Autore Topic: Idea ... Astoriiii?  (Letto 5972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #20 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:17:10 »
A prezzi stracciatissimi lo prenderei di corsa, avrebbe pure una certa voglia di riscattarsi.

Abbiamo la padella dalla parte del manico...

Panzabianca

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #21 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:22:04 »
Credo che l'ottimo CP 4.0 volesse, con quel riferimento, evocare la celebre affermazione di Sordi alias Nando Mericoni (o Meliconi?  ???), quando - nel film "Un americano a Roma" - apostrofava la cofana di pastasciutta con il celeberrimo "Maccarone... m'hai provocato e io ti distruggo adesso, maccherone. Io me te magno".

Desumo, ma è pura congettura, che CP 4.0, sentitosi provocato dal post di fish_mark in veste di maccherone, abbia coltivato l'idea di reagire come il Meliconi (o Mericoni? ??? Francamente lo ignoro, spero saprete tollerare la mia ignoranza) della celebre pellicola e dunque apprestarsi a duellare dialetticamente con l'obiettivo - metaforico, s'intende - di distruggerlo e mangiarselo, sempre metaforicamente.
Mericoni.

In un forum se parla, se discute, si accettano anche le provocazioni del Fish. Non si distrugge nessuno. Io credo

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #22 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:28:58 »
Mai.
Ha rfiutato la Lazio per andare alle merde e, ora che è stato scaricato, dovremmo prenderlo noi? Ripeto, MAI.

Comunque, detto chiaramente, non credo alla notizia. E' una non notizia, è solo un'invenzione del giornalista di turno che si sveglia la mattina e si domanda: vediamo che me posso inventà oggi visto che qualcosa devo pur fare, certo nun me posso grattà li cojoni tutto il santo giorno senza fare un cazzo. E toh, ecco nata la "notizia" per il primo sitarello che c'ho tra i preferiti.
asromamerda

Panzabianca

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #23 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:36:20 »
Mai.
Ha rfiutato la Lazio per andare alle merde e, ora che è stato scaricato, dovremmo prenderlo noi? Ripeto, MAI.

Comunque, detto chiaramente, non credo alla notizia. E' una non notizia, è solo un'invenzione del giornalista di turno che si sveglia la mattina e si domanda: vediamo che me posso inventà oggi visto che qualcosa devo pur fare, certo nun me posso grattà li cojoni tutto il santo giorno senza fare un cazzo. E toh, ecco nata la "notizia" per il primo sitarello che c'ho tra i preferiti.
ma si, credo anche io.  Tuttavia, a onor del vero, nell'affare dell'anno scorso il giocatore ha un pò subito la volontà del Cagliari...   

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #24 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:46:12 »
... la ns storia è zeppa de casi alla Petrelli, Candreva, Liverani, Di Mauro etc etc...
E' un po' diverso. Ammé non è che me ripugna qualcuno solo perché ha giocato con la trigoriese (Maestrelli ne è stato addirittua il capitano, pensampo'  ;) ) A me ripugna personalmente il signor Astori perché appena quelli gli hanno fatto un fischio è andato da loro scodinzolando e chiudando di colpo una trattativa già iniziata con noi.
Addirittura poi proporsi ora che le merde lo hanno scorreggiato via vordì avé la faccia come il culo.
  >:( E chi siamo noi, il refugium peccatorum?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #25 : Venerdì 3 Luglio 2015, 15:55:22 »
Mericoni.

In un forum se parla, se discute, si accettano anche le provocazioni del Fish. Non si distrugge nessuno. Io credo

a forza de tira sassi nell'acqua del laghetto e non pote' pijia a carci 'n culo chi lo fa se ti schizza, si finisce che intorno a quel laghetto o ci si vi va evitando il tiratore di sassi, ma alcuni lo fanno per il solo scopo di essere al centro dell'attenzione altrui, per cui e' impossibile, oppure ce se trova un altro laghetto senza il rompicojioni.

e si lascia quello dove si stava.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #26 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:08:04 »
Penso che quello del centrale difensivo sia il ruolo in cui la Lazio è più coperta....sia a 4 che a 3.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #27 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:16:23 »
[...]
per cui chi apre certi topic poi i vaffanculi deve saperseli prendere senza lamentarsi.
Oddio, questa chiosa mi turba alquanto.
Non penso che rivolgere dei sinceri e sentiti vaffancuore all'autore di un topic sia una condotta rispettosa del fondamentale unico comandamento che i nostri illuminati gestori hanno elaborato e posto a usbergo del civile confronto su questo spazio. Un vaffa, ancorché virtuale, è sempre un vaffa e il suo utilizzo contrasta con quell'agire "carino" e tale da "non offendere gli altri presenti su questa board" che i nostri saggi gestori chiedono a ogni utente di biancocelesti.org.

Tu, mio buono, potrai replicare che la sola idea di aprire un topic "Idea ... Astoriiii?" è di per sé stessa equiparabile a un atto offensivo nei confronti dell'altrui amor proprio, teso a innescare l'ennesima agra polemica. Atto tale da rendere legittima ogni reazione. Anche a base di qualche vaffa, arrivo a scrivere.
Possibile, non lo nego. Ma non si dimentichi mai che c'è sempre la meravigliosa possibilità di non commentare nel merito ciò che non interessa, astenendosi poi dal replicare offrendo unicamente giudizi pur preziosi e da tutti sempre graditi sulla persona che stimola (o punzecchia, chissà) il forum gettando i suoi sassi nello stagno, per recuperare una tua efficace metafora.
I topic senza repliche scivolano presto in seconda pagina. E muoiono, metaforicamente, senza lasciar traccia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #28 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:26:23 »
Credo che l'ottimo CP 4.0 volesse, con quel riferimento, evocare la celebre affermazione di Sordi alias Nando Mericoni (o Meliconi?  ???), quando - nel film "Un americano a Roma" - apostrofava la cofana di pastasciutta con il celeberrimo "Maccarone... m'hai provocato e io ti distruggo adesso, maccherone. Io me te magno".

Desumo, ma è pura congettura, che CP 4.0, sentitosi provocato dal post di fish_mark in veste di maccherone, abbia coltivato l'idea di reagire come il Meliconi (o Mericoni? ??? Francamente lo ignoro, spero saprete tollerare la mia ignoranza) della celebre pellicola e dunque apprestarsi a duellare dialetticamente con l'obiettivo - metaforico, s'intende - di distruggerlo e mangiarselo, sempre metaforicamente.

Sempre nello stesso film (diretto dal grande Steno) del 1954, il Sordi-Mericoni (o Meliconi?) durante la sua esibizione da aspirante ma improbabile showman americano, con tanto di frac e tuba, deve sopportare un pubblico non proprio disciplinato e pronto ad apprezzare le sue gesta. Peraltro, nella platea si distingue un simpaticone che insistemente lo provoca in maniera aperta.

A un certo punto il Sordi-Mericoni (o Meliconi?) arriva allo stacchetto finale dove - secondo i suoi desiderata "scatta l'applauso" ma dalla platea parte un potente pernacchione dal sopra citato simpaticone che con tutta evidenza non sembra apprezzare molto la rivista americana.

Il Sordi-Mericoni (o Meliconi?), con calma olimpica, allora decide di guidare il corpo di ballo a un nuovo stacchetto finale dove andare a trovare finalmente l'applauso che cercava, ma ancora una volta si vede recapitare il pernacchione sopra citato prodotto ancora una volta dal simpaticone di cui parlavamo.

Ed è a quel punto che Sordi-Mericoni (o Meliconi?) decide di rivolgersi al simpaticone di cui sopra per fargli presente che "hai 21 anni ed è ora che tu sappia di chi sei figlio" ...

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #29 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:48:37 »
Oddio, questa chiosa mi turba alquanto.
Non penso che rivolgere dei sinceri e sentiti vaffancuore all'autore di un topic sia una condotta rispettosa del fondamentale unico comandamento che i nostri illuminati gestori hanno elaborato e posto a usbergo del civile confronto su questo spazio. Un vaffa, ancorché virtuale, è sempre un vaffa e il suo utilizzo contrasta con quell'agire "carino" e tale da "non offendere gli altri presenti su questa board" che i nostri saggi gestori chiedono a ogni utente di biancocelesti.org.

Tu, mio buono, potrai replicare che la sola idea di aprire un topic "Idea ... Astoriiii?" è di per sé stessa equiparabile a un atto offensivo nei confronti dell'altrui amor proprio, teso a innescare l'ennesima agra polemica. Atto tale da rendere legittima ogni reazione. Anche a base di qualche vaffa, arrivo a scrivere.
Possibile, non lo nego. Ma non si dimentichi mai che c'è sempre la meravigliosa possibilità di non commentare nel merito ciò che non interessa, astenendosi poi dal replicare offrendo unicamente giudizi pur preziosi e da tutti sempre graditi sulla persona che stimola (o punzecchia, chissà) il forum gettando i suoi sassi nello stagno, per recuperare una tua efficace metafora.
I topic senza repliche scivolano presto in seconda pagina. E muoiono, metaforicamente, senza lasciar traccia.

caro il mio Franz, certe osservazioni sono ottime a riguardo di un espressione epitetofila alla prima stimolazione punzecchiante gettando sassi nello stagno.

ma cosi non e', la stessa espressione 'gettare sassi nello stagno' e' ormai vecchia diversi anni, vetusta ed usata piu' volte per dare giustificazione dignitosa ad atti che sono semplici provocazioni da vengo anch'io.

e l'effetto che fa alla lunga e' un bel sonoro e ricco vaffanculo.

se la cosa disturba, magari e' piu' efficace farlo capire al punzecchiatore di professione che non a chi alla fine 'sbotta'.

Panzabianca

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #30 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:54:23 »
a forza de tira sassi nell'acqua del laghetto e non pote' pijia a carci 'n culo chi lo fa se ti schizza, si finisce che intorno a quel laghetto o ci si vi va evitando il tiratore di sassi, ma alcuni lo fanno per il solo scopo di essere al centro dell'attenzione altrui, per cui e' impossibile, oppure ce se trova un altro laghetto senza il rompicojioni.

e si lascia quello dove si stava.
esagerato dai.

Si deve capire che, pure nell'ambito di una grande passione che tutti ci accomuna, esistono, devono esistere non uno ma molteplici modi di approccio. 
Dai, non siamo na comunità dé processionarie ...

A me i topic di Fish non suscitano tutta st'acredine o sta irrefrenabile voglia di invitare qualcuno a lasciare e, personalmente, pur se talvolta posso non essere d'accordo con la sua chiave di lettura, nei suoi interventi non vedo (perché non c'è e non può esserci) alcun intento di disgregazione o simile.
Se parla, si discute.  Inviterei tutti ad un più sereno dialogo. Non siamo tutti uguali e.... meno male.

Panzabianca

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #31 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:57:07 »
buon fine settimana e Forza Lazio, il resto so chiacchiere ;)

CP 4.0

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #32 : Venerdì 3 Luglio 2015, 16:58:38 »
..Dai, non siamo na comunità dé processionarie ...
...

esatto, lui e' liberissimo di provocare ed io sono liberissimo di mandarlo a fanculo.

no? :)

Panzabianca

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #33 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:00:42 »
esatto, lui e' liberissimo di provocare ed io sono liberissimo di mandarlo a fanculo.

no? :)
 :) ma si, tuttavia, senza disgregà...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #34 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:01:03 »
Buona la prima (manco io so se fosse Meniconi o Meliconi o finanche Mericoni, sebben quest'ultima suoni la migliore ;) )

un po' meno la seconda.

francamente l'idea al centro di questo topic e' semplicemente una provocazione ed il solo fatto di aver la raccolta dalla rete e voler sapere le opinioni altrui, che bisogna accettare possano essere anche semplicemente una serie di vaffanculi, non ne diminuisce o cambia la natura.

per cui chi apre certi topic poi i vaffanculi deve saperseli prendere senza lamentarsi.


Non so se la calura estiva ha raggiunto anche la perfida Albione, ma anche qui credo che un maggior relax potrebbe essere consigliato, con o senza pediluvio.
Ho aperto il topioc soltanto per la curiosità della notizia non per provocare né te, né altri. Sul rischio quindi che si corre quando si apre un topic sorvolo: è incommentabile.
Un'altra volta per evitare di entrare in certi topic attiva il parental control.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #35 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:05:11 »
 :) ma si, tuttavia, senza disgregà...

se ci si sente disgregare, come detto al franz, sempre meglio risolvere il problema alla causa non all'effetto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #36 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:11:14 »
se ci si sente disgregare, come detto al franz, sempre meglio risolvere il problema alla causa non all'effetto.

Mi spieghi cortesemente dove sarebbe la provocazione di questo topic?
Sono davvero curioso. Ho bisogno di spiegazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #37 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:13:33 »
Io sono sempre per adottare ogni condotta prodromica all'instaurazione di un clima che favorisca non già un'elevata ma arrivo a dire una somma fruibilità del forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #38 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:13:56 »
mancoalicani    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea ... Astoriiii?
« Risposta #39 : Venerdì 3 Luglio 2015, 17:18:20 »
Io sono sempre per adottare ogni condotta prodromica all'instaurazione di un clima che favorisca non già un'elevata ma arrivo a dire una somma fruibilità del forum.

Non so se l'hai notato, ma alla ricerca di questa fruibilità del forum i frequentatori di questo spazio negli ultimi tempi si sono praticamente decimati
Probabilmente - dico io - in molti, forse troppi, prendono per provocazione qualunque cosa che non gradiscono o che semplicemente hanno difficoltà nel comprendere.

Oggi la provocazione della giornata sarebbe la notizia che Astori si sarebbe offerto alla Lazio. Capito il grave affronto reso al forum?

E su queste basi, pur apprezzando il tuo instancabile lavoro di mediazione, ma cosa si deve aggiungere?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia