Autore Topic: Lorenzo De Silvestri  (Letto 10173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #20 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:09:58 »
fiDè ... ma dove le vedi le vedove ? :)

ce ne fosse uno che ha detto che lo vorrebbe in squadra ... alcuni di noi hanno semplicemente detto che sono contenti che un prodotto della Lazio sia in nazionale, tutto qui
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

bak

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #21 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:21:18 »
Si ma non ricordo neanche cosa avesse fatto per meritarsi tutto questo astio

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #22 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:24:05 »
mi verrebbe da dire che è amico della curva ... perchè tecnicamente non trovo tutte queste grandi differenze con Licht ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #23 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:24:12 »
fiDè ... ma dove le vedi le vedove ? :)

ce ne fosse uno che ha detto che lo vorrebbe in squadra ... alcuni di noi hanno semplicemente detto che sono contenti che un prodotto della Lazio sia in nazionale, tutto qui

Andre hai ragione, è che c'è qualcuno che non perde occasione di punzecchiare e perculare altri utenti che non la pensano come loro.
Addirittura utilizzare Pandev per continuare a fare polemica.
Pandev dico, la perfetta sintesi di tutto ciò che un tifoso (non un intenditore di calcio) dovrebbe disprezzare di un giocatore.

Si ma non ricordo neanche cosa avesse fatto per meritarsi tutto questo astio

Non nutro assolutamente astio per De Silvestri, sicuramente non mi sento di farmi delle seghe per la sua convocazione in nazionale.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #24 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:54:47 »
In nazionale per prandelli...poi me dite che centra lui con la Lazio? postatelo su calcio.

Chi lascia la Lazio non merita nulla

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #25 : Lunedì 30 Agosto 2010, 23:08:42 »
Siamo fatti strani noi Laziali. De Silvestri lascia parecchie "vedove" perché doveva essere quello che non è stato: il figlio dell'aquila, romano, cresciuto nel vivaio, tifoso Laziale, come noi. Come noi un caz.. dico io. Io a 19 anni, se mi proponevano di giocare per la Lazio non è che lo facevo gratis...andavo da Roma a Formello in ginocchio sui ceci per firmare il contratto...ma vabbè qui parliamo di professionisti, che ci si devono costruire un futuro giocando a pallone, quindi passi (lo dico sul serio, senza ironia). Però almeno levamo sta cosa del "Tifoso Laziale, come noi". Arrivi alla firma del contratto e che fai? Fai il prezioso e rifiuti i 5 anni, virando verso un 3,5, perché te sei fatto i tuoi bravi calcoletti? Famo così: levamo pure er “tifoso Laziale”, va. Il modo in cui se ne è andato neanche mi ha fatto arrabbiare più di tanto, che tutto sommato 5,5 milioni ce li ha pure fatti mettere in cassa. Più che altro mi fa sorridere il fatto che lamentasse di non avere lo spazio meritato a vantaggio di Licht. E lo abbiamo visto che lo svizzerotto lo scorso anno gli avrebbe dato la possibilità di ritagliarsene quanto voleva di spazio. Chissà se lo scorso anno De Silvestri avrebbe avuto maggiori possibilità di giocare come riserva di Lichtsteiener, piuttosto che come sostituto di Comotto…probabilmente in questa stagione sarebbe partito alla pari, se non come prima scelta.

Registro infine che De Silvestri lascia parecchie “vedove” in casa Lazio, mentre Alessandro Nesta sta ancora a raccoglie le bottigliette che gli abbiamo lanciato contro. Dice: “ma quelle arrivavano dalla tribuna tevere”. Invece la Nord lo ha salutato bene…come faceva? Qualcosa tipo: “tanti anni insieme e nemmeno un saluto, te lo facciamo noi CIAAAOOO!” E giù fischi e insulti. Meno male che quel periodo stavo in viaggio di nozze e non ero presente allo stadio. Dico: a ALESSANDRO NESTA! Capitano e Campione pluridecorato con la Lazio, nonché, lui sì, Tifoso Laziale. E non torno sulle varie dimostrazioni di attaccamento che ha dato.

A De Silvé, ma famme er piacere!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #26 : Martedì 31 Agosto 2010, 00:44:13 »
Personalmente non mi manca mi è completamente indifferente............. e non indossa più la maglia della Lazio

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #27 : Martedì 31 Agosto 2010, 00:49:40 »
Personalmente non mi manca mi è completamente indifferente............. e non indossa più la maglia della Lazio






Hanno portato via anche il bar! Ma vi rendete conto?!? Il bar! (Bluto)

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #28 : Martedì 31 Agosto 2010, 08:16:44 »
E' che non siamo capaci di essere sereni manco per cinque minuti.
E che viviamo su una nuvola.
Ibrahimovic ha salutato i cronisti dicendo "Milan è gioia".
Invece De Silvestri deve firmare in bianco settant'anni di contratto e Pandev deve venire dalla Macedonia in ginocchio sulle cocce delle noci.
Manco fossimo il Barcellona o il Manchester United.
Poi parliamo di vedove e diamo le solite patenti... Burdisso all'aesse mica firma in bianco.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #29 : Martedì 31 Agosto 2010, 08:24:57 »
Per quanto mi sforzi non riesco proprio a ricordare cosa avrebbe fatto questo ragazzo, con la maglia della Lazio, per meritare tutte queste attestazioni di stima calcistica ed affetto.
Personalmente ricordo poche e brutte prestazioni sul campo e che non ha voluto firmare il contratto di cinque anni con la squadra che lo ha lanciato al grande calcio.
Su quest'ultima cosa non oso giudicare perchè trattasi di scelta rispetabilissima, ognuno fa della propria vita e carriera quello che ritiene più giusto, la cosa che mi stupisce, ripeto, è che nonostante quello che ho scritto, vedo che ha lasciato più di qualche vedova inconsolabile.
100%
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

en_rui

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #30 : Martedì 31 Agosto 2010, 08:47:05 »
Siamo fatti strani noi Laziali. De Silvestri lascia parecchie "vedove" perché doveva essere quello che non è stato: il figlio dell'aquila, romano, cresciuto nel vivaio, tifoso Laziale, come noi. Come noi un caz.. dico io. Io a 19 anni, se mi proponevano di giocare per la Lazio non è che lo facevo gratis...andavo da Roma a Formello in ginocchio sui ceci per firmare il contratto...ma vabbè qui parliamo di professionisti, che ci si devono costruire un futuro giocando a pallone, quindi passi (lo dico sul serio, senza ironia). Però almeno levamo sta cosa del "Tifoso Laziale, come noi". Arrivi alla firma del contratto e che fai? Fai il prezioso e rifiuti i 5 anni, virando verso un 3,5, perché te sei fatto i tuoi bravi calcoletti? Famo così: levamo pure er “tifoso Laziale”, va. Il modo in cui se ne è andato neanche mi ha fatto arrabbiare più di tanto, che tutto sommato 5,5 milioni ce li ha pure fatti mettere in cassa. Più che altro mi fa sorridere il fatto che lamentasse di non avere lo spazio meritato a vantaggio di Licht. E lo abbiamo visto che lo svizzerotto lo scorso anno gli avrebbe dato la possibilità di ritagliarsene quanto voleva di spazio. Chissà se lo scorso anno De Silvestri avrebbe avuto maggiori possibilità di giocare come riserva di Lichtsteiener, piuttosto che come sostituto di Comotto…probabilmente in questa stagione sarebbe partito alla pari, se non come prima scelta.

Registro infine che De Silvestri lascia parecchie “vedove” in casa Lazio, mentre Alessandro Nesta sta ancora a raccoglie le bottigliette che gli abbiamo lanciato contro. Dice: “ma quelle arrivavano dalla tribuna tevere”. Invece la Nord lo ha salutato bene…come faceva? Qualcosa tipo: “tanti anni insieme e nemmeno un saluto, te lo facciamo noi CIAAAOOO!” E giù fischi e insulti. Meno male che quel periodo stavo in viaggio di nozze e non ero presente allo stadio. Dico: a ALESSANDRO NESTA! Capitano e Campione pluridecorato con la Lazio, nonché, lui sì, Tifoso Laziale. E non torno sulle varie dimostrazioni di attaccamento che ha dato.

A De Silvé, ma famme er piacere!
100% all'infinito

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #31 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:02:22 »
E' che non siamo capaci di essere sereni manco per cinque minuti.
E che viviamo su una nuvola.
Ibrahimovic ha salutato i cronisti dicendo "Milan è gioia".
Invece De Silvestri deve firmare in bianco settant'anni di contratto e Pandev deve venire dalla Macedonia in ginocchio sulle cocce delle noci.
Manco fossimo il Barcellona o il Manchester United.
Poi parliamo di vedove e diamo le solite patenti... Burdisso all'aesse mica firma in bianco.

TD è chiaro che si parla di calcio e di tifo.
Se usciamo da questi contesti si possano fare tutti gli auguri e le congratulazioni a tutti i ragazzi del mondo per le loro vite e loro carriere.
A me di Lorenzo De Silvestri sinceramente non interessa granchè, veramente; però auguragli tutto il bene possibile non mi costa fatica, come non mi costa fatica augurarlo a tutti, quindi auguri.

Però se ci divertiamo a scrivere su un forum "de pallone" allora mi piace, in questo contesto e nel rispetto di tutti, parlare da tifoso.
A me tifoso De Silvestri non mi ha dato niente di niente;
A me tifoso Pandev mi ha proprio preso per il culo.
Non è il primo che lo fà, a 45 anni non è che mi incazzi più di tanto, però magari gli auguri "calcistichi" proprio non me sento di farglieli.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #32 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:10:45 »
E' che non siamo capaci di essere sereni manco per cinque minuti.
E che viviamo su una nuvola.
Ibrahimovic ha salutato i cronisti dicendo "Milan è gioia".
Invece De Silvestri deve firmare in bianco settant'anni di contratto e Pandev deve venire dalla Macedonia in ginocchio sulle cocce delle noci.
Manco fossimo il Barcellona o il Manchester United.
Poi parliamo di vedove e diamo le solite patenti... Burdisso all'aesse mica firma in bianco.

ben scritto.
grazie da parte mia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #33 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:23:51 »
Da quanto il nostro vivaio non produceva un nazionale?
Sono contento, anche se non abita più qui

TD, mi spiego meglio: per me quanto citato non significa essere "vedova" di De Silvestri. Non intendevo distribuire patenti a nessuno, per quanto la patente di tifoso Laziale il De Silvestri se la è data da solo e ci mancherebbe altro.
Vale il discorso di Fidelio: agli auguri al ragazzo mi associo anche io, ovviamente. E' da un sedicente giocatore-tifoso che mi aspettavo qualcosa di più. Fosse stato un Rozenhal qualunque nulla quaestio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #34 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:35:58 »
E' che non siamo capaci di essere sereni manco per cinque minuti.
E che viviamo su una nuvola.
Non lo so se viviamo su una nuvola.

A me sembra, piuttosto, che qualcuno pensa che siamo ancora nel mezzo di una guerra (la guerra dichiarata da alcuni laziali contro la perversa disinformazione, il catetere, la curva, l'ambientone, i lazialoni vip, la Polisportiva, i piccoli azionisti e quindi - in definitiva - quell'eterogeneo coagulo di forze e interessi che si contrappone, per diversi motivi e con diversi fini, all'attuale Presidenza).

E il buon De Silvestri (che ha deciso di non firmare un contratto con la Lazio e, ribadisco, a me f_k non ha tolto una virgola con tale decisione...) è finito dalla parte dei nemici. Almeno di alcuni.

Ergo, la convocazione in nazionale di un nemico (o ex-amico, va...) non può essere salutata che con indifferenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #35 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:45:22 »
se non ricordo male, il lustrascarpe di eto'o o qualcosa del genere.

auguro a Muslera di non entrare mai in rotta con Lotito. non oso immaginare cosa sarebbero capaci di riservargli "sui forum".
molti di quelli che oggi (e ieri e ieri l'altro) lo difendono a spada tratta, naturalmente.

Eh già.  :(

Come dimentica la boutade di qualche simpatico solone dei forum (gran laziale e grande testa, per carità di Dio!), che concionava e ammoniva mesi fa: "L'inter ha orchestrato la farsa pandev e finirà per perdere tutto". S'è visto... hanno proprio perso tutto, da maggio in poi.  ::)

Ma, in fondo, noi tutti sappiamo che quella posizione polemica, evidentemente insostenibile, altro non era che un modo un po' aggressivo per celare ben altri obiettivi. Della serie: profetizzo che l'inter perderà tutto (e c'era la xxxx che ne avrebbe beneficiato in tre casi su cinque! Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana) perché spero che il fato capriccioso mi smentisca.

E il fato, che evidentemente simpatizza per la Lazio, ci ha mandato i suoi angeli:
- Pazzini in campionato
- Milito&Balotelli in Coppa Italia
- vucinic, Pandev (proprio lui, guarda un po'!) ed Eto'o in Supercoppa.

Forza Lazio.
SEMPRE.
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #36 : Martedì 31 Agosto 2010, 09:48:04 »
io ci vedo soltanto (per questo ho aperto il topic) un ragazzo cresciuto calcisticamente da noi al massimo traguardo per un calciatore professionista: la nazionale. Perché più su della nazionale non c'è niente. Se devo rispondere con gli argomenti che ha usato FK, potrei dire che si tratta della nazionale della FIGC e non di quella italiana (come se la Lazio facesse parte di chissà quale federazione...).
Però, siccome non mi va di infilarmi in questa polemica, ribadisco: è un ragazzo cresciuto da noi che arriva al massimo traguardo possibile. Come Nesta, Giordano, Manfredonia, Di Vaio, Tassotti e pochi altri davvero. Sono contento per lui, ma nun è che non ci dormo la notte.
E' che mi sembra un successo per la Lazio, ma capisco che mentre si combattono faide dei successi della Lazio importi poco.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #37 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:01:26 »
Eddai, non mettiamo in mezzo le faide. E' normale avere pareri e simpatie diversi, perchè dobbiamo farlo diventare un problema?
Personalmente fui molto più contento per le convocazione di Rocchi e Mauri in nazionale, De Silvestri non l'ho amato come giocatore e poi ne sono rimasto deluso da tifoso (non perchè romano e Laziale, ma perchè sopravvalutato e pretenzioso, secondo me).
Però non credo che chi la vede diversamente da me sia una vedova o sia in trincea. Dai! :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #38 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:11:39 »
quando le storie finiscono a volte il risentimento prende il sopravvento sui buoni sentimenti,

e LdS ha fatto la sua parte,

per il resto povera Nazionale, tra Motta e LdS la fascia dx sarà terra di conquista per molti anni a venire.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

IB

Re:Lorenzo De Silvestri
« Risposta #39 : Martedì 31 Agosto 2010, 10:21:14 »
[...] povera Nazionale [...]

Io dico solo questo.
La tifero' sempre, perché io tifo la nazionale.
Ma l'arrivo di Prandelli non mi lascia tranquillo.
la convocazione di De Silvestri e la conferma di Montolivo (uno dei più sopravvalutati calciatori che io abbia mai visto calcare un campo di calcio) associate all'inspiegabile ostracismo per Pazzini (convocato giusto per scaldare la panchina) mi confermano le impressioni.
Malatempora currunt.

Sulla questione De Silvestri invece non posso che nutrire la più profonda indifferenza.
E' un giocatore ddella Fiorentina.