www.lalaziosiamonoi.it05.06.2015 11:03 di Lalaziosiamonoi - Fonte: Mara Perna-Lalaziosiamonoi.itUna stagione da incorniciare, un finale degno della storia laziale. La squadra di Pioli batte il Napoli e conquista il terzo posto valido per i preliminari di Champions League. Concluso il campionato, ora per la Lazio è tempo di bilanci e di progetti. Per carpire qualcosa di più sugli scenari e gli impegni futuri dei biancocelesti, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il responsabile marketing
Marco Canigiani.
Partiamo dalla maglia bandiera che ha avuto un grandissimo successo: più di 50 mila le maglie vendute. Per il prossimo anno verrà riproposta una versione rivisitata in chiave moderna. Scelta commerciale o ci sono altre motivazioni? "Una scelta puramente commerciale dettata dal fatto che ogni anno è necessario cambiare modello di maglia. Tutto qua, non vi sono altre motivazioni."Per la Supercoppa in Cina dobbiamo aspettarci una divisa speciale o magari una scritta particolare sulla maglia?"Come tutte le finali sicuramente ci sarà una personalizzazione della maglia".Con il terzo posto, la Lazio ha conquistato i preliminari di Champions. Con l'Europa arriverà anche uno sponsor? Si era parlato di Azerbaijan Land of Fire, un'industria elettronica cinese, un'azienda farmaceutica araba..."Speriamo possa arrivare anche lo sponsor. Stiamo lavorando per questo".Nel futuro imminente della Lazio c'è il ritiro estivo di Auronzo di Cadore che si dice possa partire intorno al 9 luglio. Avete preparato qualche iniziativa che possa avvicinare i tifosi alla squadra? "Per le date siamo in attesa dell'ufficialità da parte dello staff tecnico. Bisognerà valutarle anche in base a ciò che farà la Juventus sabato. Se vincerà o meno, di conseguenza se andremo a giocare la Supercoppa in Cina. In merito alle iniziative per i tifosi ci saranno senz'altro perché ormai sono diventate un'abitudine nei nostri ritiri. A maggior ragione quest'anno che ci sarà sicuramente un clima più festante e quindi tutto riuscirà meglio."Per quanto riguarda invece la campagna abbonamenti? Possiamo avere qualche anticipazione? "Stiamo lavorando proprio in questi giorni e credo che per la metà del mese potremmo già comunicare qualcosa."Finiamo con una curiosità: qual è stata la maglia più venduta della stagione? "E' difficile rispondere con precisione a questa domanda in quanto le maglie vengono vendute senza il nome del calciatore che viene applicato dopo. Sicuramente quello che ha avuto più incrementi rispetto al passato è Felipe Anderson."
Vai al forum