Autore Topic: ALL - IN!  (Letto 8009 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:ALL - IN!
« Risposta #40 : Venerdì 19 Giugno 2015, 13:44:20 »
non s'è fatto Van Persie, figurati Ibra. Dobbiamo pescare l'Ibrahimovic prossimo venturo, è quello che fa per noi, non il dinosauro a fine corsa. Il caso Klose è stata una felice eccezione. Ibra come rapporto qualità-prezzo non è un affare, l'idea sarebbe buona se ti garantisse lo scudetto, ma non è così.

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #41 : Venerdì 19 Giugno 2015, 13:45:00 »
io ho risposto alla tua proposta al mio primo post.

poi, come capita in ogni topic si divaga e si allarga il discorso, non da me, e non vorrai certo tu essere colui che 'imprigiona' i topic sulla monotonia del si e no del primo post (insomma non mi ricordo come tante volte hai giustificato l'andare off topic quando ti faceva comodo) e mi sono aggregato portando il mio all'interno del nuovo filone di discussione.

il tentativo di eterna crescita, non preoccupandosi di consolidare di tanto in tanto cio' che si ha e si e', e' quello che ha fatto sempre crollare qualsiesi impero.

per dirla alla qualcuno che lo sapeva meglio di me, chi troppo in alto sale, precipitevolissimevolmente cade.

insomma ci vuole poco per avere pazienza ;)
è vero ma, per consolidare il livello di quest'anno questa Lazio dovrà necessariamente crescere. Noi la pazienza ce l'abbiamo ma è chiaro che intorno le posizioni non sono cristallizzate...

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #42 : Venerdì 19 Giugno 2015, 13:50:34 »
Aurea mediocritas ... nell'accezione Oraziana e latina non necessariamente negativa del termine? In alcuni interventi viene evocata
Io boh...
No, decisamente no.

CP 4.0

Re:ALL - IN!
« Risposta #43 : Venerdì 19 Giugno 2015, 13:54:40 »
ma certamente.

tanto si puo' anche dire che per crescere bisogna consolidarsi, e non e' detto che gli altri azzecchino tutte le mosse.

un topic del fish e' un concerto Woodstock, le parole ballano nude ;D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #44 : Venerdì 19 Giugno 2015, 13:58:26 »
Aurea mediocritas ... nell'accezione Oraziana e latina non necessariamente negativa del termine? In alcuni interventi viene evocata
Io boh...
No, decisamente no.

Hai sbagliato squadra allora.. questa società ha vinto uno scudetto più i meno per ogni 50 anni di storia.. siamo ai nostri massimi e siamo belli così.. qualsiasi cosa in più ben venga ci mancherebbe... ma non possiamo certo pretendere sempre di avere una squadra che ottenga risultati superiori a quelli che la sua tifoseria gli può permettere di avere..

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #45 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:04:18 »
Hai sbagliato squadra allora.. questa società ha vinto uno scudetto più i meno per ogni 50 anni di storia.. siamo ai nostri massimi e siamo belli così.. qualsiasi cosa in più ben venga ci mancherebbe... ma non possiamo certo pretendere sempre di avere una squadra che ottenga risultati superiori a quelli che la sua tifoseria gli può permettere di avere..
ho sbagliato squadra? oddiomio...mo m'hai messo sto dubbio.

Quindi siamo una tifoseria mediocre? For the sky's love... nell'accezione latina...intendiamoci

Ed una tifoseria mediocre non pretende, giusto?

a questo punto mi domando se i tifosi del Calais RUFC dopo esser giunti in finale non aspirassero a vincerla o si domandassero ancora per quale congiuntura astrale ciò fosse accaduto.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #46 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:14:49 »
Scritto quelli che non vincono lo scudo sono mediocri va bene lo siamo... ma più che di mediocrità parlerei di insufficienza.. insufficienti a far raggiungere la società fatturati sufficienti a mantenere una squadra che dia certezze di vittoria.. se a questa insufficienza ci aggiungiamo una bella fetta di tifoseria che alla prima stagione storta gira le spalle e boicotta la squadra il quadro mi pare completo...

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #47 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:19:19 »
Scritto quelli che non vincono lo scudo sono mediocri va bene lo siamo... ma più che di mediocrità parlerei di insufficienza.. insufficienti a far raggiungere la società fatturati sufficienti a mantenere una squadra che dia certezze di vittoria.. se a questa insufficienza ci aggiungiamo una bella fetta di tifoseria che alla prima stagione storta gira le spalle e boicotta la squadra il quadro mi pare completo...
Ka, quest'anno la Lazio coi tifosi c'ha guadagnato perché chi non era abbonato ha pagato il biglietto e cmq ha riempito lo stadio, o no?
La maglia bandiera l'abbiamo comprata tutti, no?
Che demo fa, battersi il petto co le spazzole chiodate perché abbiamo osato dissentire?

(Io le ciavatte della Lazio non le compro).

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #48 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:30:15 »
Ka, quest'anno la Lazio coi tifosi c'ha guadagnato perché chi non era abbonato ha pagato il biglietto e cmq ha riempito lo stadio, o no?
La maglia bandiera l'abbiamo comprata tutti, no?
Che demo fa, battersi il petto co le spazzole chiodate perché abbiamo osato dissentire?

(Io le ciavatte della Lazio non le compro).

L'aumento di presenze non ha coperto lo sbilanciamento e quest'anno chiudiamo in rosso.. non vuoi prendere le ciabatte.. la birra.. I biscotti.. o qualsiasi altro gadget della Lazio? E vabbe' ma almeno apprezza quello che la Lazio fa con gli strumenti a disposizione.. ricorderai certo che partiamo ogni anno a -6 milioni vero? Non sarebbe bello secoli incassi dello stadio coprissero almeno questa cifra?

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #49 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:36:11 »
L'aumento di presenze non ha coperto lo sbilanciamento e quest'anno chiudiamo in rosso.. non vuoi prendere le ciabatte.. la birra.. I biscotti.. o qualsiasi altro gadget della Lazio? E vabbe' ma almeno apprezza quello che la Lazio fa con gli strumenti a disposizione.. ricorderai certo che partiamo ogni anno a -6 milioni vero? Non sarebbe bello secoli incassi dello stadio coprissero almeno questa cifra?
probabile se mantieni questo livello... stiamo sempre la

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #50 : Venerdì 19 Giugno 2015, 14:38:21 »
non s'è fatto Van Persie, figurati Ibra. Dobbiamo pescare l'Ibrahimovic prossimo venturo, è quello che fa per noi, non il dinosauro a fine corsa. Il caso Klose è stata una felice eccezione. Ibra come rapporto qualità-prezzo non è un affare, l'idea sarebbe buona se ti garantisse lo scudetto, ma non è così.
Direi che dopo questo inappuntabile intervento dell'ottimo ThomasDoll il post si potrebbe anche chiudere.

Volendo tuttavia provare ad animare un dibattito, sperabilmente fruttuoso, si potrebbe proseguire la discussione sviluppando il filone aperto da Giglic e relativo all'impatto che l'ingaggio del calciatore slavo naturalizzato svedese avrebbe sui nostri conti.
Ad oggi, senza certezze sull'esito del preliminare di Champions, si può stimare che la base dei ricavi consolidati 2015-2016 della Lazio non potrà essere inferiore a una cifra sui 75-80 milioni. Questo, va detto, senza considerare i proventi straordinari che assicurerà la Supercoppa Italiana di agosto 2015 come pure la partecipazione a una delle due competizioni Uefa per Club nella prossima stagione.
Diciamo che i ricavi extra garantiti nello scenario peggiore (sconfitta nel preliminare di agosto e retrocessione in Europa League, direttamente alla fase a gironi) non dovrebbero essere inferiori a 90 milioni, nell'ipotesi di arrivare almeno agli ottavi di EL.

Con 90 milioni sui cui contare potremmo dunque permetterci l'aumento dei costi fissi che comporterebbe l'ingaggio di Ibra?
I numeri dell'ultima trimestrale al 31 marzo 2015 ci possono dare qualche conforto in merito: nei primi nove mesi dell'esercizio corrente (1 luglio 2014-31 marzo 2015) i costi operativi sono risultati pari a 62,44 milioni, con ragionevole attesa di un valore proiettato su dodici mesi al 30 giugno 2015 non inferiore agli 80 milioni, dei quali almeno 55-60 milioni per gli ingaggi. Questo valore lo ipotizzerei stabile e dunque confermato anche nel prossimo esercizio, 1 luglio 2015 - 30 giugno 2016.

Posto che si tratta di discussioni 'accademiche', che prescindono in toto dal volere del calciatore e dalla disponibilità del Psg a cederlo, quello che dobbiamo chiederci è: ci sono margini per aumentare il monte ingaggi alla luce di questi numeri?

Al momento non sono in grado di darmi una risposta sensata, colpa della scarsezza delle variabili considerate (il solo fatturato stimato nel 2015-2016 a confronto con i costi [operativi e per il personale] attesi nella prossima stagione). Però, per amore di un dibattito che pure temo fine a se stesso, se ne può parlare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #51 : Venerdì 19 Giugno 2015, 15:04:25 »
No. Ma mi piacerebbe un Cavani. Se devo "sognare", che almeno lo si faccia con giocatori più adeguati.

E' una risposta pertinente al topic. Cavani, piuttosto che Ibra.


Poi, ripeto, avrei preferito che questa domanda la facesse qualcuno che ha gioito, e che non sia scomparso nei momenti più belli. Ma è cosa mia.


Risvegliarsi oggi con una partita come quella di ieri sera ti da la stessa sensazione di quelle focose e voluttuose notti d'estate, dove tra capovolgimenti di fronte e colpi di scena inaspettati, porti a casa un grande grandissimo risultato che poi riassapori con la mente a bocce ferme e a mente fredda.

Mi ero astenuto dal dare giudizi su una stagione come questa comunque esaltante, che andava al di là di ogni più rosea previsione.
Prima della partita di ieri sera questa stagione nella memoria di un laziale poteva stare a metà strada tra quella del 1997-98 e quella del 1998-99. Nella prima, dopo tre mesi di puro delirio in cui rischiammo anche di lottare per il titolo, una Coppa Italia non copri del tutto il rammarico per un finale di stagione davvero deludente con le sette sconfitte che rovinarono un po' quanto fatto fino a quel momento. Nella seconda, invece, la rimonta del Milan (e della protervia del Palazzo) fece sfumare un titolo che avevamo tra le mani lasciandoci con l'amaro in bocca ma comunque fiduciosi per il futuro oltre che pienamente soddisfatti per una stagione alla grande, dove avevamo comunque portato a cas auna copopa europea.

La scorsa notte eravamo davanti a un bivio: la gloria oppure la cenere, le stelle oppure le stalle. Era una finale secca, di 90 minuti, dove avevamo due risultati su tre, ma tutto contro di noi. Potevamo compiere il miracolo portando a termine il lavoro svolto, oppure scivolare e rovinare tutto. Dal mio punto di vista, a questo punto della stagione e per come si erano messe le cose, una qualificazione in Europa League sarebbe stata un risultato insufficiente, in qualche maniera deludente. Insomma, si rischiava di mettere la mosca nella crema: uno sbrego che rovinava il tutto.

E invece no. E' successo tutto e il contrario di tutto. Prima avanti, poi raggiunti, quindi di fronte al baratro quando qualcuno dall'alto si è ricordato di noi (e una volta cavolo!) e allora ci pensiamo noi, da soli a finire il lavoro. Beh, una Lazio così in una partita così, a memoria d'uomo (la mia personale) non me la ricordavo da un pezzo.

Peccato per il derby perso con una squadra "Impresentabile" per mille motivi a partire da quello tecnico e per le troppe  sconfitte nella stagione. La perfezione ci sarebbe stata con un secondo posto con Coppa Italia. Ci siamo andati vicino, molto vicino.

Sono ubriaco di gioia. Oggi non sto fermo un attimo: mi sento un incrocio tra Rocky in Rocky IV che spacca la legna e l'Incredibile che per mantenersi in forma alza i vagoni dei treni.

Vi voglio bene tutti. A partire da Lotito. Ma anche Tare è un bel ragazzo.



Ed ora un po' di musica dai


http://www.youtube.com/watch?v=wSsHMycyOtU

E' un post del 1° giugno, quotato da un paio di orgers.
Si, forse è una cosa tua.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:ALL - IN!
« Risposta #52 : Venerdì 19 Giugno 2015, 22:52:51 »
La vida es sueño o los sueños ayudan a vivir?

E' un interrogativo che viene riproposto ogni notte fonda (verso l'una più o meno) da Luis Avelino Marzulo, un poeta dell'avellinese.

Io & Frusta sognamo tutti i giorni che il prossimo campionato siamo campioni d'italia, non abbiamo necessità di pensare ad Ibra, c'è già la Lazio a farci sognare ed aiutarci a vivere :D

Nel forum ci prendono per matti, poi ci sono i "critici costruttivi" che sparano nomi di giocatori che con le nostre attuali risorse sono impossibili e sono il "sale del forum"

A Fru' sei propio strano :D

Ps: Facciamo 30.000 abbonati e diamo un segnale forte, l'Atletico in serie B ne aveva 55.000 a scatola chiusa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #53 : Sabato 20 Giugno 2015, 01:27:47 »
Pomà, quando è arrivato il primo scudetto, molti  hanno pensato che vabbè, è stata na botta de culo emmò chissà quando ricapita una congiunzione astrale come quella.
Senza pensare che, per come siamo fatti, se mai avessimo vinto un campionato sarebbe stato solo in quel modo.
Poi tutti furono sussiegosamente d'accordo che i miracoli tipo Cagliari, Lazio o Verona si chiamano miracoli perché avvengono una volta sola, e che ormai senza i miliardi nsepoppiùvincegnente, figuriamoci rivincere uno scudetto.
 :D E invece l'abbiamo rivinto.
Dice: si, ma i miliardi erano finti. Evvabbè, si, forse, non lo so; so solo che lo scudetto è stato vero. Soprattutto so che se solo avessimo potuto rivincerlo da miliardari lo avremmo potuto rivincere solo in quel modo.
Emmò è ora di nuovo. Non so se quest'anno, il prossimo o l'altro ancora, ma in un mondo in cui "se non programmi non vinci" l'unico modo in cui possiamo vincerlo è programmandolo da programmatori anomali.
Esattamente (Ibra o non Ibra, è irrilevante) come sta facendo il presidente anomalo che ci ritroviamo.
Ed io (e ce lo sapremo ridire con chi non ci crede) ci credo  :D
Anzi, (:P slurp, sbav...) ne sono sicuro. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:ALL - IN!
« Risposta #54 : Sabato 20 Giugno 2015, 08:13:44 »

Si, forse è una cosa tua.

probabile. Così come il tuo "verrebbe quasi da augurarsi di perderla" Riferito alla coppa in faccia.

Forza Lazio fish, e lascia stare Lotito. (Ovvio che dire che si vuole comprare Ibra perché c'è il rischio di fallire vuol dire avere l'ossessione plastiniana: di cui tu sei il più perfetto epigono. Ormai, e di questo mi dispiaccio, non sei più credibile. Perché hai messo davanti alla Lazio altro)

baol

Re:ALL - IN!
« Risposta #55 : Sabato 20 Giugno 2015, 11:48:50 »
...
ma in un mondo in cui "se non programmi non vinci" l'unico modo in cui possiamo vincerlo è programmandolo da programmatori anomali.
...

Oh, questa è da applauso.
:clapcap: :clapcap: :clapcap:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #56 : Lunedì 22 Giugno 2015, 14:36:10 »
Difficilmente, quantomeno per mero dato statistico, la Juventus potrà ripetere un altro campionato come i 4 precedenti. Le milanesi stanno lavorando, ma anche al netto del non avere impegni europei, difficilmente riusciranno ad imporsi al vertice del campionato. La prossima, quindi, potrebbe essere la stagione giusta per provare a sbancare e puntare al bersaglio grosso. Le candidate allo spariglio sono le squadre immediatamente precedute dalla Juventus nell'ultimo campionato.
Il gap da colmare nei confronti della Juventus è tanto, ma l'occasione sembra quella giusta.
Probabilmente Napoli e Fiorentina, con il cambio di allenatore potrebbero non avere la reattività giusta fin dall'inizio, la Lazio è quella che ha mostrato per lunghi tratti il gioco migliore, quella che ha dato l'impressione di avere maggiori margini di miglioramento, anche solo offrendo maggiore continuità. Ma deve confermare tutto il buono che ha fatto vedere, riuscendo a trattenere i campioni ed integrare qualche titolare e quelle seconde linee che quest'anno le sono mancate. Bisogna trasformare almeno 6 sconfitte dell'ultimo campionato in 5 vittorie, da quota 85 puoi ambire a lottare per il vertice.
Qui l'idea Ibrahimovc è il jolly che potrebbe trasformare "seriamente" le ambizioni della Lazio. Prendere Ibra significa dare un segnale chiaro a tutti, la Lazio vuole provare a fare il salto di qualità decisivo, vuole provare a vincere.
Certo, non è facile.
Come prima cosa non è facile convincere il giocatore, ma con i giusti argomenti, puntando più sulle ambizioni personali che non ai tanti soldi che già possiede, si potrebbe provare.
Non è facile convincere Lotito, anzi forse è più difficile convincere Lotito che Ibrahimovic, che una iniziativa del genere potrebbe lanciarlo in orbite al momento impensabili.
Mi accorgo che, addirittura, è difficile convincere alcuni tifosi. Mi sarei aspettato, anche dai tifosi più fondamentalisti, risposte del tipo, "magari", "sarebbe bello", come è giusto discutere se Ibrahimovic rappresenterebbe effettivamente l'arma letale per raggiungere il vertice.
Ma che si arrivi al punto di accusare chi ha provato, novello Cesare Ragazzi, a lanciare un'idea meravigliosa, definendolo
pericoloso fomentatore che infesta i forum, la ritengo un'assurdità.
Ma magari Ibrahimovic

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:ALL - IN!
« Risposta #57 : Lunedì 22 Giugno 2015, 14:57:13 »
...Ma che si arrivi al punto di accusare chi ha provato, novello Cesare Ragazzi, a lanciare un'idea meravigliosa, definendolo
pericoloso fomentatore che infesta i forum, la ritengo un'assurdità.
Ma magari Ibrahimovic
nonché "epigono de Michele Plastino"

Mago, come spesso ti accade...scrivi cose giuste.
 ma, me chiedo, de chi sei epigono Te??? :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #58 : Lunedì 22 Giugno 2015, 15:18:24 »
Peccato che il Mago non stava nei paraggi quando è stato aperto questo topic:

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,20994.msg650351.html

chissà a quale personaggio reale o di fantasia avrebbe etichettato il temerario incurante della scaramanzia.

P.S. il ruolino che ci vedeva lanciati nelle otto vittorie consecutive è subito crollato, però è solo un caso, chi potrebbe credere che esistono influssi nefasti?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #59 : Lunedì 22 Giugno 2015, 16:10:35 »
Peccato che il Mago non stava nei paraggi quando è stato aperto questo topic:

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,20994.msg650351.html

chissà a quale personaggio reale o di fantasia avrebbe etichettato il temerario incurante della scaramanzia.

P.S. il ruolino che ci vedeva lanciati nelle otto vittorie consecutive è subito crollato, però è solo un caso, chi potrebbe credere che esistono influssi nefasti?

Ah, bella.
In questo topic il proponente è stato accusato:
1 - di essere la quinta colonna dlela contestazione (terminata 14 mesi fa, ma sempre viva nella memoria di molti laziali)
2 - di essere un epigono di Michele Plastino (il suo movimento politico-culturale sembrerebbe in rotta, in ritirata, ormai allo sbando)
3 - ora di essere un involontario (ma mica tanto, anzi) jettatore visto che apre topic apparentemente fantastici e fomentatori, in realtà si traducono in pericolosi riti wodoo che ostacolano in maniera micidiale le sorti della squadra (e financo dlela società lazio).

Peccato che è mancato un riferimento al Flamnio che in order of appereances ci stava bene.

Ah, notiziona sul Corsoprt. La lazio stanzia 20 milioni per rafforzarsi. Una notizia che svela un segreto che di cui sapevamo tutti: la lazio spende annualmente quella cifra, milione più milione meno. Ma ora è la "Notizia".
Sequirà topic apposito corredato da tabelle excel.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia