Autore Topic: ALL - IN!  (Letto 8042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
ALL - IN!
« : Giovedì 18 Giugno 2015, 17:53:14 »
Mentre le zanzare ronzano in questa rovente estate del 2015 (vabbè, rovente soprattutto per la letteratura), mentre l’ambiente laziale continua a cercare nel palato i resti di una stagione che più positiva non poteva essere, con tanto di botto finale (la partita Napoli-Lazio deve entrare nella cineteca del calcio di sempre per emozioni, gol, pathos e altro ancora), serve ora costruire la squadra della prossima stagione, in un cantiere che però è già in fase avanzata. Certo, serve ancora il colpo da maestro, il suggello finale di un lavoro già ben avviato, ma per fare i capolavori c’è bisogno del colpo da maestro, un gesto uno scatto che ti porta dalla cronaca alla storia, che mette il turbo tra le ali, che ti fa sognare a occhi aperti.

Insomma, moltissimi tra tifosi, esperti del ramo, opinionisti e pedanti intellettuali da bar concordano sul punto che la soluzione dei molti problemi di una squadra capace comunque del secondo miglior attacco in campionato a un solo gol dalla Juve ammazzacampionato potrebbe essere una punta, una vera, un mattatore d’area, posto che il nostro reparto avanzato pur ottimo, non è privo di incongruenze e limiti con un mito del calcio ormai avanti con l’età, un ottimo giocatore come Djordevic, uno dei migliori affari della gestione Lotitto, e una promessa come Keita che però ha avuto una battuta di arresto.

C’è poi una Champions league da affrontare al meglio, magari superando prima i preliminari (Dio ce la mandi buona) e poi il girone, cercando di andare più in là possibile. Allora servono i giocatori veri, i mercenari (ma si chiamiamoli così), gli uomini reduci da mille battaglie, dall’assedio di Vienna alla battaglia di Calatafimi. E allora sere fa con quattro amici al bar (al ristorante, in verità, dovevo rispettare la metrica di Gino Paoli) ci siamo trovati, senza nessuna intesa precedente, d’accordo su un nome che ci ha fatto brillare gli occhi, chi perché stupito ma interessato, chi perché stupito ma perplesso.

ZLATAN IBRAHIMOVIC

Si, proprio lui quello nato a Malmoe il 3 ottobre 1981. L’attaccante da all-in, niente affatto moralizzato, con una situazione contrattuale che lo vede ancora legato al PSG fino al 2016. Si è parlato di un affare recentemente fallito sui 10 milioni con il Milan, forse un bluff forse no.
Di certo anche noi potremmo offrirgli la vetrina europea e magari con uno scambio di figurine (un Lulic al Trocadero) e un ricco contratto (un triennale da 7) ridurre al massimo l'esborso di contante. Con l'arrivo di Ibra a Formello la gioia della tifoseria laziale esploderebbe, a quel punto definitivamente ubriaca di gioia: si potrebbe ipotizzare, prudentemente, lo sfondamento della soglia dei 40 mila abbonati, con gli sponsor coprirebbero senz’altro gran parte i costi.
E last ma per niente least in campo avremmo un leader di quelli cattivi che tanto piacciono ai più e con lui ogni traguardo potrebbe diventare possibile, riproponendo in versione aggiornata la storia di tante vecchie glorie che da noi sono venuti a fine carriera e tanto bene hanno fatto, da Mancini fino a Klose.

Presidente, Direttore sportivo, allenatore, è ora di fare la cosa giusta, per certi versi l’unica per creare una Lazio ancora più grande a questo punto veramente grande, sempre con misura, ma comunque porsi limiti.

ALL-IN
e succeda quel che succeda.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #1 : Giovedì 18 Giugno 2015, 17:56:24 »
una volta tanto hai ragione.
ma è impossibile, al di là della volontà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #2 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:13:23 »
Fantasia per fantasia, 80 milioni per il duo Cavani-Lavezzi (ambedue stanno a Parigi controvoglia), pagabili in 5 anni.
Terzo posto minimo sicuro e fase a gironi CL sicura al 90%.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #3 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:13:41 »
Resta a Parigi, Ibra.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #4 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:19:25 »
Fantasia per fantasia, 80 milioni per il duo Cavani-Lavezzi (ambedue stanno a Parigi controvoglia), pagabili in 5 anni.
Terzo posto minimo sicuro e fase a gironi CL sicura al 90%.

non sono d'accordo.
l'idea di f_m è perfetta per noi, per le nostre possibilità, per la prospettiva di questa squadra che ricordiamolo fra un anno o due dovrà aver individuato nuove stelline perchè comincerà a perdere quelle attuali.
la finestra è ristretta e ibra anche in un solo anno ti darebbe le piu alte possibilità possibili per un colpo grosso.

un acquisto di cavani (lavezzi è accessorio) è fuori portata e senza senso per noi. va bene per un top club che può sostenerlo per anni.
senza contare che il napoli li ha avuti assieme e non gli hanno garantito nulla. ibra è tutta un'altra storia.
purtroppo è impossibile perchè non ci verrebbe mai. ma se arrivasse un genietto che ti proponesse una magia, sarebbe la mossa giusta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #5 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:24:51 »
una volta tanto hai ragione.
ma è impossibile, al di là della volontà.

Mi prendo questo post sotto il braccio ed esco per strada a fischiettare ...

PS Katzo, presidè. Pure Drenai è d'accordo!  :D ;)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:ALL - IN!
« Risposta #6 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:37:07 »
L'idea è perfetta, se si vuole fallire entro i prossimi 18 mesi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #7 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:42:15 »
L'idea è perfetta, se si vuole fallire entro i prossimi 18 mesi.

Ottimo. E' un rischio che va corso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #8 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:48:14 »
ma non è vero. il budget del mercato lo dai a ibra e lasci il resto della squadra com'era.
stessa spesa e avresti comunque una squadra piu forte di quella che faremo col nostro mercato oculato e intelligente.

non è l'equilibrio finanziario il punto. la lazio attuale non può prendere ibra e ibra manco considera l'esistenza della lazio. se lotito gli telefonasse, lui e raiola si farebbero una risata. così stanno le cose e non ci possiamo fare niente. è solo una fantasia, per quanto affascinante.
semplicemente cerchiamo di apprezzare i frutti del mercato fattibile nella realtà senza stare a pesarli rispetto a quelli del mercato della fantasia e tutti vivremmo piu felici.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #9 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:49:59 »
Io sono d'accordo, Drenai pure e per Pomata garantisco io. :D
A questo punto, caro Fish, manca solo la volontà di Ibra, quella del PSG e quella di Lotito eppoi l'affare è fatto.  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #10 : Giovedì 18 Giugno 2015, 18:55:44 »
Io sono d'accordo, Drenai pure e per Pomata garantisco io. :D
A questo punto, caro Fish, manca solo la volontà di Ibra, quella del PSG e quella di Lotito eppoi l'affare è fatto.  ;)

Domani, al massimo dopodomani escono le prime indiscrezioni sulla stampa.
ma non è vero. il budget del mercato lo dai a ibra e lasci il resto della squadra com'era.
stessa spesa e avresti comunque una squadra piu forte di quella che faremo col nostro mercato oculato e intelligente.

proprio con quei miei amici si diceva una cosa come questa: ti prendi Ibra e lasci tutto il resto così. In realtà, sarebbe insufficiente perché quest’anno la squadra è andata bene anche perché priva di coppe. Dovresti far comunque altro che in ogni caso hai già fatto (Hoedt, Morrison). Servirebbero un paio di operazioni di contorno oltre al sacrificio di un Lulic. 

non è l'equilibrio finanziario il punto. la lazio attuale non può prendere ibra e ibra manco considera l'esistenza della lazio. se lotito gli telefonasse, lui e raiola si farebbero una risata. così stanno le cose e non ci possiamo fare niente. è solo una fantasia, per quanto affascinante.
semplicemente cerchiamo di apprezzare i frutti del mercato fattibile nella realtà senza stare a pesarli rispetto a quelli del mercato della fantasia e tutti vivremmo piu felici.

L’operazione è pienamente sostenibile dalla Lazio che nell’anno prossimo potrà godere delle maggiori entrate della Champions (sempre laddove si qualifichi, ma siamo ottimisti). Questo al netto di possibili ulteriori entrate derivanti da - a quel punto, con Ibra a Formello - uno sponsor da questi benedetti 5-6 mln di euro.
Si può fare benissimo, altro che fallimento d’Egitto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #11 : Giovedì 18 Giugno 2015, 19:16:22 »
Fish, lo sai quanto prende Ibra l'anno?
Lui si sposta sempre in salita.
Gli altri starebbero sereni con gli attuali stipendi?
Forse ci sarebbe il rischio di un crollo del castello così sapientemente costruito dal trio Lotito/Tare/Pioli.

p.s.
Ti confesso che anche nella mia testa questo pensiero non mi abbandona. Come tutti quelli che fanno trading, ogni tanto una pazzia ci scappa...anche se al 99% in perdita.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #12 : Giovedì 18 Giugno 2015, 19:20:51 »
Con una cinquantina di milioni andrei a prendere Arkadiusz Milik e David Alaba. E sto!  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #13 : Giovedì 18 Giugno 2015, 19:24:39 »
Fish, lo sai quanto prende Ibra l'anno?
Lui si sposta sempre in salita.
Gli altri starebbero sereni con gli attuali stipendi?
Forse ci sarebbe il rischio di un crollo del castello così sapientemente costruito dal trio Lotito/Tare/Pioli.

p.s.
Ti confesso che anche nella mia testa questo pensiero non mi abbandona. Come tutti quelli che fanno trading, ogni tanto una pazzia ci scappa...anche se al 99% in perdita.

Sono documentato e so quanto attualmente incamera lo svedese. So pure che gli emiri non sono molto più disponibili a dargli queste cifre e che lui sa che difficilmente può insistere su queste cifre. Come so pure che la cuccagna completa per lui scade il prossimo anno.

Possiamo farlo, nei limiti che ho tratteggiato. So benissimo che il presidente non lo farà mai. So anche che hai visto mai qualcuno glielo dica e lui ci provi.
Mancini non venne qui per prendersi la minima (3.5 mld di lire se non vado errato). Klose era a fine carriera e non era accompagnato dalla massima considerazione degli addetti ai lavori (nel biennio precedente aveva giocato pochino perché infortunato).
Ibra è comunque un nome caldo, che per raggiunti limiti di età deve prendere atto che la sua stella sta per calare, almeno ai livelli dei massimi top club europei. Prima di andare a prendersi la pensione in qualche sultanato del Golfo, potrebbe ancora respirare grande calcio e una piazza importante da queste parti.
Tu provaci, visto mai che Ibra ti dice si.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #14 : Giovedì 18 Giugno 2015, 19:31:37 »
Ma se ci sta provando il Milan con scarso successo....per ora.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:ALL - IN!
« Risposta #15 : Giovedì 18 Giugno 2015, 19:54:55 »
dunque: diciamo - siamo ottimisti - 10 milioni al PSG ed altrettanti - e per 5 anni a lui. Vuol dire il 30% del fatturato in un anno che se ne va.
A tutto questo aggiungiamo che il 33enne svedesotto non è proprio uno che metti in campo in un meccanismo rodato: gli va costruita una squadra attorno, ossia va fatta un'operazione tecnica in senso opposto a quella costruita da Pioli.

Ma poichè lo scopo di fish è chiaro:

L'idea è perfetta, se si vuole fallire entro i prossimi 18 mesi.

Ottimo. E' un rischio che va corso.

Ossia vuole rischiare di veder fallire Lotito, in effetti dal suo punto di vista l'operazione ha un senso. del resto, come per il nume tutelare, il nazismo va sconfitto.

Poi, è chiaro, si parla anche di cose serie: ed Ibra non lo è. Per questioni tecniche, anagrafiche, di bilancio, in quest'ordine.
Del resto, dopo il NON AVER FESTEGGIATO con noi i buoni risultati, adesso è il momento per far riciccciare fuori topic del genere.

baol

Re:ALL - IN!
« Risposta #16 : Giovedì 18 Giugno 2015, 20:44:03 »
Ritengo scontata l'infattibilità della cosa, e ci metto anche l'immancabile "felice se sarò smentito dai fatti", che comunque è rassicurante...
 ;)

Ma comunque è un gioco e giochiamo.

La caratteristica della banda Pioli è la molteplicità e l'imprevedibilità delle soluzioni in fase offensiva.
Lo dice il numero di goal e di finalizzatori in questo campionato.
Non credo, a differenza di molti, alla necessità dell'ipotetico attaccante da 20 goal, non sono i goal che sono mancati quest'anno.
In questo senso, la mia opinione è che ci serva un altro attaccante che possa offrire il rendimento di un Klose o anche di un Djo, alternandosi con questi in un calendario che si prospetta fitto di impegni.
Niente più, almeno per l'attacco.
Ibra (nessuna discussione sul valore tecnico, ci mancherebbe),  ho la sensazione che, con le sue indubbie doti di catalizzatore del gioco offensivo, snaturerebbe questa caratteristica vincente del lavoro compiuto da Pioli quest'anno.

Insomma, un magaricecasca accompagnato da un grosso sipperò
 ;)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #17 : Giovedì 18 Giugno 2015, 22:47:55 »
Ogni calciomercato una nuova scoppiettante idea...

CP 4.0

Re:ALL - IN!
« Risposta #18 : Venerdì 19 Giugno 2015, 06:26:18 »
e' ancora primavera, fisce, ed abbiamo ancora le tre donne, se le zanzare ronzano non pensarci, chiedi alla regia di metter su qualcosa di leggero che Woodstock e' finito, c'era Van Persie ma forse non ti piaceva.

ecco...



Ogni calciomercato una nuova scoppiettante idea...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ALL - IN!
« Risposta #19 : Venerdì 19 Giugno 2015, 07:36:51 »
Ibra è un giocatore fenomenale ma è totalmente egoista e prima donna solista in attacco.

Te la sta per dare la palla ad Anderson, a Parolo o a Candreva se si trova al limite dell'area....e se loro non lo servono li comincia a mandare a fanculo regolarmente...ma ve le ricordate le pantomime al Milan e alle altre squadre italiane dove giocava?

Senza considerare che prende un boato, che è uno spaccaspogliatoi, che a ogni stagione estiva sogna una squadra diversa e lo dice pubblicamente....

Mettete questi ingredienti, uniteli all'infattibilità economica nel prenderlo e ditemi voi se conviene.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!