Autore Topic: Lorenzo De Silvestri  (Letto 10164 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #60 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:51:50 »
vabbè, però siete delle merdacce, io volevo parlà der vivaio della Lazio  :-X
Faccio ammenda. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #61 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:52:17 »
oh, scherzavo, eh, brutti offtopiccari rissosi  :-\

scherzavo anche io e non mi sono offeso.
è chiaro che su uno apre un thread su lds la discussione ... si allarga.
un giocatore che non ha voluto rinnovare (1o punto di discussione)
lo scorso anno fu ceduto per 6.1 mln (e questo è un 2o elemento di discussione).
fu sostituito a tutti gli effetti con lionel scaloni, uno che ha giocato pochissimo sia con balla che con reja (3o punto di discussione)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #62 : Martedì 31 Agosto 2010, 12:23:17 »
E' chiarissimo
io ho aperto la discussione, e lo farò ogni volta che se ne presenta la possibilità, perché secondo me è vitale superare questo tipo di mentalità, e dunque ripropongo i De Silvestri e i Pandev e i Ledesma e tutti quelli al centro dello stesso tipo di ostracismo.
Dobbiamo arrivare al punto di apprezzare un calciatore quando c'è e di pensare a chi arriva al suo posto quando se n'è andato, i tifosi non li prende in giro nessuno, sono un elemento alieno al calcio-business e pretendere comportamenti diversi dai calciatori è come minimo anacronistico... o pensiamo che tozzy sarebbe rimasto a Roma anche senza mettersi in tasca decine e decine di milioni?
Bisogna adeguarsi, avere un'idea qualunque sulla posizione di LDS non significa omologarsi a questo o a quel partito, solo i conformisti non hanno idee. La mia è che un nazionale (inutile sminuire, una convocazione è una convocazione e basta) segna punti a favore del vivaio della Lazio, glorioso ma non esattamente di primissimo piano negli ultimi anni.
E comunque le battaglie di civiltà vanno combattute sempre, senza mollare...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #63 : Martedì 31 Agosto 2010, 12:42:10 »
Ok, TD. Ci sto.

Quando scrivi (in questo momento non mi riesce il quote):

"Bisogna adeguarsi, avere un'idea qualunque sulla posizione di LDS non significa omologarsi a questo o a quel partito, solo i conformisti non hanno idee. La mia è che un nazionale (inutile sminuire, una convocazione è una convocazione e basta) segna punti a favore del vivaio della Lazio, glorioso ma non esattamente di primissimo piano negli ultimi anni.
E comunque le battaglie di civiltà vanno combattute sempre, senza mollare..."


hai perfettamente ragione e mi allineo al vero intento del topic.
Razionalmente riconosco come, aihmè, valida anche questa affermazione:

"pretendere comportamenti diversi dai calciatori è come minimo anacronistico... "

Ma emotivamente (e la Lazio per me è soprattutto Emozione) la combatto.
D'altra parte mio figlio di 7 anni l'anno scorso mi ha chiesto: "perché De Silvestri se ne va? Io vorrei sempre giocare per la Lazio".




"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #64 : Martedì 31 Agosto 2010, 13:21:38 »
tuo figlio crescerà, raccontagli che dalla Lazio se ne andavano già negli anni 20, non so perché.
L'unico davvero controcorrente è stato Sclavi...
Pensa che il nostro giocatore-simbolo per antonomasia se n'è andato quattro volte.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #65 : Martedì 31 Agosto 2010, 14:45:26 »
vabbè, però siete delle merdacce, io volevo parlà der vivaio della Lazio  :-X

piccoli "Fantozzi" crescono :)

io comunque anche se non ci credete il senso del topico l'avevo afferrato :P

speriamo che tra tutte le riforme in cantiere ne facciano una veramente a tutela dei vivai, nelle ns squadre giovanili sono entrati tanti ragazzi stranieri,

forse il trattare con i procuratori già dai 16 anni , quando ancora non sono contrattualizzabili , mi sembra il modo peggiore per la crescita di questi futuri calciatori, sembra quasi un ratto di infanti tra squali e pantegane,

un ultima cosa riguardo LdS, ricordo molto bene un articolo del 2004, l'anno del passaggio tra Masoni e Lotito, in cui si raccontava la situazione del settore giovanile, allora allo sbando, e il LdS già veniva dato come molto vicino alla florentia, e ancora non aveva giocato neanche in primavera, evidentemente ci sono dinamiche a noi sconosciute , meglio oscure, che muovono i rapporti tra società DS e procuratori,

tornare al vecchio vincolo è impossibile ma così è una caciara.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #66 : Martedì 31 Agosto 2010, 17:52:10 »
dici che nei prossimi due anni invadiamo il belgio?

voglio sperare.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #67 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:56:43 »

dici che nei prossimi due anni invadiamo il belgio?

avendo già invado il brasile e l'argentina, direi che il belgio dovrebbe essere cosa abbastanza fattibile.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #68 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:03:59 »
... onestamente credo che ci portiamo appresso, da " altri spazi " opposti schieramenti pronti a tutto, meno che ad intendersi.
C´é troppa gente che si crede esperta di calcio in generale, di economia in generale, di legge in generale, giornalismo in generale ecc.ecc.
E questo si nota quando, presa la bacchetta in mano, cercano di dirigere l´orchestra; a questo punto arrivano le truppe " a favore " e " contro ". Da qui continui OT, recriminazioni, accuse ecc. ecc.

Io ripeto, ancora una volta ( peraltro tornando in topic ), che il problema di DeSilvestri, per me é che non é capace a giocare a pallone; gli manca la tecnica e la capacità tattica.  PUNTO

Quanto poi a come si sia comportato mentre era qui e quando se n´è andato, non me ne può fregare di meno; voglio solo ricordargli, però, un vecchio adagio, sempre valido ed attuale: " un uomo é padrone solamente dei propri silenzi (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #69 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:07:20 »
Io ripeto, ancora una volta ( peraltro tornando in topic ), che il problema di DeSilvestri, per me é che non é capace a giocare a pallone; gli manca la tecnica e la capacità tattica.  PUNTO

Com'era il discorso su quelli che si sentono esperti de qualcosa? :P

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #70 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:17:32 »
Bravo Lorenzo, complimenti!
 :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #71 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:48:35 »
Com'era il discorso su quelli che si sentono esperti de qualcosa? :P

caro TD, tu sei bravissimo nel tuo lavoro,  ma stavolta hai sbagliato mira !
Io non pretendo ( e qui potrei fare 10-12 nomi di esperti forummistici che hanno sempre ragione ) che sia vero; dico solo quella che é la mia impressione di tifoso ed appassionato di calcio. E visti i risultati ( nonostante il markettone prandellesco ... ) credo che forse, per fortuna, ciavo azzeccato ...

Esattamente come feci con il buon Muslera, ed i fatti, checché se ne dica, al momento danno piú ragione a me che ad altri.

Un abbraccio biancoceleste, come sempre ! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #72 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:04:14 »
non per appoggiare il mio caro amico Bobbe, col quale peraltro mi trovo raramente d'accordo, tecnicamente parlando - vedi le  rispettive opposte tesi su Muslera e Carrizo che ci hanno accompagnato per tutto lo scorso anno durante le andate allo stadio, e pure i ritorni da -  non credo che qui si stia discutendo e/o valutando chi sia più esperto o meno,  di calcio come di altro.
Almeno, lo spero.

In astratto, TD caro, può far piacere che il "vivaio" (detto tra noi, termine del tutto inappropriato, datosi che non si tratta nè di orchidee ma manco di margherite, ma questo è un "sofisma" tutto mio, ahò, che ve posso fa, stasera sto polemica) della Lazio abbia partorito un simil-nazionale.

In concreto, il simil-nazionale de quo agitur tutto è fuorchè simpatico, amorevole, amabile, laziale e via discorrendo. Secondo me, beninteso. (non dico imho sennò mi bercco un cazziatone da Baruch, ed è l'ultima cosa che mi serve de sti tempi  ;))
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

RobCouto

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #73 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 08:26:40 »
Io avevo pronosticato, quando andò via, che alla fine della stagione 2009/10 De Silvestri avrebbe trovato a fatica posto in una rosa di A.

Invece è arrivato in Nazionale. Ma, attenzione: dimostrando esattamente quello che mi aspettavo.

Evidentemente, ho un concetto talmente elevato di Ottimo Calciatore da ritenere scarsi anche alcuni tra quelli che arrivano in Nazionale.

Per me, la sua cessione a 6 mln rimane un affare strepitoso, per la Lazio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #74 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 09:38:02 »
6 milioni per Lollo mi sembra una quotazione corretta

fermo restando che siete più o meno tutti ot  :P
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #75 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 16:47:07 »
Si tratta secondo me di un giocatore, che poteva e potrebbe avere un buon sviluppo tecnico/tattico, se solo imparasse un po' di umiltà.

Quando era qui è stato rovinato dalla guerra pro/contro Lotito; spinto a furia di pompate nelle aradio come lazialedaalazziolazziala che per questo motivo Delio Rossi non faceva giocare per ordini della società (e ricordo più di una voce del catetere pronunciarsi in questi toni), il suo esordio aveva di fatto consegnato alla squadra un giocatore acerbissimo, dai grandi mezzi atletici ma un bel po' imbarazzante negli schemi tecnico/tattici.

Per sua sfortuna il suo esordio, come quello di Diakhitè, è coinciso con una delle peggiori annate degli ultimi tempi, dove data la contemporanea presenza di esordienti, infortuni e situazioni incresciose varie, hanno minato un suo inserimento tranquillo.

A ciò si deve aggiungere le sue pretese e le sue manie di protagonismo.

E questo mi conduce ad una considerazione nel nostro vivaio.

Raramente abbiamo prodotto calciatori muscolari, sempre talenti cristallini. Vedi Giordano, Nesta, Dell'Anno etc.

Gli ultimi arrivi, da Lds ai vari Perpetuini e Sciamanna, sembrano tutto il contrario.

Ok il calcio moderno richiede muscolo, ma temo si stia perdendo la ricerca della qualità e del piede buono.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #76 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:07:06 »
Comunque a Firenze sò contentissimi, io non ve lo vorrei dì ma tutta sta pippa a loro non sembra...
E' vero che per loro qualunque giocatore è una specie di Pelé, finché dura.
Noi abbiamo il problema opposto, quelli che giocano con la Lazio ce stanno tutti sulle balle...

IB

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #77 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:12:38 »
vabbé a Firenze so ancora convinti che Prandelli é un mago...

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #78 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:13:27 »
mica tanto, negli ultimi sei mesi a firenze lo chiamavano perdelli

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #79 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 17:14:58 »
io ho sempre considerato de silvestri un ottimo elemento le cui doti atletiche sono talmente rare che bilanciano le carenze tattiche. e che mentre queste ultime le puoi imparare le prime o ce le hai o non le avrai mai.
ciò detto, le lacune che aveva negli anni trascorsi da noi non le ha mai migliorate, se a firenze ha imparato come si sta in campo fanno benissimo ad esserne contenti. e se la concorrenza è motta anche la nazionale mi pare un approdo scontato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird