Autore Topic: Lazio, Lotito riparte all'attacco: vertice per Gignac  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34241
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Lotito riparte all'attacco: vertice per Gignac
« : Martedì 2 Giugno 2015, 12:43:09 »
www.repubblica.it



ROMA - Altro che due giorni di riposo. Il ds Tare dovrà accorciare i tempi di recupero per riprendersi dalla partita ad alta tensione del San Paolo. Sì, perché quando - subito dopo la conquista del terzo posto - Lotito parlava di "inizio di una nuova era" diceva sul serio. Dopo aver già preso tre giocatori a parametro zero, il difensore centrale Hoedt, il trequartista Morrison e il terzino Patric, si lavora per chiudere altri 4 colpi: un terzino sinistro, due centrocampisti e un attaccante.

PER IL CENTROCAMPO SEGUITI GEIS E JOSÈ MAURI - L'investimento più grande sarà fatto su una mezzala di grande qualità, giovane ma già con una buona esperienza. Si riferisce proprio a questa operazione, il ds Tare, quando parla di un altro acquisto che sarà ufficializzato a breve (probabilmente nella seconda metà di giugno). Molti indizi portano a Johannes Geis del Mainz, un giocatore che nell'ultima stagione ha fatto innamorare mezza Bundesliga. Ha appena 21 anni, ma gioca come un veterano sia da regista, che da mezzala. In questo campionato ha collezionato 37 presenze complessive, 5 gol e 5 assist. Su di lui c'è forte il Borussia Dortmund, che ha offerto 9 milioni di euro qualche settimana fa. Il Mainz ha rifiutato, nonostante il suo contratto preveda una clausola rescissoria di 5 milioni (in Germania i club difficilmente si fanno degli sgarbi a vicenda). Ma proprio su questa clausola potrebbe puntare la Lazio, ovviamente insieme alla volontà del giocatore, per forzare un po' la mano con il club tedesco. Altri centrocampisti sul taccuino del ds Tare sono José Mauri del Parma, 19enne argentino (con passaporto italiano) seguito anche dal Milan, e Moritz Leitner dello Stoccarda classe 1992.

PREVISTO APPUNTAMENTO CON GLI AGENTI DI GIGNAC - La "nuova era" di Lotito, però, potrebbe partire dall'attacco. Proprio per oggi pomeriggio è in programma un vertice di mercato molto importante con il procuratore di André-Pierre Gignac. Il centravanti è in scadenza con l'Olympique Marsiglia e il suo entourage è in contatto con la Lazio dallo scorso gennaio. Si sono dati appuntamento al termine del campionato a obiettivo Champions conquistato, vera prerogativa per poter intavolare la trattativa. L'attaccante, dopo 23 reti in 39 presenze stagionali, compirà 30 anni a dicembre e quello che firmerà sarà probabilmente l'ultimo contratto importante della carriera: la Lazio chiaramente non può garantirgli i 3,6 milioni che attualmente percepisce in Francia, ma è disposta a spalmarne una decina su
quattro anni di contratto pur di metterlo al centro del progetto biancoceleste. Il problema è che quello con la Lazio non è l'unico appuntamento in programma dell'agente di Gignac, che ha ricevuto richieste anche da Napoli, Inter, Roma, Fiorentina e, soprattutto, il Galatasaray. Non sarà semplice, insomma, ed è possibile che oltre a lui si parli di altri giocatori nella scuderia degli agenti. Ma per far partire una nuova era servono proprio colpi come Gignac.

Vai al forum