Autore Topic: Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno  (Letto 7688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #40 : Venerdì 12 Giugno 2015, 18:52:53 »
Chiunque ritenga vi sia qualcosa di importante da veicolare posti pure e io farò da tramite.
- Omofobia nel calcio
 ;) Su questo punto eviterei con la massima cura di veicolare il pensiero di Totti
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #41 : Sabato 13 Giugno 2015, 10:31:56 »
Buongiorno a tutti.
Conclusa la 2015 Conference, oggi è il giorno dell'Assemblea dei membri di FARE Network, che si concluderà con l'elezione del nuovo comitato direttivo. Biancocelesti.org non ha presentato candidatura per concorrere a un posto ma attende con fiducia l'esito della votazione, confidando che vi sia ancora - come nell'ultimo triennio - un rappresentante dell'Italia, potenziale tramite diretto con il centro dell'organizzazione attraverso cui veicolare le nostre istanze e/o offrire il nostro contributo per una sempre miglior comprensione della realtà laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #42 : Sabato 13 Giugno 2015, 10:42:15 »
Intelligente presa di posizione, nell'ambito del dibattito successivo alla presentazione delle attività 2015 e dei progetti futuri di FARE, di una delegata tedesca, che solleva con approccio critico il problema della relazione tra FARE e Uefa / Fifa dal punto di vista della segnalazione di incidenti ed episodi razzisti e delle conseguenti sanzioni universali, che colpiscono anche gli 'innocenti' per le azioni di pochi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #43 : Sabato 13 Giugno 2015, 10:53:58 »
Risposta di Piara Powar, direttore esecutivo di FARE.
"Credo che provvedimenti certi, codificati e misurabili [come l'obbligo di disputare partite a porte chiuse] vadano preferiti alla politica delle multe, anche nell'ordine dei 200mila o perfino 500mila euro, che in precedenza erano comminate a seconda della gravità dei casi".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #44 : Sabato 13 Giugno 2015, 14:54:56 »
Si sono concluse le votazioni per il rinnovo del board.
Abbiamo un membro italiano uscente ma al suo posto è stata eletta Raffaella Chiodo di Uisp, candidato forte di una lunga esperienza nel sociale in qualità di attivista per i diritti umani. Lei vive a Roma, quindi potrà essere - nelle ambizioni di biancocelesti.org inteso come membro del network FARE, che le ho già esplicitato a voce - un referente con cui, alla bisogna, individuare occasioni di diretto confronto ma anche (mia ambizione personale, che non impegna biancocelesti.org) di supporto in caso di iniziative ad hoc sul fronte dell'inclusione e del contrasto nei confronti di ogni condotta discriminatoria che potrebbero essere avviate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #45 : Sabato 13 Giugno 2015, 15:06:33 »
Sessione di interventi dei delegati post elezione del nuovo board di FARE Network: emergono diffuse istanze, bei confronti del nuovo comitato direttivo, affinché l'azione di FARE non si sostanzi nel supporto (attraverso gli osservatori inviati in giro per l'Europa per individuare manifestazioni razziste e discriminatorie) della strategia repressiva di Uefa e Fifa, che con le squalifiche e le chiusure degli stadi danneggiano tutti i tifosi, soprattutto la stragrande maggioranza dei tifosi civili e incolpevoli. Allo stesso tempo si chiede a FARE di sostenere le iniziative che sviluppano progetti calcistici di base ("grassroots football", letteralmente calcio in erba).
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #46 : Domenica 14 Giugno 2015, 09:28:32 »
Si sono concluse le votazioni per il rinnovo del board.
Abbiamo un membro italiano uscente ma al suo posto è stata eletta Raffaella Chiodo di Uisp, candidato forte di una lunga esperienza nel sociale in qualità di attivista per i diritti umani. Lei vive a Roma, quindi potrà essere - nelle ambizioni di biancocelesti.org inteso come membro del network FARE, che le ho già esplicitato a voce - un referente con cui, alla bisogna, individuare occasioni di diretto confronto ma anche (mia ambizione personale, che non impegna biancocelesti.org) di supporto in caso di iniziative ad hoc sul fronte dell'inclusione e del contrasto nei confronti di ogni condotta discriminatoria che potrebbero essere avviate.

vista la possibilita' direi anche di aiutarla a capire, e quindi farsi poi referente all'interno di FARE, della vera' realta' di certe problematiche a Roma che sono trasversali alle tifoserie, e non come si crede, fenomeno esclusivo di una.

per poi magari passare al discorso stampa e di come arrivi anche a distorcere completamente la realta' dei fatti, causando essa per prima motivo di pregiusdiziale nei confronti di una tifoseria in particolare.

sempre che non ci ponga il problema di stare a parlar con una persona che certe cose non le puo' fare o pensare o dire perche' e' un politico, o un referente, o lavora per una particolare organizzazione o occupa un particolare ruolo ecc.ecc. (ovviamente mi rivolgo in generale, specialemente su questo, e non a te in particolare FK).

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Biancocelesti.org alla FARE Network Conference 2015 - Barcellona, 12-13 giugno
« Risposta #47 : Domenica 14 Giugno 2015, 19:56:40 »
Sto emozionata.

e pure fiera.

Grandi.

e grande Frank!

Belli che siamo.

Ecco.


 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.