Autore Topic: Campagna abbonamenti 2022 2023  (Letto 27348 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2022 2023
« Risposta #160 : Martedì 5 Luglio 2022, 11:02:43 »
In realtà, con lo spezzatino, è diventato anacronistico il concetto stesso dell'abbonamento.
Io ho pagato a scatola chiusa 19 partite senza sapere se giocheremo di venerdì, sabato, domenica, lunedì...

Anche per questo è assurdo il costo degli abbonamenti (non solo Lazio).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Martedì 5 Luglio 2022, 14:36:33 »
In realtà, con lo spezzatino, è diventato anacronistico il concetto stesso dell'abbonamento.
Io ho pagato a scatola chiusa 19 partite senza sapere se giocheremo di venerdì, sabato, domenica, lunedì...

Anche per questo è assurdo il costo degli abbonamenti (non solo Lazio).

Bravo questa è da incorniciare
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Martedì 5 Luglio 2022, 14:59:43 »
Ma infatti al sistema calcio conviene alla grande che la gente stia a casa guardandosi le gare in tv, alimentando il carrozzone, piuttosto che andare allo stadio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:04:04 »
Questo concetto è alla base dei costi lievitati per vedere il calcio in TV, oggi assistere alle partite dal comodo divano di casa costa almeno il doppio di 3 anni fa. In caso di più device sul proprio abbonamento il triplo.
Sempre che si usino mezzi legali.
Per arginare la desertificazione dello stadio alcune società tra le più evolute consentono di rivendere delle partite agli abbonati, da valutare se questa soluzione è efficace.
Gli stadi vuoti per la pandemia hanno dimostrato che la completa assenza di pubblico non influisce tanto sui risultati, quanto sulla completezza mediatica dell'evento.
La Lazio, come sappiamo, è comunque un caso a parte, che esula dal fenomeno generale dei cambianti in atto nel calcio,  italiano ed internazionale.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:16:10 »
Le tv, invece di fare le ladre con servizi osceni e strapagati, avrebbero solo da creare pacchetti per il tifoso, che ne so, tot euro e seguo solo tutte le partite della Lazio, dalla coppa italia alla champions, se voglio aggiungo il fanfulla perche' a mia nonna piace...farebbero milioni di paganti in piu' e tanti eviterebbero le piattaforme illegali perche' preferirebbero spendere,poco, per vedere sempre la propria squadra.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Martedì 5 Luglio 2022, 16:48:38 »
Le tv, invece di fare le ladre con servizi osceni e strapagati, avrebbero solo da creare pacchetti per il tifoso, che ne so, tot euro e seguo solo tutte le partite della Lazio, dalla coppa italia alla champions, se voglio aggiungo il fanfulla perche' a mia nonna piace...farebbero milioni di paganti in piu' e tanti eviterebbero le piattaforme illegali perche' preferirebbero spendere,poco, per vedere sempre la propria squadra.
Perfetto.
Applaudo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Martedì 5 Luglio 2022, 17:22:45 »
600 euro abbonamento stadio e 300 dazn.
900 euro per vedere la Lazio.

Fino alla stagione 2019/2020 si spendeva:
450 di abbonamento
150 di Sky (pacchetto calcio salvo promozioni)

600 euro.

Un aumento secco del 50%.

Eh ma l'inflazione...
Eh ma la "guera"...

Bastardi maledetti!
Lotito
La lega
Dazn
E tutto il carrozzone.

Ad oggi ho mandato a fanculo dazn.
Il prossimo della lista è il "patriarca".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Martedì 5 Luglio 2022, 22:14:01 »

L’obiettivo è un altro Davide, e forse non ce ne stiamo rendendo conto. E, alla fine, non è detto che sia un male.
Provo a spiegarmi meglio.

Fino a qualche tempo fa c’era una sovrapposizione tra il tifoso e il sostenitore. O meglio, il sostenitore era un tifoso che… partecipava, metteva soldi, lo faceva prevalentemente allo stadio, soprattutto quando non c’era la tv.
Poi è arrivata la tv, lo stadio si è trasferito a casa. A casa, lo stadio della Juventus ha una capienza di dieci milioni di posti, quello della rioma di una milionata e mezza, quelli della Lazio mi sembra circa settecento mila. Gli introiti televisivi ripartiti di conseguenza. Sulla base degli ascolti.
A casa, il laziale guardava la Lazio e poi il posticipo della partita principale, e poi l’anticipo al sabato quando è stato introdotto. Così i tifosi delle altre squadre. Sostenitori (ancora) allo stadio, sostenitori (attenzione…) della Lazio e progressivamente di qualche altro dal divano di casa.
E sì, perché la tua proposta Davide, quella dell’abbonamento alla tua sola squadra, non è innovativa. E’ stata subito lanciata, e subito abbandonata, nel primo anno della trasmissione a tappeto di tutte le partite della Serie A (stagione 1995/96). Perché abbandonata? Perché un tifoso allo stadio può sostenere solo un club, dal divano di casa ne può sostenere più di uno. Perché limitarlo?

E siamo arrivati ad oggi. Allo “spezzatino”. Non ci sono più partite in contemporanea. Il tifoso dal divano può guardare tutte le partite (dal venerdì al lunedì) e sostenere tutti i club. Anzi, in qualche caso sostenere più gli altri che il proprio, perlomeno dal punto di vista televisivo.
E già, perché Frank 73 ha appena sottoscritto il suo abbonamento allo stadio e seguirà per 19 partite casalinghe (20 con il derby) la Lazio allo stadio. Le altre 18 (diciamo 15, tre trasferte quest’anno ho voglia di farle) le vedrà su DAZN e quindi verserà al sistema dei diritti televisivi il suo contributo di circa trenta euro mensili.
Frank 73 quindi utilizzerà l’abbonamento televisivo per 15 partite della Lazio, ma avendolo pagato, essendo appassionato di Calcio, guarderà anche le altre partite, alcune per interesse sportivo, altre per puro sadismo e voglia di gufare.
In particolare, a fronte di 15 partite della Lazio, guarderà, facendo il click sull’applicazione nel relativo rettangolo, ben (bleahhh…) 32/33 partite della rioma (esclusi derby da vedere allo stadio e le tre o quattro contemporaneità che si verificano nella stagione spezzatino e che mi vedranno concentrato, ovviamente, sulla Lazio). 15 partite dal divano da tifoso, una trentina da gufo. Tante altre da semplice curioso, da gufo per qualche squadra antipatica o in competizione con noi, da simpatizzante per gli avversari di quelli.
E chi vende i diritti televisivi e cerca il tuo click e la tua... connessione, che tu lo faccia come tifoso o lo faccia come gufo è esattamente la stessa cosa. Dal punto di vista del contributo televisivo, Frank 73 sostiene la rioma una trentina di volte, la Lazio invece la sostiene (dal punto di vista del contributo televisivo) solo in quindici occasioni. Le altre anche di più, magari le strisciate le vedi sempre o quasi.
Quindi la tua squadra, se sei tifoso da stadio, la sostieni televisivamente meno di quanto fai con le altre. Se sei tifoso da divano, la sostieni esattamente come le altre. Per la tua soffri, per le altre gufi o ti vedi solo la partita. In ogni caso, sei uno connesso in più per quell’evento e a che titolo ti sei connesso frega solo a te.

Qual è il risultato? Che siamo tifosi (e sostenitori) della Lazio allo stadio, ma, con riferimento a quello che è l’introito principale dei club calcistici, siamo sostenitori di tutti. Della Lazio, della rioma, del Milan, della Juve.
E’ vero anche il contrario. Anzi, a ben guardare forse abbiamo più sostenitori gufi in città ad ingrossare le fila dei connessi all’evento televisivo Lazio che non il contrario. Tanto che la quota dei diritti televisivi, per la parte relativa ai dati di ascolto, non sarà mai per esempio inferiore ai club mono-cittadini (Napoli, Fiorentina).

Oggi è sempre meno valido il principio che se sei solo in città è meglio perché hai tutti i tifosi per te ("magari morissero! Fossimo soli in città..."). Manco per niente. Se sei solo in città e vai male, nessuno ti segue più. Ci si dedica ad altro che non sia il Calcio.
Se hai un odiato avversario vicino, invece, fai più di cinquantamila spettatori anche per arrivare quinto invece che sesto al posto loro e ti connetti alle loro partite anche per gufarli in una coppa Mitropa o giù di lì che, senza due club a Roma, non si sarebbe cagato nessuno, neanche chi vi stava partecipando.
E se ci sono loro… loro (dal divano) il tuo club lo sostengono quanto e più di te. Tu tifi e loro gufano? E’ indifferente, sono connessi come e più di te. Tu e qualche altro per vedere i biancocelesti vincere, loro per vederla perdere. E viceversa quando giocano loro. Non c’è differenza per chi vende lo spettacolo.

Per cui, tornando da dove siamo partiti, il pacchetto che ti fa vedere la tua sola squadra è improponibile e contrario al principio del tifoso da divano che ogni settimana deve girare tutti gli stadi e connettersi al maggior numero di partite. Che lo faccia per soffrire, per gufare o per gustarsi una partita in tranquillità è assolutamente irrilevante.

L’aspetto positivo? Nel medio/lungo termine tutti saranno sostenitori di tutti e tifosi di una, e nessun club, strisciato o titolato che sia, avrà più la stessa arroganza nel dire “io ho più tifosi e quindi ho diritto a maggiori quote dei diritti televisivi”. Tutti avranno i sostenitori propri e degli altri e l’obiettivo di chi vende lo spettacolo, una volta che tutti vedono e sostengono tutto, sarà quello di far crescere il tutto per guadagnare ancora di più.
E l’obiettivo successivo (speriamo) potrà essere l’equilibrio della competizione. Speriamo che il salasso che stiamo pagando in termini di abbonamenti, da stadio e da divano, possa almeno essere nel tempo compensato da questo processo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 06:12:33 »
Ma nessuno mi vieterebbe, sempre con costi contenuti,di abbonarmi a 5 squadre diverse oltre alla Lazio,ecco la cosa innovativa...sarei io a decidere quante e quali partite vedere, senza dover pagare,caro,un prodotto che mi propone al lunedì sera Sampdoria cremonese che manco i parenti guarderebbero.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #169 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 08:56:15 »
Abbonamento da stadio finalmente rinnovato ieri.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 12:56:12 »
5800..

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 13:02:17 »
15mila traguardo da stappare spumante

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 13:41:15 »
E' vero che la societá non é stata mai capace di suscitare un minimo entusiasmo e incoraggiare la corsa al tesseramento come sanno purtroppo fare quelli dellá (anche se sono facilitati dalla natura degli esseri ai quali si rivolgono).
Ma i numeri attuali di abbonamenti sottoscritti sono assolutamente vergognosi.

Il Laziale medio trova sempre l'energia e il tempo per lamentarsi in continuazione, chiamando le aradio e rompendo i cojoni sui social.
Poi peró il suo dovere di tifoso non lo fa.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 14:06:41 »
D'altronde la campagna abbonamenti è stata annunciata dal patriarca con le seguenti parole:
"Farò gli stessi prezzi della roma"
"La roma non si discute, si ama"
"Vorrei che i laziali fossero più come i romanisti"

Non lo senti il sacro foco e la voglia di abbonarti?

Via!
Sciò!
Fuori dalle palle!

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 17:56:12 »
c'erano una volta il grande darienzo

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 20:07:23 »
Pure poco.

superaquila

« Risposta #176 : Sabato 9 Luglio 2022, 15:23:20 »
Vorrei sapere chi ha messo in giro che Vivaticket si prende una percentuale sul prezzo dell'abbonamento.

NON È VERO PER NIENTE, ho pagato per il mio rinnovo il prezzo nudo e crudo che ha deciso la S.S. Lazio S.p.A.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Sabato 9 Luglio 2022, 16:25:24 »
[https://proxy] VIVATK121696xxxxxx

[https://proxy] Confermata

[https://proxy] xxxxxxxx xxxxxxx

[https://proxy] Totale carrello: € 277,21

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Sabato 9 Luglio 2022, 16:30:07 »
Vorrei sapere chi ha messo in giro che Vivaticket si prende una percentuale sul prezzo dell'abbonamento.

NON È VERO PER NIENTE, ho pagato per il mio rinnovo il prezzo nudo e crudo che ha deciso la S.S. Lazio S.p.A.
Dipende DOVE lo hai fatto.
On line è impossibile, c'è il 3%, ma puoi scontare il voucher.
In un Vivaticket point, paghi la commissione di 5€, ma paghi in contanti, a meno che il gestore del punto non sia amico tuo.
Giusto se ti hanno fatto un favore i ragazzi di Lazio Style, ma allora non lo dire in giro, rischiano il cazziatone, se non il posto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #179 : Sabato 9 Luglio 2022, 16:50:05 »
Nessun favore personale, ma si era parlato di un 5x100 sul totale che non ho riscontrato, tanto che ho dovuto farmelo dire più volte quanto gli dovevo pagare.