Autore Topic: Lazio, da Borini a Saponara, la lista di Pioli. Per sostituire Biglia idea Xhaka  (Letto 671 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



di Daniele Magliocchetti

Lentamente, ma qualcosa comincia a muoversi. In entrata, ma forse anche in uscita. Per la Lazio inizia un periodo fitto di impegni, ma anche di decisioni importanti da prendere. La società vuole rinforzarsi adeguatamente per prepararsi al meglio al preliminare di Champions, ma allo stesso tempo a breve rischia di dover fare i conti con l'assalto di grandi club stranieri pronti a bussare alle porte di Lotito per alcuni dei suoi gioielli.

ASTA MILIONARIA
Il più in vista di tutti, neanche a dirlo, è Lucas Biglia. Su di lui c'è l'attenzione di Rafa Benitez, da poco approdato al Real Madrid, ma non è l'unica società sul calciatore della Lazio. Sulle tracce dell'argentino, impegnato attualmente con la sua nazionale in coppa America, infatti ci sono altri top club come l'Atletico Madrid, il Psg e il Bayern Monaco che al momento si sarebbero fatte sotto solo tramite il procuratore. Chi invece nelle ultime ore sta tentando di scalare posizioni sarebbe il Manchester United di van Gaal. Gli inglesi vogliono bruciare la concorrenza e sarebbero pronti a muovere i passi decisivi nelle prossime settimane. Anche per questo il manager dell'argentino, che inizialmente doveva arrivare in Europa tra una decina di giorni, potrebbe anticipare tutto e presentarsi nel prossimo week-end in Italia. La realtà è che la Lazio proverà a resistere, tentando pure di adeguare e prolungare il contratto a Biglia, ma tenendo bene a mente quanto avvenne l'anno scorso a fine agosto con il rifiuto al Real, se adesso dovesse ripresentarsi il Madrid stesso o un altro top-club, difendersi sarà durissima, se non quasi impossibile.

ALTERNATIVE DI QUALITA'
Sia ben chiaro, Lotito non ha messo sul mercato Biglia o altri, ma se arrivasse una proposta da oltre 25 milioni di euro per un calciatore di 29 anni, la Lazio si siederà a parlarne e a quel punto i soldi incassati per l'eventuale cessione sarebbero immediatamente reinvestiti. Una delle prime alternative di lusso porterebbe a Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach. Un vecchio pallino del diesse Igli Tare (nella foto mentre riceve il “premio Calabrese” a Soriano del Cimino): calciatore svizzero di origini albanesi, classe '92, in mezzo al campo può fare il regista ma anche la mezzala. In lizza pure Clasie del Feyenoord e lo stesso Geis del Mainz. Ma non saranno i soli. La società biancoceleste, che potrà contare su Ravel Morrison, visto che il caso è rientrato, oltre a un centrocampista, cerca pure un attaccante. E qui si va da Fabio Borini, classe '91, che il Liverpool ha messo sul mercato e che con 6/7 milioni di può acquistare, a Jean-Christophe Bahebeck del Psg. Su questo talento classe '93, la Lazio potrebbe fare un'operazione simile a quella che la Juve ha fatto l'anno scorso con Morata. In Italia piace Saponara dell'Empoli, ma su di lui ci sono anche altre squadre, mentre un'occasione da considerare potrebbe essere Giampaolo Pazzini, in scadenza col Milan anche se il suo procuratore Tullio Tinti, per via di vecchie storie, non è che abbia un grandissimo rapporto con Claudio Lotito. Si vedrà. Il mercato è lungo, l'idea è sempre quella di preferire i giovani, ma la Lazio non ha fretta.


ADDIO MANGANARO
La Lazio è in lutto per la grave scomparsa di Sergio Manganaro. Dopo aver lottato tanto con una brutta malattia, se ne è andato a cinquant'anni, lasciando una moglie e un figlio, Stefano. Era uno storico dipendente della società laziale, quel genere di persone che lavorano dietro le quinte e risolvono ogni problema dal più piccolo al più grande. Tutti i dirigenti e i calciatori, anche piuttosto famosi come Nesta, Almeyda, Veron a Klose e tanti altri gli erano affezionati. I funerali di Sergio si svolgeranno questa mattina a Roma alle ore 11 presso la chiesa Sacra Famiglia di Nazareth, in piazza delle Gardenie.

Vai al forum