.
Quindi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #423 : Giovedì 25 Agosto 2022, 22:59:29 »
Per quanto ne so Matador, lui stesso ha parlato sempre di una trombosi.

Si dovrebbe considerare l'ipotesi che stia mentendo, ma non ne vedo il motivo.

Panzabianca

« Risposta #424 : Venerdì 26 Agosto 2022, 09:13:33 »
...Ecco, Panza, io sono a richiederti cortesemente di non pormi su un piano duale con costoro, almeno relativamente a Lotito: perché non esiste alcun dualismo e perché percepirlo offende la tua intelligenza. Grazie.

Orazio, qui si tratta non già di schieramenti ma di stati d'animo. Quelli che negli ultimi anni hanno percorso, attraversato, abitato, agitato, finanche perseguitato il Laziale medio. Vale a dire Me, Te  il  Mago, Aquila Maremmana, MCM, Frigo, Matita, FK, Anse, Mata e tutti gli altri. La dicotomia è in Laziale ipso.
Lo schieramento viene dopo, naturalmente a seguito della scelta più o meno coerente del campo - anche perché, agli spietati esordi, qualcuno ci ha detto che se non fossimo stati con lui era chiaro che saremmo stati contro di lui - , lo schieramento lo fa l'assenza di dialogo e la sistematica reciproca perculata nelle quali scadono quasi tutti i topic in cui anche di striscio venga chiamata in causa l'attuale gestione. Quell'assolutismo della negazione dell'opposta tesi marchiata come irricevibile e che di fatto è veleno per un luogo come questo.
Lo schieramento, hai ragione, lo fa anche la tesi spacciata per verbo, sia ben chiaro, quando essa non assurga addirittura a rivendicazione di sacri diritti.

Una cosa però la so: la polarizzazione del mondo Laziale attorno alla discussa (perché spesso discutibile) figura di Lotito, quanto meno in questo piccolo di nucleo di gente sensata và risolta.

Propongo, pertanto, cena!  ...ché gli avatar, i pollicioni, gli OT, i patriarchi, i "cripto-interisti" e gli "attacchi spaventosi"  alla fine...  ;)

Daje! Magari faccio puro pace co l'acerrimo Frusta

geddy

« Risposta #425 : Venerdì 26 Agosto 2022, 09:56:44 »
Comunque oramai l'antilotitiano e' più macchiettista che pericoloso.Molto più pericoloso il Sarrista.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #426 : Venerdì 26 Agosto 2022, 09:57:55 »
Daje! Magari faccio puro pace co l'acerrimo Frusta
Guarda che il benevolerrimo Frusta damò che ha fatto pace, eleggendoti a giudice d' una contesa, quella si acerrima, che si protrae ormai da secoli, e primamente disgiunse il re de' prodi Atride e il divo Achille.

Il maniero di Paliano spalanca le porte all'ordalia, ed il giudizio dovrà essere affidato ad un magistrato assolutamente super partes.
-Che non potrò essere io perché facilmente corruttibile.
-Che non potrà essere Jim perchè oggi pomeriggio cià l'aereo in partenza per gli iu es ei.
-Che non potrà essere Franz perché, essendo in possesso di una barba più onnivora di un cyprinus carpio, dopo aver mangiato carbonara ed amatriciana si guarderebbe intorno nel caso ci fosse altro da giudicare, e rimanderebbe elegantemente il giudizio al almeno un'altra dozzina di (differenti) portate. Se non a nuovi (e reiterati) convivi.
Ergo, l'unico giudice possibile altri non potrà essere che Panza, il quale, avendo accuratamente disertato ogni simposio finora celebrato, ha le papille gustative ancora vergini e prive del ricordo di sapori pregressi.
Quindi chi meglio di lui?
Per evitare poi che prometta la sua presenza come al solito e come al solito non la mantenga, lasciamo a lui la scelta del giorno della disfida.
Arch ed il sottoscritto hanno tutti i giorni liberi e non hanno bisogno di preavvisi, ma siccome Leo se deve mòve da Bologna ed ha bisogno di essere convocato con largo anticipo, diciamo che un qualsiasi giorno del prossimo autunno potrebbe andare bene.
Ed in mancanza di quello anche del prossimo inverno, ok?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Venerdì 26 Agosto 2022, 10:25:05 »
Comunque oramai l'antilotitiano e' più macchiettista che pericoloso.Molto più pericoloso il Sarrista.
Quindi c’è sempre un “nemico” uno che si schiera dalla parte sbagliata, uno “pericoloso”, di fronte a chi si schiera da quella che tu ritieni giusta  non pericolosa, quindi utile. Utile per chi? Come? Pericoloso per chi? Come?
Com’era? Meraviglioso?
Che invece, semplicemente, si possano avere opinioni differenti non è possibilità presa in considerazione.
Fantastico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #428 : Venerdì 26 Agosto 2022, 10:35:37 »
Era una battuta,rilassati.

Panzabianca

« Risposta #429 : Venerdì 26 Agosto 2022, 10:58:30 »
Guarda che il benevolerrimo Frusta damò che ha fatto pace, eleggendoti a giudice d' una contesa, quella si acerrima, che si protrae ormai da secoli, e primamente disgiunse il re de' prodi Atride e il divo Achille.

azz! me ne dolgo e chiedo  venia.

Chi sono io per lo declinar et ammancare a uno simile cimento? benevolerissimevolmente, si intende.
Ci sarà sicura occasione per appianare qualsiasi stupido qui quo qua.

Si spera, all'ombra della amatriciana  - o la carbonara? mo  me sfugge, ma è un dettaglio - di Arch, a mio modesto avviso seconda solo all'albero degli zecchini. C'è chi dice che ve ne sia un "cutturo" stracolmo pure dove conduce l'arcobaleno...
E infatti quando lo vedo me viè fame. E' tutto scritto.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #430 : Venerdì 26 Agosto 2022, 11:08:35 »
Sarebbe ora che certuni smettessero di portare in un forum "laziale" moti di rabbia vieppiù irrazionale e che arriva  certamente come "antilaziale".

Una moratoria, una sanatoria, per marciare tutti assieme come un coacervo a ssotegno della nostra amata e di chi la rappresenta al massimo livello (che è tutt'uno), senza retropensieri, senza grugni malmostosi
c'erano una volta il grande darienzo

Orazio Scala

« Risposta #431 : Venerdì 26 Agosto 2022, 11:47:46 »
Sarebbe ora che certuni smettessero di portare in un forum "laziale" moti di rabbia vieppiù irrazionale e che arriva  certamente come "antilaziale".

Una moratoria, una sanatoria, per marciare tutti assieme come un coacervo a ssotegno della nostra amata e di chi la rappresenta al massimo livello (che è tutt'uno), senza retropensieri, senza grugni malmostosi

Noi tutti, del resto, siamo pronti a riaccogliere cristianamente gli erranti, figliol prodighi che hanno dilapidato il proprio patrimonio di lazialità.

Tuttavia, non uccideremo per loro il vitello grasso: quello se lo magnamo noi, ci mancherebbe altro. A loro lasceremo la cicoria che raccoglieranno da sé nel percorso di redenzione (vista la zona in cui sono dispersi dovrebbero trovarne senza difficoltà). E poi, il perdono cristiano è bellissimo, ma anche l'Antico Testamento ha il suo fascino: quindi il riaccoglimento passerà ovviamente per un gastigo simbolico terribile, consistente nella nota passeggiata in ginocchio a reti unificate ecc. ecc. Simbolico perché ci accontenteremo dell'ultimo chilometro di Cassia prima di Formello, fino all'ingresso nella Sede, dove i reprobi saranno accolti dal Patron in persona al quale porranno la loro testa sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo: può muoversi.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Venerdì 26 Agosto 2022, 11:50:42 »
azz! me ne dolgo e chiedo  venia.

Chi sono io per lo declinar et ammancare a uno simile cimento? benevolerissimevolmente, si intende.
Ci sarà sicura occasione per appianare qualsiasi stupido qui quo qua.

Si spera, all'ombra della amatriciana  - o la carbonara? mo  me sfugge, ma è un dettaglio - di Arch, a mio modesto avviso seconda solo all'albero degli zecchini. C'è chi dice che ve ne sia un "cutturo" stracolmo pure dove conduce l'arcobaleno...
E infatti quando lo vedo me viè fame. E' tutto scritto.
Appunto! Le nostre dispute sono bagatelle e nulla più, roba che si scioglierà presto come la lieve neve marzolina. Decreto che è giunta l'ora di organizzare una nuova lazialissima abbuffata, il più possibile estesa.  ;D
E, in tale ambito, gli unici post(i) che conteranno saranno quelli a sedere, altro che post sul forum...
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

« Risposta #433 : Venerdì 26 Agosto 2022, 11:59:09 »
Appunto! Le nostre dispute sono bagatelle e nulla più, roba che si scioglierà presto come la lieve neve marzolina. Decreto che è giunta l'ora di organizzare una nuova lazialissima abbuffata, il più possibile estesa.  ;D
E, in tale ambito, gli unici post(i) che conteranno saranno quelli a sedere, altro che post sul forum...

Nel caso, raccomando l'attenta organizzazione di tavoli e posti. Penso a un tavolo "grandi vecchi", a uno "abbonati" (messi in ordine di progressivo: chi ha il più basso ha poltrona con braccioli e tre carciofini in più e così via a scalare in quantità e qualità), a uno "laudantes" (dove l'intero menù verrà servito in un unico cestone), a un tavolo di "sarriani" ecc.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Venerdì 26 Agosto 2022, 12:01:26 »
Nel caso, raccomando l'attenta organizzazione di tavoli e posti. Penso a un tavolo "grandi vecchi", a uno "abbonati" (messi in ordine di progressivo: chi ha il più basso ha poltrona con braccioli e tre carciofini e così via a scalare in quantità e qualità), a uno "laudantes" (dove l'intero menù verrà servito in un unico cestone), a un tavolo di "sarriani" ecc.
Eh no!, i tavoli li estraiamo a sorte. Beninteso, la procedura sarà attuata mediante casuale estrazione come quelle con cui il buon Blatter era solito formare i gironi dei Mondiali.
Prevedo alcune tavolate a dir poco 'atomiche'...  :D

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Venerdì 26 Agosto 2022, 12:15:40 »
Possiamo farcela solo tutti assieme.

Invitiamo i "rancorosi" a rientrare nei ranghi e ad aggiungersi in un abbraccio che saprà rivelarsi fertile.

Basta rabbia, basta cieco furore atto solo a produrre malanimo, c'è bisogno di sintonia: il Patriarca, il Diesse, il Trainer, il parco giuocatori, noi tutti che siamo qui, marciare uniti.

Era questo il famoso sogno del Grande Darienzo, ricordiamocene tutti

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Venerdì 26 Agosto 2022, 12:28:36 »
[...]
Era questo il famoso sogno del Grande Darienzo, ricordiamocene tutti
Vero. Io non dimentico. "Il coacervo".

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Venerdì 26 Agosto 2022, 12:50:13 »
Possiamo farcela solo tutti assieme.

Anche questo topic che era nato con nobili intenti, certuni hanno provato a corroborarlo con elementi divisivi.

Bene sarebbe recuperare un afflato positivo

Panzabianca

« Risposta #438 : Venerdì 26 Agosto 2022, 13:34:38 »
Nel caso, raccomando l'attenta organizzazione di tavoli e posti. Penso a un tavolo "grandi vecchi", a uno "abbonati" (messi in ordine di progressivo: chi ha il più basso ha poltrona con braccioli e tre carciofini in più e così via a scalare in quantità e qualità), a uno "laudantes" (dove l'intero menù verrà servito in un unico cestone), a un tavolo di "sarriani" ecc.

io me presento così... e chi s'è visto, s'è visto

Orazio Scala

« Risposta #439 : Venerdì 26 Agosto 2022, 15:02:25 »
io me presento così... e chi s'è visto, s'è visto

Tu al tavolo dei sarriani. Schieramento dei posti: a causio di loppide.