Autore Topic: Se Stefano Mauri andasse via?!  (Letto 4973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Se Stefano Mauri andasse via?!
« : Lunedì 22 Giugno 2015, 07:27:34 »
Leggo su vari siti web che il capitano della Lazio potrebbe andarsene negli USA.
Vi dispiacerebbe?! Sarebbe una grande perdita o una bocca in meno da sfamare?!
Esprimetevi, su.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #1 : Lunedì 22 Giugno 2015, 07:29:17 »
L'ho letto poco fa su Repubblica. Mi dispiacerebbe, sì. Otto anni non si dimenticano quando hai avuto un giocatore intelligente e di classe che ha punito più di una volta le merde.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #2 : Lunedì 22 Giugno 2015, 08:29:46 »
Mi dispiacerebbe.
Ma quello che ha fatto rimarrà e se fosse sostituito da un giocatore altrettanto o più bravo mi dispiacerebbe un po' meno.

Panzabianca

Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #3 : Lunedì 22 Giugno 2015, 08:39:59 »
Onestamente, credo che sarebbe il momento ideale per lasciare la Lazio.
Un grandissimo Grazie per quanto fatto. Le mani che alzano la coppa in faccia sono le sue. E' entrato nella storia della lazio

Per caratteristiche fisiche e, spero, tattiche... Saponara 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #4 : Lunedì 22 Giugno 2015, 08:57:47 »
Mi dispiacerebbe molto ma sono anche consapevole che, arrivati a 35 anni, non è poi così sbagliato andare in un posto dove si guadagni bene e si giochi un calcio meno impegnativo. La Lazio perderebbe una grande risorsa. Tuttavia forse sarebbe meglio se venisse sostituito prima di non essere più in grado di esprimersi a certi livelli. Sia per lui che per noi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #5 : Lunedì 22 Giugno 2015, 08:59:13 »
Credo sarebbe un bene sia per lui che per noi, lasciato il paese la pressione mediatica che si riflette anche sulla squadra si attenurebbe di molto.
Grazie per quanto fatto e ciao.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #6 : Lunedì 22 Giugno 2015, 09:24:01 »
Al di là degli aspetti affettivi, tanto ovvi per un giocatore con la sua militanza quanto marginali in una valutazione razionale, dell'ultima stagione di Mauri mi rimangono due dati:

1) una presenza ancora fondamentale in zona gol, sia per le realizzazioni in proprio sia per i movimenti che hanno favorito azioni e segnature altrui.
Se il Capitano deciderà di andarsene, non si tratterà solo di salutare una vecchia gloria arresasi agli anni che passano, ma di rimpiazzarne il contributo a tratti fondamentale

2) Una presenza nell'undici titolare anche nel finale, quando le sue condizioni di forma non erano quelle dei primi due terzi di stagione e un 4-3-3 senza di lui sarebbe apparso assai più logico.
Intelligenza tattica che strega gli allenatori, portandoli a considerarlo indispensabile a prescindere?
O forse una questione di equilibri di spogliatoio?
Nella seconda ipotesi, un suo addio sortirebbe un effetto chiarificatore e costituirebbe un'occasione per crescere

In concreto, si tratta di salutarsi un attimo prima del tracollo: è questo il momento giusto?
O Mauri è in grado di riproporsi, almeno ai tratti, sui livelli del campionato appena concluso?
Quasi impossibile dirlo da fuori, quindi carta bianca alle parti in causa.
Dopo di che, se sarà addio grazie di tutto e un posto nella nostra Storia.
Se non sarà addio, si faccia chiarezza sul punto 2: Capitano o no, gioca solo quando il fisico glielo consente.
Una squadra che punta in alto non può permettersi di ragionare diversamente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #7 : Lunedì 22 Giugno 2015, 09:32:38 »
In concreto, si tratta di salutarsi un attimo prima del tracollo: è questo il momento giusto?
O Mauri è in grado di riproporsi, almeno ai tratti, sui livelli del campionato appena concluso?

Nel dubbio orse è meglio lasciarsi adesso dopo una stagione fantastica.
Mauri, andando oltre le ragioni affettive e anche l'ingiustizia di cui è stato (e continua ad esser) vittima,
direi sia stato il miglior acquisto dell'era Lotito. Arrivato come rimpiazzo di Cesar si è dimostrato via via insostituibile, giostrando in ruoli del tutto diversi. Un giocatore preziosissimo e intelligentissimo che ci ha dato moltissimo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #8 : Lunedì 22 Giugno 2015, 09:44:37 »
Mi dispiacerebbe molto, la sua intelligenza calcistica é molto superiore alla media e avrebbe ancora molto da dire in campo

Per quanto riguarda le questioni extracalcistiche, quanto é quotato un articolo in cui si scriverà che scappa (magari in combutta con Lotito) dall'Italia perché colpevole ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CP 4.0

Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #9 : Lunedì 22 Giugno 2015, 09:47:02 »
capita, con dispiacere, ma capita.

con l'augurio che ora non sia piu' bersaglio di scarafaggi e uomini in cerca di popolarita'.

ThomasDoll

Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #10 : Lunedì 22 Giugno 2015, 10:03:31 »
E' stata la sua stagione migliore, a parte l'ultimo mese, ma l'8 gennaio ne fa 36.
Insomma, c'è rimasto poco da spremere, se vuole la sua pensione d'oro non ostacoliamolo.
 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #11 : Lunedì 22 Giugno 2015, 10:08:12 »
Andando via Ledesma, Mauri e (forse) Radu partirebbe un bel pezzo di Storia.
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #12 : Lunedì 22 Giugno 2015, 10:41:16 »
Lo scorso anno, in sparuta compagnia, anelavo le riconferme sia di Mauri che di Klose. La classe e la discreta integrità fisica, ero sicuro potessero fare ancora la differenza.
Quest'anno sarei anche per dare a Mauri la possibilità di terminare la carriera in qualche posto esotico e ben remunerato. Come dice Matador, la sensazione di essere arrivato all'apice della parabola sembra esserci.
Sempre che in società la pensino in questo modo. Mi ricordo addirittura che il presidente avesse qualche idea per lui anche di un dopo campo. Chissà se le vicende extracalcistiche non abbiano influito negativamente.
Ovviamente andrebbe adeguatamente sostituito. Non so se Morrison sia il prescelto, a naso non mi fiderei.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #13 : Lunedì 22 Giugno 2015, 10:42:25 »
Andando via Ledesma, Mauri e (forse) Radu partirebbe un bel pezzo di Storia.
Sarebbe il K/T-boundary dell'Era Rossiana, se n'è accorta pure l'Università del Duke http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Per-la-Terra-comincia-la-sesta-fase-di-estinzione-di-massa-E-la-colpa-e-nostra-30f62a9b-5647-4b86-99a7-563b1a74c57a.html?refresh_ce
 ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #14 : Lunedì 22 Giugno 2015, 11:03:56 »
diciamola tutta: dopo Ciani, probabilmente Cana, mo pure Mauri…. il livello medio di Latialis Pulchritudo crolla vertiginosamente  ::)

comunque me ne farò una ragione, e se lo faccio io che vado appresso all'uomo in ciabatte da dieci anni, lo possiamo far tutti  :piange:

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #15 : Lunedì 22 Giugno 2015, 12:40:19 »
Mi dispiacerebbe molto, la sua intelligenza calcistica é molto superiore alla media e avrebbe ancora molto da dire in campo

Per quanto riguarda le questioni extracalcistiche, quanto é quotato un articolo in cui si scriverà che scappa (magari in combutta con Lotito) dall'Italia perché colpevole ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Che lo scrivano in modo che tra le righe si possa leggere la tua ipotesi è possibile, che lo scrivano come l'hai scritto tu sarebbe una panacea per le tasche di Mauri e Lotito.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #16 : Lunedì 22 Giugno 2015, 13:25:32 »
Ovviamente, tra le righe ... Non sono così sprovveduti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #17 : Lunedì 22 Giugno 2015, 17:59:49 »
Comunque potrebbe arrivare un altro Mauri... José.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #18 : Lunedì 22 Giugno 2015, 18:15:38 »
Cosa non si fa per risparmiare sulle magliette!  8)
asromamerda

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Se Stefano Mauri andasse via?!
« Risposta #19 : Lunedì 22 Giugno 2015, 18:38:58 »
Repetita Juventus... 😋

Ce ne faremmo una ragione. La Lazio prima di tutti!!!
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)