Autore Topic: LOTITO INDAGATO  (Letto 27561 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #120 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:31:05 »
i giornalisti non usano a caso i condizionali come tempo preferito ;)
si chiaro.

ma se uno scrive su un giornale che un altro avrebbe ammazzato a coltellate la madre...permetti che l'asserito accoltellatore possa difendersi?

...premettendo sempre che un mezzo di "informazione" (e la pletora di sedicenti giornalisti al seguito) che usasse i condizionali sarebbe bono solo pe lo squaglio...

CP 4.0

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #121 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:40:58 »
se c'e' una qualche indagine di qualche tipo che sta investigando la possibilita', nessun condizionale sara' mai imputabile come ingiuria, calunnia o altro, in un paese dalla tipologia di giustizia Italiana. (in UK sarebbe differente, ad esempio, ma i giornali neanche le scriverebbero le tante cose che vengono scritte anche solo in corso di indagine)

tanto piu' che se un giornalista scrive sulla base di informazioni riservategli da un procuratore, dovresti trovarne un altro intenzionato a farsi il procuratore-fonte ed il giornalista nemici.

insomma, Lotito dovrebbe trovare qualcuno ancora piu' capoccione, cacacaxxi, rompicojioni e tutto il resto delle vaste 'qualita'' attribuglitegli che decide di passare quello che sta passando Lotito, che quella e' gente che prima si e' coperta le spalle e poi si e' fatta testa di ponte per chi gli copriva le spalle e non ci penserebbe due volte a creare un nuovo mostro da sbattere in prima pagina.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #122 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:43:42 »
Inversione ad U delle gazzette, Lotito ha indirizzato Pulvirenti dalla maga Stefania.

LA MAGA STEFANIA - Il patron della Lazio non c'entra con le combine ma pare abbia indirizzato Pulvirenti verso una dottoressa in chirurgia: tale Stefania. La sua attività principale sarebbe fare esorcismi, scacciare via le presenze negative e indirizzarle altrove. Lotito rassicura: «Stefania è persona fidata, l’ho conosciuta tramite un prete». C'è solo un problema: Stefania vive e lavora a Roma. Poco male, Pulvirenti e Cosentino volano nella capitale per conoscere personalmente la maga e ne restano estasiati. Il risultato è che la maga viene inviata al Cibali per effettuare un rito propiziatorio scaccia-maligno. Arriva la partita contro l'Avellino e i rossazzurri vincono. Tutto regolare, quindi. Del resto andare da una esorcista non è un reato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #123 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:45:42 »
se c'e' una qualche indagine di qualche tipo che sta investigando la possibilita', nessun condizionale sara' mai imputabile come ingiuria, calunnia o altro, in un paese dalla tipologia di giustizia Italiana. (in UK sarebbe differente, ad esempio, ma i giornali neanche le scriverebbero le tante cose che vengono scritte anche solo in corso di indagine)

tanto piu' che se un giornalista scrive sulla base di informazioni riservategli da un procuratore, dovresti trovarne un altro intenzionato a farsi il procuratore-fonte ed il giornalista nemici.

insomma, Lotito dovrebbe trovare qualcuno ancora piu' capoccione, cacacaxxi, rompicojioni e tutto il resto delle vaste 'qualita'' attribuglitegli che decide di passare quello che sta passando Lotito, che quella e' gente che prima si e' coperta le spalle e poi si e' fatta testa di ponte per chi gli copriva le spalle e non ci penserebbe due volte a creare un nuovo mostro da sbattere in prima pagina.

sarebbe sufficiente un Ufficio stampa che facesse l'Ufficio stampa con un giornalista (magari anche due o tre va, per stare più tranquilli) che restituissero sul piano della polemica giornalistica ai "retroscenisti" quello che hanno perpetrato da 3 o 4 anni a quest aparte.

Invece, si pensa di affidare tutto alle amorevoli cure dell'avv. Gentile, che fa il suo mestiere: l'avvocato. Come pensare di affidare la cura di una influenza a un chirurgo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #124 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:59:45 »
Inversione ad U delle gazzette, Lotito ha indirizzato Pulvirenti dalla maga Stefania.

LA MAGA STEFANIA - Il patron della Lazio non c'entra con le combine ma pare abbia indirizzato Pulvirenti verso una dottoressa in chirurgia: tale Stefania. La sua attività principale sarebbe fare esorcismi, scacciare via le presenze negative e indirizzarle altrove. Lotito rassicura: «Stefania è persona fidata, l’ho conosciuta tramite un prete». C'è solo un problema: Stefania vive e lavora a Roma. Poco male, Pulvirenti e Cosentino volano nella capitale per conoscere personalmente la maga e ne restano estasiati. Il risultato è che la maga viene inviata al Cibali per effettuare un rito propiziatorio scaccia-maligno. Arriva la partita contro l'Avellino e i rossazzurri vincono. Tutto regolare, quindi. Del resto andare da una esorcista non è un reato.
certo, manco il Borgorosso F.C. ....Ma questi episodi, strano a dirsi, mi rendono simpaticissimo il personaggio.
Sto calcio anche un po cialtrone e stregonesco è troppo bello

CP 4.0

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #125 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 12:14:07 »
sarebbe sufficiente un Ufficio stampa che facesse l'Ufficio stampa con un giornalista (magari anche due o tre va, per stare più tranquilli) che restituissero sul piano della polemica giornalistica ai "retroscenisti" quello che hanno perpetrato da 3 o 4 anni a quest aparte.

Invece, si pensa di affidare tutto alle amorevoli cure dell'avv. Gentile, che fa il suo mestiere: l'avvocato. Come pensare di affidare la cura di una influenza a un chirurgo.

l'ufficio stampa dovrebbe dettare alle redazioni cosa scrivere o dovrebbe emettere semplicemente comunicati attraverso la radio di partito?

altresi, non credo che ai comunicatori Laziali che sanno ben mandare avanti le loro di radio e programmi si debba suggerire cosa fare.

certo, manco il Borgorosso F.C. ....Ma questi episodi, strano a dirsi, mi rendono simpaticissimo il personaggio.
Sto calcio anche un po cialtrone e stregonesco è troppo bello

la notizia e' fasulla ;), check on LN

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #126 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 12:19:25 »
l'ufficio stampa dovrebbe dettare alle redazioni cosa scrivere o dovrebbe emettere semplicemente comunicati attraverso la radio di partito?



Non proprio.
Dovrebbe leggere gli articoli, segnalare i più sensibili. Chiamare gli autori dei pezzi, parlarci, confrontare i propri punti di vista, replicare alle insinuazioni, poi andare in trasmissioni radio e tv.
Insomma, fare sentire il fiato sul collo del punto di vista societario. Le cose che fanno tutti gli uffici stampa del mondo: dalla multinazionale della margarina alla ditta di spedizioni.
La radio di partito intanto continui a mandare in onda selezioni musicali di musica da camera alternate a un revival su Lazio-Verona 4-2 o una ospitata di Manfredini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #127 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 12:35:30 »
...Dovrebbe leggere gli articoli, segnalare i più sensibili. Chiamare gli autori dei pezzi, parlarci, confrontare i propri punti di vista, replicare alle insinuazioni, poi andare in trasmissioni radio e tv.
...

mi domando se ci credi a certe cose che scrivi oppure ti stai allenando come autore di fantasy

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #128 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 12:42:21 »
mi domando se ci credi a certe cose che scrivi oppure ti stai allenando come autore di fantasy

No, ma la questione potrebbe essere anche in cosa credi tu, in particolare, posto che è abbastanza chiaro in cosa credo io (negli asini che volano, è notorio).

Tu cosa consiglieresti alla società, a parte la costituzione di un commando di Contractor pronto a intervenire al di fuori delle redazioni di radio e carta stampata? Fammi sapere perché sono davvero curioso visto che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi cosa fa una società di calcio al centro di polemiche e/o scandali più o meno presunti.
Posta pure che leggo con avida curiosità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #129 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:05:48 »
Era cosi anche ai tempi di cragnotti.. Cosa traiamo da questo dato?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #130 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:10:14 »
Il vero buco nero della Lazio è l'ufficio stampa. Quando sarà gestito da un serio professionista del settore tutto andrà meglio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #131 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:16:37 »
Era cosi anche ai tempi di cragnotti.. Cosa traiamo da questo dato?

se si ragiona con le categorie molto semplici di bene male, tutto niente, bianco nero, allora non ci ricaviamo niente.
Se si immagina che con un ufficio stampa serio e attivo le polemiche sarebbero azzerate allora si fa una affermazione ingenua.
Se invece si pensa che con un ufficio stampa seiro e attivo queste polemiche sarebbero ridotte e contrastate allora, probabilmente, si concepisce uno scenario più realista, che è quello a cui si dovrebbe aspirare.

Tutto questo comporterebbe la riduzione del carico di lavoro per i legali difensori della SSlazio spesso caricati di un fardello improprio.

Sappiamo invece quale è il pensiero del presidente. Pertanto, non si insiste sul punto, salvo ossevare che non so quanto faccia bene alla psiche dle tifoso laziale medio starsi a stracciare le vesti perché il Mensurati quotidiano ha associato il presidente alle torbidi macchinazioni della Lega pro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #132 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:27:12 »
A parte che dovrebbe essere tutto da dimostrare che questa gente, se chiamata ad un confronto, ci venga...

Ma ricordate la querelle di qualche anno fa degli incidenti del derby, dove furono accoltellati o vi furono tentativi di accoltellamento di tifosi Laziali sul ponte Duca D'Aosta? Ci fu coinvolto anche Kalle mi pare....non ne parlò nessuno, alla canizza aizzata dai tifosi sui social il caro De Angelis chiamò Cerracchio che pubblicamente si schernì dicendo, in un confronto telefonico con una delle vittime, che non era pubblicabile perchè non attendibile...

Questo è il modus operandi dei giornalisti, pubblicano o non pubblicano, quando poi chiedi un confronto o si negano o ti attaccano dicendo che non hai attendibilità...

E noi dovremmo "dialogare e confrontarci" con questa gente?'

Ma per carità!!!

Il vero buco nero della Lazio è l'ufficio stampa. Quando sarà gestito da un serio professionista del settore tutto andrà meglio.

Sono anche d'accordo con te, ma bisognerebbe capire come agire.

Sicuramente non chiudendosi in una enclave difensiva qual'è LSR ti puoi proteggere dagli attacchi dei media nazionali.

Servono interlocutori autorevoli e super partes, rispettati da tutti, che quando succedono questi casini escano fuori e dall'alto della loro autorevolezza sbottino con un " ma che castronerie tirate fuori?"
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #133 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:31:02 »
A parte che dovrebbe essere tutto da dimostrare che questa gente, se chiamata ad un confronto, ci venga...

Ma ricordate la querelle di qualche anno fa degli incidenti del derby, dove furono accoltellati o vi furono tentativi di accoltellamento di tifosi Laziali sul ponte Duca D'Aosta? Ci fu coinvolto anche Kalle mi pare....non ne parlò nessuno, alla canizza aizzata dai tifosi sui social il caro De Angelis chiamò Cerracchio che pubblicamente si schernì dicendo, in un confronto telefonico con una delle vittime, che non era pubblicabile perchè non attendibile...


non andò proprio così... disse se non sbaglio che non riguarda la sua (quella sportiva) redazione, in quanto fatto di cronaca....
Ah Pilato.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Panzabianca

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #134 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:33:29 »

CP 4.0

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #135 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:34:07 »
...
Tu cosa consiglieresti alla società, a parte la costituzione di un commando di Contractor pronto a intervenire al di fuori delle redazioni di radio e carta stampata? Fammi sapere perché sono davvero curioso visto che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi cosa fa una società di calcio al centro di polemiche e/o scandali più o meno presunti.
Posta pure che leggo con avida curiosità.

personalmente non ritengo di poter 'consigliare' la societa' e chi ne ricopre incarichi, primo perche', e su questo ero mezzo intenzionato ad aprirci un topic semi serio e semifreddo, per questa estate rovente :), se avessi le capacita' di fare il loro lavoro non farei il mio in cui vengo pagato molto meno, o sarei ancora piu' idiota di loro visto che ci vuole sempre poco, e basta un niente, a fare il loro mestiere invece di sbattersi nel proprio, e prendere una percentuale a confronto del loro ritorno economico (direttamente come stipendio o come aumento di valore della propria partecipazione).

e secondo perche' difficilmente ne saprei piu' di loro, e molto probabilmente di gran lunga meno, dei vari dettagli dei tanti affari in cui basterebbe poco, se non niente, per ridimerli.

mi pare comunque lapalissianamente chiaro il fatto che coloro che da tre anni e passa hanno fatto di Mauri l'assassino di JFK, Martin Luther King e John Lennon, l'identita' sotto la quale si cela in realta' un'entita' malvagia stile Star Trek che nei secoli ha vissuto come Attila, Pol Pot, Goebbels, Jack the Ripper, Freddy Krueger, Jason e Michael Myers, ed ora sono passati a Lotito, il pupettaro di ogni manovra illecita del calcio italiano o anche solo di cattivo gusto, sono persone che hanno interessi che il solo parlarci non sposta.

altrimenti c'e' da pensare che non si parli piu' di case fatiscenti in affitto al comune o telefonate ad amici per risolvere litigi in discoteca, solo perche' un certo ufficio stampa parla con i giornalisti.

tanto piu' che per altrettanti anni e forse piu', c'e' stato chi al gomblotto non ha mai creduto nonostante tutto, alimentando anch'essi l'idea dell'opinione pubblica che qualcosa comunque qualcuno avra' fatto.

e non bastano ora due paroline all'orecchio del giornalista che gode comunque di impunita'.

...Ma ricordate la querelle di qualche anno fa degli incidenti del derby, dove furono accoltellati o vi furono tentativi di accoltellamento di tifosi Laziali sul ponte Duca D'Aosta? Ci fu coinvolto anche Kalle mi pare....non ne parlò nessuno, alla canizza aizzata dai tifosi sui social il caro De Angelis chiamò Cerracchio che pubblicamente si schernì dicendo, in un confronto telefonico con una delle vittime, che non era pubblicabile perchè non attendibile...
...
non andò proprio così... disse se non sbaglio che non riguarda la sua (quella sportiva) redazione, in quanto fatto di cronaca....
Ah Pilato.....

Cronisticamente irrilevante  ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #136 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:53:40 »

personalmente non ritengo di poter 'consigliare' la societa' e chi ne ricopre incarichi, primo perche', e su questo ero mezzo intenzionato ad aprirci un topic semi serio e semifreddo, per questa estate rovente :), se avessi le capacita' di fare il loro lavoro non farei il mio in cui vengo pagato molto meno, o sarei ancora piu' idiota di loro visto che ci vuole sempre poco, e basta un niente, a fare il loro mestiere invece di sbattersi nel proprio, e prendere una percentuale a confronto del loro ritorno economico (direttamente come stipendio o come aumento di valore della propria partecipazione).

Che bella affermazione di sano e concreto realismo. Lo stesso approccio per cui non potresti mai criticare un film, un libro, un quadro, un pezzo musicale o l’ultima nata in casa FIAT. Perché chi ha mai la capacità di pensare un film, scrivere un libro, dipingere un quadro, concepire un brano musicale o disegnare la nuova Duna? Soltanto chi è pagato: chi siamo noi per poter dare consigli o anche soltanto dare giudizi?
Però magari ci si erge a pubblici censori di articolasse di giornale, frutto di superficiali ricostruzioni. In quel caso ci sentiamo liberi di poter tranciare giudizi su professionisti, peraltro pagati. La stessa domanda potrebbe valere anche in quel caso: chi siamo noi per giudicarli?
Ah signora mia.

e secondo perche' difficilmente ne saprei piu' di loro, e molto probabilmente di gran lunga meno, dei vari dettagli dei tanti affari in cui basterebbe poco, se non niente, per ridimerli.

Ma figurati, signora mia. Come facciamo a saperne di più. Se però è così, cosa stiamo qui a discuterne: non vale la pena. Chiudiamo il topic perché tanto, signora mia, non ne sappiamo di più.


mi pare comunque lapalissianamente chiaro il fatto che coloro che da tre anni e passa hanno fatto di Mauri l'assassino di JFK, Martin Luther King e John Lennon, l'identita' sotto la quale si cela in realta' un'entita' malvagia stile Star Trek che nei secoli ha vissuto come Attila, Pol Pot, Goebbels, Jack the Ripper, Freddy Krueger, Jason e Michael Myers, ed ora sono passati a Lotito, il pupettaro di ogni manovra illecita del calcio italiano o anche solo di cattivo gusto, sono persone che hanno interessi che il solo parlarci non sposta.

altrimenti c'e' da pensare che non si parli piu' di case fatiscenti in affitto al comune o telefonate ad amici per risolvere litigi in discoteca, solo perche' un certo ufficio stampa parla con i giornalisti.

tanto piu' che per altrettanti anni e forse piu', c'e' stato chi al gomblotto non ha mai creduto nonostante tutto, alimentando anch'essi l'idea dell'opinione pubblica che qualcosa comunque qualcuno avra' fatto.

Anche qui, proprio qui in questo forum, da tre anni il sottoscritto assieme ad altri orgers (cito Baol, non me ne voglia) ha consigliato una presenza più attiva a società e a Mauri stesso per controbattere le ricostruzioni che venivano propalate a amezzo stampa. Invece, nulla, nisba, il silenzio più contrito e i risultati si sono visti. Si faceva il caso di Totò che si faceva prendere a schiaffi percHé lui mica si chiamava Pasquale!
Ho notato che citi il caso di case date in affitto al comune. Interessante, ne ho letto anche io. Ho anche notato che è durato un quarto d’ora (mediaticamente parlando), visto che doveva essere mantenuta intatta la santità e sacertà dell’investitore. Di chi è stata l’opera di tutto questo? Dell’autonoma responsabilità delle redazioni oppure di qualche intervento riparatore da parte di qualche attrezzato e attivo ufficio stampa? Ad ognuno la risposta: io ho la mia.
Certo sarebbe stato curioso se al posto del Santo Patrono di Porta Metronia ci fosse stato il dittatore di Villa San Sebastiano: sarebbe stato uno spasso notare la differente e prolungata copertura mediatica.

e non bastano ora due paroline all'orecchio del giornalista che gode comunque di impunita'.
non andò proprio così... disse se non sbaglio che non riguarda la sua (quella sportiva) redazione, in quanto fatto di cronaca....
Ah Pilato.....


Cronisticamente irrilevante  ::)

Molto attinente sul tema in questione. Per completezza di informazione servirebbe integrare questa tua citazione con l’intervento di tale Vincenzo Cerracchi sulla questione.
Se poi la tesi di fondo è che i giornalisti sono degli infami, puoi continuare pure: non pare un grande servizio né al forum (di cui si vedono le cicatrici), né a chi ha voglia di confrontarsi per capire un po’.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #137 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 14:22:30 »
c'e' differenza tra esprimere una propria opinione su di un film, mi piace non mi piace mi sarebbe piaciuto se, ed esprimere opinioni sul da fare, il regista avrebbe dovuto usare la tal macchina, l'operatore non ci capisce un cazzo perche' pure mi nonno di ottant'anni, bastava fare una distribuzione/pubblicita' diversa che allora sarebbe stato un successo ecc.

ma capisco che la tua opinione non e' la stessa in materia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #138 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 14:53:22 »
c'e' differenza tra esprimere una propria opinione su di un film, mi piace non mi piace mi sarebbe piaciuto se, ed esprimere opinioni sul da fare, il regista avrebbe dovuto usare la tal macchina, l'operatore non ci capisce un cazzo perche' pure mi nonno di ottant'anni, bastava fare una distribuzione/pubblicita' diversa che allora sarebbe stato un successo ecc.

ma capisco che la tua opinione non e' la stessa in materia.

Si tratta di un approccio fatalista che non mi appartiene e soprattutto non vedo molto diffuso in giro. Capita molto spesso di dibattere di tutto e su tutto, anche osando dire "io avrei fatto così". Capita di vederlo fare a molte persone sul tram e alla posta, in anticamera dal medico, così come davanti al banco dell'ortolano, sui temi e le materie più disparate.

Poi vado su internet, entro in un forum e accade che su un tema così complicato come la "conduzione di una società di calcio" il consiglio ricorrente è di astenersi perché non siamo degni di poter giudicare.

Lo so. Sembra incredibile: eppure è tutto vero.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO INDAGATO
« Risposta #139 : Mercoledì 1 Luglio 2015, 15:20:25 »
[...] il caro (?) Dde Aangelis chiamò Ccerracchio [...]

Caro Fabio, non ci siamo proprio.

Il comunicatore/tifoso cui ti riferisci, chiamandolo per cognome e definendolo per giunta "caro", può essere certamente evocato - su questo libero spazio di confronto - utilizzando indifferentemente gli appellativi Quito ovvero il Bonghista ovvero il Lacrima ovvero il De Trigoriis ovvero Oliver Onions ovvero il conduttore di Ginulfità in tv ma senza MAI adottare il suo vero nome e cognome!!!
Ma questo, sia chiaro, è un peccato veniale. Ti sei distratto (capita anche ai migliori) e non me la sento, in fede, di condannarti.

Ben più grave e meritevole della più dura censura è stato invece l'atto di evocare uno dei più fieri arcinemici della Lazio di Lotito, quel cerracchio (volutamente minuscolo) che giustappunto quattro anni e 364 giorni fa osò oltraggiare la Lazio e i laziali tutti con un 'corsivo' grondante fiele e che definire indecente è dolce eufemismo.

Qualcuno forse crede (povero illuso...) che i laziali abbiano dimenticato. Giammai! Quelle improvvide parole resteranno scolpite nei nostri cuori e nelle nostre menti in eterno. Colgo anzi l'occasione, con sincero compiacimento, per annunciare, alla viglia del quinto anniversario di una certa pubblicazione, che proprio domani si fornirà dimostrazione, su questo forum, che noi non dimentichiamo. Non dimentichiamo noi e non dimenticheranno le future generazioni di laziali.
Buon viaggio, caro Piero.