Autore Topic: Zarate Vs Felipe  (Letto 2778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Zarate Vs Felipe
« : Venerdì 3 Luglio 2015, 11:41:06 »
Approfittando della pausa estiva e in trepidante attesa del nuovo anno mi sono dilettato a fare un video (la mia prima prova) montando i gol di questo anno di Felipe alternati ai gol del primo anno di zarate. Questo giusto per esorcizzare uno dei più grossi timori della tifoseria laziale: felipe è un campione o zarate 2?



A parte il fatto che il video non mi è venuto un gran che vi rendo partecipe di alcune mie considerazioni nate mentre visionavo quasi tutte le partite del primo anno di zarate con occhio sull’argentino.
Limitatamente al primo anno Zarate non ha nulla a che invidiare a Felipe! Sia nella qualità delle giocate, sia nella continuità (un ottimo intero girone di andata e un devastante finale, con una pausa che coincide con lo sbrago di tutta la squadra).
A parte la differenza nella capacità di tiro (felipe ha un buon tiro, zarate fa delle vere e proprie prodezze balistiche) salta a gli occhi come alcuni gol di zarate (a differenza dei luoghi comuni) siano frutto della sua capacità di aggredire lo spazio (milano, Genova ad esempio), mentre tutti i gol di felipe (ma anche gli assist e le azioni pericolose) se le costruisce da solo da nulla spesso partendo da fermo dopo aver ricevuto la palla sui piedi, unica eccezione forse il primo gol con l’inter.
Stesso scatto bruciante, progressione devastante e stessi strappi (alcune azioni, non nel video, sembrano lo stesso giocatore), stessa capacità di dribbling.
Felipe copre di più ma ricordiamoci che è un centrocampista e zarate una punta (quell’anno almeno ha giocato da punta).
La vera differenza, grande grandissima differenza è la visione di gioco… nulla nel caso di zarate, eccezionale quella di felipe.. i tre assist consecutivi a miro con il Sassuolo denotano una capacità fuori dal comune.

Alla fine l’unica vera differenza che ci aspettiamo faccia finire le storie in maniera diversa è la CAPOCCIA
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #1 : Venerdì 3 Luglio 2015, 11:47:07 »
i gol più belli li fa zarate.

L'Argentino poteva essere un ottimo giocatore ma gli difettava er cervello ed un euntourage intelligente. Ha fatto un anno da fenomeno. Con lui abbiamo vinto qualcosa.
Felipe è un ottimo giocatore con una bella testa, non un fenomeno ma, a me basta e avanza. Spero di vincere qualcosa anche con lui.

Credo poi che Pioli sia un fattore determinante. Forse, al tempo, l'apporto di Delio Rossi non è stato all'altezza. Bah

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #2 : Venerdì 3 Luglio 2015, 11:56:49 »
Vedo che non sono l'unico a dilettarsi a montare video ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #3 : Venerdì 3 Luglio 2015, 12:03:02 »
Tra i due c'è un abisso.

Zarate giocava da solo, Felipe ha sempre partecipato alla manovra. E già questo li differenzia notevolmente...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #4 : Venerdì 3 Luglio 2015, 12:22:15 »
Tra i due c'è un abisso.

Zarate giocava da solo, Felipe ha sempre partecipato alla manovra. E già questo li differenzia notevolmente...
beh, il Felipe del primo anno...(con reja) un po' tendeva a voler far tutto da solo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #5 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:03:53 »
Tra i due c'è un abisso.

Zarate giocava da solo, Felipe ha sempre partecipato alla manovra. E già questo li differenzia notevolmente...

Considera che il primo zarate giocava prima o seconda punta.. mentre lo zarate di reja giocava esterno in un 4231, in pratica lo stesso ruolo di felipe.
Nel primo anno questa mancanza di partecipazione era quindi meno evidente... più evidente il suo intestardirsi nei dribling (nulla a confronto di candreva però)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #6 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:15:53 »
Secondo me tra i due giocatori ci sono tre categorie....Zarate quando è calato fisicamente non è più riuscito a fare mezzo dribbling,mezzo assist e mezzo tiro degno di nota....Felipe a parte la velocità stratosferica è intelligente ed ha ottimi piedi,dal nulla ti inventa assist o gol....Zarate è stato al top 6 mesi,tolti quelli e' andato via via calando,sotto tutti gli aspetti.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #7 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:18:35 »
penso che siano due giocatori di caratteristiche piu' differenti di quanto si creda, soprattutto di 'scuola' e ruolo naturale.

ma al momento sembra proprio che a livello di testa siano ancor piu' differenti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #8 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:27:31 »
Si, certo, la capoccia. Però per quel che mi riguarda continuerò in eterno ad intignare sul fatto che se le capocce le sai gestire puoi ottenere il meglio anche da quelle più sballate, Maestrelli docet.
I guai di Zarate sono dovuti certamente alla sua capoccia, al suo entourage ed a sua moglie (dicono, io non lo so se sia vero) zoccola, ma prima ancora alla incapacità del duo Ballardini-Reja. Se a Rossi fosse succeduto Pioli forse ora parleremmo di un altro Zarate.
Se poi penso a come è stato gestito Anderson da Reja, ancora mò m'azzeccano le fregne.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #9 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:57:40 »
sul discorso della gestione, all'epoca si parlava di Rossi che dovesse educare Zarate come stava educando Pandev.

forse che  ::) 8)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #10 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:07:25 »
E' normale che l'evoluzione (o meglio l'involuzione di zarate) spaventi al momento di valutare Felipe anderson.
Vi invito a rivedere, come ho fatto io per fare quel video, gli spezzoni delle partite di quell'anno... oltre ai gol c'è molto molto di più e non solo nei famosi sei mesi (ricordiamo che Felipe ha avuto 4 mesi di folgorazione in due anni.. dal punto di vista della continuità sta messo meglio maurito) ma anche nelle partite opache gli vedi fare quel guizzo, quel dribling.. avete presente lazio chievo in cui felipe non fa nulla per tutta la partita ma tutti ricordano l'assist a candreva? Ecco i periodi neri di quell'anno di zarate sono paragonabili a partite simili e non certo al nulla assoluto dell'anno scorso.

Comunque riguardo l'implosione dell'argentino io rimango convinto che oltre alla testa ci sia stato un problema di natura fisica.. una qualche preparazione sbagliata (oppure il primo anno si bombava). E' incredibile come quella stupenda capacità di tiro sia totalmente scomparsa nel giro di un anno!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #11 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:29:11 »
Si, certo, la capoccia. Però per quel che mi riguarda continuerò in eterno ad intignare sul fatto che se le capocce le sai gestire puoi ottenere il meglio anche da quelle più sballate, Maestrelli docet.
I guai di Zarate sono dovuti certamente alla sua capoccia, al suo entourage ed a sua moglie (dicono, io non lo so se sia vero) zoccola, ma prima ancora alla incapacità del duo Ballardini-Reja. Se a Rossi fosse succeduto Pioli forse ora parleremmo di un altro Zarate.
Se poi penso a come è stato gestito Anderson da Reja, ancora mò m'azzeccano le fregne.

post di rara precisione, godibile anche per il suo forbito eloquio.
Sta tutta qui la vicenda Zarate e il rischio che abbiamo corso con Felipetto. A Reja ho voluto bene ma come intristiva i talenti lui pochi altri. Sorvolerei poi sul periodio Ballardiniano: un periodo che personalmente è meglio eliminare come si fa per i malware dalla memoria del laziale per mille motivi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #12 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:32:19 »
Secondo me sono diverse le concause che hanno concorso all'involuzione di Zarate, compreso il fatto che dopo l'expolit iniziale è stato marcato in maniera più chirurgica.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #13 : Venerdì 3 Luglio 2015, 18:00:19 »
Secondo me sono diverse le concause che hanno concorso all'involuzione di Zarate, compreso il fatto che dopo l'expolit iniziale è stato marcato allenato in maniera più chirurgica iperproteico-bodybuildinghesca.
Stessa pessima prassi che ha gonfiato i bicipiti dei vari Vialli-DelPiero-Pato eccetera facendoli diventare degli ipertrofici ercolini privi di smalto e, soprattutto, della rapidità che rappresentava la loro arma migliore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #14 : Venerdì 3 Luglio 2015, 22:31:50 »
X Vialli e Pinturicchio fu più agricola ed i suoi intrugli.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #15 : Sabato 4 Luglio 2015, 09:19:07 »
beh, il Felipe del primo anno...(con reja) un po' tendeva a voler far tutto da solo

Non proprio.

Come epitome ho il match del Ludogoretz in casa, quello sciagurato del rigore.

In una formazione improbabile Felipetto suonò più volte la carica, poi visto che nessuno lo assecondava provò da solo con sgroppate e lanci, che causarono il rigore.

Era il suo modo di giocare all'inizio: tentativi di cross in mezzo, lanci più o meno calibrati che però non venivano assecondati, perchè il credo di Reja era tutti belli coperti dietro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #16 : Sabato 4 Luglio 2015, 09:38:32 »
Stessa pessima prassi che ha gonfiato i bicipiti dei vari Vialli-DelPiero-Pato eccetera facendoli diventare degli ipertrofici ercolini privi di smalto e, soprattutto, della rapidità che rappresentava la loro arma migliore.

io sono sicuro che a zarate sia successo qualcosa di simile.
Nel primo periodo ballardini (in cui il tecnico lo faceva giocare dove voleva come se fosse maradona) il suo scatto e il suo dribling era ancora li (vi invito a rivedere la finale di supercoppa, c'è un memorabile post di sav in cui si dice sbalordito della partita di zarate, lui si ricordava un giocatore allo sbando) ma il tiro era scomparso... nei successivi 2 anni alla lazio fa 13 gol NESSUNO di potenza o da fuori area
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #17 : Sabato 4 Luglio 2015, 10:47:22 »
Ha ragione Panza. I gol più belli li fa Zarate, senza meno.
Peccato per lo Zico bianco e la sua testa da bimbominkia.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #18 : Sabato 4 Luglio 2015, 14:40:01 »
Zarate non si è rivelato il fenomeno che sembrava, ma ha fatto 3 stagioni molto buone alla Lazio complessivamente.

2008-2009  41 partite 16 gol 8 assist
2009-2010 42 partite 8 gol  7 assist
2010-2011 36 partite 9 gol  10 assist

Detto questo mi auguro che Anderson faccia con noi almeno altre 2 stagioni come l'ultima e poi possiamo venderlo a 80 milioni.

ThomasDoll

Re:Zarate Vs Felipe
« Risposta #19 : Lunedì 6 Luglio 2015, 09:08:33 »
Zarate non si è rivelato il fenomeno che sembrava, ma ha fatto 3 stagioni molto buone alla Lazio complessivamente.

2008-2009  41 partite 16 gol 8 assist
2009-2010 42 partite 8 gol  7 assist
2010-2011 36 partite 9 gol  10 assist

esatto