Autore Topic: Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor  (Letto 3190 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« : Lunedì 22 Giugno 2015, 07:35:57 »
Leggo su Repubblica.it


Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
Da gennaio vendute 50mila unità per un ricavo di 4 milioni di euro

Di Marco Ercole

È una maglia intrisa di sofferenze e gioie, di drammi e miracoli sportivi. Una casacca che incarna alla perfezione la storia della Lazio e che, proprio per questo motivo, è la più amata dai tifosi biancocelesti. È la "maglia bandiera", quella con l'aquila stilizzata. Che il presidente Lotito nella scorsa stagione è riuscito a riportare a casa, acquisendo i diritti dalla famiglia Casoni, ideatrice e detentrice del marchio. Una scelta azzeccata, sia dal punto di vista estetico (non a caso è considerata una delle più belle della storia del calcio) che economico. Lo testimoniano le 50mila unità vendute in tutto il mondo, per un incasso complessivo di circa 4 milioni di euro. È diventata, insieme a quella dello scudetto del 2000, la maglia più acquistata della storia del club. Ecco perché, nonostante i programmi iniziali fossero diversi, molto probabilmente sarà riproposta anche la prossima stagione come "quarta" maglia aggregata (esattamente come nel campionato scorso): ancora da valutare quando utilizzarla, comunque non in Europa (il logo troppo grande non è conforme alle direttive Uefa).

Potrebbe essere arricchita da uno sponsor: sempre in ballo le piste azere, arabe e cinesi. La Lazio adesso ha un appeal diverso rispetto al passato, come confermano i dati registrati in termini di audience: 60 milioni di spettatori cumulati tra serie A e Coppa Italia, quinto posto in questa speciale classifica, davanti alla Roma e dietro solo a Juventus, Napoli, Milan e Inter. Seguiranno a breve altre iniziative di marketing: la presentazione della campagna abbonamenti (probabile che lo slogan abbia a che fare con "I giardini di marzo" di Battisti) e del nuovo sito internet: "Il sogno è diventare un'agenzia di stampa biancoceleste", spiega il responsabile della comunicazione De Martino. Mercato: a breve incontro con Mauri per discutere il rinnovo. Il capitano ha offerte importanti dagli USA e dopo 8 anni potrebbe lasciare la Lazio.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #1 : Lunedì 22 Giugno 2015, 07:36:56 »
Lo sponsor, quanto ne abbiamo dibattuto.
Sarebbe anche ora  che arrivasse!
Per la Lazio, Giordano!

Panzabianca

Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #2 : Lunedì 22 Giugno 2015, 08:36:51 »
e pensare che io me la devo ancora comprare. Incredibile

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #3 : Lunedì 22 Giugno 2015, 10:52:45 »
Lo sponsor, quanto ne abbiamo dibattuto.
Sarebbe anche ora  che arrivasse!
Vladimiro ed Estragone sono attesi a Villa San Sebastiano nei prossimi giorni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #4 : Lunedì 22 Giugno 2015, 13:31:05 »
e pensare che io me la devo ancora comprare. Incredibile

Io l'ho comprata a mia sorella, a me non piace. Comunque a forza di vederla ho cambiato opinione, è unica, quindi bella.

Vorrà dire che me la faccio spedire da Zio Bob, co tutti li sordi che me deve da'... :D :D :D

Ps: La copia sta a 30 euro se non sbaglio  ;D ;D ;D taglia XXL :D

Panzabianca

Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #5 : Lunedì 22 Giugno 2015, 14:58:50 »
ah ah ah
no, io ancora me compro i cd perché so fissato co la copertina etc etc...figurate la maglia della Lazio...
Sti 82 euri so già battezzati,,,

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #6 : Giovedì 25 Giugno 2015, 12:11:54 »
Vladimiro ed Estragone sono attesi a Villa San Sebastiano nei prossimi giorni.

ahahahh   :D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #7 : Giovedì 25 Giugno 2015, 12:21:48 »
e pensare che io me la devo ancora comprare. Incredibile

Io ce l'ho moolto originale. L'ho indossata e mi sta come i pantacollant. si vede che non ho il phisique du role del centrocampista di fascia ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #8 : Giovedì 25 Giugno 2015, 12:50:47 »
Leggo su Repubblica.it


Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
Da gennaio vendute 50mila unità per un ricavo di 4 milioni di euro

Di Marco Ercole

È una maglia intrisa di sofferenze e gioie, di drammi e miracoli sportivi. Una casacca che incarna alla perfezione la storia della Lazio e che, proprio per questo motivo, è la più amata dai tifosi biancocelesti. È la "maglia bandiera", quella con l'aquila stilizzata. Che il presidente Lotito nella scorsa stagione è riuscito a riportare a casa, acquisendo i diritti dalla famiglia Casoni, ideatrice e detentrice del marchio. Una scelta azzeccata, sia dal punto di vista estetico (non a caso è considerata una delle più belle della storia del calcio) che economico. Lo testimoniano le 50mila unità vendute in tutto il mondo, per un incasso complessivo di circa 4 milioni di euro. È diventata, insieme a quella dello scudetto del 2000, la maglia più acquistata della storia del club. Ecco perché, nonostante i programmi iniziali fossero diversi, molto probabilmente sarà riproposta anche la prossima stagione come "quarta" maglia aggregata (esattamente come nel campionato scorso): ancora da valutare quando utilizzarla, comunque non in Europa (il logo troppo grande non è conforme alle direttive Uefa).

Potrebbe essere arricchita da uno sponsor: sempre in ballo le piste azere, arabe e cinesi. La Lazio adesso ha un appeal diverso rispetto al passato, come confermano i dati registrati in termini di audience: 60 milioni di spettatori cumulati tra serie A e Coppa Italia, quinto posto in questa speciale classifica, davanti alla Roma e dietro solo a Juventus, Napoli, Milan e Inter. Seguiranno a breve altre iniziative di marketing: la presentazione della campagna abbonamenti (probabile che lo slogan abbia a che fare con "I giardini di marzo" di Battisti) e del nuovo sito internet: "Il sogno è diventare un'agenzia di stampa biancoceleste", spiega il responsabile della comunicazione De Martino. Mercato: a breve incontro con Mauri per discutere il rinnovo. Il capitano ha offerte importanti dagli USA e dopo 8 anni potrebbe lasciare la Lazio.

Questo è ridicolo

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #9 : Giovedì 25 Giugno 2015, 15:10:02 »
Non basterebbe dire semplicemente che non e' un logo, ma fa parte del design della maglietta? Il logo e' l'aquila classica con le ali dorate e lo scudo biancoceleste sotto..

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #10 : Venerdì 26 Giugno 2015, 09:22:24 »
... ve l´ho già detto che l´uefa platinica è, secondo me, anche peggio della fifa blatterica ??

Ve lo ridico, ´n se sa mai    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #11 : Venerdì 26 Giugno 2015, 12:34:44 »
... ve l´ho già detto che l´uefa platinica è, secondo me, anche peggio della fifa blatterica ??

Ve lo ridico, ´n se sa mai    ;D

Queste regole ( a cui hanno dovuto sottostare anche altre squadre) ci sono da ben prima di Platini.

Poi se poi la vogliamo dire giusta se c'è una cosa che veramente non mi è mai piaciuta di questa maglia è proprio la grandezza dell'aquila stilizzata.

Mia personalissima opinione.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #12 : Venerdì 26 Giugno 2015, 15:26:57 »
non è un logo, punto. regola uefa, platini o non platini, non applicabile.

 sarebbe come dire che le strisce verticali della zebra juventina, presenti anche sullo scudo, siano il logo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglia "bandiera", numeri da record. E ora lo sponsor
« Risposta #13 : Venerdì 26 Giugno 2015, 15:29:39 »
io sono tutt'altro che un fan della maglia bandiera e sono probabilmente l'unico ad essere contento che la prima maglia torni ad essere celeste, ma questa motivazione dell'uefa è ridicola.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird