Autore Topic: Lorenzo De Silvestri  (Letto 10153 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #40 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:23:59 »
Si aprono topic per seguire (con simpatia e talvolta affetto) le carriere in B o in C di ragazzi nati in biancoceleste. Ma a quanto pare c'è un limite: la simpatia e l'interesse scompaiono se il calciatore va via di suo invece di essere ceduto dalla società. Allora diventa un "infame" (ahi, ahi), un traditore della maglia o, al meglio, un tabù da non nominare.
Non lo capisco, ma - si sa - ognuno ha le sue ragioni.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #41 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:29:09 »
Pandev dico, la perfetta sintesi di tutto ciò che un tifoso (non un intenditore di calcio) dovrebbe disprezzare di un giocatore.

Garbatamente, dissento.

E non per "continuare a fare polemica", visto che mi scoprii, ad apposito sondaggio, "iper-lotitiano del 17%" (cit. Lazionet)
Bando dunque agli schematismi, e prendo a prestito le parole di FK.

Io Goran continuo a rimpiangerlo.
Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #42 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:32:30 »

Io Goran continuo a rimpiangerlo.
Ciao.

lo rimpiange pure zarate.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #43 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:37:30 »
lo rimpiange pure zarate.

Ditegli che c'è il copyright

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #44 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:48:00 »
Per come si è comportato, massima indifferenza.
E fischi quando ci gioca contro.
Idem per Faraoni.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #45 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:49:48 »
Allora diventa un "infame" (ahi, ahi), un traditore della maglia o, al meglio, un tabù da non nominare.
Non lo capisco, ma - si sa - ognuno ha le sue ragioni.
Oddio, fulca, "infame" è parola assai forte. Termini simili, per fortuna, non trovano posto in questo spazio.

Ma, volendo proseguire sul filo della provocazione in cui si immagina uno scenario conflittuale all'interno della tifoseria, direi che LdS può sicuramente essere annoverato da alcuni (o da molti) tra le fila dei 'disertori'. 'Diserzione' con ignominia, peraltro (perché accompagnata dall'ύβρις di aver rifiutato - che ingrato! - un contratto quinquennale dalla Lazio).

Che poi, voglio dire... LdS ha parlato male del Presidente, ha amicizie 'spiacevoli' (sempre per alcuni). Il buon Lollo non può aspettarsi certo grandi elogi ma neanche semplici 'in bocca al lupo' in certi luoghi virtuali.

O no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #46 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:50:44 »
Garbatamente, dissento.

E non per "continuare a fare polemica", visto che mi scoprii, ad apposito sondaggio, "iper-lotitiano del 17%" (cit. Lazionet)
Bando dunque agli schematismi, e prendo a prestito le parole di FK.

Io Goran continuo a rimpiangerlo.
Ciao.

Praticamente un ossimoro.

Comunque apprendo che il fregarsene di De Silvestri e il non apprezzare Pandev (umanamente) equivale a fare guerre di religione e faide, vabbè.
Deve dire che invece ho qualche volta l'impressione che qualcuno le guerre le faccia per la predominanza della razza.
Il forum a volte gronda snobismo che appesta.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

IB

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #47 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:01:31 »
peraltro mi sfugge il parallelo De Silvestri-Pandev...

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #48 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:05:21 »
Sui forum alcuni gli negano il diritto di essere chiamato con il suo nome, preferendo appellarlo "La riserva di Comotto".

Dubito che molti, tra costoro, condivideranno la tua contentezza (che, per inciso, è anche la mia, visto che LdS non mi ha fatto niente di male).
io credo di essere stato il primo, forse anche l'unico, a chiamarlo "la riserva di comotto". non mi sembra, anzi, senza il sembra: non *ho* detto niente ne' di offensivo ne' di sbagliato visto che i primi tempi alla fiorentina era ufficialmente la riserva di comotto. oh, controlla le formazioni della fiorentina, po' esse che me ricordo male. poi e' cresciuto tatticamente, ed e' diventato la riserva di marchionni :D
dubiti male, tra l'altro: contento per lui, e non nutro nessun risentimento verso il ragazzo. poteva fare l'alternativa a lichtsteiner nella squadra per la quale fa il tifo -si dice-, e' andato a fare l'alter ego di comotto, contento lui...
ritengo sia atleticamente ottimo, e tecnicamente e soprattutto tatticamente scarso. lo dicevo anche quando giocava con noi, delio rossi ci ha perso non so quanto tempo a provare ad insegnarli la diagonale. prandelli s'e' arreso e l'ha spostato piu' avanti. vojo di', se la francia convoca diakite' so' contento per lui, ma me potra' veni' er dubbio che a difensori in francia stanno messi maluccio?

comunque nel giro di due anni Cavanda je leva il posto in Nazionale.
dici che nei prossimi due anni invadiamo il belgio?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #49 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:08:49 »
Praticamente un ossimoro.

Non direi proprio.
Anzi, un rafforzativo.

Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #50 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:11:39 »
io credo di essere stato il primo, forse anche l'unico, a chiamarlo "la riserva di comotto". non mi sembra, anzi, senza il sembra: non *ho* detto niente ne' di offensivo ne' di sbagliato visto che i primi tempi alla fiorentina era ufficialmente la riserva di comotto. oh, controlla le formazioni della fiorentina, po' esse che me ricordo male. poi e' cresciuto tatticamente, ed e' diventato la riserva di marchionni :D
Oddio, a dire il vero non pensavo a te. Sinceramente!

Ciò detto, non ho scritto, se ben ricordo, che l'appellativo "riserva di Comotto" è offensivo o sbagliato. Ho scritto, piuttosto, che alcuni negano a Lorenzo De Silvestri il diritto di essere chiamato col suo nome, preferendo una definizione - non me ne vorrai - un po' riduttiva come la "riserva di Comotto".

Sarebbe come se io, per assurdo, non mi riferissi a te sul forum chiamandoti con nick che ti sei scelto (il tuo 'nome' virtuale, dunque) ma utilizzassi, che ne so, "il surrogato di pikkio" come alternativa.

Non trovi che sarebbe poco carino, masti?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #51 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:27:21 »
no.
siamo su un forum e si celia.
ho rotto i coglioni ai capelli di nesta e conceicao in una maniera inaudita. ho preso per il culo la fragilita' muscolare di boksic paragonandola a una frappa. evito di elencare le definizioni date al naso di pancaro.
mezzo mondo laziale chiamava "cinzietta" sorin e "raffaella carra'" mendieta.
mo' e' poco carino chiamare "riserva di comotto" uno che siede in panchina mentre nel suo ruolo gioca comotto?

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #52 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:30:20 »
vabbè, però siete delle merdacce, io volevo parlà der vivaio della Lazio  :-X

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #53 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:32:39 »
Eh già.  :(

Come dimentica la boutade di qualche simpatico solone dei forum (gran laziale e grande testa, per carità di Dio!), che concionava e ammoniva mesi fa: "L'inter ha orchestrato la farsa pandev e finirà per perdere tutto". S'è visto... hanno proprio perso tutto, da maggio in poi.  ::)

Ma, in fondo, noi tutti sappiamo che quella posizione polemica, evidentemente insostenibile, altro non era che un modo un po' aggressivo per celare ben altri obiettivi. Della serie: profetizzo che l'inter perderà tutto (e c'era la xxxx che ne avrebbe beneficiato in tre casi su cinque! Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana) perché spero che il fato capriccioso mi smentisca.

E il fato, che evidentemente simpatizza per la Lazio, ci ha mandato i suoi angeli:
- Pazzini in campionato
- Milito&Balotelli in Coppa Italia
- vucinic, Pandev (proprio lui, guarda un po'!) ed Eto'o in Supercoppa.

Forza Lazio.
SEMPRE.

Qualcuno diceva che avrebbero perso tutto... Aveva ragione!!! Prima o poi perderanno !!!
Perderanno poi sicuramente, per tornare all'affare Pandev, la cosa per noi più importante la causa che Lotito ha fatto all'Inter!!!
Piuttosto come stà andando???

Su Lorenzo De Silvestri non sono stupito del fatto che ci sia, o ci sia stata una guerra, sul suo modo di lasciare la Lazio.
Sono stupito del fatto sia stato convocato in nazionale. Semplicemente.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #54 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:35:56 »
vabbè, però siete delle merdacce, io volevo parlà der vivaio della Lazio  :-X

TD hai ragione, nessuno, io per primo, ha ben capito quello che intendevi.
Per la Lazio, per la reputazione del suo vivaio, è sicuramente un'ottima notizia.



Mo possiamo cominciare a scannarci su Petarca   :P
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #55 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:36:18 »
no.
siamo su un forum e si celia.
mo' e' poco carino chiamare "riserva di comotto" uno che siede in panchina mentre nel suo ruolo gioca comotto?
Beh, se l'appellativo "riserva di comotto" si pone sullo stesso piano di "raffaella carrà-mendieta" o "cinzietta-sorin" nulla quaestio.
Ma io, che sono di matura malfidente, forse ho ravvisato dell'acrimonia dietro questa scelta. Problema mio, potrai obiettare. Verissimo. Evidentemente ho sbagliato.

In fondo, lo hai scritto tu stesso: è di uno scherzo che parliamo. E appunto per celiare hai scelto - tra centinaia di giocatori della serie A - di ribattezzare proprio LdS.

E hai deciso di scherzare non esagerando caratteristiche fisiche (come nel caso di Mendieta, per esempio, la cui capigliatura ricorda quella di Raffaella Maria Roberta Pelloni) ma sottolineando che nella viola De Silvestri, dopo aver lasciato la Lazio, non era proprio andato a fare il titolare.

Ahò, uno scherza come je pare, d'altronde.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #56 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:38:36 »
Giocatori dei quali non mi è piaciuto il modo di lasciarci: Manfredonia (anche e soprattutto per il prima e il dopo), Di Canio 1 (la storia del gajardetto), Ruben Sosa, Winter, Di Matteo, Nedved, Crespo, il Mancini allenatore, Orsi (vice), Stam, Giannichedda Liverani, Pandev, De Silvestri.
Giocatori perdonati: Giordano e Signori (su entrambi i casi sono molto di parte).
Giocatori che hanno rifiutato la Lazio, che ancora oggi ricordo con rabbia: Briaschi.
Ricordo di non aver apprezzato l’ingresso titubante di Lele Pin. Se non erro fu l’unico dei meno nove ad essere tutt’altro che convinto a venire a giocare per noi e a rimanerci, in quel contesto storico. Poi è diventato uno dei miei idoli.
Giocatori che ricordo con piacere, nonostante siano voluti/dovuti andar via: Fiore, Corradi, Conceicao, Veron, Salas, Marchegiani, Peruzzi, Sinisa, Favalli, Oddo.

Behrami rischia di finire nella lista 1.

Giocatori ambigui: Ledesma.

Giocatori caso a parte: Nesta.

Questioni di cuore.
Niente guerre ad ambientoni e disinformatia per me. Nessuna levata di scudi a favore dell’attuale società per quanto mi riguarda, semmai a favore della S.S. Lazio, costante nel tempo, a prescindere dalla dirigenza. Ma quest'ultima è una riflessione che mi è venuta adesso, mentre scrivevo, mica a 10 anni quando mi partivano Bruno e Lio.
Questioni di cuore, dicevo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #57 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:41:29 »
TD hai ragione, nessuno, io per primo, ha ben capito quello che intendevi.
Per la Lazio, per la reputazione del suo vivaio, è sicuramente un'ottima notizia.



Mo possiamo cominciare a scannarci su Petarca   :P


petarca chi, lo scorreggione? :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #58 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:45:54 »
vabbè, però siete delle merdacce, io volevo parlà der vivaio della Lazio  :-X

grazie;-), cmq si era capito il senso del tuo thread.
il vivaio c'è.
ci auguriamo che ci sia sempre di più nel ns futuro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #59 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:48:34 »
oh, scherzavo, eh, brutti offtopiccari rissosi  :-\