Sondaggio

Per chi tiferai in finale di CL?

Juventus
1 (25%)
Barcellona
2 (50%)
Nessuna delle due
1 (25%)

Totale votanti: 3

Le votazioni sono chiuse: Sabato 6 Giugno 2015, 18:20:10

Autore Topic: Finale Champions League 2014 / 2015  (Letto 5913 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #20 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:38:17 »
Chi ama il calcio tifa Barça. Poche storie. La Juve in confronto ai blaugrana sembra il Pescara.


Questa juve non mi e' sembrata il pescara.. E a giudicare da come perdono tempo gli spagnoli non lo pensano neanche loro. Peccato per il risultato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #21 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:40:18 »
siamo in pieno recupero

la Juve ha avuto le sue occasioni, Llorente poco fa ha messo al centro un pallone invitantissimo per Pereyra che però ha ciccato… poco dopo Ter Stengen ha deviato in angolo un tiro insidioso di Marchisio, ma il Barcellona è straripante in avanti, c'è poco da fare

non so quanto abbia influito la mancanza di Chiellini (che, a 'sto punto, non poteva infortunarsi il 19 maggio no?  >:( )

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #22 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:41:23 »
Mamma mia la Juve comunque... 6 finali perse :o

Io potrei morire

già trovo inaccettabili le poche finali perse dalla Lazio...figuriamoci 6 coppe dei campioni perse...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #23 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:42:23 »
Peccato, potevamo vantarci di aver perso la coppa 🏆 Italia (immeritatamente) contro i campioni d'Europa...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #24 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:42:44 »
odio profondamente i giocatori catalani, con la loro supponenza di primi della classe

1-3 Neymar

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #25 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:46:30 »
Quando hanno beccato gol mentre facevano passaggini del cavolo ho goduto... Peccato.
Ma neymar non era in fuorigioco?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #26 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:47:19 »
Peccato, potevamo vantarci di aver perso la coppa 🏆 Italia (immeritatamente) contro i campioni d'Europa...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

senza dimenticare il fatto che, chi ha deciso di tifare Lazio, e non Milan o Inter o Juve in Italia, è uno che dovrebbe avere dentro di sé la voglia di vedere sempre vincere i più deboli.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #27 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:52:33 »
Ho tifato juve, peccato. Anche per il punteggio che premia troppo i catalani.
Comunque un aspetto positivo c'è: potremo giocarci la supercoppa in santa pace  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #28 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:53:23 »
Dani alves va a rendere onore al portiere del pescara (casualmente anche campione del mondo) durante l'intervista.. Credo che quest'anno i catalani non abbiano mai sentito il rischio di non spuntarla come oggi.... Comunque messi sembra infermabile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #29 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:56:01 »
Comunque grande Juve.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #30 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:57:40 »
Un altro aspetto che mi spinge a tifare una italiana e' il valore delle partite della mia lazio. Vedo questa juve che ha eliminato borussia e real madrid giocare questa ottima partita contro i piu forti del mondo e mi viene in mente la finale di coppa italia dove ina juve al meglio e motivata ha rischiato grosso contro di noi. Allora penso che se abbiamo giocato alla pari una finale con questa juve possiamo farlo con qualunque squadra ci capiti nel preliminare. Se oggi invece l'avessero umiliata avrei avuto meno spirito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #31 : Sabato 6 Giugno 2015, 22:59:12 »
Ma neymar non era in fuorigioco?

mi sembrava, ma non sono riuscita a rivedere un replay

il punteggio è troppo pesante, anche se Buffon nel primo tempo ha fatto un paio di miracoli… Juve forzatamente arrendevole nella prima frazione, appunto, stregata dal gioco a tavoletta dei blaugrana; nel momento in cui i bianconeri sembravano aver ripreso la gara, è bastato che accelerassero di nuovo per mettersi in saccoccia la partita, che je devi di'?  ::)

NB: ai gol catalani urlacci scimmieschi….aiutateme perché ho finito gli aggettivi per definire i riommici

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #32 : Sabato 6 Giugno 2015, 23:01:49 »
Grazie al cielo......

roma merda


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #33 : Sabato 6 Giugno 2015, 23:23:56 »
NB: ai gol catalani urlacci scimmieschi….aiutateme perché ho finito gli aggettivi per definire i riommici

trasecolo…. Luis Enrique, l'ho sentito con le mie orecchie, saluta un suo amico romanista e saluta tutti i tifosi della xxxx  :o

per me li stava prendendo allegramente per i fondelli, invece l'ineffabile Caressa ridacchiando commenta dicendo che probabilmente lo spagnolo si riferisce alla rivalità fra Juve e xxxx

o ho capito male io, oppure questi stanno peggio di quanto immaginassi

rivalità fra Juve e xxxx? tipo noi con la buonanima del Livorno, praticamente

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #34 : Sabato 6 Giugno 2015, 23:30:53 »
Bella finale.
complimenti al Barcellona.

La juve onestamente non meritava la CL.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #35 : Domenica 7 Giugno 2015, 00:01:59 »
La Juve mi ha impressionato, a un certo punto sembrava potercela addirittura fare, c'è mancato veramente poco: i tiri di Tevez e Pogba, il rigore negato su Pogba. Il Barcellona era più forte, ma in campo si è visto solo a tratti. Onore a questa squadra da combattimento, esempio per chi vuole vincere.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #36 : Domenica 7 Giugno 2015, 08:17:08 »
Con Chiellini, la difesa a 3 e senza l' inutile Pirlo probabilmente avrebbero vinto, sicuramente non avrebbero preso il primo gol.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #37 : Domenica 7 Giugno 2015, 09:07:08 »
Nonostante il gol a freddo iniziale, la Juventus stava interpretando bene la partita, senza scoprirsi troppo e tentando di attaccare il Barcellona in velocità, specialmente sulle fasce. Dopo il (meritato) pareggio, però, i bianconeri hanno commesso lo stesso errore del Bayern, credendo i catalani alle corde e provando a mollare il colpo del KO. Mai abbassare la guardia davanti ad un pugile in (apparente?) difficoltà, che però ha un pugno che fa male, anzi malissimo. Puntualmente, il colpo è arrivato, ed ha steso la Juventus. Col facile senno di poi, i bianconeri dopo il pareggio dovevano continuare con quella tattica accorta che li aveva portati al gol oppure addormentare la partita e puntare ai calci di rigore. Ma sono, appunto, congetture da dopopartita, quando sei in una finale di Champions League e vedi che l'avversario è in (apparente?) difficoltà, vai direttamente al collo dell'avversario. Purtroppo là davanti il Barcellona ha tre velenosissimi cobra...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #38 : Domenica 7 Giugno 2015, 10:18:40 »
Con Chiellini, la difesa a 3 e senza l' inutile Pirlo probabilmente avrebbero vinto, sicuramente non avrebbero preso il primo gol.
Perfetta sintesi.

Non solo il primo gol, ma quasi tutti i pericoli creati dai blaugrana, hanno sfruttato il corridoio fra il centrale e il terzino di riferimento: spazio che la difesa a tre, per la natura stessa di tale schieramento, non avrebbe fisicamente concesso.
Pesa la sfortuna, con la contemporanea assenza di Chiellini e Cáceres; pesa forse qualche errore nella costruzione del reparto in sede di mercato, con titolari di complemento poco affidabili sul piano fisico e complessivamente non all'altezza.
Dall'incidenza sproporzionata del rientro di Barzagli a Ogbonna come prima scelta per il ruolo di terzo centrale in una partita del genere, passando per la mancanza di alternative allo stanco Lichtsteiner, tanti indizi tratteggiano un panorama un po' troppo deserto alle spalle dei tre tenori.

Quanto al bresciano, l'insolito pianto disperato al fischio di chiusura lascia intendere in quale misura tenesse a quella che rimarrà forse l'ultima grande ribalta di una straordinaria carriera: e non è da escludere che tale fattore, unito al suo verosimile peso nello spogliatoio, possa aver forzato la mano ad Allegri.
In caso si dimostrerebbe, una volta di più, che per arrivare ai vertici non bisogna guardare in faccia a nessuno.
Qualsiasi logica consigliava di reintrodurre Pirlo solo a partita iniziata, con ritmi più bassi e spazi proporzionalmente più ampi.
Del resto non mancava un sostituto all'altezza: quel Marchisio che, con la sua atipica interpretazione del ruolo e la sua presenza in tutte le fasi del gioco, avrebbe sparigliato uno schema di confronti diretti insostenibili per chiunque.
Non a caso il centrocampista torinese si è rivelato fra i più puntuali sia al tiro sia quanto a presenza nel vivo della manovra.
Non a caso Luis Enrique ha varato una mossa per certi versi simile, sfruttando in maniera insolita Iniesta - omologo di Marchisio, s'intende su un piano meramente tattico - per coinvolgerlo in maniera più sistematica nel palleggio e nella preparazione delle azioni offensive.

Dove i bianconeri hanno perso la partita è forse nel primo quarto d'ora dei due tempi, iniziati a tamburo battente ma senza concretizzare.
Questione di distanze saltate fra gli attaccanti, che hanno tagliato fuori Tévez - a parte il tiro respinto da cui è nato il provvisorio pareggio, quasi impalpabile - e lasciato regolarmente un difensore di troppo sulla linea del passaggio: un riscontro negativo se si considera, per usare un eufemismo, che la terza linea del Barça non è parsa all'altezza del mostruoso potenziale da metacampo in su.

Se poi si analizza la dinamica dei gol, emerge un altro fattore.
Il 3-1 di Neymar è tatticamente fuori busta, perché avvenuto sull'ultima azione con schieramenti ormai saltati.
Le reti di Morata e Suárez fanno scopa per via della dinamica identica, compreso il "buco" nello schieramento difensivo su una respinta forse non impeccabile del portiere: e sia detto senza scalfire il monumento a Buffon, semplicemente pazzesco in quel riflesso a mano aperta che ha evitato la chiusura del match nella prima frazione.
Rimane, si diceva, il vantaggio iniziale di Rakitić con la tipologia di soluzione tecnica da cui è scaturito: il tiro dalla media distanza.
È in quel fondamentale, sia dall'interno dell'area sia dal perimetro, che i bianconeri hanno difettato in precisione: e le occasioni, con un Mascherano impacciato come non mai e distanze confidenziali fra difesa e centrocampo, non sono mancate.

Altro aspetto che ha lasciato perplessi, sempre da parte degli sconfitti, le troppe azioni di rimessa concesse: eppure si sa come, contro avversari del genere, basti un controllo sbagliato sulla loro trequarti per ritrovarseli sulla propria nel giro di due passaggi e due secondi.
Questione anche di scarso cinismo nei falli tattici, sul quale ha probabilmente inciso il timore che il mediocre Çakır - disposto ad estrarre cartellini al primo strattonamento di gruppo: davvero mancava un arbitro di maggiore personalità? - compensasse uno scandalo tecnico da ripetizione della partita: la mancata espulsione di Vidal, meritevole di almeno quattro gialli solo nella prima mezz'ora.
Si sa come il non controbilanciato strapotere delle TV vieti di fatto i cartellini rossi nel primo tempo per non compromettere lo spettacolo, ma ieri sera si è andati davvero oltre.

Difficile dire chi ne esca peggio: il direttore di gara turco? Il cileno, in totale trance agonistica nella serata meno adatta? O il suo allenatore che lo ha lasciato in campo a dispetto di quanto sopra, scherzando reiteratamente col fuoco nel rischiare un'inferiorità numerica a quel punto fatale?
Al dissesto del metro arbitrale, causato dalla mancata espulsione di Vidal, vanno probabilmente ascritti altri due aspetti negativi nella conduzione della gara: la compensazione sul rigore negato a Pogba, e apparso netto già a velocità normale; un piglio a dir poco titubante, che avrebbe potuto favorire un'escalation agonistica fuori controllo.

A conti fatti, come valutare la serata dei torinesi? Più ci si riflette, più il sapore complessivo vira verso l'agrodolce.
La bella notizia è che gli uomini di Allegri si sono confermati competitivi anche a un passo dalla vetta d'Europa.
La brutta è che, per gli errori di cui si diceva, hanno fondamentalmente sprecato un'occasione difficilmente destinata a ripresentarsi in tempi brevi.
Si, perché il Barcellona, con tutto il rispetto per il suo sontuoso profilo tecnico, è sembrato assai più battibile di quanto si pensasse.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2014 / 2015
« Risposta #39 : Domenica 7 Giugno 2015, 10:44:16 »
trasecolo…. Luis Enrique, l'ho sentito con le mie orecchie, saluta un suo amico romanista e saluta tutti i tifosi della xxxx  :o

per me li stava prendendo allegramente per i fondelli, invece l'ineffabile Caressa ridacchiando commenta dicendo che probabilmente lo spagnolo si riferisce alla rivalità fra Juve e xxxx

o ho capito male io, oppure questi stanno peggio di quanto immaginassi

rivalità fra Juve e xxxx? tipo noi con la buonanima del Livorno, praticamente
Hai capito perfettamente.
Luis Enrique si è tolto dalla scarpa un sassolino particolarmente fastidioso, e lo ha fatto con beffarda signorilità.
Riandiamo per un attimo alla sua esperienza come tecnico fognario: lui ci avrà messo una buona dose di presunzione e fondamentalismo blaugrana, ma la serietà, il modo estremamente civile di porsi e l'intenzione di lavorare lo hanno trasformato prima in un corpo estraneo a quell'ambiente, poi in una tossina da espellere.
Difficile dimenticare l'atteggiamento quasi stralunato da parte sua e dei giocatori di formazione iberica, disorientati dal trovarsi nel bel mezzo di uno scherzo che non capivano.
In più pesano i modi e i giudizi con cui è stato congedato: un conto è un reciproco "a mai più rivederci", un altro vendere il suo addio come la cacciata di un mentecatto destinato a cambiare mestiere.
Il tutto senza chiedersi chi e perché ne avesse favorito l'arrivo in quel di trigoria, ma stiamo pur sempre parlando di loro.
Nel momento del Triplete, e con una squadra cui ha conferito in proprio un'impronta tattica distinta dal tiki-taka del suo ingombrante predecessore, ha sentito il bisogno di chiarire che in quell'infausta avventura l'incapace non era lui.
Un salutare sputtanamento in mondovisione, con l'auspicio che possa ribadire il concetto "di persona personalmente" (cit.): un altro 7-1 è possibile.